questo è consolarsi con le disgrazie altrui mentre io voglio consolarmi giocando bene e vincendo
Visualizzazione Stampabile
Ieri Lemina abbastanza pessimo come Asamoah.
Ma Marchisio alla sua età non aveva dimostrato molto molto di più, e nello scorso Aprile Marchisio era tranquillamente tra i centrocampisti centrali migliori al mondo (non tra i primi 5, ma comunque rientrante nell' èlite del calcio mondiale).
Ma dove sta scritto che tutti i giovani che prendi devono diventare i nuovi titolari del futuro?
Se Lemina mi diventa un Asamoah "sano" (per livello diciamo, perchè poi sono giocatori diversi) a me va benissimo lo stesso: hai un ragazzo giovane che può farti il quasi titolare per i prossimi 8 anni.
Sputaci sopra.
Poi, che ieri dovesse esserci da subito Pjanic credo che siamo d'accordo tutti
Ma cosa
ma la mia critica su Lemina sta proprio su ieri e sulla testardaggine di volerlo mettere come per aspettare chissà cosa: aspetta e spera, imho Lemina difficilmente maturerà in quelle partite ORA, soprattutto quando ORA hai ben altre necessità in CL.
Non puoi sperimentare, Lemina oramai è chiaro, non arriverà a certi livelli, non lo devi manco pensare in CL a meno di infortuni/squalifiche, come ultima risorsa. magari tra 5-6 anni potrebbe fare parte di un ottimo centrocampo, ma come spalla, e in una squadra rodatissima. La Juve quest'anno non se lo può permettere in Europa. In campionato sì.
Il fatto di vederlo titolare per me è davvero incomprensibile.
Non è difficile capire perchè gioca titolare, al suo posto doveva esserci matuidi/witsel ma i piani sono saltati e visto che l'alternativa sarebbe sturaro, lemina oggi è titolare fisso, almeno fino a gennaio quando, credo, verrà sganciato qualche milioncino allo zenit e arriverà witsel
mah, vedevo una statistica per ieri: Chiellini ha giocato più palle di Lemina.
tenuto conto del ruolo e dell'atteggiamento del Siviglia, la cosa mi pare agghiacciante. Avrei capito Bonucci, ma Chiellini...
Quoto.
Ma io non metterei freni alla crescita di un giovane.
Ricordo che quando, nel lontano 2011, sostenevamo di aspettare la crescita di Bonucci era un fiorire di risate e risatine. Ora non è diventato Baresi ... ma l'investimento ha pagato sia in termini economici (perché hai un giocatore che vale un 40-50 mln) che sportivi (perché hai un titolare da big). Non è che i giovani devono diventare tutti fuoriclasse. A volte è sufficiente che siano "solo" ottimi giocatori.
Lemina, probabilmente, non diventerà mai un fuoriclasse né vincerà mai il pallone d'oro. Ma potrebbe diventare tranquillamente un giocatore di buonissimo livello adatto ad essere titolare in una grande squadra.
Bisogna aspettare, farlo giocare, vederlo crescere e poi ...col tempo ...capire se può diventare un Marchisio o un Hernanes :asd:
Però coi giovani vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca: devono avere potenzialità da pallone d'oro, essere già pronti, costare poco, desiderare la Juventus..etc.etc.
Sulla partita da ieri: Ho visto poco ma la Juve ha fatto cagare. Non capisco perché iniziare sempre con 'sto 352 del cavolo. Ieri era una partita da 3 punti perché in casa, la Juve, dovrebbe fare 9 punti su 9. Fortunatamente nulla è ancora compromesso...però, cazzo, col Siviglia a Torino 3 punti sono d'obbligo.
come al solito la stiamo facendo più grossa di quanto non sia. Il pareggio col siviglia non fa piacere ma è accettabile, i tre punti devono arrivare con altre squadre. La formazione può non piacere ma non è assurdo che Allegri si sia affidato ad un modulo colladauto, inoltre ad oggi noi vogliamo Pjanic titolare, e la partita col sassuolo ci ha soddisfatto, ma nelle partite ufficiali per ora Pjanic non è pronto. O almeno lo pensa Allegri dato che gli ha fatto giocare da titolare solo una partita e magari non giocherà nemmeno con l'inter.
ma io quoto, spero solo che non si accorga di Pjianic alla quinta giornata del girone di CL...
Pjianic non è Morata che deve crescere, quindi appena va deve giocare e basta. E' Lemina che deve aspettare, ad esempio, e Asa deve dare spazio a chi ha più qualità e costanza, analogamente per Evra. Se poi mi si dice che quelli abbiamo, allora sono anche giuste le critiche al mercato.
O Allegri è un pirla o allegri avrà almeno una sua idea di calcio.
Asamoah, Lemina e Pjanic li ha dall'inizio del ritiro. Kehdira è arrivato dopo, Marchisio non è ancora arrivato. Se da inizio anno si è affidato più a Lemina ed Asamoah che Pjanic avrà le sue ragione.
Sarà perchè sta smaltendo la preparazione con difficoltà ? Sarà che Allegri non ha ancora deciso se deve fargli fare la mezzala, il vertice basso o il trequartista ? Boh, però resta il fatto che ad oggi Lemina ed Asamoah hanno giocato più partite di pjanic
Tra l'altro fosse la prima volta che allegri fa passare un po' di partite ufficiali prima di utilizzare un nuovo acquisto.
Già detto, calma e gesso.
Sara' che magari come Conte ha le sue idee strambe, come Giovinco prima punta? Oppure bisogna per forza trovare un significato intrinseco?
Leggo di Dani Alves infortunato, che sia ora di Ottusangolo?
non discuto Allegri, visto che ha dimostrato soprattutto di reggere bene alla lunga.
Ma le sue cazzate le fa e in quelle non cercherei molti alibi, come la gestione del girone l'anno scorso e l'impresentabilità a Torino contro il Bayern.
Anche per il Morata in fase discendente al secondo anno forse un poco di colpe lui le ha.
La si sta facendo troppo grossa. Ieri la partita è stata mal preparata e mal giocata, ma nonostante questo non abbiamo concesso nulla e potevamo fare tranquillamente 3 o 4 gol.
Il centrocampo è quello che è, ovvero 3 titolari fortissimi con alle spalle riserve 3 o 4 gradini sotto. La società ha scelto di imbastire una rosa che prevedesse abbondanza e qualità in ogni reparto tranne quello centrale, facciamocene una ragione. Per un motivo o per l'altro avremo sempre in campo uno tra Asamoah lemina hernanes o sturaro, è una tassa atroce che ci porteremo almeno fino a gennaio, bisogna semplicemente affidarsi di più alle fasce e meno al centro.
Ieri l'unica cosa davvero incomprensibile è pjanic in panca. È una scelta che non ha senso da qualunque punto di vista. Gioca ad alti livelli da anni, esperienza internazionale, maturità, è con noi dal primo luglio... Non schierarlo titolare nella partita più importante da qui a natale è una nefandezza difficilmente perdonabile, specie se al suo posto vanno in campo giocatori che la CL non dovrebbero vederla neanche in tv.
Il passaggio del girone si è immediatamente complicato, ci vorranno tutte vittorie in trasferta se vorremo qualificarci.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
la cosa buona è che a Zagabria non dovremmo avere problemi (loro sono una squadretta sinceramente. Se poi perdiamo punti anche lì amen, ci prendono per il culo) e Siviglia e Lione si spartiscono punti (un pari sarebbe il risultato perfetto in modo che nessuno ci tenga a 3 punti di distanza), per cui alla successiva dovremmo presentarci a Lione per vincere.
E' quella che non bisogna failare. Ma proprio no, lì non ci saranno alibi. O meglio la puoi anche perdere, ma giocandotela, non facendo il compitino per strappare il pareggio.
Anche con Witsel o Matuidi, ieri non sarebbe cambiato niente, eh...
Sono due mezzali, pari pari a Lemina: quel che mancava ieri era un regista che facesse girare palla e organizzasse il gioco.
Il real ha tentato di venderlo a 55-60 mln per tutto luglio, poi (quando era chiaro che non glieli avrebbe dati nessuno) ha ripiegato su "ce lo teniamo".
Non penso che per loro fosse imprescindibile, bastava pagare e te lo avrebbero dato.
1) Il pareggio col Siviglia ti sembrerà molto meno accettabile se dovessimo giocarci con loro la testa del girone. Al momento sono in vantaggio su di noi, dato che lo scontro diretto l'hanno giocato fuori casa.
Ok, dipende tutto dal fatto che gli spagnoli vincano le partite con lyon e dinamo... ma mica è così difficile che succeda, eh.
Sono d'accordo che alla prima giornata è presto per fasciarsi la testa, solo che è inutile negare l'evidenza: era una delle due partite più importanti del girone e l'hanno spuntata loro. Ora tocca recuperare.
2) I discorsi del "se lo fa Allegri avrà ragione lui" lasciamoli stare: non capisco perchè Allegri dovrebbe essere l'unico allenatore del mondo le cui scelte dovrebbero essere prese per giuste sempre, a prescindere :asd: .
Io credo che preparare l'intera stagione con un solo modulo (se è veramente ciò che è successo), sia da stupidi.
Ecco, appunto.
A me 'sta cosa che un giocatore "non è pronto", dopo aver fatto tutto l'intero ritiro precampionato, suona assurda.
Tutto e' risolvibile, ci mancherebbe con la squadra che hai allestito, ma il dubbio ti viene se vai a Zagabria e questi si arroccano in difesa, cosi' come potrebbe succedere a Siviglia perche' e' innegabile che la Juve e' 3 punti piu' forte delle altre, e quando incontri quella piu' forte o te la giochi o metti il pullman davanti alla porta.
Ed intanto Lirola, in prestito al Sasshuolo ha segnato contro il Bilbao, si presenta bene sto ragazzo.
Forte Lirola promette molto bene
Certo che se noi ci lamentiamo del pareggio conto il Siviglia quelli della roma che devono fare? 1 a 1 con il Plzen :bua:
Pogba continua ad essere un fanstama nel MUFC...
Vallo a chiedere a quella pippa di Sampaoli che forse due partite della Juve le ha viste e quando ieri si è ripreso dalla crisi di riso (dovuta alla lettura della formazione iniziale della Juve) ha detto ai suoi di pressare fino ai difensori, con l'eccezione di chiellini.
Dagli torto.
:bua:
Che si deve fare per avere di Francesco sulla panchina della Juve l'anno prossimo (o quello dopo)?
Ma veramente ieri, verso il 70' o giù di lì, hanno cominciato a pressare pure Chiellini :bua: ...
Più volte i nostri difensori, nella nostra trequarti e in fase di ripartenza, si sono trovati tre del Siviglia davanti: una cosa maniacale, non avevo mai visto un pressing portato fino a questi livelli.
Vabbè, finora ha fatto 4-5 partite e in una squadra che ha cambiato diversi giocatori e soprattutto l'allenatore.
Un attimo di pazienza.
Fozza inda!!!!
ma non eravamo noi che in Europa fatichiamo perchè non abbiamo gli arbitri dalla nostra?
L'Inter ha la sua dimensione con l'Hapoel?
L'inter ultimamente ha la dimensione dello sterco.
Ridicoli.
E so pure interista puttana Eva :facepalm:
Inviato da un sarcazzo volante.
2 pippe dall'hapoel...de boer non mangia il panettone se va avanti così e speriamo che i cinesi scappino...
1) vinciamo lì e siamo davanti nei confronti diretti, vinciamo le altre e vediamo se il Siviglia è altrettanto forte. Ci sono ancora 15 punti in palio, parlare ora di testa del girone è prematuro;
2)chi ti ha detto che non cambieremo mai modulo? O davvero era lecito aspettarsi che allegri cambiasse modulo già ora?
Non si parla di dare ragione ad Allegri ma di dargli il beneficio del dubbio ed un minimo spazio di manovra. Avrà conquistato un minimo di fiducia da parte di noi tifosi o no?
E non vuol dire che ha fatto bene, fare bene significa vincere, ma che il motivo per cui ha tenuto in panca pjanic noi non le sappiamo
Per me può rimanere però li voglio falliti che ripartono dalla C...ora come ora in base al gioco espresso la quarta forza della serie A è il Sassuolo...
L'umiliazione più grande sarebbe vederli fallire perché scappano i cinesi rilevarne il titolo sportivo e il giorno in cui permetteranno lr seconde squadre usarla come squadra dove piazzare i giovani e farli crescere...li mi sentirei appagato per la mafia scatenata con calciopoli...
l'inter :uhoh:
Ti faccio notare che hai appena detto che dobbiamo vincere tutte le partite da ora in poi, compresa quella a Siviglia.
Uno scherzetto da niente, dopo che in casa non sei riuscito a batterli, no?
Per il resto, ho detto anch'io che è presto per fasciarsi la testa, solo che non bisogna negare che questa fosse una delle due partite importanti del girone. E non è finita a nostro favore.
E perchè mai sarebbe stato così strano, aspettarselo?Citazione:
2)chi ti ha detto che non cambieremo mai modulo? O davvero era lecito aspettarsi che allegri cambiasse modulo già ora?
Non parliamo di due anni fa, quando Allegri era appena arrivato alla Juve e giocoforza doveva ripartire dal lavoro lasciato in eredità da Conte: parliamo di un allenatore che è a torino da 2 anni e che ieri ha schierato una formazione che per 9/11 era fatta di giocatori che già c'erano l'anno scorso.
Dov'era, la grande difficoltà nel preparare un modulo alternativo a luglio e usarlo a partita in corso, dopo aver visto che non si riusciva a segnare?
Non dico che con un altro modulo ci saresti riuscito comunque, eh... ma almeno avresti potuto giocarti anche questa carta.
Io mica ho detto che Allegri va cacciato, nau.Citazione:
Non si parla di dare ragione ad Allegri ma di dargli il beneficio del dubbio ed un minimo spazio di manovra. Avrà conquistato un minimo di fiducia da parte di noi tifosi o no?
E non vuol dire che ha fatto bene, fare bene significa vincere, ma che il motivo per cui ha tenuto in panca pjanic noi non le sappiamo
Il credito se l'è ampiamente guadagnato ed è giusto che possa sfruttarlo, quindi siamo ben lontani dal giorno in cui mi augurerò che lo caccino.
Però parlare di "beneficio del dubbio" non ho capito che senso abbia: quale dubbio?
Ieri avevamo un centrocampo di gente che non sa costruire gioco e una fascia presidiata da un terzino. A fronte di una squadra avversaria che ad attaccare non ci ha mai neanche provato.
Che dubbi ci sono, sul fatto che ieri la tattica fosse completamente sbagliata?
Il discorso del "non sappiamo perchè", come detto, si potrebbe applicare a qualunque allenatore e a qualunque sua scelta.
Se lo accettiamo, smettiamo di parlare di calcio. E smettiamo pure di deridere Hodgson per aver preferito Pistone a Roberto Carlos (avrà avuto le sue buone ragioni, no?).
Capisco voler difendere Allegri ma questo del "lui saprà quel che fa" è un argomento molto debole.
comunque dai, siamo oro ancora: ieri comunque abbiamo semplicemente cannato una partita in cui il SIVIGLIA non ha mai visto la porta e che, anche giocando di merda, poteva finire 3-0.
scusate il paragone con le altre italiane :asd:
Cosa vi divertirete domenica, mamma mia
Inviato da s7