Cambiaso è un arruffone di prima categoria.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma sono il solo a giudicare inguardabile la grafica di DAZN?
Pare una roba vecchia, quasi anni 90, tra l'altro di difficile lettura... Sempre un po impastata, piccola
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A me sta squadra pare fisicamente molto indietro
Altro errore di Fagioli su Cambiaso e L'Empoli con Gyasi stava per inchiappettarci......
Finita, sembra di rivivere l'incubo dell'anno scorso.... ancora peggio che contro la Roma, ora martedi' c'e' il PSV e Sabato il Napoli..sperem.
Ed ecco che la stavamo prendendo al 95.. Altro salvataggio di Gatti.
Maluccio oggi, proprio maluccio
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ci sarà un lungo lungo lavoro da fare quando abbiamo le fasce bloccate combiniamo poco, l'Empoli non ha portato in avanti la gente e quindi le face non so sono liberate e da lì facciamo fatica per passare per vie centrali ci vorrà tempo.
Sembrava la Juve di Allegri, a parte Bremer e Gatti gli altri male, Perin s.v.
Prime due partite vinte 3-0, successive due partite pareggiate 0-0.
E se con la Roma ci poteva stare e comunque avremmo meritato di vincere, stavolta non si può fare manco un discorso del genere: la palla-gol nettamente migliore di tutte l'ha avuta l'Empoli (ero sicuro che avrebbero segnato), poi allo scadere ne ha avuta un'altra dello stesso livello delle migliori delle nostre.
Nel complesso, Sullo ha battuto nettamente Motta: l'Empoli si è difeso bene, con pochissimi affanni, e ha lasciato alla Juve un possesso sterilissimo.
Mi ha colpito il fatto che in due situazioni (identiche) è riuscito con due uomini a pressare l'intera difesa della Juve in fase di ripartenza :asd: : per non lanciare lungo, Perin è stato costretto a dare la palla a Luiz, che gliel'ha rimandata indietro di prima, creando una situazione pericolosa (per noi).
Motta, in generale, sembrava non avere le idee chiarissime: quando in una botta sostituisci tutte e quattro le ali e le mezzali, significa che probabilmente la formazione l'hai cannata. Il tutto, in una partita in cui la Juve non ha creato quasi niente e sembrava non avere idee.
Sui singoli, secondo me il peggiore è stato Vlahovic: in pratica, non ne ha azzeccata manco una e ha fatto errori anche banali. E c'è sempre questa cosa che, pur essendo un bestione (190 cm per quasi 90 kg), non riesce a farsi valere sul piano della forza fisica. Lo spostano troppo facilmente, sia nei duelli aerei che nel gioco spalle alla porta.
I migliori, Gatti e Locatelli.
Vero.
Ci mette tanta voglia ma non altrettanto cervello e soprattutto non altrettanta precisione.
E' un corridore con poca tecnica, non gli si dovrebbe chiedere più di ciò che sa fare. Invece Motta sembra farlo giocare da mezzala, cosa che non mi pare proprio sia roba sua...
Ecco, ho avuto lo stesso terrificante pensiero... sia con l'Empoli che con la Roma :bua: .
Stai a vedere che è il titolo del topic :look: ...
Ma a me pare che non abbiamo neanche provato ad andarci troppo sugli esterni.. Tra l'altro dovremmo avere gente in grado di creare superiorità sulle fasce, e la cosa si è vista quasi solo con Yildiz.
Dei quattro cambi imho due sono pure cannati.. Perché se il cambio di DL ci stava, Thuram ha fatto peggio di Locatelli.
E se ci stava il cambio di Weah per Gonzales, ci stava molto meno quello del ragazzino per il turco.. Che pur non facendo macelli, dei tre davanti era quello che aveva provato a creare di più.
Vlahovic è stato servito pochissimo, ma da sempre l'impressione di metterci del suo.
Se sbaglia qualcosa si innervosisce, ed a quel punto è finita. E poi si, pur essendo una bestia non sembra mai in grado di proteggere un pallone e fare anche un po di gioco sporco.
Cambiaso è sicuramente un arruffone, ma è anche uno di quelli che almeno ci provano sempre.
E Kalulu ad oggi mi pare soldi regalati al Milan... Per carità, è presto per dirlo, ma francamente in una partita contro un Empoli molto chiuso, non capisco il senso di mettere un terzino che di fatto faceva il terzo centrale bloccato dietro.. Non c'è stata mezza sovrapposizione da quel lato, praticamente l'esterno alto stava sempre da solo
E mo già inizia la CL e poi il Napoli, se non sbaglio... Vediamo come va, ma potrebbe essere una lunga settimana
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Vista la partita poco e niente... serviranno ancora mesi di lavoro per notare cambiamenti, da pazzi pensare di lottare o vincere lo scudetto già in questa stagione
Su Facebook è pieno di interisti che godono, come se fossimo noi quelli che devono vincere lo scudo e non loro :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Quindi siamo al moriremo tutti dopo 4 partite con 2 vittorie e 2 pareggi?
Eppure era prevedibile che l'inizio sarebbe stato difficoltoso visto che squadra ed allenatore sono nuovi, non capisco la delusione generale, evidentemente ci siamo abituati bene col primo anno di conte in cui partimmo a razzo vincendo lo scudetto ma quella fu una felice eccezione grazie a congiunture favorevoli impossibili da replicare.
Piuttosto ricordate la prima Juve di lippi che stentò alle prime partite di campionato prima di decollare dopo una brutta sconfitta a Foggia.
Non è quello il punto, ieri si è rivista la Juve di Alegher, quella che non sapeva che fare con la palla, che arrivava sulla trequarti e tornava indietro, va bene che Como e Verona sono stati un attimo illusori, ma c'era un meccanismo che funzionava, dove si attaccava e si tornava indietro, ieri non si è visto niente del genere, sembra quasi che abbiano resettato il cervello e ricominciato da capo, il messaggio passato ieri è che ogni squadra che pressi per lungo tempo o si chiuda puo' fare risultato contro questa Juve, e ieri l'Empoli ci stava quasi riuscendo. Ed è quello che non si sperava di non vedere piu', nonostante a differenza degli altri anni hanno "tentato" di fare qualcosa, ma bisognerebbe rivedere un attimo il modulo, cosi' come è ora Vlaho è troppo solo se non c'e nessuno che sale, sbaglia si innervosisce e diventa inutile.
Poi c'e' quella testata gratuita di Pellegri a Gatti che grida vendetta, un giallo al posto del Rosso.
A me in queste due partite è stato evidente un problema di condizione fisica non ottimale più che di modulo, considerando che nelle prime due, soprattutto col Verona che pressava come un dannato, la squadra comunque giocava e si vedevano i movimenti anche senza palla che invece con Roma ed Empoli non ci sono stati, inoltre in queste ultime 2 partite all'80' è finita la benzina e infatti in entrambe abbiamo sofferto solo negli ultimi minuti e rischiato di prendere gol al 95'
Aspetterei di vedere una condizione fisica migliore prima di preoccuparmi che non sia cambiato nulla da prima.
A me, sembra che proprio ieri nn si è fatto proprio niente e c'erano tante idee confuse in campo, tanto che il primo tiro in porta è arrivato dopo il 40'. Tutto il primo tempo è stato un susseguirsi di palloni dati in orizzontale e dietro, proprio come, succedeva gli anni scorsi. Aspettiamo e vediamo cosa succede, nn voglio pensare che si debba ricominciare con la solita solfa dei giocatori inadeguati.
Ma infatti è normale che ci siano delle difficoltà all'inizio... è dalla vittoria col Verona che predico calma e gesso, perché quei sei punti contro due candidate alla retrocessione che erano un cantiere quanto noi volevano dire davvero poco.
Certo, considerato che le prime due le hai giocate con le riserve sparate, si poteva sperare che l'ingresso dei titolari cominciasse a dare qualche cosa in più, ed invece pare si sia fatto più un passo indietro che uno avanti.
Cmq, a meno di miracoli, quest'anno si punta ad entrare nelle prime quattro, superare il turno in CL e costruire le basi di un progetto più lungo.
Certo, tenersi la CI almeno non farebbe schifo
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Metà squadra è arrivata 10 giorni fa comunque, mi pare normale che ci siano ancora diverse cose che non funzionano.
La Juve di Lippi però aveva Baggio, Vialli, Sousa, Deschamps, Ferrara, Kohler, Peruzzi e un giovane Del Piero.
Qua non ne vedo mezzo che vale almeno quanto un Ravanelli.
In questo mercato abbiamo speso quasi 100 mln per Koop e Nico Gonzalez. Io temo che saranno 100 mln che a fine anno capiremo di aver buttato letteralmente nel cesso e che se ne spendevamo la metà in un terzino decente e ci tenevamo Chiesa non avremmo fatto un soldo di danno.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Chiello è tornato a casa :alesisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
ma Vlahovic quest'anno cosa vuole fare?
Vlahovic non sa giocare spalle alla porta, è inutile insistere,sta a motta trovare una soluzione affinché lui rimanga sempre con lo sguardo rivolto alla porta avversaria facendogli arrivare i palloni che lui deve solo direzionare verso la rete, vlahovic non può fare lo Zirkee al Bologna.
Il problema è che Luiz e koopcoso, cioè coloro che dovrebbero fargli arrivare il pallone, ieri non sono pervenuti, spero sia solo un problema di condizione fisica perché li ho visti entrambi lenti e impacciati.
Ma non è che sia qualcosa di nuovo, eh... anche nelle partite vinte alle prime due giornate, la Juve giocava così: provava a passare a destra, se non ci riusciva la palla andava indietro e si riprovava a sinistra. E così via.
La differenza che ci vedo io tra le prime due partite e le ultime due, sta tutta nella velocità con cui fai questa cosa.
Ieri non c'è stato verso di velocizzare la manovra, un po' perchè l'Empoli era disposto benissimo e spazi da cui far passare la palla non ce n'erano, un po' perchè chi quegli spazi dovrebbe cercarli ed eventualmente crearli (sto parlando di Luiz, Thuram e Koopmeiners, Locatelli solo in misura minore) non ha combinato praticamente niente.
Se poi questo compito lo condividi pure con Cambiaso che si accentra, la cosa peggiora ulteriormente perchè Cambiaso quelle cose non sa farle. Non ha visione di gioco, non è preciso nei passaggi e ci mette troppo a decidere cosa fare.
L'impressione che ho io è che ci sia materiale per lavorare, però il lavoro è appena agli inizi.
Sono convinto che l'allenatore le idee le abbia, solo che non le ha ancora trasmesse compiutamente ai giocatori.
Decisione effettivamente strana, però non c'entra niente col discorso.Citazione:
Poi c'e' quella testata gratuita di Pellegri a Gatti che grida vendetta, un giallo al posto del Rosso.
Danilo intanto è sempre in panchina...si parla di cessione a febbraio.
Altro che infortunio....
Domani comincia la Champions, alle 18:45 in casa contro il PSV, speriamo di partire col piede giusto.
Ed intanto Il nazionale francese, il giocatore di alto livello si è dovuto accontentare di 6mln di stipendio ed è andato a giocare nel, Marsiglia, che nn fa neanche le coppe.... Vedo mamma Veronique piangere lacrime amare... :bua:
Ecco, di Danilo mi dispiace davvero tanto... non merita assolutamente questo tipo di trattamento.
Tra l'altro ditemi se farebbe peggio di Kalulu, sia come centrale che come terzino :facepalm:
Un esempio da manuale de "chi troppo vuole, ....."
Ho letto di un biennale, suppongo con qualche clausola per liberarsi facilmente... magari conta di fare una stagione lì e poi trovare altro il prossimo anno.
Bah
Per Danilo dispiace anche a me, e condivido i dubbi sul preferirgli Kalulu.
Invece per Rabiot non mi dispiace affatto (non per il valore del giocatore ma per il suo comportamento). Non ho seguito con particolare attenzione, la Juve gli aveva offerto un rinnovo alle condizioni esistenti e lui ha rifiutato per andare a guadagnare meno?
Rabiot semplicemente l'ha preso in culo... credeva di finire in Premier, invece si è ritrovato in Francia in un club senza coppe e con stipendio ribassato :asd:
strana faccenda quella di Danilo
non è stato messo fuori progetto, ma praticamente non ne ha mai fatto parte fin da quando è rientrato dalla coppa america
mi immaginavo situazione simile per lui e Douglas Luiz, tutta legata all'esser arrivati in ritardo
poi si parlava di questioni fisiche
adesso l'impressione è che si sia scornato col tecnico..