Dipende da quanto lo pagano ma a me non dispiace affatto.
Visualizzazione Stampabile
Il CIES ha diramato le prime statistiche sui 5 maggiori campionati europei: i bianconeri sono la squadra più anziana tra le partecipanti alla Champions
dispiace regalare un click alla Gazzetta, ma non ho tempo di trovare l'articolo originale
Per me Witsel va visto come sostituto di Pereyra. Nel senso che verrebbe alla Juve non come titolare ma per fare la riserva "jolly" di centrocampo (ricoprendo più ruoli). Certo, il belga è molto più difensivista (e forte fisicamente, pur avendo buoni piedi) di Pereyra che, viceversa, era più rapido e votato alla fase offensiva. Purtroppo il tucumano non garantiva più tenuta fisica e mentale. Spesso era eccessivamente nervoso.
Ma della fase offensiva "di riserva" sulla trequarti se ne occuperà Pjaca e Asamoah, con Witsel che andrebbe un po' a ricoprire le funzioni di Pogba (ovviamente come seconda scelta...perché sarà Khedira il titolare a svolgere le funzioni ex-Pogba).
Witsel è un buon giocatore e - se visto come jolly di centrocampo - può far bene.
Credo (ma non ne sono sicuro al 100%) che la risposta alla convocazione sia obbligatoria, pena squalifica.
I giocatori che danno l'addio alla nazionale semplicemente non vengono più chiamati, cosa che ha senso, che è, l'allenatore dovrebbe convocarli per dispetto? :asd:
Su Witsel: se lo pagano poco o niente va bene, sopra 20 milioni sarebbe una cretinata assurda.
Preziosi dice che se cede Rincon ha già l'accordo per il prestito di Hernanes.
Se lasciano andare Licht aggratis all'inter, Marotta e tutti i suoi leccaculo devono prendere e andare a far pompini a Migliarino.
Mi dispiacerebbe moltissimo per il giocatore (e per l'eventuale destinazione) ... ma un giocatore di 32 anni e mezzo, in scadenza di contratto, quanto lo vorresti valutare? :asd:
Anche Dani Alves, 33enne in scadenza, è arrivato a parametro 0.
Dani Alves, non pinco pallino.
http://666kb.com/i/dbyzc59vtvonrq68p.jpg
pazienza l'abbiamo preso...
:fag:
Sì, ma non sarebbe neppure arrivato a 20 mln. Rimaneva pur sempre un 33enne in scadenza e deciso ad andarsene :boh2:
Ormai il calciomercato è ben definito: i giovani si strapagano, i vecchi si regalano (o quasi) allo scopo di risparmiare l'ingaggio.
Se guardi l'elenco delle operazioni di mercato degli over32 è un fiorire di prestiti e scambi gratuiti....o roba da qualche spicciolo.
L'unico acquisto importante è il portiere Bravo dal Barcellona al City. Ma a) è un portiere (quindi ha una vita sportiva ben più lunga) b) non aveva problemi di scadenza contrattuale avendo almeno altri due anni residui.
Lich - ora - è nella condizione in cui la Juve, cedendolo, risparmierebbe di ingaggio più del valore del cartellino. Mi dispiacerebbe tantissimo un suo addio...ma se il giocatore vuole andare via o finisce a fare la terza scelta ...bhe...i 6-7 mln di ingaggio possono pure essere risparmiati.
Pare che su Cuadrado si stia ragionando sull'obbligo di riscatto legato alle presenze (tipo Zaza).
Ma qui non si tratterebbe di rifiutare una chiamata "rompicoglioni", si tratterebbe di rifiutare la coppa d'africa con una motivazione plausibile (sto recuperando, non sono in grado di reggere un torneo così intenso).
La ragione, nel caso, dovrebbe essere questa... non semplicemente il "la juve mi ha pagato lo stipendio per due anni, ora non me la sento di mollarla per fare la coppa".
Poi boh :asd:
Viene a fare il quarto titolare, probabilmente prendendo il posto in squadra di Hernanes.
Per me è ok... poi è da vedere quanto costa.
No spe.
Alves poteva liberarsi a zero, il Litch no.
Sono situazioni abbastanza diverse, direi.
Se svincolano il Litch a zero per farlo andare all'inter mi incazzo pure io... se qualcuno lo vuole che paghi.
A maggior ragione se lo vuole l'inter.
Cmq pare che le voci interiste siano state smentite... speriamo bene.
Al di là del fatto che lichtcoso non lo darei mai via (la sua cazzimma è stata importante per alzare il livello di garra di tutta la squadra), se proprio proprio lo do a chiunque ma non all'inter: hanno rifiutato di darci icardi (per fortuna, ma è una mia considerazione), ci han fatto il bidone nell'operazione vcnet guarin, ci han fatto pagare caro rabbioso hernanies, ci hanno appositamente vietato di avere brozovic (espressamente in vendita a tutti ma non a noi)... e ora dovremmo risolvergli il problema del terzino destro? Ma siam scemi?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ah beh. Allora operazione capolavoro sarebbe. Grande Beppe sempre e comunque. Potrebbe vendervi la mamma a 10 negri e applaudireste l'ottima operazione contabile (che poi ottima di che...regalare un giocatore alle merde quando loro ci han fatto pagare Hernapippa 13 milioni) perchè "da una donna sopra i 50 quanto pensi di ricavare?".
All'Inter si può vendere, ma alle nostre condizioni.
Il giocatore costa 20 milioni: con gli altri posso trattare, con te, Inter, no, perchè tu non tratti con me.
Zuma ogni tanto ha slanci di generosità. È una brava persona ... Basta solo che Marotta non lo imiti, Licht a zero è una stronzata, all'Inter poi :shlick:
:rotfl:
20 milioni :rotfl:
Io direi 110 mln...così superiamo subito subito la cifra record di Pogba :snob:
1) Se va via Lich arriva un sostituto (Cuadrado?)
2) 6 mln di ingaggio sono normali per un titolare, normali per la riserva di una big....ma sono eccessivi per la terza scelta di qualsiasi squadra (ovviamente se si realizza il pt.1)
La Juve, lo ripeto da anni, è una società e gli affari si fanno coi milioni. Non può ragionare a "simpatie" . Il mercato e gli affari hanno una logica che noi tifosi non vogliamo accettare.
Se la Juve considera Lich un giocatore fondamentale ed è decisa a trattenerlo --> può chiedere anche prezzi fuori mercato (10 mln, 20 mln..110 mln) e segarsi a due mani sulla plusvalenza milionaria.
Se la juve, viceversa, considera Lich un esubero troppo costoso e/o il giocatore ha deciso di andar via --> deve cedere il giocatore in ottica aziendale . Qual è il valore di mercato di un giocatore di 32 anni e mezzo, finito in panchina, con un cartellino che pesa ormai poco "a bilancio" ? Nulla..o quasi. Il risparmio di ingaggio sarebbe già un enorme risultato :boh2:
poi, da tifoso, spero in una permanenza di Lich, anche come terzo, visto che è un giocatore che adoro fin dal suo arrivo e i soldi del suo ingaggio non li tiro fuori io :asd:
Licht all'inter gratis? Ma cosa fumate? Di suo vale tranquillamente 5/6 milioni, per l'inter ne vale ALMENO il triplo.
A noi serve un centrocampista, a te un terzino destro. Trattiamo.
Va bene il bilancio ma tra brozovic e witsel preferisco il primo
Esatto... ma non scherziamo proprio :asd:
Hanno bloccato qualsiasi discorso su Brozovic perchè non vogliono venderlo ad una diretta concorrente (che poi su questo ci sarebbe da parlarne :asd: ), e noi dovremmo dargli il Litch gratis? :asd:
Vuoi il Litch?
Bene... apriamo il discorso Brozovic e magari ne parliamo.
Altrimenti quella è la porta.
D'altra parte mi sembra che il Litch non sia mai stato realmente messo in vendita... altrimenti da luglio ad oggi sicuro qualche altra destinazione l'avresti trovata, figuriamoci...
Boh, licht, a zero, all'Inter, nemmeno secco sarebbe arrivato a tanto.
spedito con ricevuta di ritorno
Vabbe' Lich gratis alla Prescrittese ma neanche morti, preferisco legarlo alla prima pietra miliare sull'Aurelia, tanto si slega da solo e si cerca una squadra. Devono perdere il vizio di regalare o rescindere aggratis in Italia. Intanto Hernianes continua a rifiutare tutto e tutti, e' stato offerto anche allo Zenit, un altro rifiuto....
Non solo il dopo Pogba e il ritorno di Cuadrado, la Juve si muove anche per rinforzare la Primavera di Fabio Grosso e ha messo a segno un colpo. Nelle prossime ore infatti arriverà a Torino Mattias Andersson, difensore svedese classe 1998 acquistato dal Malmo
All'Inter proporrei questo scambio:
noi vi diamo il Lic e voi vi riprendete Hernanes
piuttosto che darlo all'inter mi reco a torino e l'investo mentre passa sulle strisce pedonali, per noi al momento puo' essere un sovrannumero ma all'inter toglierebbe non poche castagne dal fuoco al posto di quei cadaveri putrefatti che hanno sulla fascia
inoltre inculcherebbe quella mentalità vincente juventina di cui l'inter è completamente sprovvista e questo è un fattore assolutamente da non trascurare
Conte ha preso marco alonso per 25 milioni di euro :pippotto:
L'Inter fa i suoi interessi --> cerca un giocatore (Lich) + vuole trattenere un proprio giocatore (brozovic)
La Juve fa i suoi interessi --> cerca un giocatore (Brozovic) + non vuole trattenere un proprio giocatore (lich)
L'intreccio tra i due club è in netto vantaggio per l'inter che può gestire la contrattazione da una posizione di enorme vantaggio. Perché andrebbe bene sia effettuare lo scambio che trattenere il proprio giocatore.
Poi, altra nota, è che da quest'anno la rosa è limitata. Non conosco la situazione della Juve ma so che fino a poco tempo fa non c'erano slot liberi.Forse con Zaza si è liberato...boh. A quel punto la cessione di un giocatore potrebbe essere anche necessaria per liberare posti per i nuovi ultimi acquisti (cuadrado, witsel, matudi o chi per loro)
Già il giocatore vale poco, già sei portato a liberartene per questioni economiche/burocratiche...ed ecco che hai ben poca forza di contrattare e di imporre il proprio prezzo. Poi arrivi e spari cifre astronomiche (20 mln per un 32 enne in scadenza :rotfl: )...capisci che è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
:asd:Citazione:
noi vi diamo il Lic e voi vi riprendete Hernanes
un'acquistone!!
strano che il professionista abbia ricevuto picche da almeno metà dei giocatori da lui desiderati!!
per ora ha preso solo batshucoso e kantè e alonso non certo giocatori da ristoranti da 100 euro anche se strapagati
- - - Aggiornato - - -
a tutti pure a gratis ma non all'inter, perchè risolvergli un problema bello grosso che hanno a dx?
Perché in affari non si ragiona da tifosi.
Da tifoso ti dico anche io che non vorrei Lich via dalla Juve né all'Inter. Esattamente come speravo di non vedere Zaza al Napoli dopo il comportamento di Dela su Higuain.
Però un dirigente non può pensare come un tifoso.
un dirigente non rafforza neanche una candidata rivale della Juventus a prezzo simbolico o gratis,
vuole andarsene? ci porti un'offerta o un'alternativa che non sia l'inter o il napoli o la roma
sì però il ragionamento di Zuma è corretto. Lichsteiner a bilancio costa 1,2 milioni, di stipendio ne piglia 3 e rotti (a memoria), se prendi Cuadrado ed hai preso Dani Alves quanto utilizzerai Lichsteiner ?
Ovvio se riesci a venderlo è molto meglio ma con l'arrivo di cuadrado alla juve conviene più non pagare lo stipendio di lichsteiner che non incassare soldi per una sua cessione.
Quindi arrivati a questo punto la vera domanda è : è sbagliato cedere lichsteiner gratis per non pagargli lo stipendio, sarebbe stato meglio venderlo prima o sarebbe stato preferibile non prendere uno tra cuadrado e dani alves.
Che poi lichsteiner una volta liberatosi a zero vada all'inter è secondario.
Ma ci vogliamo liberare del Lich, ma siamo sicuri che arrivi Ottusangolo, io non l'ho ancora visto con la maglietta ed il sorriso a 55 denti.
comunque se chiudiamo con Witsel e Cuadrado direi che si tratterà del miglior mercato di sempre della Juve
interessante articolo dell' ultimo uomo su witsel
http://www.ultimouomo.com/prigioniero-witsel/
Di quanto tempo fa è quest'articolo?