Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Se ti piace essere convinto che sto alcaraz valga 5 milioni per 6 mesi di prestito, buon per te.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma il punto non era quello, quanto il confronto con Huijsen.
E la valutazione si potrà fare solo questa estate, quando le due operazioni saranno "concluse".
Se la storia finirà con noi che gli abbiamo dato sti 4mln per un prestito di 6 mesi, allora avremo buttato dei soldi nel cesso.
Viceversa, se la Juventus prenderà l'argentino per cifre intorno ai 15-20mln (si dice che gli inglesi avrebbero dato l'ok ad una cessione definitiva per 16), quella di Alcaraz sarà stata un'operazione sensata... più sensata di spendere 4-5mln per portarti a casa un Pereyra 35enne come toppa per far numero.
Su Huijsen, anche se a me sembra davvero strano, ora come ora parliamo della Roma che ci paga per crescere uno dei nostri.
Continuo a non capire che senso abbia, ma bon... ora come ora è così.
Citazione:
benvelor
tanto chiesa va via
i soldi li raccattiamo anche dalla sua cessione
Beh fisicamente non è proprio una garanzia....ed è pure giovane...
Citazione:
Manu
Per ora lo dice solo la gazzetta.
I want to NOT believe.
Citazione:
Bobo
Si, ma Huijsen aveva 12 (DODICI) minuti di serie A nelle gambe, Alcaraz ha oltre 80 presenze nella prima divisione (+ coppe) Argentina + una cinquantina in inghilterra tra A e B.
Nel primo caso (a meno di accordi informali dietro), la Roma ci sta pagando per formare uno dei nostri giovani... nel secondo hai preso un giocatore che ti può essere utile da subito e su cui probabilmente c'è un mezzo accordo per riparlarsi in estate riguardo al riscatto.
Non a caso su Huijsen NON c'è alcun riscatto (quindi potrebbe diventare il nuovo Baresi in questi 6 mesi, e la Roma non avrebbe modo di tenerselo) mentre sull'argentino si.
1) Hujisen alla roma SERVIVA. Tipo come il pane.
L'ho già detto più volte: la Roma giocava a 3 (pare che ora De Rossi stia passando a 4 ma Hujisen è andato apposta per Mourinho) e aveva TRE difensori centrali. Contati.
Non serve altro, per capire perchè hanno fatto l'operazione-Hujisen: pochi spicci fino a giugno per tamponare, poi si vede.
2) E' contraddittorio, dire "noi abbiamo il DDR" e poi dire "c'è l'accordo per riparlarne in estate". Una cosa esclude l'altra.
Se la differenza col caso-Hujisen è il DDR, significa che pagherai i 50 mln. Se invece l'idea è quella di ridiscutere col Southampton, non hai niente e sei nella stessa identica situazione della Roma.
3) Per adesso, l'operazione-Alcaraz si riassume nella Juve che sviluppa un giovane per il Southampton. E paga pure, per farlo :bua: .
Comunque, sulla storia che potrebbe esserci un accordo informale ho molte riserve.
Secondo me non è logica: se l'accordo già ce l'hanno, perchè fissare un riscatto così alto? E soprattutto, perchè mai la Juve avrebbe dovuto accettarlo?
Tutto può essere, però 'sta storia è strana. Io non ho mai visto un DDR fissato a una cifra irraggiungibile, quando c'era l'intenzione di fare l'affare.
Citazione:
tomlovin
Per ora lo dice solo la gazzetta.
I want to NOT believe.
1) Hujisen alla roma SERVIVA. Tipo come il pane.
L'ho già detto più volte: la Roma giocava a 3 (pare che ora De Rossi stia passando a 4 ma Hujisen è andato apposta per Mourinho) e aveva TRE difensori centrali. Contati.
Non serve altro, per capire perchè hanno fatto l'operazione-Hujisen: pochi spicci fino a giugno per tamponare, poi si vede.
2) E' contraddittorio, dire "noi abbiamo il DDR" e poi dire "c'è l'accordo per riparlarne in estate". Una cosa esclude l'altra.
Se la differenza col caso-Hujisen è il DDR, significa che pagherai i 50 mln. Se invece l'idea è quella di ridiscutere col Southampton, non hai niente e sei nella stessa identica situazione della Roma.
3) Per adesso, l'operazione-Alcaraz si riassume nella Juve che sviluppa un giovane per il Southampton. E paga pure, per farlo :bua: .
Comunque, sulla storia che potrebbe esserci un accordo informale ho molte riserve.
Secondo me non è logica: se l'accordo già ce l'hanno, perchè fissare un riscatto così alto? E soprattutto, perchè mai la Juve avrebbe dovuto accettarlo?
Tutto può essere, però 'sta storia è strana. Io non ho mai visto un DDR fissato a una cifra irraggiungibile, quando c'era l'intenzione di fare l'affare.
1) Alla Roma serviva un difensore, non serviva Hujisen.
A meno che il ragazzino non fosse l'unico centrale a poco esistente sulla faccia della terra, perché allora si, gli serviva proprio lui
2) No, il ddr lo metti se lo vuole l'acquirente, poi sulla cifra ci si mette d'accordo.
Come detto prima, la differenza è che se Hujisen diventa il nuovo Baresi, la Roma non ha modo di tenerlo, se Alcaraz diventa anche solo il nuovo Barella (valutazione ts: 75mln), alla Juve può convenire riscattarlo anche a quelle cifre senza diversi mettere dentro ad aste
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
A meno che il ragazzino non fosse l'unico centrale a poco esistente sulla faccia della terra, perché allora si, gli serviva proprio lui
2) No, il ddr lo metti se lo vuole l'acquirente, poi sulla cifra ci si mette d'accordo.
Come detto prima, la differenza è che se Hujisen diventa il nuovo Baresi, la Roma non ha modo di tenerlo, se Alcaraz diventa anche solo il nuovo Barella (valutazione ts: 75mln), alla Juve può convenire riscattarlo anche a quelle cifre senza diversi mettere dentro ad aste
Diventerà sicuramente il nuovo barella in 6 mesi
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ma chi ha mai detto che alla roma servisse proprio lui? Volevano uno a pochi soldi da tenere come riserva, dietro i tre titolari.
Hujisen a 0,5 mln non era "l'unico a poco esistente sulla faccia della terra", era semplicemente l'opzione migliore.
E' semplice.
Citazione:
Ma quando mai.
Il ddr non lo metti "se vuole l'acquirente", lo metti se le due società trovano l'accordo per metterlo. Devono volerlo in due e deve rappresentare un compromesso conveniente per entrambe.
Metterlo a cifre assurde, come nel caso di Alcaraz, è come non metterlo perchè serve solo al Southampton.
E stai parlando davvero di un giocatore che In 4 mesi sale di valore da 15 a oltre 50 mln?
Un giocatore che nessuna squadra di premier s'è filata finora, nonostante giochi là, sotto il loro naso? Uno che non è manco titolare nel Southampton?
Su, siamo seri.
Se rimaniamo sul pianeta terra, l'idea che Alcaraz salga di valore così tanto da rendere conveniente il riscatto a quelle cifre, non è nè probabile nè improbabile: è quasi impossibile.
Ed è proprio questo "quasi impossibile" che rende strana l'operazione: come dicevo qualche post fa, è praticamente un prestito secco mascherato da DDR. Il che, signfica che abbiamo scucito 5+1.2 mln per un prestito secco di 4 mesi.
Il che, lo rende un'operazione molto simile a quella di Hujisen, solo che costa 10-12 volte tanto.
Il che, è molto strano.
Comunque, non male la cosa di "solo" il nuovo Barella, eh :asd: .
#Juventus acquista per Pedro Felipe per la Juve Next Gen, ma già dal primo allenamento convince Allegri che lo promunove in prima squadra
La #Juventus si aggiudica anche le prestazioni del difensore centrale Pedro Felipe arrivato dal Palmeiras , e ha già fatto un primo allenamento con la squadra. Il giocatore arriva con la formula del prestito secco con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Il giocatore ha 20 anni da compiere, è paragonato per alcune sue caratteristiche fisiche a Bremer , per il momento si aggregherà alla Juventus Next Gen, ossia gli under 23, ma non si esclude che Allegri decida di provarlo anche in prima squadra. Infatti il tecnico toscano ha fatto svolgere il primo allenamento al giocatore proprio in prima squadra. E' considerato un giocatore di prospettiva nel campionato brasiliano. Il giocatore stesso veniva seguito da molti top Club europei, ma ha preferito sbarcare a Torino perchè convinto dal progetto giovani della Juventus.
Citazione:
tomlovin
Ma chi ha mai detto che alla roma servisse proprio lui? Volevano uno a pochi soldi da tenere come riserva, dietro i tre titolari.
Hujisen a 0,5 mln non era "l'unico a poco esistente sulla faccia della terra", era semplicemente l'opzione migliore.
E' semplice.
Ma quando mai.
Il ddr non lo metti "se vuole l'acquirente", lo metti se le due società trovano l'accordo per metterlo. Devono volerlo in due e deve rappresentare un compromesso conveniente per entrambe.
Metterlo a cifre assurde, come nel caso di Alcaraz, è come non metterlo perchè serve solo al Southampton .
Sulla base di cosa un ragazzino con 12 (DODICI) minuti in prima squadra sarebbe "l'opzione migliore"? :asd:
Può esserlo se è un ragazzo della tua primavera, con cui a quel punto tappi un buco e contemporaneamente fai crescere.. Ma qui parliamo di pagare una concorrente per far crescere uno dei suoi ragazzi assumendomi i rischi che far giocare un ragazzino comporta.
Non a caso il ragazzo era destinato al Frosinone, che è una società molto diversa con risorse ed obiettivi diversi.
Il DDR come fa a servire agli inglesi?
A loro conveniva non metterlo proprio, che è quello che si fa normalmente quando mandi uno dei tuoi ragazzini in giro per fare esperienza e non vuoi correre il rischio di perderne il controllo.
Che è quello che abbiamo fatto col Frosinone o con la Roma.
Il fatto invece che ci sia, mette un tetto alla cifra massima che puoi spendere e da a te acquirente il controllo totale se valerti o meno dell'opzione.
È probabile che il giocatore arrivi a quelle cifre in sei mesi?
No, per nulla.. E quasi certamente non lo riscatteremo mai a quelle cifre.
Ma metti caso che.. C'è un tetto.
Stop.
Se te e Talismano non cogliete il punto, amen.
Si va avanti lo stesso
E ti pareva, che leggessi ciò a cui rispondi, prima di cliccare su quel tasto :asd: .
Vabbè, ripetiamo:
Citazione:
Bobo
Sulla base di cosa un ragazzino con 12 (DODICI) minuti in prima squadra sarebbe "l'opzione migliore"? :asd:
Può esserlo se è un ragazzo della tua primavera, con cui a quel punto tappi un buco e contemporaneamente fai crescere.. Ma qui parliamo di pagare una concorrente per far crescere uno dei suoi ragazzi assumendomi i rischi che far giocare un ragazzino comporta.
Non a caso il ragazzo era destinato al Frosinone, che è una società molto diversa con risorse ed obiettivi diversi.
1) Hujisen era praticamente GRATIS. mezzo milione per 5 mesi e stipendio quasi inesistente.
2) Alla Roma serviva una riserva, uno che la togliesse dall'emergenza totale in cui era ma che non ci sarebbero stati problemi se non avesse giocato.
Riesci a capirle, queste due cose?
Perchè, se ci riesci e le metti insieme, hai già la risposta alle tue domande.
3) Questa è una semplice speculazione ma può essere che siano davvero interessati al giocatore e pensino di provare a prenderlo a giugno. Se così fosse, potrebbe essere che provino a farlo ambientare, a rendergli più attraente il trasferimento. Non credo sia una cosa molto probabile (nel calcio di oggi, queste sono stronzate che non contano niente) ma potrebbe pure essere.
D'altra parte, se non fosse stata complessivamente la loro opzione migliore, perchè mai avrebbero deciso di prenderlo :asd: ?
Citazione:
Il DDR come fa a servire agli inglesi?
A loro conveniva non metterlo proprio, che è quello che si fa normalmente quando mandi uno dei tuoi ragazzini in giro per fare esperienza e non vuoi correre il rischio di perderne il controllo.
Che è quello che abbiamo fatto col Frosinone o con la Roma.
Il fatto invece che ci sia, mette un tetto alla cifra massima che puoi spendere e da a te acquirente il controllo totale se valerti o meno dell'opzione.
È probabile che il giocatore arrivi a quelle cifre in sei mesi?
No, per nulla.. E quasi certamente non lo riscatteremo mai a quelle cifre.
Ma metti caso che.. C'è un tetto.
Stop.
Se te e Talismano non cogliete il punto, amen.
Si va avanti lo stesso
Vedi sopra: ma li leggi, i post a cui rispondi, o ti preoccupi solo di ripetere quel che hai già detto?
E' la terza volta che dico che un riscatto sparato così alto è come se, in effetti, non esistesse.
Fissare un riscatto dovrebbe servire a ENTRAMBE le squadre: a chi prende il giocatore per darsi una possibilità di acquisirlo definitivamente, a chi lo cede per garantirsi che l'acquirente abbia interesse a farlo giocare e per essere certi che incasserà quella cifra se perderà il giocatore.
Alcaraz, è come se il DDR non ce l'avesse perchè pensare che da qua a giugno possa triplicare-quadruplicare il suo valore è una idiozia senza senso e quindi la Juve non potrà mai usufruire del DDR: è praticamente un prestito secco, in cui tutte le carte sono in mano al Southampton.
E dico "praticamente" perchè, a differenza del prestito secco, il Southampton ha ottenuto anche i 5 mln del prestito oneroso, che da soli costituiscono già un incentivo alla Juve per far giocare Alcaraz (sennò ci fai la figura dell'imbecille che butta i soldi dalla finestra). In pratica, per il Southampton questa operazione è ancora più vantaggiosa del prestito secco e per la Juve è ancora più svantaggiosa :bua: .
Si tratta di un DDR fasullo, somiglia a quando Real e Barcellona mettevano (perchè obbligati) clausole rescissorie da centinaia e centinaia di milioni di euro sui loro giocatori. Servivano solo ad avvicinare il più possibile il giocatore allo status di "senza clausola", perchè effettivamente nessuno avrebbe mai potuto pagarle. Poi sono arrivati gli arabi su Neymar e vabbè, altra storia.
Il motivo per cui sia stata messa una cifra così ridicola non lo so ma, sic stantibus rebus, Alcaraz è nella stessa situazione di Hujisens, nè più nè meno: o trovi un accordo a giugno con la società proprietaria, o il giocatore saluta.
Le ipotesi fuori dal mondo (tipo che il giocatore diventi appetibile a 50 mln da qui a giugno) lasciano il tempo che trovano.
Cioè, anche qua mi tocca ripetermi: questo è da due anni che sta in inghilterra e la sua valutazione è di circa 15 mln, senza che nessuna delle squadre di premier se lo sia mai filato, senza neanche che sia riuscito a diventare titolare fisso... e ora dovremmo prendere in considerazione l'ipotesi che diventi un giocatore da 50 mln in 4 mesi?
Ma di che parliamo :asd: ?
Tutto questo sperpero di caratteri.. Per? :asd:
E meno male che sono gli altri a ripetere le stesse cose.
Giusto due appunti.
Il prestito "secco" non ha nulla a che vedere col costo: può essere gratuito o oneroso, il fatto che sia "secco" vuol dire solo che la controparte non ha alcun modo per far valere un'opzione sul giocatore.
Real e Barcellona in quei casi, come dici tu stesso, erano obbligate a mettere la clausola.
Juventus ed inglesi no.
Potevano fare un prestito secco e stop.
Non lo hanno fatto.
Chissà perché
'spe che mi tocco
in entrambi i sensi
Citazione:
Bobo
Tutto questo sperpero di caratteri.. Per? :asd:
E meno male che sono gli altri a ripetere le stesse cose.
Quando, a giudicare dal livello di comprensione incontrato, ti sembra di aver parlato con un muro... cosa ti rimane, se non provare a ripetere?
Di solito funziona così: tu dici A, io ti rispondo dicendo B e poi tu ripeti A.
A me cosa rimane da fare, oltre a ripetere B :asd: ?
Non è che mi posso inventare una cosa diversa per ogni volta che ti ripeti.
Citazione:
Giusto due appunti.
Il prestito "secco" non ha nulla a che vedere col costo: può essere gratuito o oneroso, il fatto che sia "secco" vuol dire solo che la controparte non ha alcun modo per far valere un'opzione sul giocatore.
Real e Barcellona in quei casi, come dici tu stesso, erano obbligate a mettere la clausola.
Juventus ed inglesi no.
Potevano fare un prestito secco e stop.
Non lo hanno fatto.
Chissà perché
Sì, Bobo, graziealcazzo che con il DDR una società può riscattare un giocatore e col prestito secco no :asd: .
E su Real e Barcellona stai guardando il dito e non la luna: lo so che erano obbligate, era solo per dire che quelle clausole erano solo un numero scritto su un pezzo di carta, non avevano nessuna attinenza con il valore reale del giocatore e con la cifra a cui la società era disposta a cederlo.
Il punto è che la cifra fissata per il DDR di Alcaraz è così fuori dal mondo da non avere praticamente nessuna differenza con un prestito secco. Perchè, a quel prezzo, nessuno riscatterà mai Alcaraz. Lo capisci, questo?
Porca vacca, non capisci che è la stessa cosa che hai detto tu stesso, quando hai detto di non stare troppo a pensare ai 50 mln e che a fine anno si accorderanno per una cifra più normale :rotfl: ?!?
Quanto al motivo per cui hanno voluto mettere una cifra senza senso: boh?
Vuoi una spiegazione creativa? Si stanno preparando a rifare il giochino delle plusvalenze.
A fine anno noi gli diamo 50 mln per Alcaraz e loro ce ne danno 60 per Soulè, poi se finiamo di nuovo davanti al giudice diranno "eh, la cifra per il riscatto era già fissata e non hanno voluto ridiscuterla" :asd: .
Di sicuro, è una spiegazione ridicola ma non così ridicola come l'ipotesi che la Juve valuti davvero Alcaraz 55 mln (complessivi) a giugno.
Intanto, leggo di Zielinski sicuro all'Inter a parametro zero.
Cioè, noi abbiamo fatto 'sto accordo-farsa col Southampton e quelli nello stesso ruolo si portano a casa un giocatore da 30-35 mln gratis?
Che poi, io mi chiedo come cazzo è che li prende tutti Marotta, i P0 buoni, da secoli :asd: .
Questo per uno che ne sbaglia (Cuadrado è un errore, Klaasen forse), ne imbrocca molti di più: finora, senza pagare una lira di cartellio, ha preso Sanchez (non ora, intendo la prima volta), Chalanoglu, Dzeko, Onana (55 mln di guadagno in un anno e una plusvalenza-monstre :rotfl: ), Thuram...
E non parliamo di cosa ha fatto alla Juve.
Ma perchè li prende solo lui? Noi da quant'è che non ne indoviniamo uno?
Da quando se n'è andato Marotta, giusto :asd: ?
Citazione:
tomlovin
Quando, a giudicare dal livello di comprensione incontrato, ti sembra di aver parlato con un muro... cosa ti rimane, se non provare a ripetere?
Di solito funziona così: tu dici A, io ti rispondo dicendo B e poi tu ripeti A.
A me cosa rimane da fare, oltre a ripetere B :asd: ?
Non è che mi posso inventare una cosa diversa per ogni volta che ti ripeti.
Ti rendi conto che potrei scrivere esattamente la stessa cosa, si?
Citazione:
Sì, Bobo, graziealcazzo che con il DDR una società può riscattare un giocatore e col prestito secco no :asd: .
E su Real e Barcellona stai guardando il dito e non la luna: lo so che erano obbligate, era solo per dire che quelle clausole erano solo un numero scritto su un pezzo di carta, non avevano nessuna attinenza con il valore reale del giocatore e con la cifra a cui la società era disposta a cederlo.
Ho capito quello che intendevi, ma quello che volevo farti notare (e che nel tirar fuori quell'esempio ti è evidentemente sfuggito) è che nel tuo esempio la cifra "assurda" è obbligatorio metterla, nel caso attuale no.
Quindi se decidi di mettere un DDR, evidentemente c'è un motivo.
Ma può sempre essere che gli avanzassero dei fogli bianchi e volessero riempirli con qualcosa a caso :sisi:
Citazione:
Quanto al motivo per cui hanno voluto mettere una cifra senza senso: boh?
Vuoi una spiegazione creativa? Si stanno preparando a rifare il giochino delle plusvalenze.
No, non ha alcun senso.
La ragione te l'ho spiegata, ma hai cominciato ad avvitarti sulle tue pippe mentali, e quando è così il discorso si chiude da solo.
Citazione:
Bobo
Ti rendi conto che potrei scrivere esattamente la stessa cosa, si?
No, perchè chi dice B sono io, sei tu che ripeti A :asd: .
Citazione:
Ho capito quello che intendevi, ma quello che volevo farti notare (e che nel tirar fuori quell'esempio ti è evidentemente sfuggito) è che nel tuo esempio la cifra "assurda" è obbligatorio metterla, nel caso attuale no.
Quindi se decidi di mettere un DDR, evidentemente c'è un motivo.
Ma può sempre essere che gli avanzassero dei fogli bianchi e volessero riempirli con qualcosa a caso :sisi:
L'esempio era solo per far capire che una cifra scritta su un pezzo di carta può non significare niente, dipende tutto dal contesto.
Sul resto, io non so immaginarmi il senso di sparare un DDR così alto, se non con quell'ipotesi fantasiosa che ho fatto prima.
Citazione:
No, non ha alcun senso.
La ragione te l'ho spiegata, ma hai cominciato ad avvitarti sulle tue pippe mentali, e quando è così il discorso si chiude da solo.
Ma grazie al cazzo che non ha senso, l'ho scritto pure io che è una spiegazione ridicola :asd: .
E' la cosa meno insensata che sono riuscito a immaginare ed ha comunque più senso che pensare ad Alcaraz che in 4 mesi passa da 15 a 50 mln facendo un balzo che nella sua carriera non ha precedenti.
Ma non per questo è un'ipotesi verosimile, è solo meno inverosimile della tua.
Comunque, sei tu che hai detto che il DDR sta là per dare la possibilità alla società di riscattare un giocatore... subito dopo (o subito prima, non ricordo) aver detto che quella cifra non va considerata perchè la Juve non la pagherà mai (e infatti è così).
In pratica, hai detto una cosa e il suo esatto contrario. Era questa, la tua "spiegazione".
Ho capito che ti piace contraddirti ma gli altri possono avere gusti diversi.
No Tom, come tuo solito non hai capito un cazzo.
Chiusa qui, e stop.
Belle queste discussioni, che dopo ventordicimila quote finiscono con un blando... "No Maria io esco"... :bua:
Citazione:
frittole
Belle queste discussioni, che dopo ventordicimila quote finiscono con un blando... "No Maria io esco"... :bua:
Mi sembra più utile farle finire così, che continuare a ripetersi inutilmente fino a stasera :asd:
Tanto pensi che servirebbe a qualcosa?
Citazione:
Bobo
Mi sembra più utile farle finire così, che continuare a ripetersi inutilmente fino a stasera :asd:
Tanto pensi che servirebbe a qualcosa?
nono, non entro nel merito perchè io dopo il secondo quote con chiunque mollo, che non ho tempo da perdere, a me le discussioni piace farle AD PERSONAM, pero' mi diverte questo taglio, NO MARIA IO ESCO! :asd: