credo che l'ultima sia stata l'imbarazzante spareggio per i mondiali
quindi meno di 4 anni, ripensandoci![]()
I tamponi della Lazio verranno fatti rianalizzare, se esce qualche irregolarità tavoliniamo di nuovo
Tavolino mvp.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Tavolino pallone d'oro!![]()
... e, come dicevo, non era neanche un quarto del giocatore che è diventato dopo.
Esatto.
Bentancur è migliorato nettamente dal primo anno (quando era sicuramente grintoso ma taaaaaanto casinista), il problema è che dà il meglio quando c'è da correre, recuperare palla, passarla corta e correre di nuovo per ricevere.
Con la Juve di Sarri e quella di Pirlo, l'idea è invece quella di stazionare nella metà campo avversaria e giocare di precisione per trovare spazi. Lui torna utile solo in quei momenti (tipici sia di Sarri che di Pirlo) in cui la squadra si addormenta, perde terreno e si ritrova a dover difendersi.
Non si possono leggere, 'ste cose.
Mah, opinabile.
Dopo il 1998 ha avuto un periodo veramente nero, che tra infortuni e difficoltà di reinserimento è durato un bel po'.
Il problema è che molti si ricordano solo quel periodo e non i 10 anni successivi.
Ha fatto almeno altre quattro stagioni ad alto livello (tra cui una in cui vinse il titolo di capocannoniere della serie A), sia in Italia che in Europa, ha avuto picchi assoluti (tipo quando il Bernabeu gli tributò una standing ovation oppure quando fece quel gol pazzesco, sempre contro il Real), è stato quasi sempre il miglior attaccante che avessimo in squadra fino a quando non è declinato definitivamente.
E' vero che sotto alcuni aspetti non è mai tornato quello pre-1998, ma come si fa ad augurarsi che un giocatore fortissimo (come da te stesso definito) NON torni a vestire la maglia della Juve?
E' un controsenso totale.
La Juve fu l'unica società italiana che, in tempi di vacche grasse, decise di investire i soldi in uno stadio di proprietà anzichè strapagare i Mendieta, i Kluivert e i Vampeta.
Stadio che è risultato fondamentale nel costruire il ciclo degli ultimi 10 anni.
Difficilmente troverai una società italiana che abbia investito i soldi MEGLIO della Juve.
Nessun controsenso, rivorrei il del Piero pre 98 domani, quello post è un ottimo attaccante ma il del Piero post 98 non è la seconda punta più forte che abbiamo avuto negli ultimi vent'anni perché quella imho è Tevez e dico il Tevez visto alla Juve.
Quindi tra il del Piero pre 98 e il Tevez visto nel 2013, ovviamente col senno di poi la centralità del progetto e i soldi spesi per Del Piero furono soldi così ben spesi dal renderlo un giocatore centrale nel progetto tattico della Juve?
Imho no, tant'è che per Capello era una riserva nel 2004 e post calciopoli andava benone per quella Juve ma era una Juve diversa
Grande giocatore, ottimo professionista e persona intelligente ma diciamo anche che il matrimonio Juve del Piero se non ci fosse stato calciopoli, come ammesso anche da lui, si sarebbe interrotto nel 2006
https://www.gazzetta.it/Calcio/Squad...24agosto.shtml
Tutto qui.
La Juve ha fatto lo stadio a ridosso di calciopoli e le vacche grasse stavano già finendo mentre nei 20 anni precedenti avrebbe potuto fare cose completamente diverseLa Juve fu l'unica società italiana che, in tempi di vacche grasse, decise di investire i soldi in uno stadio di proprietà anzichè strapagare i Mendieta, i Kluivert e i Vampeta.
Stadio che è risultato fondamentale nel costruire il ciclo degli ultimi 10 anni.
Difficilmente troverai una società italiana che abbia investito i soldi MEGLIO della Juve.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sì ma non capisco il problema per cui tu NON lo rivorresti.
Cioè, ho capito che Tevez ti piaceva di più e che secondo te non valeva la pena incentrare il progetto tattico su Del Piero (che poi, vai a capire in cosa consiste questo "incentramento").
Ma, comunque sia, Del Piero era sicuramente meglio di Chiesa, Bernardeschi e Morata e sicuramente "pesava" molto (ma MOLTO) meno di CR7, sia tatticamente che economicamente.
Non ci vedo UN solo motivo, per non volerne un altro.
Vabbè, non è che lo stadio lo fai nel momento in cui cominci a costruirlo e neanche quando chiedi i permessi. Prima, hai tirato su tutto il progetto finanziario, hai reperito le risorse, ecc... di sicuro è una decisione che partì molto prima.La Juve ha fatto lo stadio a ridosso di calciopoli e le vacche grasse stavano già finendo mentre nei 20 anni precedenti avrebbe potuto fare cose completamente diverse
Ma comunque, anche qua: sarà pure che la Juve non ha usato al massimo tutti i soldi, ma quante società conosci (in Italia) che abbiano fatto di meglio?
Concordo, il Del Piero della stagione-due dopo l'infortunio ha avuto parecchi problemi, ma poi pur essendo un giocatore diverso da quello pre-98, fece successivamente tante stagioni di altissimo livello.
Nel 2006 aveva anche 32 anni, eh
Anche se l'ho visto poco, se potessi scegliere di riportare un giocatore alla Juve sarebbe Platini, decisivo oltre l'eccesso.
Restarting
Dovessi scegliere io, chi riportare in QUESTA Juventus, direi Davids senza pensarci due volte.
Il problema che abbiamo è a centrocampo ed è un problema di dinamismo, più che di qualità (per quanto Davids ne avesse anche, di qualità).
la cosa positiva dei risultati di Pirlo è che questa sosta non dovremmo avere cazzate di mercato da leggere, toto allenatori e similia, al massimo parleranno del rinnovo di dybala
E' anche un po il cuore a parlare, ma io rivorrei Zidane![]()
la teoria di Camus immagino sia che la (traballante?) gestione Pirlo dia molto da scrivere anche durante le soste
ad esempio hanno intervistato Ancelotti "se Pirlo dece affondare, è meglio affondare con le proprie idee"
a me non piace questo accumuarsi di disfattismo, spero che lato società non vengano ascoltate certe sirene
più che teoria è esperienza, in caso di pausa se la squadra va malissimo si parla di esonero, se va male si parla di mercato se va media sia parla di recupero dei giocatori e di sviluppo tattico se va bene allora pompini e scenari di vittoria e di crescita