Ciao, sei nuovo?
Per me proprio per nulla.Pirlo ha lasciato una situazione NETTAMENTE migliore di Sarri. Il gruppo è unito, non ci sono stati dissidi o problemi di spogliatoio, la squadra ha chiuso in crescendo e non c'è nulla da ricostruire. Ma quante altre intrviste e dichiarazioni devono uscire per farvi capire che la situazione spogliatoio con Sarri era completamente compromessa? In aggiunta, Allegri ha tutta l'esperienza del mondo e 2 mesi di tempo per impostare la squadra a piacimento, Pirlo ha avuto 2 settimane. Quindi no, per Allegri la scusa del ricostruire non esiste.
Con Sarri mica si era rotto il gruppo, mica c'era gente che si pugnalava alle spalle o che aveva le mamme sugli spalti a tirarsi i capelli con i famigliari dei compagni.
E non c'erano neanche i problemi di morale che a suo tempo aveva dovuto affrontare Conte... che ha dovuto ricostruire mentalmente una squadra che si era abituata a prendere schiaffi da chiunque.
Con Sarri semplicemente non si era mai creato un rapporto tra gruppo e tecnico: tolto il tecnico, hai risolto il problema.
Non è che Pirlo abbia dovuto fare chissà cosa da questo punto di vista... chiunque (a maggior ragione uno dell'ambiente, che fino a pochi anni prima giocava qui e conosceva personalmente una parte importante del gruppo) avrebbe potuto risolvere quel problema.
Viceversa lato tecnico c'è davvero il nulla.
Non sappiamo neanche quali siano i giocatori potenzialmente validi e quali non siano da Juve.
Per dire: Kulu è la mezza sega incompiuta vista lo scorso anno, o messo nelle condizioni può essere un elemento prezioso del gruppo?
Benta è il mezzo giocatore visto lo scorso anno (si è involuto in quel modo di suo), oppure può tornare quello delle stagioni precedenti?
Non lo sappiamo.
Io mi aspetto che si faccia meglio dello scorso anno, e non ci vuole molto, ma sullo scudetto dipende pure dagli altri.Lo scorso anno è stato un fallimento, e senza allenatore, con in panchina una nullità che non sapeva fare niente di buono, abbiamo raggiunto 2 trofei (minori), un quarto posto a 1 punto dal secondo e ottavi di CL. Con Allegri mi aspetto la riconferma facile dei 2 trofei minori, uno scudetto in carrozza (siamo arrivati a 1 punto dal secondo posto, e l'Inter senza Conte farà ALMENO 10 punti in meno), e quarti di finale di CL. Altrimenti tutti i discorsi sul non allenatore, il "peggio di così è impossibile", che fine fanno?
Se l'inter fa 85-90 punti pure il prossimo anno, c'è poco da parlare di scudo in carrozza.
Chiaro che se tornano tutti < 80, a quel punto il discorso può essere diverso
vorrai dire mai più, difensori della razza della BB non ne esistono più...
- - - Aggiornato - - -
in sti giorni, io rinascerò c...a primavera, ha preso talmente tante sprangate social in faccia che ormai deve essere del tutto insensibile.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Si, ma per ora mi pare sia l'unica cessione grossa.
Ed hanno già preso Calhanoglu, che è un bel giocatore.
Dipende da come si chiude il mercato, sia per noi che per loro... perchè si vociferava di un mezzo smembramento per loro (tanto da spingere Conte alla fuga)... se dovesse chiudersi solo con Hakimi e qualche altra cessione minore, direi che l'inter rimarrebbe a tutti gli effetti una seria candidata per lo scudo.
Conte è andato via perché voleva dei rinforzi importanti, mi sa.
Si parla di rinnovo imminente per il Chiello... che sulla carta ha vinto un europeo da "disoccupato"
Bene così.
Titolare non può più esserlo, ma un contributo durante la stagione lo può dare senza problemi.
miglior coppia di centrali d'europa: una conclamata pippa e un vecchio terzino senza contratto.
eh, ma la qualità non è mai calata.
L' Inter senza Hakimi è quella che è finita dietro la Juventus di Sarri con in più anche l'assenza di Conte, poi vabbè, i soliti distinguo sulla rosa più forte della serie A erano prevedibili.
A proposito, essendosi giocata una copa America, insieme ad una Coppa Europea, mi dicono dalla regia che i buoni, si sono dimostrati buoni, i mediocri, mediocri e le pippe, pippe. L'unico che sembra essere andato contro tendenza è Rabiot.
Ah, quindi non è più Conte (che il primo anno ha preso cazzi in faccia) ad essere l'uomo in più dell'inter, ma Hakimi?
Senza di lui è scudetto sicuro?
Ok
Che poi nessun distinguo: si dice solo che, come sempre, lo scudo dipende anche dagli altri.
Se l'inter dovesse rifare 90 punti a quel punto scudo in carrozza una ceppa
Però se qualcuno ha veramente bisogno di aspettare i risultati di questa stagione per riconoscere gli evidenti limiti della guida tecnica precedente, ok![]()
Se l'Inter dovesse fare 90 punti una squadra con una rosa più forte della Juventus di Sarri, allenata da un allenatore con esperienza, dovrebbe farne di più.
Strano che Conte abbia preso "cazzi in faccia" (1 punto, lol) prendendo una squadra di scappati di casa al primo annoDio le stupidaggini che tocca leggere
E strano anche che Yuza non abbia capito un cazzo di quanto si sia detto, continuando ad inventarsi le coseCome se uno spogliatoio si possa sfasciare solo coi litigi, non conta la fiducia e la voglia di vincere, no. Che Pirlo abbia preso una squadra che viaggiava a media da retrocessione non conta più, anzi ringraziamo Sarri per l'ottimo lavoro svolto
![]()
Avete cianciato per un anno che avessimo uno zero assoluto in panchina, un non allenatore, il peggiore, la causa di tutti i mali, ecc ecc. Lo avete detto voi eh, non io. Vuol dire che abbiamo avuto uno che, con la rosa a disposizione, ha fatto il peggio possibile. Vostro pensiero. Passare da uno che è lo zero assoluto ad uno dei migliori sulla piazza (ed è indubbio che Allegri lo sia, per esperienza, carisma, abilità gestionale ecc ecc) garantirà risultati migliori no? Nettamente migliori, altrimenti di cosa avete parlato per un anno?
Bene, i risultati dello scorso anno sono
quarti in campionato a 78 punti
ottavi di CL
vittoria supercoppa
vittoria coppa italia
Risultati raggiunti col peggior allenatore possibile, con la peggior gestione possibile, quindi da considerarsi assolutamente MINIMI per qualsiasi altro allenatore con patentino. Figuriamoci con Allegri, varrà almeno 10 punti più di Pirlo no? Varrà un turno di CL in più? E' un discorso semplice semplice, se i risultato ottenuti con un non allenatore sono questi, l'anno prossimo faremo il triplettino in Italia e quarti/semifinali in CL. Qualsiasi altra eventualità è assolutamente impensabile dopo esserci liberati del peggior allenatore in assoluto.
Ciccius ma lavori a Zelig?
Ultima modifica di yuza76; 12-07-21 alle 17:28
Dai, invece di fare il coglione come al solito, rispondi in modo decente se ci riesci
I distinguo sono cominciati con la fine della Copa America e degli europei di calcio, dove i campioni (Cuadrado, Ronaldo, Chiesa, Chiellini etc..) hanno fatto i campioni, le pippe hanno fatto le pippe (Ramsey, Bentancurt, Morata e Demiral) e i mediocri hanno fatto i mediocri ( Danilo e Kulusewski) e il tutto senza il nefasto influsso di Evil Pirlo.
Ciccius mi adegua al tuo basso livello...trolli ormai da mesi...
Tredicenne si
Quante volte avete detto che Pirlo era un non allenatore? Significa uno totalmente incapace, il peggio assoluto, uno 0. Lo 0 ha ottenuto quei risultati li, è scritto nero su bianco, con un allenatore vero e di grandissimo livello i risultati dovranno per forza di cose essere migliori, è inevitabile. Altrimenti tutti i discorsi fatti per un anno che fine fanno?