Dipende da cosa intendi per "non sia uscito bene come avrei voluto io o il cliente".
Visualizzazione Stampabile
si trattava di accettare 3 milioni e mezzo anziché 7 e magari accasarsi in un'altra squadra dopo pochi mesi, prendendone altrettanti
purtroppo Allegri è un uomo di merda anche nella vita di tutti i giorni
sono livornese, so di cosa parlo
c'è uscito meglio con quella scanagliata da psicopatico? Che forse gli costerà l'ultimo anno di contratto per intero?
cmq, allegri è finalmente il passato, potrò tornare a guardare una partita della juve
Ma che cacchio di "accordo" è, fammi capire?
A parte che evitare il licenziamento dimettendosi è un'azione unilaterale (nessun accordo, Allegri lo fa e basta, la Juve non avrebbe voce in capitolo): è proprio l'idea stessa di "accordo", che non esisterebbe.
Un accordo è una soluzione in cui, generalmente, entrambe le parti ci guadagnano qualcosa e convengono sul da farsi. Facendo quel che dici tu, Allegri ci avrebbe rimesso almeno 7 mln di euro netti... in cambio di cosa?
Della non-causa, della non-macchia, della non-epurazione dai video istituzionali?
Dai, su :asd: .
non doveva rinunciare se uscva con Onore probabilemtne uan squadra di seconda fascia la trovava che gli pagava un buono stipendio e non si metteva in causa, meno soldi spesi e piuù soldi incassati perchè magari per diemttersi gli veniva allungato qualcosa.
e' chairo che l'accordo voelva dire che gli allungavano una parte della cifra e lui usciva con molta dignità dalla porta facendo magari pure la passerella allo stadio ( che da buon egomaniaco non credo gli sarebbe dispiaciuto) invece adesso sarà invischiato in una causa legale per chissà quanto e almeno per un anno non allenerà ( chi è che si vuole portare a casa un allenatore sotto contratto in mezzo ad una causa)
da un alto potrebbe far dimenticare la figura di merda rimediata in questi 4 anni se stesse per anni fermo ma poi chi se lo prende?
L'Atalanta ha preso 3 goal dalla viola, si stanno impegnando per farci arrivare terzi
Zitto che poi scoprono che è un piano per salvare il brand
Siamo ufficialmente terzi
Allegri ha raggiunto gli obiettivi che sono stati richiesti dalla società.
Poi poteva far meglio, poteva fare di più, senza dubbio.
Ma ha raggiunto gli obiettivi per i quali gli è stato pagato lo stipendio.
Qui il punto è che Allegri era stato scelto da una dirigenza che non esiste più, ed il nuovo corso voleva muoversi in maniera diversa.
Lo sbrocco della finale è stata una (fortunata, per la società) casualità.. Allegri sarebbe stato licenziato in ogni caso, con gli obiettivi raggiunti ed una coppa in mano, quindi non si capisce bene sulla base di cosa avrebbe dovuto volontariamente rinunciare a parte del proprio stipendio.
Senza contare, da quello che è uscito nelle ultime settimane, che i rapporti con la nuova dirigenza erano diventati pessimi ed Allegri era stato sostanzialmente esautorato da mesi: lo sbrocco della finale nasce anche da qui.
Ed avrebbe dovuto fargli pure un favore rinunciando a metà stipendio? :bua:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Io non entro nel merito della decisione figuriamoci. Si potrebbe discutere per mesi (e lo state già facendo) se gli obiettivi sono stati raggiunti in maniera soddisfacente.
Contesto solo il ragionamento " è come se noi uomini della strada rinunciassimo a milioni di euro! Ovvio che non lo farebbe nessuno!"
Semplicemente non è così. Bisogna fare le dovute proporzioni
Ma guarda, se proprio dobbiamo dirla tutta secondo me la Juve in questa situazione non ci sta facendo una gran figura.
E' chiaro come il sole che stiano cogliendo la palla al balzo per cercare di risparmiare qualche spicciolo evitando di pagargli ciò che gli spetterebbe.
Chi ci crede, che la questione dei "valori non compatibili" sia seria e non un pretesto qualunque? Quando mai un allenatore è stato licenziato per aver sbroccato? Se funzionasse così, Mourinho sarebbe povero in canna.
Per quel che ne sappiamo, comunque, la Juve non ha offerto una buonuscita: come doveva fare Allegri ad "accordarsi"? Con chi e su cosa?
Poi, può anche essere che sulla buonuscita abbiano già trattato in forma riservata e non abbiano trovato l'accordo. Ma, in quel caso, il comportamento della società sarebbe ancora più discutibile: non riesco a farmi scontare lo stipendio residuo di quanto dico io, allora provo il mezzuccio per non pagare nulla.
Bah.
A me frega un cazzo di come si lasciano la Juve e Allegri dopo tanti anni, tanti scudetti e tante finali di CL (perse malamente): nel calcio odierno questi discorsi non hanno più senso, contano i soldi e basta.
Però, dal punto di vista della correttezza, neanche la Juve ne esce bene.
E' vero ma anche là... è tutto relativo.
Gli uomini della strada hanno un lavoro che (solitamente) dura per la vita, gli allenatori oggi guadagnano milioni e domani chissà.
Secondo me la cosa è a metà strada: ad Allegri i milioni non fanno la differenza come la farebbero a me o a te, però non è neanche nella situazione di un imprenditore di alto livello che i milioni li guadagnerà comunque, fino a che morirà.
Tuttosport parla cmq della possibilità di un accordo... la Juventus lo ha licenziato secco e non vorrebbe dargli nulla, lui minaccia una causa con richiesta di danni di immagine (che, se vinta, porterebbe a pagarlo più di quello che avrebbe preso normalmente).. la possibilità che ci si sieda e trovi un punto di incontro senza tribunali di mezzo potrebbe ancora esserci.
Se c'era un accordo non sarebbe uscita la notizia della giusta causa
Oggi il CDS da sul mercato Chiesa a 25mln :asd: scrivendo che non rinnova, e guarda caso mette la Roma come interessata,mentre Tuttosporco e la Gazzetta nicchiano e non accennano niente...
- - - Aggiornato - - -
Probabilmente non c'era un accordo e come scrive Bobo è una possibiltà. La Giusta causa è un escamotage della Società per non pagargli niente.
Beh, chiesa sta in scadenza... o rinnova, oppure il rischio di una cessione parecchio al ribasso (a meno che non si alzi un'asta) purtroppo c'è.
spero che aspettino almeno gli europei... metti che fa una grande competizione, quantomeno potresti venderlo un po meglio
Più che altro bisognerebbe capire perché mai Chiesa dovrebbe decidere di non rinnovare con la Juve per andare alla Roma.
Ma infatti credo che se non rinnova sia o per andare all'estero oppure al massimo potrebbe scapparci l'inter (ma non ho ben chiaro come siano messi a livello economico) o un napoli se vendono Kava.
Si parlava di 110mln sul piatto dal Psg, ne usi 25 per Chiesa e gli allunghi un 6mln e via.
Certo ad inizio stagione andrà per i 27.... che è un po quel momento chiave nella carriera di un calciatore in cui dovresti dare la svolta decisiva... avrebbe senso andare in una squadra di base "inferiore" e senza coppe serie da giocare? :mah:
Leggevo che Motta non considera fra i titolari, probabilmente non è incedibile anzi..
Se chiesa non rinnova è perché ha alzato le pretese economiche mica perché Motta non lo considera titolare
e vissero tutti felici e contenti
https://www.juventus.com/it/news/art...iliano-allegri
Il cialtrone ha trovato un altro pollo da spennare quindi ha dovuto rinunciare al contenzioso legale.
Bene, un problema in meno, adios e a mai più rivederci.
Oppure gli abbiamo dati i soldi che voleva...
Vedremo l'annuncio alle borse
Avevo detto all'epoca del primo comunicato (quello del licenziamento) che mi sembrava abbastanza inusuale la totale mancanza di riferimenti ai risultati ottenuti in tutto il suo percorso bianconero... cosa che faceva pensare proprio alla carta "giusta causa" da giocare... infatti vedo che ora se li son ricordati :asd:
Da quello che si legge, nell'accordo c'è anche di mezzo un indennizzo economico: la juve risparmia parte dell'ingaggio dell'ultimo anno, lui non va via a mani vuote.
Che poi era quello a cui si poteva auspicare da subito... magari si poteva far lo sforzo di raggiungerlo senza la pagliacciata delle minacce legali di mezzo
Però in quel caso l'ipotesi Roma sarebbe totalmente inventata :mah:
A quanto leggo la proposta sarebbe un rinnovo breve (2027) con un leggero abbassamento dell'ingaggio attuale... proposta che non avrebbe trovato l'ok del giocatore.
E' possibile anche che nel ruolo che potrebbe ricoprire Chiesa magari vogliono puntare sulla crescita di Yildiz, sul rientro di Soule, su Iling... insomma, sui giovani low cost da crescere... quindi se Chiesa rinnova a condizioni sostenibili ok, altrimenti ciao
Certo che è inventata, davvero credete alle cazzate di zazzaroni?
Dubito che i legali della juve abbiano mandato la lettera di licenziamento per poi fare dietrofront dopo poche ore, è più logico che siano arrivati alla conclusione che si ipotizzava, allegri ha preferito incassare la buonuscita invece che impelagarsi in una causa lunga e dispendiosa con tutte le sue incognite.
Evidentemente esaminando le motivazioni indicate nella lettera di licenziamento i suoi avvocati hanno ritenuto che la Juventus avesse qualche possibilità di spuntarla in una causa e gli hanno consigliato di scendere a più miti consigli mettendosi d'accordo con la controparte invece che impuntarsi.
Oppure ha semplicemente trovato un'altra squadra che ovviamente prima di ingaggiarlo gli ha imposto di risolvere ogni pendenza con la Juventus, vediamo se nelle prossime ore uscirà l'ufficialità di un ingaggio da qualche parte.
Io invece sono proprio curioso di vedere se lo cerca qualcuno.
mah una inglese si trova sempre