esattamente.
Ma pistocchi vive in un mondo tutto suo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Plot twist
Edit prima scelta: Calafiori
Seconda scelta:Todibo
Terza scelta: ma anche questo Rugani va rivalutato [emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...dbb7408d21.jpg
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Beh, bisogna vedere cosa ne pensa Todibo :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
No perchè sarebbe un comportamento da idioti, come ho detto prima :asd: .
La norma esiste ESATTAMENTE per questo: per tutelare chi detiene un cartellino da manovre simili. E tu dici che questo tipo di giochini dovrebbe averli addirittura assentiti la società stessa?
Cioè, che l'Atalanta stessa avrebbe deciso di fottersi con le proprie mani, mettendosi nella condizione di dover sottostare necessariamente a qualsiasi offerta (per quanto bassa) della Juve?
Ma dai, su... sarebbero da ricovero.
... e tutto questo metterebbe l'Atalanta (o Pistocchi) dalla parte del torto?
L'ho già detto prima: i vari "così fan tutti" contano ZERO, quando ci sono delle norme scritte.
Ed è ridicolo che un giornalista che dice "esiste una regola" venga fatto passare per strambo dal gregge di pecore belanti (per quanto cazzaro e impresentabile sia il giornalista in questione).
Comunque, vedo che mi stai dando ragione: se scrivi che nessuno denuncia perchè è impossibile da provare, significa che in effetti un'infrazione c'è stata.
E che Gasperini sta accusando la Juve e Koopmeiners di averla commessa.
Il che, significa che la Juve dovrebbe tutelarsi.
E invece non lo fa. Come mai?
Per me, la conclusione è facile: Gasperini ha detto semplicemente la verità e la Juve non ha nessun interesse ad alzare un polverone su una situazione in cui è dalla parte del torto.
Mai capito il piacere che ci provi, a ripetermi quel che ho appena detto io :asd: .Citazione:
Con ruoli e caratteristiche diverse, possono tutti giocare lì dietro.
E Frattesi e Raspadori almeno hanno 24 anni e possono essere un investimento in chiave futura.
L'opzione romanista può aver senso se poi hai un vero titolare da prendere, magari investendo quei 15mln subito, e lui te lo piazzi lì come riserva sparata
Comunque, per me Frattesi non c'entra niente col ruolo di trequartista e ho già detto perchè.
Raspadori un pochino di più ma fondamentalmente è (cioè, dovrebbe essere) un attaccante, non un centrocampista. E sulla fascia non ci sa giocare, è risaputo. Se fosse arrivato lui, avremmo avuto Miretti, Yildiz e Raspadori per UN posto in campo.
Posto che, peraltro, scompare nel caso in cui si decidesse di giocare col 4-3-3. In pratica, Raspadori avrebbe potuto giocare solo quelle volte in cui la Juve fosse scesa in campo col 4-2-3-1. E sarebbe costato non so quante decine di milioni.
El Shaarawy, dei tre, è l'unico che si incastra negli schemi di Motta.
Sì ma tu continui a pensare che "l'Atalanta sapeva che la Juve lo voleva" significhi che la Juve poteva fregarsene delle regole.
Il che, non sta nè in cielo nè in terra: che l'Atalanta sapesse o meno, non sposta di una virgola il discorso sull'infrazione (se c'è stata davvero).
Se mi fanno una multa per divieto di sosta, non è che vado dai vigili a dire "ma voi mi conoscete, tutta la città sa che io lavoro qua e non c'è parcheggio" :asd: .
Il gentlemen agreement tra Koopmeiners e l'Atalanta è un'altra cosa che non c'entra assolutamente niente.
Se Koopmeiners avesse puntato semplicemente i piedi per andarsene da Bergamo per cercarsi una nuova squadra, perchè sapeva che la Juve lo voleva, nessuno avrebbe potuto dire niente (vabbè, lasciando da parte i discorsi sulla correttezza).
Ma se Koopmeiners vuole andarsene perchè ha già l'accordo con la Juve, il discorso è COMPLETAMENTE diverso.
Se c'è una regola, c'è poco da chiacchierare e inventarsi responsabilità altrui.
L'hai violata, sei dalla parte del torto.
Fine.
Siamo all'asilo nido.
PS anche Bernadette con noi aveva fatto certificato medico (era meglio se non passava per davvero le visite mediche)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...433c646efd.jpg
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Non impazzisco per Todibo, però perderlo non sarebbe una bella figura.
E chi ha detto che sono dalla parte del torto? :mah:
Tecnicamente hanno ragione.
La parte ridicola dell'intervento di pistocchi è che un "giornalista" che lavora col calcio da 40 anni a quanto pare ha scoperto oggi questa cosa, e casualmente solo quando c'è di mezzo una squadra che gli sta particolarmente simpatica.
Il discorso "lo fanno tutti" è il cuore di tutto, eh.
Chiaro che non conta nulla nel momento in cui si muove la giustizia sportiva (se la cosa è provata e vogliono incularti, ti inculano anche se è una roba che fanno tutti... non sarebbe la prima volta che succede e di certo non può essere nè una scusante nè una attenuante), ma conta molto se valutiamo l'intervento di un addetto ai lavori.
Perchè non ci sono continuamente denunce e contro denunce su questo tema?
Per il discorso fatto prima: a meno che te non ti sia mosso in maniera realmente molto superficiale, credo sia quasi impossibile provare che ci sia stato realmente un accordo tra le parti. E si usano gli intermediari non a caso, imho.... è solo nell'ultima fase, quella ufficiale, della trattativa (ovvero quando hai raggiunto l'ok della società e passi a discutere ufficialmente col calciatore) che si muovono direttamente gli uomini della società acquirente.
Detto che poi un minimo di contatti è del tutto normale che ci siano anche prima... per le ragioni già dette: magari perdo due mesi per trovare un punto di incontro con la tua società, e poi scopro che a Tom fregauncazzo di venire alla Juve?
Chiaro che prima di tutto un ok di massima da parte tua lo cercherò... se no neanche mi muovo.
Abbiamo scampato Retegui.
Lo state aspettando a caselle?
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Penso che qui nessuno si metterà a piangere se Todibo va in UK per 40mln, eh :asd:
Se l'ha violata perché l'atalanta non ha denunciato la Juventus? tutto l'ambiente sapeva da gennaio che koopcoso voleva andare alla juve a fine stagione, ci ha pure scherzato de roon durante la festa per la vittoria dell'Europa league :asd:
come mai gasperini, che avrebbe avuto tutte le ragioni di lamentarsi di un'eventuale ingerenza della Juventus durante la stagione, è stato zitto e si lamenta solo ora, facendo finta di cadere dalle nuvole come se il giocatore avesse deciso dall'oggi al domani di andare via? Perché è solo la classica tattica di scaricare la colpa sul giocatore per tenere buono l'ambiente
Giuntoli non ha violato un beato cazzo, si è mosso come si fa solitamente sul mercato, un primo contatto informale per verificare la disponibilità di massima per poi procedere alle trattative con entrambe le parti all'apertura del mercato, con koopcoso essendoci la sua totale disponibilità a venire avranno trovato l'intesa il 1 luglio in 5 minuti, il problema è percassi che la sta tirando per le lunghe per cercare di spremere fino all'ultimo centesimo, solo che oggi fa resistenza per 5 milioni e sta finendo per danneggiare pure l'atalanta :asd:
Freddy, dubito si possa dire con questa certezza eh.
La regola è questa
Citazione:
Articolo 32-bis - Divieto di accordi diretti o indiretti
"1. È fatto divieto alle società, ai loro dirigenti, ai loro tesserati ed a chiunque agisca per loro conto, di prendere contatti, direttamente o indirettamente, con calciatori e tecnici tesserati per altre società senza il preventivo consenso scritto di queste ultime.
2. L'inosservanza delle disposizioni di cui al comma 1 comporta per i trasgressori l'applicazione delle sanzioni di cui all'art. 8 del presente Codice."
22 giorni alla chiusura del mercato, 10 all'inizio del campionato e la rosa fa ancora cagare... bho ho sensazioni molto negative
Ma poi Pistocchi....colui che affermò che "Cerci mi ricorda Robben" che veniva ciclicamente perculato da Massimo DeLuca, il radiocronista, quando era presenza fissa all'Appello del Martedì, trasmissione di Italia 1. Pistocchi viene perculato non perche' abbia detto una caxxata ma semplicemente, come dice Bobo, una cosa che fanno tutti lui l'ha evidenziata solo e solamente ora che centra la Juventus.
Ed il terzino destro di riserva l'abbiamo :bua:
Per Tobidò Calciomercato.com parla di giocatore in volo per l'Inghilterra per le visite...bye bye...Citazione:
La Juventus mette nero su bianco ciò che già si vociferava da settimane: il giovane Savona sarà il terzino destro di riserva nello scacchiere di Thiago Motta, di fatto l’alternativa a capitan Danilo. Il club bianconero ha ufficializzato la promozione del prodotto del vivaio con tanto di rinnovo di contratto fino al 2029: è il risultato dell’ottima preparazione svolta dallo stesso Savona con la prima squadra, anche nel ritiro in Germania
Chiedo pure a te, perché l'atalanta allora non ha denunciato la violazione di questa regola da parte della Juventus? I casi sono 2, o Giuntoli ha fatto effettivamente domanda per iscritto e ha avuto via libera da percassi, o nessuno segue questa regola perché non è dimostrabile che l'altra squadra abbia contattato il tuo giocatore quindi in tal caso pistocchi dovrebbe denunciare tutte le squadre, non solo quella che interessa a lui per avere visibilità :roll:.
Perché sul fatto che l'atalanta sapesse da un pezzo che koop voleva andare alla juve è cosa nota, qui a BG si parla di koopcoso alla juve fin da gennaio, altro che gasperini che finge di cadere dalle nuvole facendo la sceneggiata del marito tradito :rotfl:
This :bua:
21 anni, solo serie C alle spalle... siamo in una botte di ferro :bua:
Bon, scritto sopra.
E' una roba che fanno tutti e che quindi nessuno ha troppo l'interesse di punire, anche perchè imho abbastanza difficile da dimostrare.
Però da qui a dire (hai editato nel frattempo, io avevo risposto ad altro :asd: ) che "Non c'è stato nessun illecito. Punto" ce ne passa, ecco.
La regola è talmente generica che anche un contatto tramite intermediari sarebbe vietato.
Quindi o Koopcoso ha letto dell'interesse della Juventus dalla Gazzetta, ed ha deciso di puntare i piedi sulla base di quello, oppure è evidente che contatti di qualche tipo tra le due parti ci siano stati.
Poi ripeto, da qui a dimostrarlo (e a punirlo davvero) ce ne passa un oceano, ma è un discorso diverso.
Cmq per quel che si legge la distanza è un po più ampia di 5mln... la Dea ne vorrebbe 60, noi avremmo offerto 45 + bonus
Tu dai per scontato che un contatto, anche solo informale, tra Juventus ed Atalanta non ci sia mai stato, quindi la Juventus avrebbe parlato solo con koopcoso violando questa regola, ma chi dice che non c'è stato? Pistocchi? :rotfl:
Visto che l'atalanta non si è mai lamentata pubblicamente è più logico pensare che invece un primo accordo, anche solo telefonico, tra le due società per intavolare la trattativa ci sia stato, quindi in tal caso essendo l'atalanta informata e non avendo quest'ultima manifestato alcuna ostilità alla cosa, dove sarebbe la violazione del regolamento da parte della Juventus di cui vaneggia quell'omuncolo?
Comunque l'ultima offerta è 50+5, ma percassi ancora non molla, motivo per cui koopcoso ha perso la pazienza e si rifiuta di allenarsi
Abbi fede giovine Padawan, oppure preferisci il ritorno di Bernardeschi...? :snob:
Bobo, appurato che la cosa non è "legale" ed è una cosa che fanno tutti, l'abboccamento per Koopcoso è avvenuta moooolto tempo fa da parte di Giuntoli al suo Agente, vuoi che questi non lo abbia detto alla Società, sicuramente si.Citazione:
E' una roba che fanno tutti e che quindi nessuno ha troppo l'interesse di punire, anche perchè imho abbastanza difficile da dimostrare.
Però da qui a dire (hai editato nel frattempo, io avevo risposto ad altro :asd: ) che "Non c'è stato nessun illecito. Punto" ce ne passa, ecco.
La regola è talmente generica che anche un contatto tramite intermediari sarebbe vietato.
Quindi o Koopcoso ha letto dell'interesse della Juventus dalla Gazzetta, ed ha deciso di puntare i piedi sulla base di quello, oppure è evidente che contatti di qualche tipo tra le due parti ci siano stati.
Poi ripeto, da qui a dimostrarlo (e a punirlo davvero) ce ne passa un oceano, ma è un discorso diverso.
Rispondo ad entrambi.
Da regolamento, te puoi prendere contatti col giocatore (anche se in maniera indiretta, quindi tramite intermediari) solo dopo un via libera scritto dalla società di appartenenza.
Quindi i vari "ma figurati se non lo sapevano", "ma vuoi che non si siano sentiti per telefono" o "ma dai, sicuro Giuntoli glie l'avrà scritto su watshapp insieme agli auguri di Pasqua" non valgono nulla.
Il via libera scritto, ufficiale, la società di appartenenza di solito te lo rilascia dopo aver trovato un accordo tra lei e la società acquirente.
A quel punto ti autorizza ufficialmente a parlare con il loro tesserato... non prima.
Quindi ripeto, è una roba che si fa da sempre, difficile da intercettare, "normale" nell'ambito di questo tipo di operazioni e l'indignazione selettiva di pistocci è ridicola... ma formalmente rimane vietata e sbagliata.
Non c'è da inventarsi robe per renderla formalmente lecita: non lo è.
Sono ruoli diversi, ma si... preferirei il ritorno di Bernardeschi :asd:Citazione:
Abbi fede giovine Padawan, oppure preferisci il ritorno di Bernardeschi...? :snob:
Tra l'altro potrebbe tranquillamente giocare nei tre dietro la punta e via :snob:
Ma infatti il punto è questo, e su questo siamo penso quasi tutti d'accordo.
Però, proprio perchè parliamo di questo e non di altro, non serve neanche inventarsi le cose :asd:
parrebbe che Rabiot stia per ricevere dal Bayern un'offerta per un triennale da 9mln/anno
Sarei contento per lui :sisi:
Tra l'altro leggevo ieri (secondo un qualche giornalista fuffa di cui non conosco neanche il nome), che lato Chiesa uno dei momenti critici sia stata proprio l'offerta fatta a Rabiot per il rinnovo. Per la serie: a me state facendo le pulci, a lui gli ammollate 7.5mln? :asd:
Siamo ormai una Fiorentina 2.0
Ma dove l'hai trovato, che "l'ha scoperta oggi" :mah: ?
E' un (pseudo) giornalista, vede che si sta montando il caso su questa storia di Koopmeiners, è intervenuto dicendo la sua.
Che è corretta, c'è poco da fare.
Poi, che lui possa essere quel che è, non conta niente.
Si dovrebbe valutare ciò che uno dice, non chi le dice.
Vabbè, però qua stiamo parlando d'altro.Citazione:
Detto che poi un minimo di contatti è del tutto normale che ci siano anche prima... per le ragioni già dette: magari perdo due mesi per trovare un punto di incontro con la tua società, e poi scopro che a Tom fregauncazzo di venire alla Juve?
Chiaro che prima di tutto un ok di massima da parte tua lo cercherò... se no neanche mi muovo.
Non stiamo parlando di un primo contatto (che potrebbe pure starci), di qualcosa di vago. Stiamo parlando di qualcosa di così definito che Koopmeiners lo vuole così fortemente da fare lo sciopero all'Atalanta, rischiando addirittura di farsi un anno in tribuna (ok, non succederà, ma il rischio c'è).
E tu vuoi che una cosa del genere non sia stata definita nel corso di una vera e propria trattativa tra la juve e il giocatore?
Chiaro che dimostrarlo è impossibile ma qua non si parla di dimostrare.
Si parla del fatto che ci sia stato o meno un illecito.
Fai delle domande che pare che tu sia nato ieri, per quanto ovvie sono le risposte.
1) Perchè l'Atalanta non ha denunciato la Juve? Perchè non sarebbe stata in grado di provare niente. E' ovvio :asd: .
2) Come mai Gasperini casca dalle nuvole? E chi ti ha detto che gasperini casca dalle nuvole? Ha parlato ora perchè solo ora si è ritrovato il giocatore più importante in sciopero autoproclamato. Anche questo, è abbastanza ovvio.
3) Perchè Gasperini non si è lamentato prima della "ingerenza" della Juve? Perchè, per lamentarti di una cosa simile, devi avere le prove. Altrimenti, l'unica cosa che otterrai sarà una bella diffida. Anche questo è ovvio.
"Muoversi come si fa solitamente sul mercato" (che poi, che ne sai di "come si fa solitamente sul mercato"? Stai nelle sale riunioni dove si fanno le trattative?) non è antitetico rispetto a "violare le regole".Citazione:
Giuntoli non ha violato un beato cazzo, si è mosso come si fa solitamente sul mercato, un primo contatto informale per verificare la disponibilità di massima per poi procedere alle trattative con entrambe le parti all'apertura del mercato, con koopcoso essendoci la sua totale disponibilità a venire avranno trovato l'intesa il 1 luglio in 5 minuti, il problema è percassi che la sta tirando per le lunghe per cercare di spremere fino all'ultimo centesimo, solo che oggi fa resistenza per 5 milioni e sta finendo per danneggiare pure l'atalanta :asd:
E Giuntoli, se davvero ha già l'accordo col giocatore, le ha violate eccome.
C'è veramente poco da inventarsi e arzigogolare, la regola te l'ha postata Bobo: se non capisci dov'è la violazione, rileggila e ti sarà più chiaro.
Ma chi è che scrive 'sta roba :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?
"Nico Gonzales vice di Vlahovic" è come dire "Chiesa vice di Lukaku".
C'è molta delusione nella piazza per il fallimento dell'affaire Todibo e Koopmeiners che ancora non arriva
Le cifre:
Citazione:
«Le trattative tra Juventus e Fiorentina per Nico González proseguono oggi, con un’offerta di prestito da 30 milioni di euro con obbligo di riscatto, mentre il giocatore non è nemmeno in panchina perché preferisce la Juventus.».
Questo è un'aggiunta sulle fasce, che ci serviva.
Però 30 mln, per un 26enne che finora ha avuto come picco di carriera la Fiorentina... boh?
E' sicuramente interessante perchè i piedi li ha, può giocare su entrambe le fasce ed è anche bravo di testa (cosa rara, per un'ala/mezzapunta).
Però ho molti dubbi che arrivi a valere più di quei 30 mln, in futuro.
Bene che vada, si dimostrerà uno che vale i soldi che è stato pagato. Difficilmente sarà un affarone.
Ma soprattutto, il senso di vendere Soulè a meno di 30 mln e prendere Nico Gonzalez a 30 mln... quale sarebbe?
Stiamo di nuovo facendo (stavolta in maniera lecita) la corsa alla plusvalenza? Perchè, se è così, stiamo proprio freschi.
Ormai s'è capito (ma tipo da trent'anni, da Cragnotti in poi) che non funziona.
Soulè purtroppo ho sempre pensato che fosse il sacrificabile per ragranellare i soldi, almeno una parte, per Koopercoso....
Invece la cosa che non capisco è che ora sfumato Tobidò la Juve abbia virato su di un difensore dell'Ajax tale Josip Sutalo con una valutazione intorno ai 15mln, a questo punto perche' non tenersi Rugani, che tanto è già rodato alla Juve...mah.
Tra l'altro Rugani andrebbe gratis all' Ajax per sostituire Sutalo quindi per l'Ajax Rugani è più forte.
Queste operazioni non hanno alcun senso
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Direi di sì.. A parte ovviamente che è un giocatore più pronto, è anche un discorso di plusvalenze
A leggerne le caratteristiche, anche questo è un difensore bravo nella fase di impostazione.
Evidentemente Motta vuole un giocatore con queste caratteristiche al centro della difesa
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sto cercando di immaginarmi cosa starà pensando Motta, a proposito dei difensori centrali e dell'impostazione.
Stava a Bologna, dove aveva Calafiori.
Poi arriva alla Juve, squadra con ambizioni superiori: prima gli vendono l'unico difensore con quelle caratteristiche (Hujisen), poi tentano di prendergli Todibo (che è inferiore a Calafiori), poi Todibo sceglie il West Ham e allora gli prendono (se lo prendono) uno più scarso di Todibo.
Al suo posto, sarei quantomeno interdetto :asd: .
Più pronto ma anche di 5 anni più vecchio, cosa che mi lascia sempre molto perplesso. Non vedo una gran differenza di talento (toh, diciamo che Nico Gonzalez è un pochino meglio) ma 5 anni sono tanti.
E sulle plusvalenze, io credo che siano una strada sempre sbagliata da seguire.
In genere, la ricerca di plusvalenze (parlo sempre di quelle reali, non di quelle artificiose) porta a indebolire le squadre perchè è difficile che il discorso finanziario vada di pari passo con quello tecnico. Arthur ne è stato la dimostrazione più clamorosa, però non è certo l'unica.
E' chiaro che una squadra inguaiata economicamente deve fare di necessità virtù, però in quel modo ti fotti il futuro.
A 'sto giro, per esempio, anche limitandosi al solo aspetto finanziario: ci guadagneremmo (questa cosa di Gonzalez fosse vera) una plusvalenza oggi, rimettendoci una plusvalenza molto più grossa domani.
Anche sotto l'aspetto tecnico ci rimettiamo, in proiezione futura: di regola, Gonzalez questo è e questo rimane. Soulè, invece, dovrebbe migliorare.
Purtroppo pagheremo ancora per lunghi anni l'ultimo periodo di mala gestione del presidente Agnelli...