Bobo va bene cosi', tanto tu sei convinto che ci sia "una crescita" di cosa non si sa bene, ma c'e'. Io sono convinto che questo gioca come giocava agli esordi con la Juve, con un unico particolare prima c'erano Manzotin, Higuain, Tevez e compagnia cantante che la mettevano dentro, c'erano i Pobba, i Vidal, ora abbiamo i Rabiot ed i Kulucoso e continua a giocare alla stessa maniera. Ma va bene, così.
Marelli ha detto che non era rigore su Morata...a me pare una follia ma oramai il regolamento cambia in base a come gira il vento.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ripeto: sono cazzate.
La Juventus, il "percorso di ampio respiro" non l'ha mai fatto, da che ricordi io: appena un giocatore/allenatore cannava una stagione, lo mollavano.
L'hanno fatto non solo con i vari Delneri, Ferrara e Maifredi ma anche con Trapattoni, Ancelotti, Lippi... con chiunque.
Non si capisce per quale motivo per Allegri dovrebbe essere diverso, considerato anche che la dirigenza attuale ha un curriculum col quale tutto può permettersi tranne che di assumersi responsabilità come quella.
Questa dell'"ampio respiro" è una cazzata che serve solo a non guardare ai risultati attuali di Allegri.
Poi, io ho detto "due anni senza CL" ma va bene anche "un anno senza CL": per me lo caccerebbero uguale perchè è meglio pagargli lo stipendio piuttosto che rinunciare ad altri anni di CL per la sua incapacità di dare un gioco e un'identità alla squadra.
Come dico da sempre, i risultati sono l'UNICA cosa buona che Allegri porta a una società. Proprio l'unica, il resto è tutta merda.
Dovessero mancare quelli, credo che la sua sorte sarebbe segnata prima di subito.
E non ho capito che c'entra il primo posto nel girone di CL col discorso dell'"ampio respiro", che dovrebbe essere (evidentemente) indipendente dai risultati... e meno male che sono io, quello che la butta in caciara.
Ma neanche diventerà una giustificazione la frase "è Allegri"Per 5 anni qui dentro molte persone si sono lamentate che con Allegri ci fosse "il nulla assoluto" in fase offensiva (e con Cr7, Higuain e Tevez in campo), ora molte di quelle stesse persone si lamentano di questa cosa quest'anno (con Morata e Kean).
Come se magicamente nei due anni di pausa Allegri dovesse essere cambiato.
Questa è una cosa che non ha alcun senso.
Possiamo ripeterla altre 200 volte e non ne acquisterà uno..
Sticazzi, che "è Allegri"? Se fa cacare, fa cacare.
Semplice.
Non capisci il senso? Ma è molto semplice.Qualcuno ha mai detto che Allegri fosse il Messia e l'unico in grado di risollevare la Juventus?
Non mi sembra eh, e lo stipendio di Allegri son cazzi di chi glie lo paga. Non miei.
Sto ripetere all'infinito "eh ma per 7+2mln" ecc... che senso ha?
Uno si chiede: se anzichè a lui, quei soldi li avessimo dati in parte al nuovo allenatore e in parte altrove?
Sai com'è, quando sul mercato non muovi un dito e gli unici che prendi sono quelli che potevi prendere a cambiali "perchè non ci sono soldi"... uno ci pensa un attimo e si chiede: e se avessimo risparmiato i 12-13 mln lordi di Allegri? Magari non tutti, diciamo se ne avessimo risparmiati quei 7-8 all'anno?
Sarà mica che (per esempio) a quest'ora avremmo già rinnovato Dybala?
Il discorso "non sono soldi miei" non ha il minimo senso, è buono giusto alla quinta-sesta birra di fila al bar.
Evidentemente parlo in turco, se no non si spiega.
Ma chi sta parlando di "crescita di Allegri" rispetto a 5 anni fa, santo cielo?![]()
Sto parlando di questa stagione
Ho elencato non so più quante volte le prime 12 gare VS le ultime 11 di campionato, e te mi porti Vidal, Higuain e Tevez?
Io boh
Sto semplicemente dicendo che, con tutto che non sono contento di questa stagione e mi aspettavo di più, quantomeno il percorso ha una evoluzione positiva.
Il fatto che la seconda metà di stagione sia stata complessivamente migliore della prima è una cosa che permette di guardare avanti con un pelo di ottimismo in più.
Ed è una cosa che differenzia questa stagione dalle due precedenti.
Poi magari da qui a fine anno si fa un tonfo verso il decimo posto e metà di questo topic sarà felice, ma ad oggi il trend è fortunatamente in crescita.
E chi caspita ha mai parlato di crescita rispetto a 5 anni fa, ho scritto e mi sembra anche correttamente che tutta questa crescita che stai vedendo te io, e tanti altri non la vediamo, che Alegher gioca esattamente come 5 anni fa, solamente che allora aveva giocatori che sapevano cosa dovevano fare se buttavi palla avanti ora non è più applicabile una cosa del genere e che questa benedetta crescita dovrebbe iniziare anche dal modo di giocare adattandolo a quello che hai, non alla viva il Parroco.
Anche qui... a me importa una sega dove saremo a fine campionato, a me interessa che si cominci a capire che lanciare la palla avanti e poi sperare non va più bene nel 2022, e non va più bene se non hai i Cr7, gli Higuain. E te lo gia' scritto precedentemente "crescita è un termine che implica uno sviluppo, un cambiamento in meglio di qualcosa o qualcuno. Questa non è crescita questo è un canovaccio ripetuto ma con alcuni attori che non sanno recitare come i primi e va cambiato il copione o riadattato in meglio.Poi magari da qui a fine anno si fa un tonfo verso il decimo posto e metà di questo topic sarà felice, ma ad oggi il trend è fortunatamente in crescita.
Poi onestamente te l'ho gia' scritto, tu sei convinto della crescita, buon per te. Io vedo che ieri non abbiamo fatto un tiro in porta che fosse uno, questa non è crescita.
E si Bobo, mi faccio anche due domande sullo stipendio, perché se per prendere giocatori dobbiamo fare la raccolta punti o firmare quintalate di cambiale, si me le faccio due domande sul perché dare 7+2 ad uno che per ora non ha cambiato di una virgola il modo di fare della squadra, così come me le facevo con il suo predecessore ed i suoi 2mln.
Speriamo che in questa crescita sia incluso trovare (prima o poi) il modo di andare a fare anche qualche gol.
Sennò la vedo male.
Quando la Juve ha giocato bene negli ultimi 10 anni?
La Juve del primo Conte giocava bene? era sempre il solito schema, palla alle ali e cross.
La Juve di Allegri giocava bene? Per me la fase con il tridente ha fatto vedere delle belle partite.
Sarri?
Pirlo?
Mah...
Allegri è riuscito almeno a dare ultimamente un idea di squadra con un gioco molto basico, ma la qualità degli interpreti è quella...se giochi con 2 mediani senza un regista lasci le poche idee ad uno spunto di cuadrado, dybala o mckoso.
Può non piacere ma questo è Allegri ed è lo stesso allenatore di 5 anni fà, ma con una rosa con meno qualità.
Agnelli vuole solo il quarto posto e poi probabilmente si potrà fare qualcosa sul mercato.
Ripeto può non piacere ( nessuno ha osannato Allegri) io per primo ma qualche merito lo ha dopo le macerie di Pirlo...
I primi 3 anni di Alegher non sono stati male, anche se si è dovuti passare al 352, gli ultimi due anni sono stati una pena, ma avendo determinati giocatori i campionati si vincevano in carrozza.
Quello che cerco di far capire, è che si poteva giocare come dice lui " la fase difensiva" e poi dai la palla al più forte e via, quando avevamo i più forti, adesso non è più applicabile quel dogma perché gente forte in attacco non c'è, non c'è più un centrocampo con Pobba, Vidal e Pirlo, quindi questa crescita deve obbligatoriamente passare dal rinnovare il repertorio con un qualcosa di nuovo adatto agli interpreti, perché con quelli attuali devi sudare 10 camicie per pensare solamente di arrivare al tiro. Questo e' il punto.
- - - Aggiornato - - -
Vuoi che ti risponda? Veramente?
Seh, frittole, vabbè.
Pradè ha aperto la porta alla Juve per Vlahovic... Posto che secondo me non arriva lo stesso, in questa squadra servirebbe? O finirebbe come Morata a 40 metri dalla porta?