Ramsey o Rabiot non possono fare almeno una parte di quei compiti?
Visualizzazione Stampabile
Beh l'interesse per Rakitic questa estate penso nascesse proprio da questa esigenza. Poi si vede che la mancata partenza di can è la decisione di puntare su bentancur abbiano fatto il resto.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ma in realtà a me da mezzala piace, anche se forse ci si aspettava una crescita più evidente... ma stiamo pur sempre parlando di un ragazzo giovane che ha ancora parecchio margine davanti.
Ricordo che quando lo abbiamo preso, nelle analisi sul giocatore (che praticamente nessuno di noi conosceva se non per nome) se ne parlava proprio come di vertice basso, regista davanti la difesa.
Ed in teoria le caratteristiche potrebbe anche avercele: ha fisico e fa buona copertura, ma ha anche piede e discreta visione.
Non diventerà mai nè Pjanic nè tantomeno Pirlo, ma potrebbe svolgere quel ruolo come lo copriva Marchisio o magari come uno Zanetti.
Però ad oggi la differenza rispetto al titolare è enorme, e quando c'è lui in sala di regia se ne sente parecchio negativamente sulla manovra.
Beh ma è normale: con Ronaldo, Higuain e Douglas non puoi giocare allo stesso modo di Insigne, Mertens e Callejon.
Così come a centrocampo gli interpreti sono diversi. Non è che "ammazzi" il gioco, è che quel tipo di gioco era possibile in quel determinato contesto con quei determinati giocatori.
Le idee restano simili ma vanno adeguate agli interpreti.
Ed è assolutamente giusto che sia così :sisi:
Mi è piaciuto su Rabiot: "Cosa deve pensare Rabiot? Che Matuidi è forte" :asd:
Riguardo ai vecchietti, leggevo una statistica su Khedira (che credo sia rimasta valida anche dopo la partita di ieri): con lui in campo non abbiamo preso neanche un gol.
Che ci fosse un periodo di down può starci ma dalle scelte penso sia chiaro che:
Manzo; Can, Rugani siano fuori dalle rosa.
Hai 3 giocatori con esperienza ma preferisci far giocare i nuovi e gente che ha giocato in coppa.
Caso Cr7:
1) su punizione non segna mai perchè tira lui?
2) Se non riposa con il verona quando?
Ma intendi Pogba e M-S come gente che riceve la verticalizzazione, cioè gente che detta il passaggio... giusto?
In effetti, un centrocampista così non c'è. Cioè, ci sarebbe Matuidi ma non è che sia proprio il suo lavoro.
Ma non so se gente così sia prevista nel modo di giocare di Sarri, onestamente. Io Jorginho, Hamsik e Allan non ricordo di averli visti giocare in quel modo.
Infatti.
Non ha detto che non giocheremo mai bene come il Napoli. Ha detto che non giocheremo mai come il Napoli.
E' una cosa completamente diversa.
ronaldo è talmente messo bene fisicamente che potrebbe giocare anche i tornei di burraco al circolino la cigna
per le punizioni penso sia questione di peso politico: però in nazionale ha segnato di recente, su punizione...
diciamo che dovrebbero coordinarsi: fino a 20 metri, ci pensa pjanic (o dybala), da più lontano, lui
Perché ha deciso che deve tirarle lui. :asd: Era così anche l'anno scorso, è meglio rassegnarsi.
Certo che comunque il portoghese deve essere una bella testa di cazzo, in due anni credo sia riuscito a superare la barriera una volta, c'è Pjanic che è decisamente più bravo ma no, le vuol tirare lui lo stesso.
Quanto al riposare, mi sembra un po' presto per iniziare a fare turnover. E poi bisogna assimilare il nuovo modo di giocare, mi sa che per un bel pezzo salvo infortuni in campo ci andranno sempre gli stessi.
Secondo Sconcerti siamo già fuori dalla lotta scudetto, è una faccenda tra Inter e Napoli
https://www.corriere.it/sport/19_set...e7111bc1.shtml
vidi delle statistiche tempo fa. dybala e pjanic intorno al 25-30% di realizzazioni su punizione. ronaldo 8%. per quanto possa ricordare, l'anno scorso le ha tirate TUTTE sulla barriera, e quest'anno ha ricominciato.
sarebbe il caso che qualcuno lo prenda da parte, un braccio sulle spalle, numeri alla mano, "sei bravo, sei dio e tutto quanto, ma mò c'hai rottercazzo".
Ma cosa dici, Angels :asd: ?
Sconcerti è andato da un pezzo (e quell'articolo è delirante e contraddittorio in diversi passaggi) ma lì non ha detto niente del genere.
:asd:
Quoto a bestia :asd:
Siamo passati da avere un gol su 3-4 punizioni ad essere totalmente sterili.. E solo perché deve fare la sua rincorsa da figo :bua:
Sei il migliore di tutti in tutto, va benissimo.
Ma non nelle punizioni.
Stop, tocca pure accettarle le cose.
Cmq si parla di affaticamento per Ronaldo.. Possibile che domani gli venga concesso un turno di riposo :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sarri ha risposto in conferenza stampa
evidentemente quando parla di "altra opzione" parla di Ronaldo :bua:Citazione:
Abbiamo delle indicazioni di massima: le punizioni di destro vanno a Pjanic e Ronaldo. Mentre per quelle di sinistro, dipende da chi c’è in campo: i primi nomi sono Dybala o Bernardeschi. Anche per i rigori abbiamo indicato chi è l’incaricato principale e chi l’alternativa. Poi ci sono momenti della partita in cui magari il prescelto non è nella condizione, e quindi è giusto che ci sia un’altra opzione. Ne abbiamo un paio per ogni situazione
Domani ronni salta, chi ci mettiamo a sx? Berna? Siamo a uno starnuto dall'essere senza ali
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk