Un saluto anche a te![]()
Un saluto anche a te![]()
è proprio vero che l'addio di Allegri ha risvegliato la passione di molti![]()
Ecco, appunto.
C'è un motivo se ho scritto "in campionato": non ho voluto mischiare tutte le competizioni, senza tenere conto del livello di una e dell'altra.
Un conto sono i gol in champions, un altro quelli in serie A, un altro quelli nella Ligue 1, un altro quelli in Europa League, un altro quelli in Conference League, un altro quelli in coppa italia e un altro ancora quelli nella coppa di francia.
Metterli tutti insieme appassionatamente, come se non facesse differenza segnare in serie A o in coppa di francia, non ha molto senso.
Una volta tanto, ha ragione Angels: le medie prese così, al chilo, non dicono niente.
Beh, chiaro che un gol in CL pesa più di uno in Coppa Italia, ma se fai questo discorso non ha neanche senso parlare genericamente di "campionato"... se poi in mezzo ci metti quello francese con la serie A.
Tra l'altro Milik è stato in francia un anno e mezzo... perchè nella prima stagione era stato messo fuori rosa dal Napoli ed è andato al Marsiglia solo a fine gennaio: è vero che quell'anno non è arrivato in doppia cifra in campionato, ma hai dimenticato che quel campionato per lui sia durato pochi mesi e che quei 9 gol te li ha fatti in 15 presenze
La seconda stagione l'ha fatta completa, ed ha realizzato 20 reti suddivise tra campionato (7... ma anche lì, in una stagione piena di problemi fisici, tanto che ha solo 23 presenze in campionato), coppa di francia (5) e coppe europee (8 ).
Poi è venuto da noi.... e con un bel bottino in tasca.
Tra l'altro è uno che ha sempre segnato pure a Napoli, mi sembra.
Ed il confronto con Vlahovic riguarda due giocatori che giocano nella stessa squadra e che giocano le stesse competizioni... tra l'altro col serbo che ha un minutaggio maggiore di lui anche in coppa italia... non è che Vlahovic giochi solo la CL mentre Milik solo le amichevoli estive.
Ovviamente non è un confronto a chi è più forte, ma è per dire che questi ultimi due anni tutti gli attaccanti hanno avuto difficoltà a segnare, al punto che le medie gol di Milik non sono complessivamente distanti (ed anzi, sono in alcuni casi persino migliori) di quelle dell'attaccante titolare che hai pagato 70mln
Ultima modifica di Bobo; 02-08-24 alle 08:35
Ma mettendo insieme serie A e Ligue 1 gli ho fatto un "favore", eh... non so se l'avevi realizzato.
A voler essere precisi, avrei dovuto anche dire che quei gol fatti in francia andrebbero "diminuiti" a causa del coefficiente di difficoltà diverso tra i due campionati.
Al primo anno all'OM è andato bene, però sempre campionato francese è.
Il secondo anno, invece, non ha combinato granchè: è andato forte in europa (EL e Conference, però) ma in campionato no.
La Juve l'ha riscattato a 28 anni per la miseria di 7 mln, cosa che la dice abbastanza lunga.
Il confronto con Vlahovic, neanche si poneEd il confronto con Vlahovic riguarda due giocatori che giocano nella stessa squadra e che giocano le stesse competizioni... tra l'altro col serbo che ha un minutaggio maggiore di lui anche in coppa italia... non è che Vlahovic giochi solo la CL mentre Milik solo le amichevoli estive.
Ovviamente non è un confronto a chi è più forte, ma è per dire che questi ultimi due anni tutti gli attaccanti hanno avuto difficoltà a segnare, al punto che le medie gol di Milik non sono complessivamente distanti (ed anzi, sono in alcuni casi persino migliori) di quelle dell'attaccante titolare che hai pagato 70mln.
Il serbo ha ampiamente dimostrato di saper segnare (in serie A) in quantità che Milik non si è mai neanche sognato. Tanto per capirsi, nell'ultima metà anno che ha fatto alla Fiorentina, Vlahovic ha segnato lo stesso numero di gol che Milik ha fatto nella sua (intera) migliore stagione in serie A.
Il fatto che abbia avuto la sventura di finire sotto Allegri (discorso che per Milik vale solo in parte, essendo il polacco un tipo di attaccante molto più classico, più adatto all'idea di "calcio" di Allegri) non sposta di una virgola il discorso: Vlahovic non è quello visto alla Juve, è riduttivo pensarlo.
E poi Vlahovic, a 24 anni, ha ancora parecchi margini di miglioramento, almeno in teoria.
Milik questo è, non c'è da aspettarsi altro: buona riserva, con alle spalle un'annata importante nel napoli e poco altro.
Tra l'altro, anche la statistica gol/minuti della loro ultima annata, nonostante il serbo praticamente abbia "funzionato" solo due mesi (gennaio e febbraio, nel resto dell'anno ha fatto abbastanza schifo) sono molto simili.
Stasera amichevole col Brest a Pescara, vedremo se Chiesa verrà convocato e nel caso anche se giocherà qualche minuto.
Restarting
Non convocato, direi che è indicativo della situazione di separato in casa
A sto punto si.
Veramente un peccato che sia finita così...
Rottura totale, a questo punto che succederà?
Restarting
Che la Juve sta messa benissimo, non avendo almeno due ali e dovendo pagare uno messo fuori rosa
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Credo che in un modo o nell'altro se non parte in estate giocherà.
Però ripeto... è una cosa da cui escono male un po tutto imho.
E' un peccato.
Tra l'altro se in pochi anni ti trovi in questa situazione con Dybala, con Chiesa e probabilmente con Vlahovic (il prossimo anno), forse due domande sulla gestione dovresti fartele
Chi ne esca male nn so, Chiesa ha iniziato a fare i capricci già quest anno con Alegher, poi la questione rinnovo, vuole una cifra che la Juve, dato l'anno trascorso, nn penso gliela darà mai, 7mln o più. Volendo essere malizioso questo ha già un accordo di massima con Marotta per l'anno prossimo, ma non penso gli diano eventualmente quanto chiede.
Ultima modifica di frittole; 03-08-24 alle 20:09
Se poi passa un anno in panchina o in tribuna se li sogna quei soldi e per un giocatore che punta tutto sull'esplosività è una tragedia perché andando avanti con gli anni non migliorerà
Sto guardando la partita per ora nessuno gioco spumeggiante, non mi sta piacendo Thuram nei passaggi, nel modo in porta e tiene palla si. Non capisco il modulo ma è chiaro che con un solo attaccante nel calcio ormai segni nel mese del forse nell''anno del mai.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Più la seconda. 3-4-2-1. Anche se l'1 è veramente tanto solo se ho capito bene so o Weah e il 51 quelli del 2 ma sono molto indietro.
Ogni tanto vediamo fagioli e Locatelli che stanno dietro vlaho ma molto più centrali non ho ben capito cosa mi significano
Cabal mi pare un giocatore interessante ordinato veloce e buon piede nulla di straordinario ma meglio degli ultimi Sandro
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ha invertito le fasce
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it