Sì, ma gatti è un cane :bua:
- - - Aggiornato - - -
gente come miretti, fagioli o yildiz non devi farla crescere, devi farla giocare
io 'sta cosa del crescere non la capisco... se sei bravo giochi: punto
Visualizzazione Stampabile
Gatti è un buon difensore affidabile che oltretutto tiene alla maglia, Huijsen vuol giocare titolare non fra i titolari ed è stato molto chiaro (è successa la stessa cosa con Dragusin). Non puoi tenere tutti i giovani che hai, ma Giuntoli sta facendo delle scelte precise in base anche a ciò che vuole Thiago.
Inoltre hai Djalò che deve giocare, i bravi devono giocare ma non devi neppure bruciarli.
Gatti è un ottimo difensore su, non diciamo minchiate.
E' di quelli vecchia maniera, che smolla legnate e che deve migliorare un po sulla concentrazione... tra l'altro coi piedi è meno fabbro di tanti altri DC della vecchia scuola.
Però se ritieni che Hujsen possa diventare veramente un fenomeno, una società che punta al futuro da via Gatti (se proprio devi monetizzare) e si tiene lui... mettendogli una balia davanti e facendolo partire come terzo del reparto, puntando via via a farlo giocare di più.
Oppure, meglio ancora, se li tiene entrambi, mette Hujsen a fare il terzo, lo fa giocare durante la stagione ed il prossimo anno monetizza Bremer o Gatti promuovendo lui titolare.
Le cifre che avremmo accettato parlando di 15 + 3 di bonus + 10% sulla futura rivendita.
Forse siamo l'unica big che "svende" i propri giovani così :bua:
Dico "svende" perchè in realtà in senso assoluto 18mln per uno con si e no qualche centone di minuti in A non sono pochi per nulla... ma lì paghi il potenziale, ed i giovani migliori a meno di offerte davvero irrinunciabili te li tieni.
15 + 3 è un'offerta irrinunciabile?
- - - Aggiornato - - -
Ecco
Mi sento di appoggiarleCitazione:
Intervistato per Radio Radio, Sandro Sabatini ha parlato delle strategie della Juventus per la campagna rafforzamento della squadra. Per il giornalista, alcune scelte e alcuni nomi in circolazione lascerebbero qualche perplessità. In particolare, degli interrogativi sarebbero posti sull’addio di Dean Huijsen per far spazio a Jean Clair Todibo.
Le parole di Sabatini
Ecco cosa ha detto: “Non capisco la strategia della Juventus. Tra Todibo e Gatti non c’è grandissima differenza. Oppure, la dico meglio, tra Todibo e Huijsen io mi prendo sempre Huijsen. Anche sugli esterni, Galeno non è di livello alto. Soulé alla Roma per 30 milioni ci guadagna la Roma per come va a spendere i soldi la Juventus”.
va detto che per l'olandese pareva dovesse esserci mezza Europa interessata, ma se è andato a sta squadretta vuol dire che ancora c'è poca fiducia in questo progetto di calciatore
Io non appoggio
Sabatini :rotfl:
Mia sensazione, dopo aver incassato per Hujisen e soulè la juve prenderà todibo e offrirà all'atalanta 30+gatti per koopcoso
Vabbe' Sabadini, quello che sino all'esonero ha difeso a spada tratta Alegher. La Juve avrebbe magari anche tenuto Hujsen ma ha bisogno di monetizzare per prendere Koopcoso, non avesse dovuto prenderlo scommetto che il difensore sarebbe rimasto, si danno via i giovini perche' non ci sono sghei e l'unico modo per monetizzare è quello. Dare via Gatti, a chi ed a quanto, anche se Gatti è tra quelli in rosa, semmai ci fosse stato qualcuno che lo cercava si sarebbe sicuramente fatto sentire.
Attualmente la Juve non sta pensando al futuro ma sta pensando a rimettersi in carreggiata, con la CL e tutto il resto dopo la penalizzazione e la stagione tragicomica.
prima di dare giudizi su qualsiasi giocatore aspetto di vederli almeno per 2-3 mesi con un allenatore che insegna calcio e movimenti,
acciuga non fa testo per bollare come pippa chicchessia
da li giudicheremo i pipponi o meno
sotto thiago quelli del bologna sono migliorati praticamente tutti o quasi tranne quelli che non vedeva adatti al suo gioco e quindi il campo lo vedevano poco
sotto allegri sembravano pippe anche chi in altre squadre facevano benissimo
Ma che cazzo c'entra chi è Sabatini? :bua:
Commentare quello che dice pare brutto?
- Cedere Hujsen per 15 + 3mln ed andarsi a prendere Todibo per 40mln (che sia con prestito oneroso + obbligo di riscatto poco cambia) a voi pare una roba sensata?
Il francese è così più forte di Gatti da giustificare una perdita sui cartellini e pure sullo stipendio? Perchè Gatti ha appena rinnovato ad 1.5mln, il francese già ora ne prende 2.5 e difficilmente non ne chiederà minimo 3 per venire a Torino.
Gatti a me non sembra un profilo da Dea... non è un giovinetto da prendere, valorizzare e poi farci la mega plusvalenza... e come stipendio è un giocatore abbastanza costoso per i loro parametri.
Mi sarebbe sembrato molto più credibile l'inserimento di Hujsen in quello scambio
- Soule a 26 + 4 non rischia di essere più un affare per la Roma che per noi?
Ha 21 anni, viene da un'ottima stagione nel Frosinone in cui ha avuto numeri migliori di Chiesa da noi (e ripeto: nel Frosinone)
A meno che non fallisca miseramente, la Roma ci farà una mega plusvalenza anche solo tra un paio di stagioni, volendo
Io capisco sacrificare gente per ragioni di bilancio, ma qui stiamo sacrificando gente per chi?
Per dare 60mln all'Atalanta per un giocatore?
E vediamo con chi sostituiamo (e quanto paghiamo) Soulè e Chiesa
perso 3-0 col Norimberga
Vlahovic sbaglia il rigore dell'1-1
Moriremo tutti
#mottaout ecco il nuovo titolo del topic :snob:
Beh, dopo il Club Minnesota potremmo iniziare con il Club Norimberga :snob:
Madonna mi immagino cosa sarebbe stato questo thread con uno 0-3 col Norimberga e Allegri in panchina :asd:
#mottaOut.
Serve un cambio deciso, allegri in panca ci vuole, sconfitta inaccettabile
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
E sono abbastanza sicuro che metà topic ebbe da ridire lo stesso :asd:
A me gira il razzo per la piega che sta prendendo il mercato, quindi per ora in campo possono fare quello che vogliono.. Che tanto queste partite contano meno di zero.
Anche se.. Ridendo e scherzando tra venti giorni inizia il campionato.
Ma #MaiAllenatiCosi e ci presenteremo con 2/3 della rosa appena arrivata dal mercato, quindi sono tranquillo :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Vabbe' era una partita senza senso, basta guardare la formazione.
Il mercato lascia perplesso anche me, staremo a vedere.
sticazzi la partita di ieri
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Vabbè bisogna sempre dire la minchiata del giorno, cosa si vuole dire della partita di ieri che ha giocato quasi tutta la nex-gen e giovini vari.
Del Mercato l'unica cosa che mi turba è il fatto di aver dato Soulè alla Roma. Ma se è l'unico modo per racimolare soldi....
Sì ma il punto è, racimolare soldi per cosa? Vendi Soulè e Hujsen per prendere chi?
Koop e todibo
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Sì appunto, lo so che i nomi sono quelli, intendevo: ne vale la pena?
Imho no.
Ad oggi hai tenuto la coppia di centrali, e francamente non mi pare che Tobido sia su un altro livello rispetto a Gatti... i francesi hanno respinto una offerta inglese di 35mln secchi, noi stiamo lavorando su un prestito con riscatto... che di solito vuol dire che di soldi devi dargliene di più.
Nell'ipotesi (che mi pare poco probabile) di Gatti + 30mln per Koopcoso, praticamente avrai dato via Gatti e quasi tutto Hujsen per prendere Tobido?
Ma veramente? :bua:
Con Soulè a coprire il restate cash per l'olandese?
Non lo so, spero di sbagliarmi
Ma a parte tutto, da dove esce questa ipotesi di Gatti + soldi per Koopcoso, a quanto leggo stanno tirando solo sulla cifra da sborsare e non ci sono contropartite...
È un'idea uscita qui nel forum.
Ma al di là di questo, se prendi il francese allora vuol dire che uno dei due centrali parte al 100%
Per Gatti si era parlato di offerte da UK.. Ma se cedi lui per 25-30, Hujisen per 16 e poi ne cacci 40 per Todibo... Beh...
Capirei di più il sacrificio di Bremer a 60-70, l'investimento di 40 per sostituirlo e con il resto ci prendi altro
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Per grazia del signore quest'anno giochiamo in tutte le competizioni, magari 3/4 centrali non è che siano un surplus, considerato che Rugani dovrebbe andare via e Danilo lo vuole usare come terzino, e sperando che cambiato lo staff non inizino infortuni a raffica.
A me pare che si stia prendendo gente forte fisicamente ma anche con buoni piedi, caratteristica quest'ultima che gatti non ha, ecco perché appena letto che djmisiti pare sia in procinto di andare in Arabia mi è venuta l'ipotesi che gatti possa venire inserito come contropartita per koopcoso perché col kaiser che Giuntoli darà all'atalanta tutto quel cash
Non molto, ma parliamo di un giocatore che viene da una medio classifica francese ed è totalmente fuori dal giro della nazionale (2 presenze in amichevole un anno fa, vuol dire essere al momento fuori dal giro).
Gatti non è un fenomeno e non lo diventerà, ma ha ampiamente dimostrato di essere un centrale affidabile ed adatto alla Juventus. Non è certo lui il problema della rosa, per capirsi.
In un momento in cui stai rivoluzionando praticamente tutto e c'è ancora il nulla sulle fasce esterne, sinceramente dar via Gatti ed Hujisen per coprire l'acquisto di un giocatore con quelle caratteristiche mi pare una roba abbastanza discutibile :mah:
Poi boh, probabilmente è il piano B di Calafiori, quindi magari è un tipo di acquisto che considerano fondamentale.
Ma Kostic è partito per la Germania?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
La verità sta nel mezzo, dato che una cosa non esclude l'altra.
Che Allegri abbia fatto cacare penso non ci sia dubbio per nessuno, però è un fatto che comunque questa squadra abbia deluso.
Quindi, su che basi si può parlare di rosa valida? A naso pare di sì, però non c'è praticamente mai stata una prova, in questo senso.
Tu guarda... e io che l'avevo detto già da gennaio, che il lavoro di Giuntoli non mi stava convincendo per niente :asd: .
Alcaraz è stato una cosa VERAMENTE senza senso.
Ci hai buttato nel cesso solo spiccioli, ok, ma questo non toglie minimamente che la cosa non avesse il minimo senso.
Ma chi, Djalo?
Ma veramente ci siamo andati a prendere a 3,5 mln un giocatore reduce da un infortunio cronico per poi cominciare a darlo in prestito :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?!?
Non ci credo, per me rimane e fa il titolare.
Se hanno ragionato così, sono veramente imbecilli.
Una cosa sono le teste di cazzo alla Balotelli/Cassano, un'altra sono i calciatori bravi con ego ipertrofici (tipo Ibrahimovic, Alexis Sanchez, Eto'o... e forse Hujisen).
I primi sono quelli da cacciare, i secondi sono quelli da gestire.
Kaio e Barrenechea sono cedibili, non sono da mettere nella stessa lista di quegli altri perchè sembrano di livello più basso.
Ma comunque, quale sarebbe il problema di avere in rosa cinque calciatori giovani da lanciare?
Non si sta dicendo di farli diventare titolari, si sta dicendo di inserirli nelle rotazioni.
Tra l'altro, quanti di quei cinque sono sovrapponibili (cosa che creerebbe un problema, perchè a quel punto il turnover lo devi fare pure tra loro stessi e i minuti diminuirebbero drasticamente)?
Fagioli-Miretti? In teoria sì, soprattutto se arriva Koopcoso. Ma se non arriva l'olandese, credo che Fagioli verrà dirottato a fare il regista, quindi a quel punto manco si sovrapporrebbe a Miretti.
Yildiz-Soulè? Per me sono diversi, con Soulè che è nettamente più centrocampista di Yildiz (che invece è un attaccante), ma qua torna lo stesso discorso che ho fatto diverse volte: allo stato attuale, se dovessimo vendere Soulè, chi giocherebbe esterno alto? Ci sono Chiesa, Kostic, Weah, Cambiaso e un certo Akè.
I primi due potrebbero partire da un momento all'altro, Weah è una sega, Cambiaso è un terzino e da esterno alto fa schifo, Akè meglio non contarci.
Il problema del sovraffollamento di giovani, nel caso di Soulè, mi pare veramente un falso problema.
Posto che io, personalmente, non mi aspetto granchè da Soulè: giocare nel Frosinone, con le idee calcistiche di Di Francesco, secondo me era la condizione ideale per lui e quindi non credo che alla Juve avrà minimamente lo stesso rendimento.
Poi, felicissimo di sbagliarmi.
A me cedere Hujisen è sempre sembrata una cazzata e lo dico da una vita, che l'olandese è un prospetto vero.
Figuriamoci per andare a prendere 'sto francese che non so manco chi sia e che finora ha giocato praticamente solo in francia.
O ci esce l'Osimhen di turno, o stiamo facendo una stronzata.
L'Atalanta mica prende solo giovani, eh... sennò da mò che sarebbero in B.Citazione:
Gatti a me non sembra un profilo da Dea... non è un giovinetto da prendere, valorizzare e poi farci la mega plusvalenza... e come stipendio è un giocatore abbastanza costoso per i loro parametri.
Mi sarebbe sembrato molto più credibile l'inserimento di Hujsen in quello scambio
Giusto per fare qualche nome, giocatori come Muriel, quel'infame di Masiello, Palomino, Gomez... gente che è stata presa per giocare titolare e che ha contribuito in maniera decisiva.
Sì e no.Citazione:
- Soule a 26 + 4 non rischia di essere più un affare per la Roma che per noi?
Ha 21 anni, viene da un'ottima stagione nel Frosinone in cui ha avuto numeri migliori di Chiesa da noi (e ripeto: nel Frosinone)
A meno che non fallisca miseramente, la Roma ci farà una mega plusvalenza anche solo tra un paio di stagioni, volendo
Io continuo a dire che Soulè al momento mi pare sopravvalutato e che quindi 30 mln (se ho ragione) potrebbero essere la cifra giusta.
Il problema che ci vedo io, è tecnico: chi cacchio giocherà, sulla fascia destra, se va via Soulè?