Quello che risulta a noi è quello che riportano i giornali da quest'estate, ed è presente anche nel "docufilm" su Pobba su Prime dove lui stesso si lamenta della mancanza di rinnovo dello United.:
Ora vogliamo anche dire che stanno recitando o che è tutta una pantomima, cosa che alla fine è successa, lo United ha risposto Picche e lui ha ripiegato sulla Juve che lo cercava.La telefonata con Raiola in Rolls-Royce
E' nato tutto da una telefonata con Raiola, mentre il francese era negli States alla guida della sua Rolls-Royce e il procuratore lo aggiornava sulla trattativa in corso per il rinnovo. «Paul, sei in una situazione molto particolare. Non ne hai idea. Loro (lo United, ndr) hanno fatto una seconda offerta. Vogliono assolutamente che tu rimanga. Per me però l'offerta non riflette questo. Ho detto: “Se volete che rimanga, non fate quell'offerta”. Farò capire loro che se vogliono davvero che tu rimanga e vogliono costruire un progetto intorno a te, questa volta devono agire in modo diverso e mettere i soldi sul tavolo». Queste parole, riportate da «The Athletic» fanno riferimento ad una conversazione avvenuta nel luglio 2021 e riproposta nel «Pogmentary». Ma non è finita qui, perché il dialogo è proseguito con la replica di Pogba: «E' un bluff. Come puoi dire a un giocatore che lo vuoi assolutamente e non offrirgli nulla? Non ho mai visto una cosa del genere». Quel “nulla” tradotto in sterline? Trecentomila a settimana, stando sempre alle primissime rivelazioni di una serie che in Inghilterra (a Manchester in particolare) farà discutere.
Ed ovvio che si possano fare contratti modulati sulle presenze, il punto è che soprattutto tra nomi grossi non li accetta nessuno.
A memoria, mi vengono in mente solo giocatori vecchi e senza quasi più mercato, che a quel punto si accontentano di un contratto a gettone o quasi pur di rimanere nel calcio che conta. Ma perché non hanno particolari alternative.
Il Pogba di un anno e mezzo fa non rientra certo in questa descrizione
E ti ho scritto che se sei un giocatore sano e senza particolari problemi fisici, non lo accetti e non glielo proponi neanche.
Il Pobba' di 1 anno e mezzo fà arrivava da 3 anni di continui infortuni alla coscia e giunture varie, cosa che gli si è ripresentato ora, quindi si potevi premunirti e stabilire un contratto del tipo che gli vogliono proporre ora.





Rispondi Citando



