E dire che secondo me quaranta pernun giocatore simile sono già tanti...anzi troppi...75 settantacinque milioni...
Visualizzazione Stampabile
è commovente il tentativo di cercare disperatamente una rivale per lo scudetto
Pià che altro mi stupisco di come si voglia ancora tenere il controllo del giocatore (26 primavere), neanche fosse un giovane di belle speranze da lanciare :bua:
- - - Aggiornato - - -
Fosse vero... quanto saremmo stati polli a non prenderlo a 30 un anno fa?
Beh, se viene a zero è normale che abbia uno stipendio pompato.
per prenderlo subito sembra che siano disposti a spendere 18 milioni, sarebbe una cazzata sesquipedale,
ma dopo aver pagato hernanes 13 milioni bonus raggiunti compresi mi aspetto questo ed altro
Giocatore tecnico e forte fisicamente, ma molto lento e zero propensione all'inserimento. E' una mezz'ala di possesso anche se in questi ultimi anni è stato schierato da mediano, ruolo che per sua stessa ammissione non predilige. In fase di non possesso è un giocatore molle, si limita a rincorrere l'avversario senza mai andare a contrasto con una certa cattiveria, cosa che risalta anche dai numeri solo 3 palloni recuperati/intercettati a partita. Giocatore mediocre, buona riserva,ma non da spenderci sopra 18 milioni a meno di un anno dalla scadenza
in 5 minuti 2 perle
che fanno intravedere le immense possibilità tecniche di pjaza grande
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=5jhoqV2ySjw
Io ancora non capisco perché mai questo accanimento su Witsel, sempre che sia vero e non l'ennesima bufala. Giocatore inutile. Boh.
sono tre anni che e' in vendita perenne e non se l'è cagato neanche sua madre, un motivo ci sarà? nelle partite viste in nazionale e dello zenit nelle coppe non ha mai impressionato positivamente se non per la lentezza e la poca garra, a 2 spicci o parametro 0 ci può stare come alternativa a centrocampo,
a 18 milioni quando è a meno di un anno dalla scadenza assolutamente no,
a 4,5 milioni d'ingaggio poi?
Witsel sarebbe peggio dell'acquisto di Hernanes... una catastrofe.
l'unico vantaggio di prendere witsel sarebbe quello di non veder sprecato pjanic nel ruolo di centrocampista centrale, ma pagarlo 18 o più milioni se è vero che hai l'accordo per prenderlo a 0 l'anno prossimo me pare una strunzata
esagerati :bua:
Il problema più grosso è che matic, brozovic, matuidi e witsel non sono lo stesso tipo di centrocampista, hanno punti in comune, ma sopratutto gli ultimi due sono due centrocampisti diversi, l'unico aspetto in comune è che sono tutti giocatori molto molto intelligenti dal punto di vista tattico, ma sono solo degli onesti centrocampisti, ottimi come quarta scelta ma nulla più.
Matic, Brozovic, Matuidi e Witsel per me sono tutte riserve nel centrocampo titolare composto da kehdira, marchisio e pjanic e per questi giocatori la juve si è vista chiedere 30 milioni per tutti, più o meno. Witsel a zero è meglio, a 18 è un valore giusto.
Questi sono quelli che la juve ha cercato. Ce n'è qualcuno che vi piace di più ? O che secondo voi potrebbe fare il titolare nella juve ?
Si, ma decidetevi: serve sto centrocampista oppure no?
Perchè se serve, dire che Witsel lo prendi a 0 il prossimo anno non ha molto senso... se serve ora, serve ora ed è inutile andare a prendere un altro Hernanes per mettere la toppa e poi prendere pure Witsel il prossimo anno.... a quel punto tanto vale anticipare l'acquisto e stop.
A meno che non si riesca a trovare di meglio, chiaramente.
E' lento ma almeno ha i piedi buoni, visione di gioco e sa passare la palla. Fisicità e corsa con Asa e Leminà ne abbiamo a iosa, se è quello che cerchiamo....un pò di ragionamento in mezzo al campo non farebbe male, fino al ritorno di Marchisio.
ci serve un centrocampista, ma uno che azzanni i piedi, perchè Pogba lo abbiamo perso (e Sturaro non aveva tanta qualità).
Purtroppo Pjanic lo vedo leggerino.
Per me' puo' arrivare anche Ciccio Pasticcio, ma deve arrivare un CC, a gennaio perdiamo Lemina' e' probabilmente ASA se continua a giocare bene come adesso, ed onestamente in un momento delicato tra CL e Campionato non mi va di giocare con Hernanes Marchisio e Khedira se si mantiene in salute come ora.
Beh, dai Pogba faceva sentire la fisicità in mezzo al campo: quando andava in pressing a volte sembrava un carroarmato. Nel campo di sicuro l'avversario sente lo spostamento di aria quando lui si avvicina, con quelle gambe sperlonghe che si allungano e si infilano da tutte la parti per cercare di sottrarre la palla.
Magari non ci riesce, ma il peso fisico di Pogba si sente eccome.
Infatti :asd:
Pogba non azzannava nulla. Era bravo nel posizionamento (e la juve difende molto in questo modo) e grande fisicità. Oltre, ovviamente, a saper fare le due fasi di gioco in maniera eccellente.
Per me sarà Khedira a fare il Pogba
Si perde in genialità tecnica e si guadagna in intelligenza tattica.
Si perde in agilità e terzagambità ( :asd: ) e si guadagna in potenza fisica.
Praticamente si è fatto uno switch a centrocampo. Tecnica, intelligenza tattica, fisicità sono sempre presenti ma in giocatori differenti. Manca l'aggressitivà...ma Allegri (a differenza di Conte) preferisce centrocampi meno aggressivi (in ogni caso ci sono Sturaro e Lemina)
perchè avremmo guadagnato in potenza fisica?
Se viene Witsel fa lui il regista, è troppo compassato per fare la mezzala come giochiamo noi. Quindi Pjanic farà il Pogbà e Kedhira il Kedhira (o il Vidal di due anni fa).
il 31 si chiude ufficialmente il tutto? Mancherebbero 2 giorni...
Pjianic farà qualcosa di più simile al Pirlo che a Pogba (o, meglio, anche pogba ha provato a fare il regista lo scorso anno ma con pessimi risultati)
Khedira farà il Vidal in fase offensiva (vista la sua abilità di seguire l'azione e di inserirsi senza palla) ma Pogba in fase difensiva (non è aggressivo né rapido come Vidal..gioca molto di posizione e facendo forza sulla sua stazza)
minghia tutti espertoni di campionato russo :asd:
Le partite di coppa valgono? :bua:
Boh, a me pare che la rosa sia buona, rimane solo da verificare l'allenatore. E si potrà farlo verso fine settembre, quando avrà avuto un po' più di tempo per lavorare.
A me quella di De Boer è sembrata una scelta senza senso (dal campionato olandese a quello italiano, il salto è enorme) ma chissà.
Certo, se l'Inter cercava il modo di complicarsi la vita, cambiare allenatore a inizio agosto è stata una mossa risolutiva.
Per Fabregas, io credo che all'Inter servirebbe eccome... ma se arriva lui, per me è una mezza bocciatura di Banega.
Infatti NON sono nell'elenco di quelli che potrebbero essere appagati.
Sempre sul pezzo, eh :asd: ?
La "storia" può interessare se è qualcosa di grosso, di immediatamente riconoscibile, di unico.
Per dire, se vinci lo scudetto a Roma, fai la storia e quella può essere una cosa che ti interessa davvero.
E penso che Riva non baratterebbe mai lo scudetto vinto a Cagliari con 5-6 scudetti vinti a torino o a milano.
Questa, è storia.
Ma scommetterei che i giocatori della Juve manco lo sapevano, di 'sta cosa dei 5 scudetti consecutivi nel dopoguerra, prima che glielo andassero a dire i giornalisti :asd: .
E' statistica, niente altro: che cosa dimostrerebbe, il sesto scudetto di fila, che non sia già stato dimostrato dal quarto o dal quinto?
Cioè, a me pare uno di quei record fini a se stessi, come quello di punti o quello del maggior numero di vittorie di fila o dei punti in casa... sono cazzatelle da niente, buone solo per gli almanacchi.
Infatti, chi si ricordava della Juve degli anni 30 (quella dei 5 scudetti di fila), prima che venisse tirata fuori per fare il confronto statistico con questa?
Chi saprebbe nominare anche un solo giocatore, di quella squadra?
Toh, al massimo quelli che facevano parte della nazionale del 1934 e del 1938... tanto per far capire quanto conta quel tipo di "storia".
Peraltro, sono convinto che i calciatori siano molto più ignoranti, in tema di storia calcistica, rispetto a noi tifosi.
Chiedi a Rugani chi era Scirea e sarà già tanto se ti dice che giocava con Platini.
Opinioni mie, ovviamente.
Con il piccolo dettaglio che quei "5 o 6", salvo forse Lichtsteiner, sono titolari, mentre un 19-20 di quelli "affamati" sono riserve :asd: .Citazione:
Riguardo agli "annoiati" ed "affamati"...
Gli "annoiati" potrebbero essere 5 o 6... ma su una rosa di 25 uomini :asd:
E torni sempre là, hai mezza squadra di appagati e mezza di arrapati.
Questo è vero, la dirigenza è riuscita a sostituire bene i partenti.Citazione:
La forza di questo gruppo è anche che sia stato in grado di rinnovarsi pesantemente nel corso degli anni.
Gente che forse non aveva più stimoli (vedi i Tevez, i Vidal, i Pirlo dopo la finale di CL) non ci sono più... sostituiti da gente che di fame invece ne ha ancora da vendere.
Pogba è "tornato a casa"... ma il suo posto è stato preso da un Pjanic che forse è stanco di secondi posti.
L'esperienza dello scorso anno, per quanto mi riguarda, più che esaltante è stata pallosa.
Questo è Marrone, quello forte che ha fatto sfracelli nel Verona e che sarebbe da preferire 10.000 o 1.000.000 di volte (a seconda di come gira) a Hernanes.
Se l'è pigliato una squadretta belga che più o meno sta al livello delle nostre squadre da mezza classifica di serie B.
Sì, stessa idea.
Non capisco tutto questo schifare Witsel, che è un onesto centrocampista coi suoi punti di forza e i suoi punti deboli e che sarebbe titolare in 15-16 squadre di serie A.
Cioè, serve il quarto centrocampista, non è che potete pretendere Vieira o Cambiasso...
sì, è vero, un termine che mi ricorda un Gattuso o un Davids, azzannare è eccessivo, ma lo volevo usare nel senso di fisicità dirompente per non descrivere un giocatore che quando l'avversario ha la palla rimane statico e passivo.
Beh si, opinioni tue :asd:
Nel senso che la stessa Juventus, come società, ha puntato molto su questa cosa lo scorso anno
Un esempio al volo
A dimostrazione di quanto, anche a livello di marketing, la cosa possa tirare.
Per il resto... cosa dimostrerebbe il sesto scudetto che non ha dimostrato il quarto?
Hai già dimostrato di essere il più forte, se è quello che intendi... ma 6 di fila sono un traguardo che nessuno ha ottenuto in oltre un secolo di serie A.
Scusa se è poco.
Il Litch è un mezzo titolare... di fatto quelli che potrebbero soffrire di appagamento sono Buffon, la difesa titolare e Marchisio.Citazione:
Con il piccolo dettaglio che quei "5 o 6", salvo forse Lichtsteiner, sono titolari, mentre un 19-20 di quelli "affamati" sono riserve :asd: .
E torni sempre là, hai mezza squadra di appagati e mezza di arrapati.
E se qualcuno di questi dovesse vacillare, ci sono pronti subito Benatia (di fatto un titolare anche lui, potenzialmente), Rugani (che sarebbe titolare in tutte le altre squadre di A, probabilmente) e vediamo se arriva questo altro centrocampista.
Abbiamo praticamente ovunque delle prime alternative che possono non far rimpiangere i titolari... quindi se qualcuno di quei 5 (ipotizzare che tutti e 5 abbiano un appagamento mi sembra onestamente eccessivo :bua: ) dovesse mostrare di non esserci, ci sono giocatori con più fame pronti a sostituirli.
Quel video non "dimostra" assolutamente niente :asd: .
Hanno semplicemente celebrato lo scudetto, scommetterei che hanno fatto lo stesso video anche per i quattro precedenti... sbaglio?
Poi, ovviamente, DOPO che lo vinci tiri fuori la storia che è importantissimo, hai fatto la storia, ecc... ma è normale, non c'è niente di strano in questo.
Ma dire che ci avevano "puntato" fin dall'inizio è una cosa un po' diversa.
Anche per il marketing, vale lo stesso discorso: per dire che la cosa "tira" dovresti sapere se questo record ha aumentato le vendite del merchandising (cosa su cui ho molti dubbi :asd: ).
Ovviamente la cosa viene pubblicizzata (perchè è comunque attraente, dire "abbiamo fatto un record", non c'è dubbio) ma sul fatto che ci sia un vero impatto è tutto da vedere, non c'è nessuna dimostrazione.
Casomai ci sarà un trend in continua ascesa dall'inizio del periodo vincente, questo sì. Ma la crescita tra quarto e quinto scudetto o tra secondo e terzo, penso che non sia tanto diversa...
E' una cosa aleatoria perchè non ti dice assolutamente niente, è solo statistica: stradominare il campionato per anni indica solo che in quegli anni c'è una enorme differenza tra te e le avversarie. E questa differenza può essere dovuta tanto a te, quanto alla pochezza delle altre squadre.Citazione:
Per il resto... cosa dimostrerebbe il sesto scudetto che non ha dimostrato il quarto?
Hai già dimostrato di essere il più forte, se è quello che intendi... ma 6 di fila sono un traguardo che nessuno ha ottenuto in oltre un secolo di serie A.
Scusa se è poco.
E infatti il caso è proprio questo: la Juve ha vinto 5 scudetti di fila in un momento in cui il campionato italiano è in ribasso netto da anni.
E' comunque un gran risultato e la squadra è forte, eh... non dico di no.
Ma fare paragoni col passato (cose tipo "non c'è mai riuscito nessuno") è senza senso e fuorviante: dovresti prima riuscire a paragonare i vari periodi storici e contestualizzare il tutto.
Per questo dico che ok, è "storia"... ma un po' fine a se stessa.
E per questo non penso che giocatori di caratura internazionale possano essere motivati da queste cose.
Banega nasceva mediano e ha continuato a fare il mediano fino a qualche anno fa, praticamente fino a quando è arrivato a siviglia.
Non è una cosa che si è inventato De Boer, insomma, e l'idea dell'olandese a me non pare così sbagliata: considerando che l'Inter un centrocampista in grado di far partire l'azione non ce l'ha, perchè non sfruttare Banega?
Poi è vero che le cose migliori le ha fatte da centrocampista-trequartista.. ma se lo metti là, quando gli arriva la palla :asd: ?
Io facevo il discorso di Fabregas perchè, se arriva lui, Banega sarà un po' più limitato e dovrà fare il trequartista puro.
Comunque boh, alla fine questo è il topic della Juve :D .
Per me è colpa dei giornali ed un fraintendimento di strategia.
Ad inizio mercato la Juve sembrava che volesse prendere due centrocampisti. Uno solido e pronto (matic), uno di prospettiva (Andrè Gomes) e soprattutto sembrava che in uscita ci fosse Lemina.
Da quando l'uscita di Lemina é passata in secondo piano, o perché la Juve ha deciso di puntarci o perché non sono arrivate offerte adeguate, il centrocampista cercato dalla Juve é diventato solo quello maturo, però inevitabilmente scarso.
A questo unisci il fatto che nel frattempo i giornali hanno accostato alla Juve tipo 300 nomi tipo: James Rodriguez, Bakayoko, Betancur, calhanoglu, Carvalho, dahoud, diafana, draxler, Erikson, fabregas, Ander Herrera, Hector Herrera, kovacic, Isco, Luiz gustavo, n'zonzi, Paredes, rabiot, Ruben Neves, Saponara, Schweinsteiger, Tielemans, Tourè, Verratti e finalmente matic, Matuidi, sissoko e witsel.
E ieri hanno parlato di Kucka.
Che poi non capisco perché non annuncino Kondogbia
L'hashtag #wemadehi5tory viene tutt'ora usato :sisi:
E mi sembra che ci abbiano prodotto anche robbe di merchandising ad hoc.
Se non erro dopo il terzo scudo dissero esplicitamente (sia Agnelli che Marotta) che ci tenevano a vincere il quarto perchè non so da quanti decenni mancava una cosa del genere...
Idem col quinto che significava storia.
Intendiamoci, non sto dicendo che molleranno la CL per puntare tutto sul record :asd:
Ma che è una cosa che ha la sua importanza... non è come vincere il terzo scudetto... è fare qualcosa che in oltre un secolo non ha mai fatto nessuno.
Personalmente, è una cosa che a me motiverebbe.
A maggior ragione se avessi già vinto i 5 scudi precedenti e potessi dire io (e non solo la Juve) di aver vinto 6 scudi consecutivi, come nessuno mai aveva fatto prima di oggi.
Cioè, la tua idea è che siccome i giornalisti hanno parlato di nomi più "grossi" di Witsel (che poi, sarei curioso di capire in base a quale logica gente come betancur, calhanoglu, dahoud, kovacic, n'zonzi, ecc sarebbero più "grossi"), adesso Witsel è visto come una seconda scelta, un ripiego..?
Boh, può anche essere.
Ibrahimovic was there before.