Sinceramente non so quanto di Mancini ci sia in questa eliminazione.
O meglio, non so quante colpe possa avere per ieri sera.... mentre magari il discorso cambia se ampliamo la vista.
Nelle ultime 5 del girone, quelle post europeo in un girone totalmente alla nostra portata, abbiamo fatto 7 punti su 15.... con 7 gol fatti.
Ma se togli la gara col materasso lituano, siamo a 4 punti su 12, 2 gol appena.
Si ok i rigori blah blah blah, verissimo.
Però non stiamo parlando di una partita secca, stiamo parlando di un mini campionato in cui dovresti essere in grado di far emergere le tue qualità indipendentemente dal singolo episodio. E dopo la sbornia degli europei a me sembra che si sia un attimo rotto qualcosa e che non sia più stato recuperato.
Su questo Mancini ha certamente delle responsabilità.
Sulla partita di ieri, boh... poco da dire.
Si, devi vincerla e stop, ma le occasioni bene o male ci sono state e se gli attaccanti se le divorano il tecnico c'entra fino ad un certo punto.
Eravamo senza la difesa titolare, senza alcuni uomini fondamentali, e con un attacco che già di suo è il reparto più scarso e che era decapitato dagli infortuni.
Davanti abbiamo l'attacco del Sassuolo (che ok, va bene. Ma è l'attacco del sassuolo. Speriamo che Scamacca e Raspadori riescano ad esplodere in un contesto più competitivo, che se rimani solo in provincia arrivi imho fino ad un certo punto), abbiamo la versione sega di Immobile, abbiamo un buonissimo giocatore come Insigne.
L'unico che è veramente una spanna sopra, Chiesa, è rotto.
Belotti è una sega con tanta buona volontà che gioca da sempre in una squadra in lotta per non retrocedere, e l'arma finale per provare a segnare è stata un 30enne all'esordio che gioca in una squadra che lotta per non retrocedere peggio del Torino.
Il rimpianto non convocato una volta erano i Del Piero e Totti, se non ricordo male... ora è un tizio buttato via dal Monza in B![]()




Rispondi Citando





