Sostituire Sturaro ed Hernanes con gente che sappia giocare a calcio è una ipotesi non contemplabile vero?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sostituire Sturaro ed Hernanes con gente che sappia giocare a calcio è una ipotesi non contemplabile vero?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Personalmente l'unica cosa che mi fa specie è la differenza che c'è tra i vari reparti nel rapporto titolari/riserve.
In difesa dietro alla bbc ci sono rugani e Benatia, due che sarebbero titolari in praticamente ogni squadra d'Europa. A sx dietro Sandro c'è Evra, a dx abbiamo Cuadrado alves e lichtsteiner, in attacco higuain mandzu... Abbondanza quasi eccessiva, sprecata.
Poi guardi il centrocampo, e dietro i 3 titolari, di cui 2 con enormi incognite, abbiamo Asamoah che presenta più incognite dei due titolari, lemina giovane di discrete prospettive ma certo non un fenomeno, sturaro ed Hernanes, due giocatori molto diversi ma egualmente dannosi quando schierati.
Il perché si sia scelto di non potenziare il reparto più debole della squadra per me è un mistero, specie alla luce di quanto fatto è speso in zone del campo che erano già più che coperte.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Con gente che farebbe diventare Asa e Lemina gli sturaro/hernanes della situazione.
Per capirsi già un Brozovic sarebbe un upgrade non da poco a livello di alternative. Stessa cosa sarebbe stata witsel.
Matuidi invece sarebbe stato tornare ad avere 4 titolari allo stesso livello come 2 anni fa. Ma in effetti era sperare troppo. Meglio avere 28 terzini destri :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io li sostituirei con Kroos e Iniesta :sisi:
Da, scherzo :asd: Con Witsel "20 milioni? Marotta vattene che ne vale la metà" la juve risolverebbe tutti i suoi problemi.
Scommetto che c'è ancora gente convinta che questa sia la peggior Juventus della Storia(cit.) :|. Il centrocampo titolare è analogo a quello dello scorso anno (se Pjanic si mantiene sui livelli visti a Roma). Il centrocampo 2 è lo stesso dello scorso anno...con un Asamoah al posto di Pereyra.
Centrocampo 2 che farà cagare, è scarso, inadatto, ridicolo, tremendo, buuuu....che però lo scorso anno ha tenuto botta egregiamente ai tantissimi problemi di Khedira, ai tanti infortuni di Marchisio, a Pogba in versione cagasotto.
Non vedo perché quest'anno non dovrebbe essere più sufficiente. Poteva essere rinfornzato ulteriormente? Sì. Quest'anno hanno dato priorità a difesa (prob.fisici)-esterni-attacco
Ma il centrocampo non fa cagare come dici tu :asd:
La Juventus peggiore di sempre ha raggiunto comunque la zona salvezza che molti qui dentro prevedevano nel settembre 2015 :asd:
non capisco questa fissa per l'acquisto di campioni in ogni reparto,voglio ricordare che la juve ha vinto anche con chi portava le borracce,con i birindelli,torricelli,di livio, onesti mestieranti che hanno dato il loro contributo alla causa.
:uhm:
Ad oggi in europa con quella gente non vinci. È bene che vi rassegnate. I tempi degli onesti portaborracce son finiti.
Poi c'è una cosa che non capisco: mi sembra che ad alcuni qua dentro farebbe schifo avere dei campioni in più in squadra :asd:
Voi dite eh ma costa tanti soldi. Vero. Sono soldi miei? No. Ergo cosa me ne frega? Capisco che la proprietà non voglia spendere di più nella juve. Lo capisco e hanno tutto il diritto di farlo sbattendosene delle mie lamentele e di quelle di molti altri tifosi. Ma non capisco perchè secondo voi dovrei farmela piacere questa politica di autofinanziamento senza che exor scucia un euro. La capisco, è un loro diritto ma non mi piace.
A voi piace? Perfetto. Buon per voi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Vermont, che stai a dì :asd: ?
Un discorso tipo "voglio Ronaldo, Messi e Lewandovski (tanto mica pago io), se Marotta non li prende è una merda"... ha un senso?
Questo non è tifo, è delirio.
PS: per me col cambio Pogba-Pjanic, il centrocampo titolare non è affatto al livello dell'anno scorso, anzi.
presto vermont posta le rose delle vincitrici delle champions degli ultimi tot anni e dimostraci che sono TUTTI campionissimi, tutti.
Ma che ci sia uno squilibrio enorme tra la qualità generale del centrocampo e quella degli altri reparti si può dire o partono i butthurt?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro leggo ovunque di mercato in attivo di 23 milioni. È una cifra realistica o semplice sparata giornalistica?
No, perché fosse vero sarebbe abbastanza allucinante.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
MrVermont...Nessuno (NESSUNO) qui dentro considerebbe negativa una rosa di 24/25 fuoriclasse. Se al posto di Hernenes ci fosse, boh, Pogba ci sarebbe solo da festeggiare.
Però non è vero né che le altre big siano formate da 25 fuoriclasse né che le riserve della Juve siano così scarse come stai cercando di dire.
QUest'anno la dirigenza ha allestito un 11 titolare di primissimo livello (basta dare uno sguardo alle loro rose...ci sono giocatori che non vorresti mai alla juve) e la Juve B è formata da alcuni giocatori potenzialmente titolari in tantissime grandi squadre europee (Benatia, Cuadrado, Mandzukic, Evra) a cui si aggiungono altri ottimi giocatori.
Poi, ripeto, con queste riserve così scarse abbiamo già fatto fronte alle tante difficoltà dello scorso anno. Con risultati discreti, direi :asd:
Scusate eh. Ma (esempio) avere una alternativa del livello di Thiago Alcantara come il Bayern vuol dire avere tutti e 25 fuoriclasse in rosa? No direi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Cambierei il nome del Topic in " dove è tutto o bianco o nero ". Le sfumature non sono ben accette :fischio:
Si, c'è uno squilibrio. Ma è uno squilibrio che hai creato quest'anno facendo grosse spese in quei reparti in cui avevi, forse, investito meno negli anni scorsi. Potevi dirottare le spese in difesa (Benatia) a centrocampo...poi, magari, qualcuno si accorgeva che Chiellini ha trasacorso gli ultimi 6 mesi in infermeria, che Barzagli ha 35 anni e non è esente da noie fisiche....e allora avrebbe detto "abbiamo la coperta corta in difesa, non vi sembra squilibrata rispetto agli altri reparti".
Negli anni scorsi la Juve non ha mai investito in difesa (BBC sono lì dai tempi di Del Neri, Cacers arrivò l'anno dopo mi pare). Ora in due anni hanno messo su la difesa titolare dei futuri 4-5 anni Bonucci-Benatia-Rugani (sputiamoci sopra). L'anno scorso lamentavamo il mancato acquisto di un sostituto adeguato a Tevez (poi, in realtà, Pyppala è arrivato a quei numeri). Oggi la Juve ha uno dei migliori goleador sulla piazza. Nei due anni scorsi hanno sistemato la fascia sinistra (Evra, Sandro). Tra l'anno scorso e quest'anno si è fatto lo stesso con la fascia destra.
QUest'anno si è investito meno (numericamente....non economicamente) a centrocampo ma è un reparto che negli ultimi anni ha ricevuto più investimenti e che già lo scorso anno si era dimostrato adeguato anche in situazioni critiche.
Poi non è certo Witsel che ribalta lo scenario. Per portare il centrocampo B ai livello di quello A ci vorrebbero un centinaio di milioni e più.
La riserva del livello di Thiago Alcantara magari la juve lo ha in altri reparti così come il Bayern ha reparti meno competitivi di altri. La difesa B ti pare equivalente alla A? (e, probilmente, nel complesso credo inferiore a quella della Juve). Chi è il centravanti di riserva di Lewandoski? Green (che non so chi sia :bua: ...verosimilmente sposterà Muller cambiando un po' l'assetto tattico).
Cioè la riserva di Vidal è T.Alcantara...quella di Lewandoski è Green. Eppure è il Bayern.
CI hanno provato mi sembra, eh... poi lo spirito autolesionistico dei russi (che hanno rinunciato ad una ventina abbondante di mln per tenersi un giocatore motivassimmo in rosa) ha stoppato l'operazione... e l'ha stoppata con la procedura telematica per il transfert che era stata avviata.
C'è squilibrio.
Enorme non lo so... ma sicuramente c'è, sulla carta.
Ed infatti lo stavano colmando, no?
D'altra parte se Asa è davvero recuperato non vale meno di un Witsel.
E se Lemina, per tenere il quale hai rinunciato ad offerte da 20mln, mantiene le promesse, potrebbe non valere meno di un Witsel.
Non mi va di fare i conti, ma a naso direi che sia realistica.
Se ci togli la stecca di Raiola, andiamo in pari.
E allora si è persa davvero una grandissima occasione, perché con un GRANDE centrocampista potevamo puntare davvero alla cl.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Un grande centrocampista non è witsel, però, che come dice Bobo è ai livelli di un Asamoah sano. Per il grande centrocampista devi investire un bel po' di soldi. Pjianic è costato 40 mln. Ovvio che se quest'anno prendevi il grande centrocampista, allora non prendevi il gradne attaccante, visto che i soldi non sono infiniti e quest'anno il mercato è stato rilevante.
Magari il prossimo anno arriverà il grande centrocampista.
Guardiamo sul lungo periodo (che è quello che dico da anni). Al primo anno di Marotta la grande occasione era l'accesso in Europa, poi lo scudetto, poi (ultimo anni di conte) passare il girone....adesso è vincere il trofeo più importante. La squadra è cresciuta anno dopo anno, sia sportivamente sia economicamente. Non è perfetta...ma non sono perfette neppure Barcellona, Real e Bayern.
Quella Juve lì era ai livelli di un Maccabi Tel Aviv e di un Fulham...ora siamo tra le big d'europa.
21 gennaio, ci sarà una settimana di preritiro? O 10 giorni?
E quando tornano in genere i giocatori sono da buttare
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
E questo è il punto che sollevavo giorni fa ma a cui nessuno ha risposto.
Vi è stato bene Higuain a 90mln?
Ecco, allora deve starvi bene un budget massimo di 23-25mln per il centrocampista centrale.
Perchè tolto Pjaca (Pereyra e spicci) e Pjanic (Morata e spicci), il resto del mercato è stato fatto con gli spicci.
C'è sicuramente un ritiro, ci mancherebbe... ma Marzo arriva 20 giorni dopo la fine della competizione (e per chi arriva in finale) :bua:
Se arrivi in finale stai fuori una mesata, più o meno.
Se esci prima, torni prima.
E cmq stiamo parlando di gente che non fa il titolare qui da noi... non è che arrivano alla coppa con le gambe già stanche da mesi in cui hanno giocato ogni 3gg.
Parliamo di gente che arriva lì con meno di una gara a settimana, probabilmente.
Probabilmente tornerà un po stanca, ma da qui a farla diventare un'ecatombe di 3 mesi direi che ce ne passa parecchio.
E sempre che Asa venga convocato chiaramente... l'ultima convocazione risale al 2014 ed ha saltato completamente le qualificazioni.
Magari il tecnico preferisce premiare chi la competizione se l'è guadagnata sul campo.
E rimane sempre la finestra di gennaio di mezzo.
Ad oggi dobbiamo "sopravvivere" con questi giocatori fino a gennaio... e la coppa d'africa non c'è.
Io sono quasi d'accordo , perö, anche se tu continui a dare tutte le colpe a Marotta & co., il psg ci ha palleggiato per Matudi, fino a 10 giorni dalla fine e lo Zenit ha fatto lo strXxXo , dieci minuti prima che chiudesse il mercato. Io tendo a giustificarli, in questo caso....e anche in altri....:asd:
stra-quoto, Bobo :sisi:
Il problema attuale non è la qualità della formazione titolare ma la possibilità di avere assenze pesanti da marzo in poi che costringerebbero la Juve a giocare con tutte le riserve contemporaneamente. E' una possibilità...ma non fasciamoci la testa prima del dovuto.
Per ora la situazione è rosea: punteggio pieno, squadra in buona salute, girone CL abbordabile, nuovi acquisti da inserire con calma.
Magari a gennaio la situazione continuerà ad essere così e, allora, Witsel in saldo sarebbe la ciliegina sulla torta per affrontare il resto della stagione con tranquillità e rimediare alle assenze per C.Africa.
Viceversa, a gennaio ci ritroviamo con l'infermeria piena e squadra in difficoltà. Allora magari sarà necessario qualcosa di più di Witsel.
Come dice Bobo...guardiamo fino a Gennaio. Poi a gennaio si farà il punto sulla situazione.
a gennaio saremo già retrocessi quindi perchè preoccuparsi :caffe:
Protip: a gennaio riapre il calciomercato. Wooooooooooooo
Inviato dal mio OnePlus One
C'è da dire che i grandi centrocampisti a gennaio difficile che te li tirano dietro, e spesso hanno fatto la Champions quindi non sono schierabili. Witsel non è un problema perchè fa l'EL, dipende da quanto è stronxo lo Zenit.
un'intervista su rtbf.be
AMAREZZA WITSEL – Witsel aveva affidato a Twitter il primo commento sulla vicenda, prendendola quasi con “filosofia”. Ma ieri sera, al termine della sfida amichevole con la Spagna, ha manifestato ai microfoni di rtbf.be tutta la sua amarezza: “E’ davvero difficile per me. Devo ancora ringraziare la Juventus perché fino alla fine hanno fatto di tutto per me. E’ un peccato perché lo Zenit ha rifiutato 25 milioni di euro, quando sanno che ho un solo anno di contratto“.
personalmente matuidi non mi dice un cazzo, tra matuidi e witsel pur non piacendomi neanche il belga scelgo quest'ultimo per la capacità di coprire più ruoli,
matuidi ha quasi 30 anni e negli ultimi 4 anni non so quanto possa aver beneficiato dell'effetto ibra,
e adesso è ai margini del progetto psg
quanto sarebbe potuto costare un Julian weigl? 30 -40 milioni?:chebotta:
comunque mettela come vi pare, hanno speso 90 per higua,32 per pjanic, preso benatia, pjaza, alves equadrado ,questo era il momento per tentare l'l'all in in champions spendere ancora e comprare il pezzo grosso a centrocampo, siamo proprio sicuri che buffon chiellini, barza, alves etc, etc, abbiano ancora almeno 2 anni buoni in canna?