https://www.youtube.com/watch?v=5ghx2uuNIF4
tipo in mezzo a cristoni alti e possenti alla Shaq :asd:
Visualizzazione Stampabile
https://www.youtube.com/watch?v=5ghx2uuNIF4
tipo in mezzo a cristoni alti e possenti alla Shaq :asd:
Glor prova a fare i cosidetti suicidi :asd:
glor :rotfl:
Seguo il basket da una vita :asd:
e io gioco da 30 anni esatti! :asd:
glor, hai detto una sarabanda di minchiate, prendine atto :sisi:
Io gioco centro in CSI e lo scontro fisico non è un'opzione, è l'unica soluzione. Roba che arrivi negli spogliatoi e un tuo compagno ti chiede: "Cosa hai fatto lì?" E tu chiedi: "Dove?" Perché non ti sei reso neanche conto di aver preso una legnata e di avere uno zigomo viola
Raiola dice che a gennaio ci porta Matuidi :pippotto:
vabbè, dai:
http://www.albanesi.it/sport/irreversibili.htm
Qui sotto non parla del basket? Sarei curioso.
L’Istituto Superiore di Sanità che da anni – tra le altre cose – controlla il fenomeno dei traumi sportivi nel nostro Paese ha decretato un record assolutamente negativo per quanto riguarda il calcio e ancora più il calcetto: pare infatti che quest’ultimo sia lo sport in assoluto più pericoloso di tutti (almeno in Italia).
Trecentomila fratture, lesioni, lussazioni ad arti superiori e inferiori ogni anno: questi sono i numeri degli infortuni che, secondo l’Istat, annualmente si procurano tutti quegli italiani che praticano attività sportiva, non a livello agonistico ma amatoriale. E i calciatori “improvvisati”, ossia quelli della partita un paio di volte alla settimana – soprattutto nel formato ridotto (quello del calcetto) – sono i più assidui frequentatori dei Pronto Soccorso. Questi ultimi magari non raggiungeranno mai il podio, né porteranno al collo medaglie di nessun genere, eppure ci rimettono legamenti, menischi e stiramenti muscolari vari … Non a caso, le riviste specializzate dedicano intere pagine proprio alle fratture più frequenti.
Ma torniamo all’analisi dei dati forniti dai sondaggi ufficiali: quasi un infortunio su due (il 46% dei casi) avviene tra i cosiddetti ‘calciatori della domenica’, cioè il 25% degli sportivi del nostro Paese. Le loro schede di Pronto Soccorso descrivono traumi a caviglia, ginocchia, piedi e testa.
Tuttavia, le distorsioni e le lesioni dei legamenti e del menisco sono le diagnosi più frequenti. “Sono tre le dinamiche che conducono all’infortunio sportivo – ha spiegato Marco Giustini, epidemiologo dell’Istituto Superiore di Sanità – Negli sport con contatto fisico preponderante, la prima è il contrasto tra atleti. Nel calcio succede nel 53% dei casi, nella lotta nel 42% e nel rugby nel 40%. La seconda dinamica riguarda le cadute, soprattutto in sport con uso di mezzi meccanici, come il motociclismo (73%) e il ciclismo (59%). Infine, la terza dinamica dipende dagli sforzi o dalle torsioni degli arti, frequenti nella pallavolo (46%) e nella ginnastica (37%)”.
Sempre secondo questa classifica degli sport più pericolosi, dopo il calcio si trovano gli sport invernali. E poi ancora: il ciclismo, lo jogging e l’atletica leggera (praticati da circa uno sportivo su dieci). Ma non assicurano l’incolumità fisica neppure le attività sportive che sembrerebbero meno rischiose, quali il tennis, la danza, il ballo e la pallavolo (praticati da circa uno sportivo su venti). Chiudono la lista “nera” la pallacanestro e le arti marziali (che attivano uno sportivo su trenta).
“Nello sci che rappresenta il 5,7% del totale degli accessi ai Pronto Soccorso – ha chiarito lo stesso Giustini – gli infortuni riguardano il ginocchio, l’articolazione scapolo/omerale e il distretto testa/viso/collo. Nel ciclismo particolarmente interessati sono la scapola, la testa e il polso. Nel jogging e nell’atletica i traumi si concentrano su caviglia e polpaccio e, nel 20% dei casi, nel ginocchio. Il basket può riservare fratture del piede; con la pallavolo sono in pericolo caviglie e polpacci. Con lo snowboard, infine, sono a rischio i polsi, perché si tende a cadere in avanti proteggendosi istintivamente con le mani”.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: non converrebbe forse preferire la sedentarietà?
Forse sì, ma anche in quel caso … al di là delle fratture, i rischi per la salute sarebbero comunque presenti e dannosi.
vabbè ma è un discorso completamente diverso, si parla dello sport più diffuso, non si tiene conto del rapporto tra praticanti e infortunati e sopratutto si parla mediamente di "sportivi" che non fanno nè preparazione atletica nè probabilmente stretching.
Se metti 10 quarantenni senza preparazione atletica a giocare a calcetto o a basket è uguale, tempo un mese e due sono a casa. Personalmente mi sono fatto più male giocando a calcetto con gli amici a 20 anni che non dopo giocando a tennis o addirittura ora che faccio autodifesa...
Però un conto è parlare di infortuni tra atleti professionisti ed un altro tra gente normale
Non volevo darmi ragione, ho solo messo qualche informazione così, in effetti non me lo aspettavo.
In quel discorso in fatti fa più un discorso assoluto (in Italia quasi tutti giocano a pallone per chi pratica sport), così come altrove leggo le stesse cose del Basket in USA (dove lo sport è molto più diffuso).
Glor mi è simpatico e mi ci ritrovo spesso nei suoi ragionamenti però ogni tanto ha questo suo vizietto di fare il professorino in campi che non conosce che lo espongono a ste figure.
Dai glor come al bar quando la si dice sì cambia discorso e ce la dimentichiamo tutti :asd:
Cambiando discorso, ma quanto è bella l app che hanno fatto su j4s per nascondere del tutto gli utenti indesiderati. Messo subito jolly e ciccius :fag:
Peccato che li quotate in continuazione :(
toglie anche i quote
È veramente assurdo che certi incivili vengano tollerati e lasciati liberi di postare anche dopo 100 Ban. Mah.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...20038041.shtml
azz... però manca poco e dopotutto... noi abbiamo 6 partite in meno (dovute però anche al fatto di essere mediamente più ciucci in Europa).
Ma anche tanti trofei in meno :chebotta:
A noi mancano le sei partite che contano mi sa.......
Domani 3-5-2 con Benatia, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Khedira, Hernanes, pjanic, Sandro, Dybala e Mandzukic.
A parte Higuain e Cuadrado/Alves dovrebbe essere la formazione anche per la coppa :pippotto:
Sicuro che gioca Bonucci?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No, è Barzagli, forza dell'abitudine
Ed intanto il professionista si trova con un bel 68mln in piu' all'anno a fronte del contratto Nike-Cessea.... :bua:
Questa abitudine di far giocare Hernianes sta diventando virale..... :bua:, ma almeno Marchisio e Keane vanno in panchina? No perche' almeno il giovanotto era prevista la convocazione in prima squadra.
Girano su facebook nuove voci sul figlio di Bonucci, si sa qualcosa, domani Bonny gioca o rischiamo di non vederlo anche domani, non che con l'Udinese sia necessario però parlo in generale.
in settimana ha avuto due giorni di permesso, vediamo, ogni persona ha le sue priorità ed ognuno le affronta a modo suo.
il professionista deve cercare di rimanere al chelsea, prima...
Keane ha 16 anni, sta cosa della prima squadra è semplicemente l'ennesima rottura di Raiola, non gioca Pjaca, abbiamo Mandzukic in panchina e dovrebbe convocare Keane ? Per fare cosa ? Portare l'acqua ?
Pjanic ha detto che vuole imparare a giocare davanti alla difesa, ma finchè Sturaro non può giocare titolare imho non lo prova, quindi ci teniamo il profeta e lo apprezziamo per quello che fa, poi a gennaio lo scambiamo alla pari con Reus o Kroos :sisi:
Keane ha 16 anni ma e' forte forte, portarselo in panchina per fare numero e magari dargli 10' significa solo dargli fiducia...non e' la prima volta e non e' l'ultima che si portano un primavera imberbe e gli fanno giocare anche solo 2'. Non ne facciamo una tragedia.
ne faccio una tragedia quando la convocazione è invocata dai giornalisti su spunto dell'agente. La juventus inizia davvero ad essere uno dei top club e sarebbe un attimo il caso di iniziare a comportarsi come tali anche nei confronti degli agenti.
E se proprio bisogna prostituirsi allora lo si inizia a fare per Mendes più che Raiola...
Ho letto Corsa a riguardo. Per lui il Keane merita a prescindere da eventuali pressioni di Raiola. Sedicenne che si confronta alla pari con giocatori di 2-3 anni più grandi e non per il fisico.
va benissimo, ma dove ? e quando ? Nei giorni dispari ci lamentiamo che non gioca Pjaca e nei giorni pari Keane ?
Il problema è che Keane/Raiola vuole il contratto da professionista E vuole mandarlo già via in prestito, quindi poi soliti contratti con prestiti e riscatti mentre la juve vuole tenerlo in primavera, anche perchè ha 16 anni ed un carattere un po' difficile.
Ad ogni modo se lo convocano, lui come Kastanos (imho più pronto per la prima squadra) è perchè pjaca è infortunato
Non c'e' proprio una via di mezzo vero? Pjiaca e' infortunato, Keane puo' andare in panchina, anche solo per fare numero dove sta il problema, quando Pjaca si ristabilira' Keane potra' accomodarsi in Primaversa senza problemi, quali implicazioni Geopolitico/religiose possono esserci se va in panca e gioca eventualemente 3'? Lo disse piu' volte Alegher che potrebbe portare i piu' quotati giovini della Primavera in prima squadra, anche solo per respirare l'aria e per fargli saggiare la comodita' delle poltrone dobbiamo creare un caso internazionale per questo? Stesso discorso per Kastanos.
Importa una sega di Raiola, se Pjaca e' infortunato, allora non e' una cattiva idea portarsi uno dei due, tutto qui!!! Non c'e' niente di trascendentale.
Oohhhhh sentivamo la mancanza di un po' di sano e mai domo fatturato :asd:Citazione:
De Laurentiis: “Juventus favorita? Hanno 380 milioni di fatturato, datemene 100 in più e vedete come faccio vincere anche il Napoli”
Non c'e' scritto che lo fa giocare, ma solo che lo convoca.Citazione:
Sembra Balotelli ma non lo è: prima convocazione tra i grandi per Kean, e la Juve vuole blindarlo
discorso sullo Stadium: “Meraviglioso e sicuramente decisivo in certi momenti. Penso che quando la partita è in equilibrio, quando la Juve vive un momento di difficoltà avere i tifosi così vicini al campo possa dare una spinta importante per vincere. L’avesse avuto la mia Juve uno stadio così, con gente come Boksic e Thuram avremmo vinto due Champions consecutive. Invece giocavamo a Delle Alpi, uno stadio freddo in tutti i sensi”.
Zidane
considerato che in quegli anni hanno raggiunto 3 finali consecutive e che la finale di CL si gioca in campo neutro..direi che il caro zizou poteva starsi zitto :asd:
certo, capisco che si stia preparando il terreno per una futura panchina da noi :asd:
Infatti :asd:
Se chiamare un giovinotto in panca o fargli fare 10 minuti a partita chiusa può far pendere la bilancia della sua permanenza non vedo perchè non farlo, ovvio che se pretende di giocare al posto di Higuain lo si sfancula in tempo zero.
Più che altro, secondo voi c'è un nesso fra la non convocazione di Alves e i "giocatori che vanno all'ippodromo"? :asd: