Il punto è che Soulè come tanti altri hanno il cartellino con il prezzo scritto e quindi sono probabili partenti-
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe l'ideale, perchè avresti il titolare di sicura affidabilità ed il ragazzo da inserire con più calma, ma do per scontato che per fare mercato ci sarà bisogno di cessioni importanti e che i giocatori di primo piano difficilmente rimarranno tutti (se non è Chiesa è Vlaho, se non è uno di questi due sarà Bremer) :bua:
Fino a qualche giorno fa Soulè sembrava pronto a partire, ma ora pare che Motta voglia tenerlo, su Chiesa invece pare che non si arriverà all'accordo sul rinnovo e quindi la Juve cercherà di cederlo per non perderlo a 0.
Vendi Chiesa quando finalmente prendi (sembra) un allenatore che lo farebbe giocare nel suo ruolo. Non fa una piega.
Si, purtroppo oramai la situazione di Chiesa non dipende più dalla Juventus.
Andava rinnovato prima... arrivare ad un anno dalla scadenza non è mai una cosa particolarmente furba.
Speriamo di non fare la terza con Vlahovic, dopo Dybala e Chiesa.
Essendo di Frosinone, seguo le vicende "dei nostri" abbastanza da vicino.... Soulè è parecchio che dicono che la Juventus abbia intenzione di tenerlo, a meno di offerte realmente importanti.
Interessante quindi ieri potrebbero essersi messe le basi per altre buone notizie...
https://www.panorama.it/calcio/agnel...e-giustizia-ue
Si parla di CONCRETO interessamento del Napoli per Chiesa, con Conte forte sponsor dell'operazione e gli agenti del giocatore attesi per domani.
Se vendono Kava, come si vociferava, i soldi per mettere a segno il colpo li hanno senza problemi, ma mi auguro che almeno non gli facciano troppi sconti
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Paghino il richiesto e si può pure accomodare sul primo volo per Napoli.
Poi non pianga se conte litiga con dela e pianta la squadra e lui si ritrova con mazzarri a fare il terzino come ai "bei" tempi allegriani
Non è che se una cosa la fa la juve me la devo far andar bene comunque.
Se la juve fa una stronzata lo dico subito (tipo aver ripreso allegri 3 anni fa), non mi arrampico sugli specchi per difendere scelte societarie demenziali.
Gatti è uno Iuliano più grosso. Ergo un mediocre. E infatti non lo cerca nessuno pure se sono ormai 2 anni che fa il titolare in serie A.
Hujicoso ha tipo 5 presenze ma è cercato da tante squadre.
Un motivo ci sarà.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
A parte che sto "Tizio non lo vuole nessuno, Caio lo cercano tutti" non si sa bene da dove arrivi, ma ok.
Sono due giocatori diversi, che rispondono a "necessità" diverse.
Gatti ha 26 anni, Huijsen ne ha 19.
Gatti può limare i difetti per diventare un ottimo difensore centrale, Huijsen può potenzialmente diventare un fenomeno.
Ma
Gatti ha 60 presenze in A, Huijsen ne ha 500 minuti.
Gatti ha ampiamente dimostrato di poter fare il titolare nella Juventus, Huijsen viene da una mezza stagione come riserva sparata nella Roma in cui ha fatto vedere un ottimo potenziale ma con ancora tanto da sgrossare.
L'ideale sarebbe tenersi la coppia attuale come titolari e l'olandese come terzo, da far giocare con una certa continuità in modo che possa crescere... ma se cedi uno dei due titolari non puoi pensare di puntare sull'olandese come titolare subito.
Non a caso si parlava di Calafiori.
Hujisen non è "potenzialmente buono".
Complessivamente è già un buon difensore, solo che è molto meglio in fase offensiva che in fase difensiva. Per questo, tanti pensano "il difensore deve difendere" e lo valutano complessivamente scarso.
Ma la fase difensiva, la concentrazione costante, le furbizie per ostacolare gli attaccanti, il posizionamento del corpo, fare sempre la giocata più sicura, ecc... sono tutte cose che si possono imparare.
Poi non diventerai Gentile o Chiellini, ok, ma imparando queste cose Hujisen crescerebbe tantissimo perchè in questo ambito è a zero o quasi.
E a quel punto ti ritroveresti un giocatore nettamente più forte e uno dei difensori più tecnici del campionato (forse il più tecnico in assoluto).
Bonucci, al primo anno di Juve, era un giocatore inguardabile e di cazzate ne faceva MOLTE di più di quante ne fa Hujisen. E Hujisen ha molto più potenziale di Bonucci.
Tra l'altro, proprio come Bonucci, Hujisen ha una "spiccata personalità" (diciamo così), che lo aiuta parecchio.
Su Fagioli, io vorrei veramente capire da dove arriva questa certezza che giocherà regista :asd: .
Anche a me pare che ne abbia più o meno le caratteristiche (più o meno perchè fisicamente è un po' leggero) ma finora non l'ha praticamente mai fatto. Ha sempre giocato mezzala, non è mai stato lui quello che riceveva la palla dalla difesa.
Eppure tutti dicono che il regista sarà lui.
Boh.
Frittole, una volta per tutte: si chiama BremeR :asd: .
"Prima" quando?
Quando era infortunato o quando, dopo il rientro, pareva il fantasma di se stesso (cioè fino all'anno scorso)?
Tra l'altro, per me il discorso della posizione in campo è molto relativo.
Allegri su una cosa aveva ragione: Chiesa può puntare a segnare di più e per farlo deve variare il suo gioco, partendo anche più centrale (non solo dalla fascia). E quest'anno l'ha fatto, col risultato che è stata una delle sue migliori stagioni dal punto di vista realizzativo.
Con un allenatore che non punta a vincere sempre e soltanto 1-0, potrebbe aumentare ulteriormente i il numero di gol.
Anche tu: si chiama KVARA, non Kava :asd: .
Cedere Hujisen e prendere Calafiori per fargli fare il terzo centrale sarebbe roba da manicomio, eh...
E Gatti non ne ha granchè di potenziale non sfruttato.
Può giusto imparare a non fare gli autogol, ma per il resto il giocatore quello è. D'altronde, a 26 anni è difficilissimo che un difensore faccia grossi miglioramenti.
Chissà perché a Coverciano insultano sta gestione dei giovani.
Casualità.
All'estero giocano i giovani se sono bravi.
Solo qua abbiamo i Bobo che hanno la fissa "devono fare esperienza :snob:"
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Sta cosa dei giovani che non giocano è sempre un po una minchiata.
I giovani forti giocano anche qui, ed hanno giocato anche nella Juventus.
Poi dipende da quanto è pronto il ragazzo e da quanto si gioca la sua squadra. A parte che quello di DC è un ruolo particolarmente delicato in cui ogni errore lo paghi caro.
Huijsen quest'anno avrebbe fatto il titolare in A... A Frosinone
È voluto andare a Roma a fare la riserva sparata, le probabilità di tornare da titolare in una juventus finalmente in CL e che ha bisogno di dare continuità di risultati sono praticamente prossime allo zero.
Hai letto male.
Stanno cercando Calafiori come titolare SE vendono uno degli attuali titolari, non certo per sostituire Huijsen.
Quello del difensore centrale è uno dei ruoli più longevi... a 26 anni appena compiuti vuoi che non ci possano essere miglioramenti?
Che nel caso di un difensore vogliono dire proprio quello: riuscire a tenere la concentrazione più alta in maniera più continua, fare meno errori, chiudere meglio.
Gatti è già un buonissimo difensore, limando alcune cose può diventare ottimo.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Non è vero che è andato a roma a fare la "riserva sparata", eh.
Non lo era con Mourinho e non lo era con De Rossi, finchè quest'ultimo ha giocato con la difesa a tre. Era uno delle rotazioni, si condendeva il posto con Llorente.
Poi DDR è passato alla difesa a quattro e Hujisen è finito dietro a Mancini e N'Dicka, giocandosi il posto di prima riserva con Llorente.
I margini di miglioramento non dipendono solo dall'età, dipendono soprattutto dal talento e dalle caratteristiche.Citazione:
Hai letto male.
Stanno cercando Calafiori come titolare SE vendono uno degli attuali titolari, non certo per sostituire Huijsen.
Quello del difensore centrale è uno dei ruoli più longevi... a 26 anni appena compiuti vuoi che non ci possano essere miglioramenti?
Che nel caso di un difensore vogliono dire proprio quello: riuscire a tenere la concentrazione più alta in maniera più continua, fare meno errori, chiudere meglio.
Gatti è già un buonissimo difensore, limando alcune cose può diventare ottimo.
Gatti quello è, non può migliorare granchè: i piedi sono e saranno quelli, le caratteristiche atletiche pure. Di imparare a fare il difensore ha già imparato (può migliorare un po' come concentazione, niente altro), i trucchi li conosce già.
In cosa dovrebbe migliorare? Solo un po' nella concentrazione, fine.
Anche se dovesse giocare fino a 40 anni non migliorerebbe granchè perchè il talento quello è. E il talento è ciò che ti dà i margini di miglioramento.
Sennò stiamo dicendo che qualunque difensore ha margini di miglioramento :asd: .
Con una Juve appena appena buona, Gatti farebbe ciò che fa Rugani: la riserva e basta. Oppure, al massimo, il titolare nell'Atalanta o nella Fiorentina. Invece, siccome questa è ben lontana da essere una buona Juve, fa il titolare alla Juve.
Hujisen, invece, può migliorare praticamente su tutto, in fase difensiva.
Si può dire che l'unica cosa che riesce a fare abbastanza bene è l'1vs1, il resto è tutto da costruire.
Che poi, su quest'ipotesi di Hujisen titolare, ci sarebbe da discutere perchè dipende tutto da come si contestualizza la cosa. Se la proprietà ha intenzione di iniziare un percorso di rifondazione, se non crede di puntare subito a vincere lo scudetto, l'olandese potrebbe anche andare bene.
Se lo chiami Bremen ne fai una città tedesca :teach: .
Ha giocato 500 minuti, quasi tutti spezzettini qui e lì, e due sole gare complete.
Che era quello che ci si poteva aspettare, niente di più.
Chiaro che nella Juve della BBC Gatti avrebbe fatto la riserva (ma forse in quella juve pure Bremer avrebbe fatto la riserva), ma quella Juve non esiste più.Citazione:
I margini di miglioramento non dipendono solo dall'età, dipendono soprattutto dal talento e dalle caratteristiche.
Gatti quello è, non può migliorare granchè: i piedi sono e saranno quelli, le caratteristiche atletiche pure. Di imparare a fare il difensore ha già imparato (può migliorare un po' come concentazione, niente altro), i trucchi li conosce già.
In cosa dovrebbe migliorare? Solo un po' nella concentrazione, fine.
Anche se dovesse giocare fino a 40 anni non migliorerebbe granchè perchè il talento quello è. E il talento è ciò che ti dà i margini di miglioramento.
Sennò stiamo dicendo che qualunque difensore ha margini di miglioramento :asd: .
Con una Juve appena appena buona, Gatti farebbe ciò che fa Rugani: la riserva e basta. Oppure, al massimo, il titolare nell'Atalanta o nella Fiorentina. Invece, siccome questa è ben lontana da essere una buona Juve, fa il titolare alla Juve. .
A me pare che di margini di miglioramento ne abbia, perchè riguardano essenzialmente questioni legate alla concentrazione ed all'irruenza.
E son tutte cose su cui si può lavorare.
Per il resto il fisico ce l'ha, le qualità atletiche pure, il carattere e la grinta anche... può diventare un Chiellini meno forte (ma perchè di marcatori come Chiellini non è che ce ne siano a pacchi in giro) e con piedi più educati.
Ed ha tranquillamente 8 anni di carriera ad alti livelli davanti.
- - - Aggiornato - - -
https://www.tuttojuve.com/esclusive-...meiners-690242Citazione:
TJ - Intesa quinquennale con Calafiori, Huijsen all'Atalanta potrebbe essere slegato da Koopmeiners
Continua il lavoro della dirigenza bianconera, in sintonia totale con il futuro allenatore Thiago Motta, per rinforzare la propria rosa. E in attesa di chiudere definitivamente Michele Di Gregorio (27), per il quale si attende l'uscita di Wojciech Szczesny, i due nomi più caldi sulla lista di Cristiano Giuntoli sono quelli di Riccardo Calafiori (22) e Teun Koopmeiners (26) dell'Atalanta. Andiamo a conoscere la loro situazione più nel dettaglio:
LA JUVE CALERÀ L'ASSO - Ormai lo sanno anche gli eschimesi al Polo Nord: ma l'obiettivo più concreto per il reparto difensivo è proprio Calafiori. Il corteggiamento della "Signora" è iniziato in inverno e lo scopo è di farlo terminare in estate con l'acquisto a titolo definitivo. La sua volontà, nonostante l'interesse convinto di Chelsea, Leverkusen e Tottenham, è di restare in Italia in caso di cessione e il club bianconero è quello più avanti di tutti in questo momento. Con il ragazzo, che ha già detto di sì, c'è un'intesa a livello verbale per un quinquennale (ancora non confermate le cifre), con la società che lavorerà per trovare l'accordo definitivo col Bologna. I felsinei, dal loro canto, non hanno intenzione di svendere il proprio talento e cercheranno di spingersi fino a 30 e anche 35mln, ma la valutazione che è un po' più bassa (20/25mln). Nell'operazione potrebbe rientrare, come già anticipato in passato, qualche contropartita (piacciono Tommaso Barbieri, Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia, Samuel Iling Jr già chiesto ad agosto e Moise Kean). Presto la Juve calerà l'asso e presenterà la prima offerta ufficiale.
AFFARE SLEGATO? - Le cifre sono già note per Koopmeiners, con cui c'è già un'intesa di massima sulla base di 4/4.5mln per quattro anni. Juventus e Atalanta sono in contatto e stanno iniziando a ragionare sui termini dell'affare. La valutazione del centrocampista olandese è superiore ai 60mln e nell'ambito della trattativa potrebbe essere coinvolto Dean Huijsen (19), con Madama disposto a sacrificarlo solo a fronte di un'offerta molto importante da almeno 30mln. Senza dimenticarci dell'interesse della "Dea" per Samuel Iling Jr, chiesto già in prestito a fine mercato estivo e su cui la Juve conta di ricavare un tesoretto da 15/20mln. L'asse Torino-Bergamo, dunque, potrebbe essere articolato in questi termini, ma al canonico scambio e conguaglio (in questo caso in favore degli orobici) c'è da prestare attenzione ad un'altra formula: in linea con quanto scritto da Tmw, le due società potrebbero anche decidere di slegare le trattative e di condurle autonomamente separando di fatto le operazioni. Possibili sviluppi già a partire dai prossimi giorni.
Non è così e il perchè te l'ho già spiegato, il suo scarso utilizzo è dipeso da almeno due circostanze imprevedibili.
Ma non credo che servirebbe ripetertelo :bua: .
Un Chiellini più scarso, rispetto a quel che è ora, non è un gran miglioramento.Citazione:
Chiaro che nella Juve della BBC Gatti avrebbe fatto la riserva (ma forse in quella juve pure Bremer avrebbe fatto la riserva), ma quella Juve non esiste più.
A me pare che di margini di miglioramento ne abbia, perchè riguardano essenzialmente questioni legate alla concentrazione ed all'irruenza.
E son tutte cose su cui si può lavorare.
Per il resto il fisico ce l'ha, le qualità atletiche pure, il carattere e la grinta anche... può diventare un Chiellini meno forte (ma perchè di marcatori come Chiellini non è che ce ne siano a pacchi in giro) e con piedi più educati.
Ed ha tranquillamente 8 anni di carriera ad alti livelli davanti.
Il che, è esattamente ciò che dicevo io: non ha grandi margini, il giocatore quello è.
Tom, non stai capendo.
La Roma potrebbe anche averlo preso con l'idea di farne il perno della propria difesa, ma NEI FATTI ha giocato meno di Rugani: il minutaggio della riserva sparata.
Non è che ci sia troppo da discuterne.
E Chiellini è stato uno dei difensori più forti della sua generazione: diventare un Chiellini meno forte non è mica poca roba.
Dipende da quanto "meno forte" sei
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ricordo che barzagli è esploso con conte a 30 anni suonati, prima era considerato un discreto/mediocre difensore tant'è che Marotta lo prese per un tozzo di pane, qualche migliaio di euro se non ricordo male, e anche lo stesso chiellini prima dell'era conte non è che fosse considerato granché come difensore, anzi lo paragonerei all'attuale gatti.
La BBC è indiscutibilmente un capolavoro di conte a cui vanno tutti i meriti di aver forgiato un trio di difesa che, almeno fino a Cardiff, era considerato il più forte in circolazione in Europa.
Certo non è detto che a gatti capiti la stessa cosa, ma ci andrei cauto con il definirlo non migliorabile a 26 anni, giocando in difesa ha ancora tempo per farlo.
Fermo restando che sono d'accordo che l'olandesino è decisamente un bel prospetto e sarebbe un vero peccato darlo via.
A volte ritornano, si riparla di Morata a patto che si riduca lo stipendio... :bua:
Vabbè :asd: .
1) Gatti sarà sempre nettamente meno forte di Chiellini. Non ha nè la velocità nè l'1vs1 di Chiellini, non è così asfissiante in marcatura e non "legge" il gioco allo stesso modo.Citazione:
E Chiellini è stato uno dei difensori più forti della sua generazione: diventare un Chiellini meno forte non è mica poca roba.
Dipende da quanto "meno forte" sei
2) Chiellini uno dei più forti della sua generazione? Mah... uno dei più forti in serie A e uno dei migliori marcatori a uomo (forse il migliore), sicuramente. Ma gente come Ramos e Thiago Silva sta su un altro livello, tanto per fare un paio di esempi.
Barzagli a 25 anni giocava il mondiale, il fatto che subito dopo abbia avuto un periodo buio non significa che sia esploso a 30 anni suonati.
Era già un difensore molto affermato ai tempi di Palermo, casomai la cosa strana è che abbia avuto quel periodo al Wolfsburg (da cui Marotta lo prese per circa 300k).
Difensori che esplodano realmente a 26 anni, io sul momento non ne ricordo.
Gente che continua a migliorare anche dopo quell'età, sicuramente sì (anche lo stesso Chiellini ne è un esempio) ma esplodere...
Barzagli ha giocato i mondiali da riserva, come ho detto più volte, sospenderei il giudizio sui giocatori vedendo come andranno con un vero allenatore, questi ultimi 3 anni sono stati devastanti per quanto riguarda la guida tecnica della squadra.
Abbiamo l'esempio di conte che in pochi mesi ha preso dei giocatori da settimo posto facendoli diventare dei campioni
Ma per cortesia, su :bua:
Barzagli è diventato il Barzagli che conosciamo dopo i 30... ha perfettamente ragione Freddye
Prima era un buon difensore, che nel giro della nazionale era essenzialmente una riserva e nella carriera di club viaggiava su squadre di seconda se non terza fascia.
Si continua a parlare di Greenwood, col giocatore che avrebbe dato un ok di massima e la società al lavoro per trovare un modo di abbassare la richiesta cash
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Spero ardentemente sia una bufala.
moratahahahahaha :rotfl:
il ritorno dei morti viventi
Gatti è un buon difensore, che ben si integra con Bremer. Huijsen è un ottimo profilo ma noi dobbiamo monetizzare ed è meglio tenere Bremer che tenere il ragazzino al momento.
Ma certo.
Quando è arrivato a torino aveva già vinto il mondiale ma era per caso... se non lo conoscevate tu e freddye, evidentemente non era noto :asd: .
In effetti.
E' venuto a torino due volte, la prima era giovane e ci poteva stare che dovesse ancora maturare, la seconda pareva che fosse diventato un centravanti vero (prime partite molto incoraggianti) ma poi è tornato il Morata di sempre.
Un vero peccato dirlo perchè a me piaceva tanto, però sarà sempre un incompiuto.
in compenso ci prendiamo Berahahahahrdi
pure mezzo rotto e il tendine d'achille è una brutta bestia
mercato con il morto
Non è che se lo scrivono i giornali è vero, speriamo sia la solita bufala, sarebbe un acquisto folle.
Ma va, è solo la tredicesima volta che la Juve compra berardi negli ultimi 5 anni
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk