Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS
Siamo al secondo allenatore che lo boccia e che non può o non vede Ronaldo prima punta.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Siamo al secondo allenatore che lo boccia e che non può o non vede Ronaldo prima punta.
Ma è una bocciatura a valle o a monte?
cioè...il tentativo è stato abortito o non si è proprio tentato?
E importante capirlo...perché così capiamo se 'sto 4312 è un modulo a cui già si pensava in estate o è un rimedio a qualcosa che non è andato per il verso giusto.
A me Sarri è sembrato sempre un po' titubante :uhm:
Citazione:
Zuma
E importante capirlo...perché così capiamo se 'sto 4312 è un modulo a cui già si pensava in estate o è un rimedio a qualcosa che non è andato per il verso giusto.
Direi a valle e spero non sia definitiva, perché se è a monte allora vuol dire che abbiamo totalmente cannato il mercato lato attacco e la successiva gestione.
Vorrebbe dire che abbiamo cominciato la stagione con un solo giocatore in grado di fare la prima punta, avremmo venduto il ragazzino che poteva esserne il ricambio e poi non contenti avremmo messo pure fuori rosa l'unico che poteva sostituirlo.
La fiera della gestione a muzzo, in pratica :bua:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Direi a valle e spero non sia definitiva, perché se è a monte allora vuol dire che abbiamo totalmente cannato il mercato lato attacco e la successiva gestione.
Vorrebbe dire che abbiamo cominciato la stagione con un solo giocatore in grado di fare la prima punta, avremmo venduto il ragazzino che poteva esserne il ricambio e poi non contenti avremmo messo pure fuori rosa l'unico che poteva sostituirlo.
Se fosse così...sarebbe abbastanza preoccupante.
Citazione:
Bobo
Eh...infatti :bua:
Quella è la mia preoccupazione :bua:
Mi pare un falso problema, per due motivi:
1) La soluzione al problema del passaggio da un modulo all'altro è molto semplice: se hai a disposizione gli uomini per fare il 4-3-1-2 e il 4-3-3, scegli di volta in volta cosa fare :asd: .
2) Stando a quel che dice Sarri, Dybala non può stare nel 4-3-3. Il che significa che, se avesse avuto titolari e rincalzi per fare sempre il 4-3-3, Dybala avrebbe fatto la muffa in panchina. E questo è sicuramente una cosa molto peggiore di dover alternare 4-3-3 e 4-3-1-2.
Citazione:
tomlovin
Mi pare un falso problema, per due motivi:
1) La soluzione al problema del passaggio da un modulo all'altro è molto semplice: se hai a disposizione gli uomini per fare il 4-3-1-2 e il 4-3-3, scegli di volta in volta cosa fare :asd: .
2) Stando a quel che dice Sarri, Dybala non può stare nel 4-3-3. Il che significa che, se avesse avuto titolari e rincalzi per fare sempre il 4-3-3, Dybala avrebbe fatto la muffa in panchina. E questo è sicuramente una cosa molto peggiore di dover alternare 4-3-3 e 4-3-1-2.
Il problema sarebbe nella programmazione di cui ci riempiamo tanto la bocca, che sarebbe molto molto sovradimensionata.
Domanda: se Sarri dice che Dybala non può stare nel 433, perché invece poteva starci l'anno scorso? :uhm:
Citazione:
Firestorm
Il problema sarebbe nella programmazione di cui ci riempiamo tanto la bocca, che sarebbe molto molto sovradimensionata.
Perchè?
Cioè, posto che quest'anno mi pare che non ci sia stata nessuna programmazione particolare (hanno preso un paio di parametri zero, cioè delle occasioni, e investito quasi tutti i soldi su De Ligt, per poi cercare in extremis di vendere uno tra Dybala e Higuain dopo aver dovuto cedere pure Kean), cosa c'è di male nell'avere una squadra che può fare due moduli a seconda dei giocatori che metti in campo?
Per quanto ne sappiamo, potevano anche averlo programmato dall'inizio.
Citazione:
tomlovin
Perchè?
Cioè, posto che quest'anno mi pare che non ci sia stata nessuna programmazione particolare (hanno preso un paio di parametri zero, cioè delle occasioni, e investito quasi tutti i soldi su De Ligt, per poi cercare in extremis di vendere uno tra Dybala e Higuain dopo aver dovuto cedere pure Kean), cosa c'è di male nell'avere una squadra che può fare due moduli a seconda dei giocatori che metti in campo?
Per quanto ne sappiamo, potevano anche averlo programmato dall'inizio.
Nulla ma se cerchi di vendere la tua unica prima punta e poi ci giochi spesso e volentieri qualche dubbio lo fai venire.
Citazione:
Zuma
Citazione:
Zuma
Imho entrambe.
La Juve in attacco, salvo Ronaldo ha provato a cedere Higuain, Dybala e Mandzukic
L'anno scorso Allegri non vedeva Dybala come prima punta e chiedeva a Mandzukic l'arrocco.
Quest'anno Sarri non vede Dybala come prima punta
Intanto Gonde parte col lamento preventivo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2b79d14f54.jpg
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Non capisco il "nessuno come noi".
Mi pare che l'inter abbia giocato sempre quando hanno giocato gli altri, non è che ha avuto turni bonus :mah:
Citazione:
Camus
Imho entrambe.
La Juve in attacco, salvo Ronaldo ha provato a cedere Higuain, Dybala e Mandzukic
L'anno scorso Allegri non vedeva Dybala come prima punta e chiedeva a Mandzukic l'arrocco.
Sarri però ad inizio stazione ha detto di vedere Dybala come prima punta, e tutto sommato nel 4321 senza Higuain è tendenzialmente lui a partire dal centro.
Vero che senza Higuain il centro rimane cmq abbastanza sguarnito e che Dybala punta è ancora una cosa con molti aspetti da rivedere, ma a questo punto è da capire se sia una bocciatura definitiva (ed a quel punto è un problema, visto che rimane il solo Higuain) o se si pensa di poterci ancora lavorare.
Boh, sí, siamo ancora ad inizio stagione ma se l'allenatore dice che se non c'è Higuain non fa il tridente se non è una bocciatura é almeno rimandato
Citazione:
Camus
Imho entrambe.
Quindi e' tutta una questione Oculistica, che un buon paio d'occhiali puo' risolvere.....
Citazione:
Bobo
Non capisco il "nessuno come noi"
Mi pare che l'inter abbia giocato sempre quando hanno giocato gli altri, non è che ha avuto turni bonus :mah:
Infatti, per me e' tutta paraculaggine come il famoso ristorante da 10€, l'Inter ha giocato piu' o meno sempre quando ha giocato la Juve, che la juve ha una panchina piu' lunga non e' un problema suo, ma sicuramente si sta preparando il terreno alle lamentele successive.
Citazione:
Camus
Imho entrambe.
Aggiungo un'altra cosa che fa pendere un po' la bilancia sulla scelta a monte: il 4312 si è visto dopo il doppio infortunio di Costa e Danilo.
Quindi sorge un problema che complica un po' lo scenario. Se Sarri non vede Dybala né come prima punta né come ala (l'ho ha detto in un paio di post-partita)....allora Dybala non è l'alternativa al solo Higuain ma al pacchetto Higuain+D.Costa.
Cioè il gioco della Juve è ancora tutto da scoprire. Col ritorno di Douglas Costa....si continuerà ad adottare un modulo capace di esaltare Dybala panchinando Costa e Higuain, o si ritornerà al 433 per sfruttare al meglio CR7-Higuain-Costa? :uhm:
E Dybala diventa così un elemento di rigidità tattica, perché renderebbe molto difficile cambiare modulo in corso di partita. Ritorna, cioè, il problema dello scorso anno della compatibilità di Dybala coi compagni. E la soluzione è la stessa: provare Dybala anche in altri ruoli a lui meno congeniali. Certo, quest'anno la presenza (:bua:) di Ramsey permette di guardare al 4312 con più continuità e magari poter provare anche Costa come seconda punta dietro CR7 o Higuain
Leggo ora flash dalla gazzetta "Higuain non convocato, Ramsey si".
Citazione:
Angels
Leggo ora flash dalla gazzetta "Higuain non convocato, Ramsey si".
ti ha accecato?
Citazione:
Bobo
Non capisco il "nessuno come noi".
Mi pare che l'inter abbia giocato sempre quando hanno giocato gli altri, non è che ha avuto turni bonus
Magari altre squadre hanno giocato le stesse partite in 21 giorni. :asd:
Un piagnisteo immotivato, che tristezza.