mi sa che anche quest'anno partiamo come l'anno scorso,squadra da aggiustare,riparazioni in corso d'opera e giocatori nuovi da ricordare che alla juve si gioca diversamente...
:uhm:
Visualizzazione Stampabile
mi sa che anche quest'anno partiamo come l'anno scorso,squadra da aggiustare,riparazioni in corso d'opera e giocatori nuovi da ricordare che alla juve si gioca diversamente...
:uhm:
No, l'intelaiatura c'e', Khedira non e' infortunato :look: c'e' da sistemare un attimo il centrocampo con la mancanza di Marchisio e senza Pobba', per questo c'e' da prendere un mediano di ignoranza medioalta, Lemina' e' giovane e fa ancora cazzate, Hernianes non lo menziono neanche. In attacco la coppia titolare sara' all'inizio Dybala e Manzotin poi vedremo l'inserimento del Ciccione :asd: e di Piaga.... Ecco, la difesa e' da registrare un attimo, troppe fesserie.
Allegri a Sky parla di due giocatori che dovrebbero ancora entrare.
Quoto Bobo, ho brutte sensazioni su Higuain. Sarà che l'attacco titolare era il reparto meno bisognoso di innesti...
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
sembra che allegri abbia richiesto espressamente william carvalho
1) In teoria, in effetti è come dice twilight: se morata non vuole tornare al real, il real non può costringerlo. Però è tutta teoria, niente altro.
In realtà (come sto cercando di spiegare da un po') non esiste al mondo che un giocatore cresciuto nel real punti i piedi... per non tornare al real.
Avrebbe potuto accettare la cessione, con real e juve d'accordo su una certa cifra, non causarla lui stesso in prima persona: quello di Morata non è un caso come quello di Benatia (dalla roma al bayern) o di pjanic.
2) Io per 50 mln di cartellino e 5-6 di ingaggio, l'affare l'avrei fatto. Ma non è neanche questo il punto, si parlava di alternative ad Higuain... e c'erano (Morata era solo una di esse), non era certo l'unico giocatore che la Juve poteva prendere.
Sì, stessa idea: pensare che il caso di Dybala sia diverso da quello di Pogba, imho, è da ingenui.Citazione:
Beata innocenza :bua:
Il Barcellona viene da noi a bussare per Dybala.
Offerta da 12mln a stagione per lui e 120mln puliti per noi.
1. Dybala ringrazia la squadra più forte del pianeta per l'interessamento, ma lui sta troppo bene a Torino e vuol chiudere la carriera qui.
2. Dybala pensa che 12mln a stagione non siano poi male, e dichiara di aver sempre sognato di giocare insieme a Messi. Chiede la cessione.
Nello scenario 1, Dybala rimane alla Juventus... perchè noi non abbiamo necessità di vendere ed abbiamo deciso di puntare sul ragazzo.
Perfetto.
Nello scenario 2, Dybala parte per Barcellona senza se e senza ma.
Non abbiamo mai trattenuto un giocatore contro la sua volontà... e se arriva anche alla società un'offerta giusta, il giocatore parte.
Si è visto con chiunque a Torino, negli ultimi anni.
Ecco, non so a te... ma a me lo scenario 2 sembra decisamente il più probabile :bua:
Ed io di solito sono uno di quelli ottimisti.
Non c'è proprio nessun motivo, per pensare che per Dybala le cose andranno sicuramente in modo diverso.
A me questo, durante gli europei, è piaciuto parecchio.
Bestione molto mobile, in ogni partita in cui ha giocato è stato una presenza rompicoglioni costante, in mezzo alla manovra avversaria.
Dal momento che in cronaca uno dei due diceva di aver parlato nel prepartita con Paratici, e che questo abbia assicurato l'arrivo di un giocatore di spessore e di una sorpresa... potrebbe tranquillamente essere Carvalho, altre sorprese possono solo che preoccuparmi
Se Carvahlo è la sorpresa e poi ne arriva pure uno di qualità, siamo a cavallo. Comunque vedere giocare a destra Lichsteiner dopo che ci è passato Dani Alves é una tortura :cattivo:
Sul panzone nulla da dire. Ora come ora è impresentabile.
higuain si deve un attimino riprogrammare era abituato che la ex squadra lavorava per lui,alla juve la canzone è diversa.
:sisi:
frittole il mio discorso punta sul fatto che non tutti i giocatori sono assestati nel intelaiatura per svariati motivi,quelli arrivati quest anno devono inserirsi in poco tempo come è successo l'anno scorso grazie al quale hanno contribuito alla rimonta in campionato.Spero non avvenga che qualche giocatore pensi di dormire sogni tranquilli perché tutti ne tessono le lodi sulla juve,li voglio reattivi come mastini assetati di sangue :sisi: ,la coppa dalle grandi orecchie non c'è la regalano!!
I 4 anni in cui è meno maturo. Nell'età dell'esplosione lo hanno altri
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Vedremo se avrà ancora "questa esplosione" nel Man Utd :asd:
Tornando ad Higuain, smettiamola con sto "panzone". A forma fisica non sta messo male ed io, ieri sera in partita, non ho visto un filo di pancia e, sinceramente, non credo che tirasse il fiato per tutti i 90 minuti per tenersela dentro :rotfl:
Per ora ha fatto solo una partita e mezzo e siamo ancora al calcio d'estate, dove ti sbatti meno rispetto ad un torneo ufficiale, quindi staremo a vedere. Ed inoltre, come già detto precedentemente, lui si trovava in una squadra che giocava solo ed esclusivamente per fornigli palloni, ieri sera invece ho visto solo individualità e zero gioco corale. Di sto passo non vedrà neanche un pallone, anche perchè ieri ha ricevuto solo un pallone decente, per il resto, i vari Dybala, Manzotin e soci, hanno sempre cercato il tiro, piuttosto che l'assist.
Penso che "panzone" se lo porterà dietro tutto l'anno, come fu per Tevez. È ovvio che non sia obeso, così come è innegabile che fosse appesantito nelle prime uscite. Sembra che tenda ad allargarsi di lato più che di panza, ma entro breve...
Che bella la Rosea, che esalta la vittoria dell'INDA, quella del Napoli ed e' dubbiosa sulla Juve.... :asd:
Pero' una cosa c'e da dirla, la difesa che sia a 3 o a 4 e' vittima di troppe distrazioni.
Non spaventiamoci di higuain.
L'anno scorso il napoli è stato preso a calci sulle gengive dal bilbao, con higuain morto e ciccione.
36 gol in campionato
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Finchè ci sono le distrazioni in amichevole me ne frega il giusto, l'importante è che non ci siano a partire da sabato prossimo.
Dybala è un fenomeno, proveranno a portarci via anche lui.
veramente su quella online per trovare l'articolo sulla partita con l'Hertha ho dovuto scavare tra gli articoli recenti. Non lo avevano manco messo in prima pagina...
In compenso ieri SKY vi ha leccato come nemmeno Rondolino con Renzi, Berlusconi e D'Alema messi assieme... Addirittura ad un certo punto, pur di non nominare il Napoli come precedente squadra di Higuain, se ne sono usciti con ripetute: " nelle sue precedenti esperienze in squadre italiane (o precedenti stagioni in Italia)"...:asd:
Temevo che dicessero che il record di gol lo avesse fatto all'Inde ad un certo punto, giusto per...:look:
- - - Aggiornato - - -
noi frigniamo perché siamo poverelli, almeno una scusa l'abbiamo...:look:
il Napoli sta facendo un precampionato strepitoso, però ancora dobbiamo imparare a pesare questi periodi.
l'Inter con un Celtic (che leggo essere anche rimaneggiato) sembra la squadra del momento, ma già abbiamo scordato l'1-6 di pochi giorni fa, che paradossalmente in questo periodo nasconde più verità di un 2-0 contro una squadra di scarsoni.
Davvero, leggo sfottò e disfatte sulla Juve (i napoletani che chiamano panzone a Higuain :rotfl:, ma hanno la memoria molto corta), ma nessuno ricorda che l'anno scorso in un solo girone li abbiamo asfaltati tutti :asd:
L'importante è decidere per tempo cosa vogliamo fare da grandi, inteso come quale sia il modulo base, senza aspettare come lo scorso anno l'ultimo giorno di mercato con un'idea per poi essere costretti a cambiare solo perché non sono arrivati determinati uomini
vabbè, ci siamo capiti.
Il succo è che stiamo a giudicare a inizio agosto i giocatori. E il preliminare fu già più in là. Ma Higuain comunque era ben lontano dall'Higuain classico da stagione inoltrata (i primi due anni 17 e 18 reti nella sola serie A, numeri che alla Juve servirebbero eccome).
Due anni fa Higuain ugualmente fece bene in Italia. Oggi al terzo anno sembra diventato Balotelli a leggere dei fegati di altri...
No, semplicemente la Juventus ha un'altra struttura di gioco rispetto al Napoli dell'anno scorso, che convergeva tutto su Higuain come terminale offensivo (e che ne sprecava pure diverse rispetto alla produzione di assist), la Juventus ha la struttura che quest'anno dovremo assumere noi, ovvero distribuire i gol tra esterni e centrocampisti in numero maggiore. Per ora nelle partite amichevoli sembra che noi si stia battendo bene questa strada, non so voi se cambierete la vostra per fare di Higuain il principale terminale offensivo. Se così non fosse, dubito che vi darà quell'apporto di gol che immaginate vi debba dare (che poi non so cosa immaginiate, 30 gol? 20?)...
Ma alla Juve non serve mica che segni tanto. E' agosto, deve smaltire sti chili, vediamo come si presenta dopo la sosta ma è un signor giocatore e gioca con quell'altro lì davanti che è un bel fenomeno :bua:
Comunque mi pare che anche l'Higuain dei 36 goal dello scorso anno non fosse tiratissimo. Deve solo perdere qualche kg per ritrovare lo spunto in velocità che ieri gli è proprio mancato.
Ha una media di 25 stagionali negli ultimi 8 anni.
Se mantiene sta media (stagionali eh.. Tra coppe e campionato) a me va bene :sisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Perché al Real ovviamente giocavano tutti per lui
può farne anche meno di 25: l'importante è che uno con quei piedi venga sempre coinvolto negli schemi, anche se non dovessero contemplarlo come terminale offensivo.
Uno come Higuain non lo puoi definire solo con mere cifre statistiche.
Secondo me l'ultima stagione da 36 gol ha, per forza di cose, oscurato l'Higuain non-solo-realizzatore che si è visto a Napoli soprattutto nel primo anno. E' uno che volendo sa inventare per i compagni, che fa i movimenti giusti per gli inserimenti dei centrocampisti, etc.
Poi è ovvio che a quel prezzo e con quella stagione il suo principale obiettivo deve essere quello di fare gol. Ma non è solo il cannibale visto lo scorso anno.
Bobo si è trasformato in un hater incredibile... 5 anni ad affrontare con calma serafica ogni major vaccata della dirigenza senza dire bau e l'unica volta che il popolo juventino, quasi trasversalmente, gioisce per il mercato fatto, lui va in rage contro higuain, boh...
Io sono felice di come ha giocato nell'ultima gara, deve ancora capire al meglio gli schemi (e i suoi nuovi compagni devono sonoscere meglio lui, ma di fatto la sua presenza facilita le cose, mandzu e dybala han fatto quello che han fatto anche perché molti seguivano il pipita lasciando più spazi a loro).
Onestamente speravo di vederlo più in forma al suo arrivo, ma al 20 credo sarà pronto.
Allegri in chiusura nel post partita ha parlato di due arrivi, chi saran per voi?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cip e Ciop.
Matri e Boateng
Disagioland
Gianni e Pinotto.
Intanto il Watford ha alzato a 16mln l'offerta per Pereyra.