sì infatti, la Gazzetta si inventa virgolettati a caso come sempre
Visualizzazione Stampabile
sì infatti, la Gazzetta si inventa virgolettati a caso come sempre
Pare abbia rifiutato le piste estere, presentando (all'arrivo di Cuadrado) l'offerta dell'Inter (ricca per lui, povera per la Juventus) ed in società non hanno gradito.
Come detto oggi, è una storia che meritava una fine migliore... Ma come spesso accade le colpe sono da condividere tra le parti, probabilmente.
D'altra parte un giocatore in scadenza ha un po il coltello dalla parte del manico.
Witsel ha rifiutato qualsiasi cosa (facendo perdere 30 mln potenziali allo zenit) perché voleva la Juve, il Litch ha rifiutato piste più remunerative (per noi) portando un'offerta da 2-3 mln.
Dell'Inter.
Facile dire che dovevi vendere Pippo prima di prendere Pluto, ma poi devi fare pure i conti con gli altri.
E Cuadrado è stato cmq preso all'ultimo minuto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La storia di Lichsteiner è una grandissima porcata
Occhio perchè quel Marchisio era nettamente il peggior Marchisio della sua intera carriera, eh...
Veniva da una stagione con Delneri in cui avrebbe fatto rimpiangere eccome l'attuale Lemina. Nel corso del primo anno di Conte risalì.
Poi, a voi stabilire se era una questione legata al periodaccio della Juve o no.
EDIT: che peccato per Lichtsteiner ma pensandoci... chi avrebbe dovuto lasciargli il posto?
Giusto Hernanes, forse.
Scusate ma perchè parlate di conflitti tra lich e la società quando stamattina il giocatore ha scritto quelle cose su Facebook che prontamente sono state condivise dal profilo della società?
Non è che semplicemente lo si vuole usare esclusivamente per il campionato per non logorarlo troppo, visto i problemi cardiaci che ha avuto la scorsa stagione?
Ma se volesse giocare a 4 dietro, chi mette come terzino dx? A parte alves, ovviamente.
spedito con ricevuta di ritorno
Imho il post di questa mattina è la conferma che c'è stato davvero un qualcosa tra lui e la juve in questa finestra di mercato .
Se si vorrà giocare a 4 c'è sempre evra, oppure non si vuole giocare a 4 in cl...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mah.
Alla fine uno deve rimanere fuori.
Hernanes o Lich.
Come ripeto da due giorni, Hernanes sarà scarso, sarà antipatico...ma come vice-vice Marchisio è ancora utile. Soprattutto visto che Marchisio è assente e Witsel non è arrivato più. (al momento la regia della squadra si basa su Pjanic e Lemina)
comunque mi dispiace per litch, e vedere hernanes al suo posto e' un delitto anche se forse ha un senso semilogico
- - - Aggiornato - - -
http://www.sportmediaset.mediaset.it...em_1_image.jpg
http://www.sportmediaset.mediaset.it...em_7_image.jpg
http://www.sportmediaset.mediaset.it...em_8_image.jpg
E' un peccato che finisca così con uno della vecchia guardia storica, con noi dal primo scudetto (oltre che primo gol ufficiale allo Stadium).
Il Marchisio di Del Neri giocava esterno sinistro del 442 "asimmetrico" con Krasic dall'altra parte :bua:
Quello di Conte era già un signor giocatore... Lo Sturaro attuale non può neanche allacciargli le scarpe.
Forti dubbi.
Semplicemente a destra ci sono tre giocatori sani ed al centro Marchisio salterà presumibilmente non meno della metà delle partite del.girone.
Se Marchisio fosse sano, hernanes forse sarebbe partito per Genova anche senza l'arrivo di witsel e non ci sarebbero problemi di liste.
Beh, con Hernanes ha funzionato, visto che aveva già le valige pronte per Genova :asd:
Ma con un giocatore in scadenza è diverso.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Licht trattato malissimo, abbiamo steso tappeti rossi a cani e porci per accontentarli e poi mettiamo praticamente fuori rosa uno che è stato colonna portante di 5 anni di successi. Operazione che ha pochissimo senso.
Ma non è che se lo metti in lista sei obbligato a farlo giocare, eh...infatti in quella lista c'è anche gente che, se non ci sono infortuni, il campo della CL potrebbe non vederlo mai.
Però, in genere, quelli esclusi dalle liste champions sono proprio i giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico (o come si chiama)... gli altri, bene o male, ci entrano.
D'altra parte è vero che se devi scegliere tra lui ed Hernanes, considerato l'infortunio di Marchisio ed il resto, probabilmente ha più senso mettere dentro il brasiliano.
Eurosport nota anche un'altra cosa:
Mossa da vedere anche in un’altra veste, in questa maniera laJuventus*potrà vendere con più tranquillità il giocatore all’estero nella prossima sessione di mercato, ad un club che parteciperà alla Champions
Se sia o meno fuori dal progetto lo si capirà in poche settimane, cmq... Alla fine in campionato può giocare.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Solo se prevedi di non giocare mai a 4, però.
Mah, non la capisco, questa: anche mettendolo in lista, la società poteva tranquillamente dire ad Allegri di non convocarlo nel caso ci fossero trattative in corso per la sua cessione.Citazione:
Eurosport nota anche un'altra cosa:
Mossa da vedere anche in un’altra veste, in questa maniera laJuventus*potrà vendere con più tranquillità il giocatore all’estero nella prossima sessione di mercato, ad un club che parteciperà alla Champions
Viceversa, se le trattative non ci sono, hai comunque la possibilità di schierarlo.
Cioè, non vedo il motivo di auto-imporsi questa limitazione.
Se metti un giocatore in lista ed a gennaio va in una squadra che gioca la champions, può giocarla anche con l'altra squadra?
La regola era che se non veniva schierato, poteva giocare con l'altra squadra.
Era una questione di presenza in campo, non nelle liste.
Poi, se l'hanno cambiata, non lo so.
No, non può.
Può giocare solo se cambia la competizione, se gioca in Champions e va in una squadra che gioca in Champions è fuori lista, se va in una che gioca l'Europa League è in lista (a meno che la sua ex squadra non arriva terza nei gironi e finisce in Europa League, in quel caso è ancora fuori lista)
http://it.uefa.com/uefachampionsleag...d=2277222.html
Quel link è limitato alla sola fase a gironi, eh...
E' ovvio che per lichtsteiner si parlerebbe dagli ottavi in poi, ormai le liste per i gironi sono chiuse.
Ma se il barcellona compra lichtsteiner a gennaio, può schierarlo eccome negli ottavi.
Hai ragione fino ad un certo punto. Io amo il Litch e pretendo rispetto per lui, ma anche lui deve portarne alla società ed ai tifosi. Nel momento in cui ti metti di traverso e pretendi di andare all'INTER e rifiuti TUTTE le altre destinazioni che portano un sacco di soldi in società sei tu che ti comporti male. Non ti si chiede di andare in Cina o in Qatar, ma non puoi rifiutare di fare la Champions in un altra società per andare ai prescritti. Poi per l'Inter sarebbe un notevolissimo upgrade e questi ci perculano con un offerta di 2ML??
Tevez si sapeva da anni che voleva andare al Boca, lo abbiamo sempre saputo. Stai sicuro che se ci chiedeva di andare all'inter a gratis lo avremmo mandato a fan culo alla grande, altro che tappeti rossi.
Higuain è voluto andare dal Napoli alla odiata Juve??? Bon abbiamo sgangiato 90 bomboloni. I tifosi si sono consolati così(anche se rompono le palle ancora a Napoli), tappeti rossi? Zero ed è meglio che Higuain non giri per Napoli
Imho ha ragione ciccius perché il tuo discorso vale anche per la Juve.
Hai preso Dani Alves, a maggio hai deciso che riprenderai Cuadrado, allora ti metti d'accordo con Lichsteiner, e al massimo gli dici, mi basta che te ne vai all'estero senza farci fare minusvalenze, se vuoi restare in Italia ci porti 10-12 milioni se te ne vai all'estero ti liberiamo praticamente gratis come abbiamo fatto per llorente o tevez.
Lo scrivo dal 31, si parla tanto di witsel ma quello che è successo per Lichsteiner è ben peggio
Ripeto, non si parla di uno qualunque. Questo è arrivato (insieme ad altri) nel momento più buio della Juventus, ed è stato assoluto protagonista di 5 anni di successi. Anni in cui ha SEMPRE dato tutto quello che aveva, fino a farsi scoppiare i polmoni. Meritava ben altro trattamento.
Assolutamente d'accordo. Il modo in cui è stato trattato è schifoso. Marotta dovrebbe guardarsi allo specchio e sputarsi da solo. Mi auguro che quando sarà il momento anche lui venga trattato in questo modo.
Cazzo prende D. Alves a giugno. Tratti per mesi per riprendere Cuadrado...e ti riduci al 31 agosto a fare ste sceneggiate in stile inter con un giocatore che in 5 anni si è sempre spaccato in 2 per la squadra? ma vaffanculo Beppe.
Sono tutti discorsi giusti ma che sono difficili da dimostrare in un senso o nell'altro.
Che ne sai se questo discorso non è stato fatto dalla dirigenza?
Magari la Juve si è resa disponibile al trasferimento ma il giocatore si è accordato con l'inter e l'inter ha cercato di aspettare gli ultimi giorni (e l'arrivo del sostituto) per provare a prenderlo in saldo. E' lo stesso discorso che facciamo noi per Witsel: Cioè è un giocatore che può arrivare anche tra qualche mese in supersaldi.
L'inter non ha assoluta necessità di Lich. A 10 mln magari non gli interessa, a 2-3 sì e magari può aspettare gennaio.
Non so che dire. In genere la dirigenza juve si è comportata sempre abbastanza bene coi propri giocatori, accettando anche soluzioni non sempre vantaggiose per il club pur di accontentare le loro richieste. Come mai questo cambio di rotta?
Tutta colpa di marotta?
Tutta colpa di Lich?
un po' per uno?
Diciamo che non va bene se prevedi di giocare sempre a 4.
Altrimenti, se si tratta di una possibilità spot, non vedo il problema: Alves dietro e Cuadrado davanti.
Ma se prevedi di giocare sempre a 4 siamo stretti anche col litch imho... probabilmente servirebbe qualche esterno in più (e magari un centrale in meno).
Si, ma se la aggiungi all'infortunio di Marchisio, non diventa una motivazione "primaria" ma diciamo che è una cosa che ti aiuta cmq a prendere una certa decisione.Citazione:
Mah, non la capisco, questa: anche mettendolo in lista, la società poteva tranquillamente dire ad Allegri di non convocarlo nel caso ci fossero trattative in corso per la sua cessione.
Viceversa, se le trattative non ci sono, hai comunque la possibilità di schierarlo.
Cioè, non vedo il motivo di auto-imporsi questa limitazione.
Perchè dovrei togliere un posto che magari potrebbe servire, per inserire un giocatore che tendenzialmente non farei cmq giocare per non limitarmi la possibilità di cederlo a gennaio?
Da come il Litch ha preso a suo tempo l'arrivo di Alves (molto male per quel che è uscito... ed io sul momento non mi spiegavo il perchè, visto che era partito Cuadrado e di fatto la situazione sulla fascia destra non cambiava), a posteriori direi che è evidente che con Cuadrado si sia lasciati con la consapevolezza che avrebbero fatto di tutto per riportarlo indietro.... e che il Litch lo sapesse benissimo.
Quindi non è che lo svizzero non sapesse, almeno dai primi di Luglio, quale fosse la sua situazione.
Si era parlato, non meno di un mese fa, di offerte concrete dalla germania (compreso il Borussia)... poi cadute, pare, anche per resistenze del giocatore.
Poi chiaro che fino a quando non arriva Cuadrado (e la chiusura ufficiale è targata 31 agosto) te il Litch te lo tieni stretto, ma non credo proprio che lo svizzero non fosse consapevole della situazione da un bel pezzo.... e se ce ne fosse stata la disponibilità, avrebbero tranquillamente potuto fare come Hernanes (imbastisci le cose, non appena chidi Cuadrado dai il via libera).
E non credo che fino al 30 agosto gli abbiano detto "sei un elemento importante del progetto" ed il giorno dopo "ciao Stephan, quella è la porta".
Imho il discorso cuadrado non c'entra nulla con il fatto che non fosse felice dell'arrivo di alves. Era il suo arrivo il problema stesso, perché alves è venuto per fare il titolare, parliamo del miglior terzino destro del mondo fino a poco tempo fa, non di un esterno alto da adattare a fare il difensore. Nel momento in cui alves ha firmato il licht sapeva di essere diventato un panchinaro...
Sul fatto che abbiamo troppi centrali io non mi sbilancerei troppo... ho paura che l'arrivo di benatia serva più che per coprire barzagli a coprire bonucci e il malore del figlioletto...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk