Davvero?
Pensavo che fosse andata proprio così e che addirittura si fossero defilati pure tutti i membri fondatori... mi sarò distratto.
Peccato che tutto questo ragionamento dei 100 mln sicuri si fondi sul fatto che il Napoli entri tutti gli anni nella superlega.Quanto prende un Napoli dalla CL?
Quest'anno, e parliamo dell'edizione più ricca di sempre (forse proprio per raffreddare qualche ipotesi di scissione... ed è semplicemente ovvio che con un SL che funziona queste cifre diventerebbero molto ma molto più basse), si incassano 15mln solo per l'accesso + 2.8mln per ogni vittoria e 900 mila euro per ogni pareggio.
Una squadra come il napoli o la roma... diciamo squadre di seconda/terza fascia europea, spesso e volentieri neanche ci arrivano agli ottavi.
Se nel girone fai due vittorie, due pareggi e due sconfitte (8 punti) incassi meno di 8mln.
Tra una cosa e l'altra, si arriverà mediamente a quanto? 25mln quindi? 35 se arrivi agli ottavi?
E parliamo di due società storiche... che quest'anno però sti soldi col cazzo che li vedranno
In CL ci sono andati altri.
Ecco, se in una stagione di SL avessi 100mln sicuri?
Cosa che, per la natura stessa della superlega, non sta nè in cielo nè in terra.
Il Napoli l'hanno chiamato in extremis, dopo che tutti gli altri avevano mollato Agnelli e Perez. Col risultato di procurarsi l'ennesima umiliazione, con ADL che ha dichiarato alla stampa "non li ho sentiti, dormivo".
Peraltro, per me ti confondi con le cifre fisse garantite alle big.
Nella superlega, il posto fisso per il Napoli non esiste, quindi anche su questo punto è inutile fantasticare: la superlega nasce (per dichiarazioni loro, eh, non mie) per proporre incontri di cartello (magari con qualche eccezione, toh) e per permettere ai grandi club di spartirsi la torta.
Da questo, derivano automaticamente due cose semplicissime:
1) le squadre "non di cartello" (tra cui il Napoli) dovranno essere per forza molte, molte di meno delle big.
2) per le non-big ci sono solo le briciole, altro che 100 mln. Probabilmente briciole più grosse di quel che ora prendono dalla CL, però briciole subordinate al fatto che le big le invitino (le famose wild card). Mentre, per la CL, la partecipazione è subordinata solo al fatto che tu riesca a qualificarti (quindi dipende solo da te).
E tutto questo, a prezzo di essere banditi dalle competizioni UEFA.
E tu pensi che ci andrebbero di corsa?
Magari col rischio che, se per caso un presidente dovesse diventare antipatico a uno dei 10-12, non verrebbe mai più chiamato neanche nella SL?
Stai fresco a parlare del premio garantito e basta, come se dando l'osso al cane quello potesse soprassedere su tutto il resto.
La gestione di una società dovrebbe tenere in conto anche altre cose.
Non avevo capito che questa fosse una domanda:No, non hai capito.
Io sto proprio chiedendo quali strumenti hanno trovato per eliminare la possibilità di bypassare la cosa.
Ho capito che te non lo sai, non è che me lo devi ripetere cinque volte
Se qualcun altro lo sa, son curioso.
Tutto qui![]()
Da come me la descrivete, a sto punto mi sembra più probabile che i parametri che garantiscono l'equilibrio siano altri.![]()




.
Rispondi Citando

!

