Perché la Lazio fa cagare e il mercato ha fatto cagare
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ma come si fa a difendere anche solo minimamente Allegri? Io non lo concepisco
eppure su twitter continua ad avere gente che mi manda a quel paese dicendomi che capisco nulla di calcio che l'unico che può salvare la Juve è Allegri. ormai tifano Allegri non juventus.
ha verametne creato un culto della persona pur non avendo alcun valore.
Di gente che difende allegri è pieno ovunque... ha vinto tanti scudetti (anche se potremmo discutere su come e in che contesto ma vabbè...) e quindi pare che ce lo dobbiamo accollare fino alla pensione sua, e forse anche quella del nipote. Tutti gli allenatori hanno avuto dei cicli quanto i calciatori.
Ma lui no... escono dalle fottute pareti e ripetono lo stesso mantra... ha vinto 5 (ho perso il conto) scudetti, quindi ti pare che non sa allenare? Poi la frase dopo è che non sei un vero juventino se tifi solo quando vince.
Sta cosa la chiederei all´avvocato se potessi... soprattutto quando l´allenatore della juve va a parlare come se allenasse una provinciale.
Ma, in sintesi, si può sapere di che si occupa Allegri?
Perchè mi par di capire che
1) Non sa motivare la squadra. E anche tutta la solfa della penalizzazione ballerina dell'anno scorso è un ulteriore punto a dimostrazione: quando la situazione è difficile dal punto di vista psicologico, la Juve di Allegri non riesce a reagire.
2) Non crea schemi offensivi, gioco a memoria, movimenti preordinati.
3) Non ha trasmesso mentalità (che è una cosa diversa dalla motivazione) perchè tutto si può dire di questa Juve tranne che abbia una mentalità feroce. E no, andare all'arrembaggio negli ultimi 10', con la forza dei nervi, perchè nei precedenti 80' non sei riuscito a fare niente... non è mentalità, è (appunto) disperazione.
4) Non crea una fase difensiva efficace, perchè a fare la fase difensiva portando 10 giocatori nei tuoi primi 30 metri ci son buoni tutti (negli anni 80 era PIENO di allenatori che "allenavano" così, quando la vittoria valeva ancora 2 punti, e nessuno li considerava allenatori capaci): il difficile è farla mantenendo anche un minimo di capacità offensiva.
Qua, a forza di "questo è colpa di Allegri, effettivamente"... non ho ben capito cosa ci sia rimasto di buono, in Allegri.
Quale parte, esattamente?
Giocare costantemente avanti, ripartire in maniera veloce, portare molti uomini dalla trequarti in su, eliminare quasi del tutto il lancione su Lukaku... o forse il passare da un 3-5-2 castrante a un 4-3-1-2 decisamente più propositivo? Cos'è, questo "boost" che De Rossi avrebbe avuto solo perchè è entrato in corsa?
Comunque, a prescindere, una domanda: ma tu l'hai vista, la Roma, sotto Mourinho e sotto De Rossi?
Oddio, Koopmeiners è praticamente sulla linea dell'area...
O magari il Frosinone non avrebbe fatto manco i punti che ha fatto finora.
A naso, propenderei per quest'ultima ipotesi: se costruisci e non finalizzi, la speranza di finalizzare la prossima volta ce l'hai sempre.
Se ti affidi a catenacci, spazzate e calcioni (e hai Cheddira o Kaio Jorge davanti)...
Ma infatti, fino a sette partite fa la Juve era appena sette punti sopra al Milan. Come si fa, a pensare che sia superiore?
E' proprio "zona Ciccius".
La famosa "efficacia" che ti porta a fare non so quanti punti segnando il gol-vittoria nel recupero :asd: .
Eggià, perchè mai?
La squadra gioca di merda fin da quando lui è arrivato (tre anni fa), è in caduta libera in classifica, non ha mai fatto più di 72 punti (è roba da quarto posto SE TI VA BENE), ha fatto solo figure di merda in CL (quando ci è arrivata, ovviamente), non ha carattere, ha cali di concentrazione, non mostra il MINIMO progresso sotto nessun punto di vista.
Io davvero non capisco perchè mai dovrebbe dimettersi :asd: .
Ha sempre raggiunto gli obiettivi minimi.
È il solito discorso che siamo tutti faciloni col culo (e lo stipendio) degli altri :asd:
Voglio vedere chi tra voi si è mai dimesso nella propria vita, pur raggiungendo gli obiettivi che gli erano stati richiesti, e solo perché si sentiva di non aver fatto quel qualcosa in più
Edit
Ninjato
Mica dico solo catenaccio, ma ogni tanto sporcarsi un po aiuta ad essere più concreti.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
preparatevi che adesso dovranno trovare qualche motivo per escluderci dal mondiale per Club il Napoli è già sotto 2-0
Grazie Barcellona.
Siamo al mondiale per club :rullezza:
Intanto quelli che vanno via come spesso accade ultimamente parlano bene di noi..
https://www.tuttosport.com/news/calc...o_ero_inutile_
Praticamente qualsiasi rapporto con un libero professionista.
Tralasciando che anche in un rapporto tra datore di lavoro e dipendente, ci sono generalmente dei risultati da raggiungere ed un rendimento minimo richiesto.
Abbi pazienza, ma gli obiettivi di Allegri non li dai tu: li da l'azienda con cui ha firmato il contratto.
E quali fossero gli obiettivi minimi è stato ripetuto tante di quelle volte anche dai diretti interessati, che direi proprio non ci possano essere dubbi su questo punto.
Io un libero professionista lo assumo sulla base di un preventivo e di un lavoro da fare non di un obiettivo non so tu...
non vado dall'idraulico dicendogli fammi funzionare l'acqua in casa se no mi trovo 250000 euro di fattura...
i lavori basati puramente su obiettivi sono quelli dirigenziali, dove vine assunto su base fiduciaria e se non li raggiungi vieni spedito.
Giusto, perchè per lamentarsi di Allegri e dire che il suo lavoro è fallimentare, bisogna che la Juve sia in zona retrocessione.
Sempre meglio, eh :asd: .
Voi due lo sapete, cosa sono le "dimissioni", vero :asd: ?Citazione:
Mi immagino quanti qui dentro direbbero "il mio lavoro non è all'altezza delle aspettative, quindi mi licenzio e rinuncio a 15 milioni per dignità" :rotfl:
Non è quando ci trovi la convenienza, ad andartene. Le dimissioni sono un'altra cosa, si danno quando si prende atto di aver fallito.
Piacerealcazzo che non ci sono motivi economici per dimettersi... quelli non ci sono MAI, infatti non si dimette nessuno.
Però se uno mi fa la domanda "che motivi avrebbe per dimettersi", è ovvio che sta parlando di ALTRI motivi, non di quelli economici (perchè non c'è mai una convenienza economica a dimettersi, appunto). Altrimenti, è solo una domanda cretina.
Per la cronaca, quegli altri motivi ci sarebbero tutti, dal primo all'ultimo.
Allegri ha fallito eccome: centrare solo ed esclusivamente i risultati minimi (e neanche sempre) non è certo ciò che dovrebbe fare l'allenatore più pagato della serie A. Altrimenti, significherebbe che alla Juve andrebbe benissimo collezionare quarti posti ed eliminazioni nei gironi di CL da qui fino alla fine dei tempi. Il che, è difficile da credere.
Molto probabilmente, ad Allegri si chiedeva come MINIMO (appunto) quel che ha fatto. Ma non significa che non gli si chiedesse anche altro: tipo costruire una squadra, creare delle prospettive future di crescita... insomma, cominciare un processo per tornare in alto.
Invece, fino ad ora ha sì ottenuto i risultati minimi ma non ha costruito NIENTE: non c'è assolutamente nulla che il suo futuro successore (se qualcuno lassù ci fa la grazia di levarcelo dai piedi) potrà utilizzare come base per ripartire.
Anzi, forse la Juve è messa pure peggio, rispetto a quando è arrivato.
Ma ci credi veramente, in ciò che dici?Citazione:
Mica dico solo catenaccio, ma ogni tanto sporcarsi un po aiuta ad essere più concreti.
Non esiste, una squadra che switcha da un gioco offensivo a uno catenacciaro a seconda di come gira la partita. Se ciò che sai fare è giocare in un certo modo (e magari la squadra è costruita per giocare in quel modo), non ti improvvisi difensivista da un momento all'altro.
Non è questione di "sporcarsi" (qualunque cosa significhi), è semplicemente una questione di come imposti la squadra, di cosa inculchi nei tuoi giocatori, di filosofia calcistica.
La fai sempre troppo facile, il calcio non è un gioco "semplice": decidetevi (tu e gli altri tre o quattro che ancora ci credono) a capire che quella era una cazzata in pieno Allegri-style.
- - - Aggiornato - - -
Indovina, dai :asd: .