18 netti se non sbaglio
Visualizzazione Stampabile
Per 18 milioni ha fatto strabene. Aggiungo anche: buon per noi :look:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Anche :bua:
Certo non era colui che avrebbe cambiato gli equilibri, ma adesso a parte Rincon ne serve un altro.
Molto probabile, anzi certo... non penso proprio che il giro d'affari riesca a reggere queste cifre.
La cosa preoccupante è che fino ad un paio di anni fa il loro "calcio" faceva gola solo agli ultra 30enni a fine carriera, ora alzando clamorosamente l'asticella degli ingaggi stanno soffiando parecchi giocatori all'Europa.
Onestamente stupito (in negativo) da Witsel.
Dopo 5 anni passati a farsi ricoprire di soldi nel più ricco buco del culo del calcio europeo, sembrava proprio che volesse togliersi qualche soddisfazione sportiva prima di andare a raccogliere una ricca pensione da qualche altra parte.
Ed invece, a 27 anni, da l'addio al calcio per andarsi a far ricoprire di altri soldi nel buco del culo del mondo.
Zero stima per sta gente... nè come sportivi, nè come professionisti.
Perchè io da professionista oltre che lo stipendio vedo anche quanto mi stimoli una nuova avventura lavorativa... e non ho mai visto quegli stipendi.
Questa è gente che dopo aver guadagnato abbastanza da campare due vite, butta la carriera nel cesso per andare a guadagnare di più.
Capisco un Pellè... che è un miracolato dal contesto in cui si è trovato ad emergere (in altre epoche, anche recenti, non avrebbe visto la nazionale neanche alla tv) e va a prendersi giustamente il contratto della vita dall'altra parte del mondo.
Capisco anche i vari Pirlo, Tevez... che le loro soddisfazioni se le son tolte, e vanno a farsi gli ultimi anni di carriera in campionati meno competitivi in cui venir ricoperti di soldi.
Ma gente come Oscar, come Witsel... bah
Ripeto:ringraziamo i cinesi che ci hanno fatto evitare il bidone di Marotta del 2017
Francamente ad un Witsel a 0 non ci avrei sputato sopra.
Non è un campione, ma è un giocatore che poteva essere utile in chiave rotazione... sulla carta più di quanto possa fare un Rincon.
E ti permetteva di coprire un buco dirottando i soldi altrove.
Fa davvero molto piacere che un club come la Juve non abbia gettato la spugna, ma non mi faccio troppe domande su quando arriverò a Torino, se a giugno o a gennaio.*So che succederà, resta da capire quando...".
l'ambizione sta del tutto sparendo dal pianeta
a 29 ANNI l'ambizione te la metti in tasca se ti pagano il triplo.....da un altra parte.
Vorrei vedere voi, dopo aver sentito il profumo di tutti quei bigliettoni :asd:
Auguri a tutti
May the force be with you general Leia Organa.
A 29 pure pure, a 27 (e dopo averne passati già 5 in un campionato ridicolo, magari c'è anche chi darebbe la precedenza a cose diverse.
Anche perché 10 mln a stagione, in Cina, puoi prenderli pure a 30 anni.. vedi quella mezza sega di Pelle.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Indubbiamente, ma sempre lì andiamo a parare: esistono solo i soldi?
I cinesi ci saranno anche tra tre anni... magari non ti offriranno 15mln di commissioni ma la metà, magari non ti offriranno 18mln ma 10.
Ma sempre lì saranno.
E nel frattempo te ti sei tolto qualche soddisfazione sportiva mettendoti ancora in gioco... e con non meno di 4mln a stagione in tasca, perchè da svincolato quei soldi li avresti trovati anche qui.
Non stiamo parlando dell'impiegato che deve accettare qualsiasi posto di lavoro per poter portare il pane a casa... stiamo parlando di gente che ha già guadagnato abbastanza per due vite, e che ha la fortuna di poter scegliere... di poter dare ad un certo punto anche priorità ad altro per qualche tempo (continuando a prendere un fracco di soldi, eh :bua: ), per poi rimandare la ricca pensione a quando non avrà più molto da dare qui.
Ripeto, capisco i Pellè ed i Giovinco, capisco i Pirlo ed i Tevez, ma non riesco proprio a capire gli Oscar ed i Witsel.
L'errore di percezione che noi abbiamo è quello di considerare qualsiasi cifra oltre un certo ordine di grandezza come più o meno equivalente.
Quindi visto che (cifre a caso) uno guadagna due milioni di euro tanto vale che rinunci a guadagnarne il triplo e che invece si tolga qualche soddisfazione sportiva. Non funziona così. La persona che guadagna due milioni (ed è circondato da persone che ne guadagnano altrettanti) non considera quella cifra talmente astronomica che un milione in più o in meno non fa differenza bensì la considera normale ed è altamente incentivato a fare scelte che gli consentano di guadagnare di più.
Per guadagnare 5 o 6 milioni di euro in un anno, chiunque qui dentro sarebbe disposto a qualunque cosa. Chiunque.
Ma anche per 2. Che poi è quello che stavo dicendo prima
Buon anno a tutti :party:
Ma che gliene frega a witsel di vincere gli scudettini nel nulla della serie a? :asd:
Andà a vincere gli scudetti inutili cinesi con un mare di soldi in più, chiamatelo scemo.
in fondo non abbiamo perso molto. se un giocatore preferisce andare in cina anzichè venire a giocare in un campionato più prestigioso
con la possibilità di vincere qualche trofeo è evidente che non serve ad una società come la juve.
vai a prendere cifre astronomiche ma di fatto scompari dai radar del calcio che conta.
Non avete perso molto perché witsel è un buon giocatore e niente più.
Concordo è un buon giocatore e sarebbe stato utile ma a questo punto si capisce che caratterialmente non andrebbe bene perché gli manca la fame di vittoria.
Ok sono una enormità di soldi, ma i suoi guadagni sono già molto elevati dubito che questi soldi faranno elevare il suo tenore di vita come avrebbero fatto a uno qualsiasi.
Prende già 4-5 mln l'anno da parecchio, se non ha le mani bucate o un tenore di vita troppo alto ha già messo da parte abbastanza soldi per non fare nulla per tutto il resto della sua vita con questi soldi sarebbe la possibilità di non fare nulla alle prossime 3 generazioni witsel...Quindi qui il problema è che manca quell'ambizione che serve a chi già guadagna una valanga di soldi nel dire i soldi bastano fammi diventare un vincente...
May the force be with you general Leia Organa.
Piuttosto che spendere 6 per witsel, ne spendo 20 per gagliardini, più giovane e decisamente più promettente del mediocre belga..non deve capitare mai più un'occasione persa come quella di Verratti, sui giovani promettenti Marotta deve avere il coraggio di rischiare e investire su di loro
Vero ma secondo me non si può investire solo sui giovani perché ormai li fanno strapagare tutti e quelli buoni sono 1 su 5.
Quindi bisogna o diventare chi i giovani li vende in modo da avere i soldi da trattenere quelli veramente buoni e mandare via gli altri o diventare schifosamente ricchi..
May the force be with you general Leia Organa.
Peccato che il discorso sia o 6 per witsel o niente, non 6 per witsel o 20 per gagliardini
Assolutamente si.
Ma è un paragone che non ha nessun senso.
Nessuno di noi vedrà quelle cifre in 5 vite... ovvio che per noi non esisterebbe quasi scelta.
Passare da 20-30 mila euro l'anno a 5mln significherebbe semplicemente cambiare vita.
Basterebbe un anno così per far vivere di rendita 3 generazioni.
Per un ragazzo di 27 anni che ha già messo da parte qualche decina di mln di euro, le cose sono completamente diverse.
Stiamo parlando di privilegiati che possono concedersi "il lusso" di scegliere.... di rimandare le montagne di mln a quando non avranno più molto da dare qui, per cercare di togliersi qualche sfizio fino a che ne hanno ancora la possibilità.
Perchè di questo stiamo parlando.
Di rimanere in europa per altri 2-3 anni, cercando di toglierti delle soddisfazioni di cui ti sei già privato... facendolo cmq per 4-5mln a stagione (perchè da svincolato meno di quello non avrebbe preso).
E poi riservarti una ricca pensione quando sarai over 30... e le offerte dall'oriente arriverebbero lo stesso.
Ma è senza dubbio che sia così, in questo caso.
Fortunatamente i soldi non sono tutto per tutti... c'è anche gente che ha detto no ed è rimasta qui (uno, per la gioia di molti qui dentro, ce lo abbiamo in rosa noi :asd: )
Ma è ovvio che 18mln siano ben più di 4 o 5.
Nessuno dice il contrario.
E non sto dicendo che la cosa non faccia differenza per lui... stiamo parlando di quadruplicare lo stipendio, è chiaro che la cosa si senta.
Ma stiamo parlando di gente che ha già guadagnato abbastanza in questi anni per potersi permettere tranquillamente di dire: "No, sono ancora nel pieno della maturità, e voglio mettermi in gioco per togliermi delle soddisfazioni da sportivo, da professionista. Non sono ancora pronto per mettermi le ciabatte e dare l'addio al calcio vero".
Qui si tratta proprio di non avere ambizioni... di "accontentarsi" (ed è un bell'accontentarsi, intendiamoci) di mettere soldi in banca e stop.
Senza nessun orgoglio sportivo, senza mostrare alcun amore per il tuo lavoro.
Niente... solo i soldi.
Imho un CR7, a 27 anni, non sarebbe andato in Cina neanche per 50mln a stagione.
La differenza sta lì.
Il giovane nel caso non dovesse andare bene, puoi sempre ripiazzarlo altrove recuperando una parte della spesa visto che prenderebbe un ingaggio basso, mentre il witsel di 28 anni dovesse rivelarsi un bidone saresti costretto a tenerlo sul groppone a causa dell'ingaggio più alto