Questa è la vulgata comune del tifoso juventino medio.
Ed è una stronzata fatta e finita.
E' vero che quei giochini li fanno tutti, non c'è dubbio su questo. Però un conto è farne pochi, un conto è farne così tanti da farli diventare un sistema, reiterato anno dopo anno.
Trovami un'altra squadra che avesse tutte quelle transazioni ipervalutate e ne riparliamo.
I vari siti juventini ci hanno provato, a trovarla: a parte qualche nome tirato in mezzo a cazzo, senza avere elementi reali in mano (non puoi parlare di "plusvalenze fasulle" per l'Atalanta, è ridicolo), non sono mai arrivati a niente.
No, semplicemente rientra in quel che ti dicevo prima.
Nessunoi dice che la cosa sia stata condotta con tutti i crismi e con prove inoppugnabili.
La Juve poteva comunque sostenere "non è stato fatto per le plusvalenze, è proprio che siamo imbecilli e non conosciamo il valore dei calciatori. Di nessuno di quei 15 che ci contestate". E non sarebbe stato possibile dimostrare il contrario.
Però, ecco, a quel punto devi avere proprio l'anello al naso, per crederci.
Che sbagli la vaultazione di un calciatore, due, tre... ci sta. Ed è per questo, che le altre squadre l'hanno fatta franca.
Che sbagli 15 valutazioni, no.
Anche con la dirigenza che ci ritrovavamo.
Vabbè, non buttare in mezzo cose a caso, per sentito dire e che non c'entrano niente, daiLe squadre spagnole negli ultimi anni hanno fatto porcate di ogni tipo, per non parlare delle cifre fake che girano in Premier....
Credo che la Juventus sia l'unica squadra sulla faccia della terra ad essere stata punita per "plusvalenze farlocche" (che si fanno notoriamente in due, altrimenti non sarebbero farlocche) da sola. Senza nessuno che abbia partecipato.
La cosa del "sistema" è una cazzata per giustificare il tutto.
Diciamo semplicemente che della Juventus si è potuto usare le intercettazioni (perchè società quotata in borsa) mentre per le altre no, quindi per noi c'era qualcosa di concreto mentre per altri no.
Ma non offendiamo la nostra intelligenza, su
Questa è la spiegazione plausibile, non la cazzata:
fai poche plusvalenze=nessuna irregolarità
ne fai tante= irregolare perché fai sistema
Che poi tale "sistema" era una modalità ampiamente utilizzata da tutte le squadre e lo sapevano pure i sassi, pure candidamente confermato da Carnevali quando ha detto che tra amici si aiuta, ma siccome c'era da far contento ceferin assetato di vendetta verso agnelli si è usato questo pretesto per penalizzarla avendo come prova le intercettazioni, così gravina per ringraziamento ha ottenuto una bella poltrona di vicepresidente uefa.
Ultima modifica di freddye78; 10-08-24 alle 11:55
eh, in effetti spendere 15 mln per un portiere quando ne hai già 3 in rosa è colpa di agnelli.
Rinnovare Rugani 3 mesi fa e ora elemosinare per sbolognarlo a qualcuno è colpa di agnelli.
Vendere a 2 spicci Huijcoso e poi doverne spendere il doppio per uno più vecchio e meno forte è colpa di Agnelli.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Szczesny ha uno stipendio troppo alto ed è già ultratrentenne, altra colpa enorme di Agnelli è stata quella di aver alzato il monte ingaggi a cifre insensate.
Sui giovani della nextgen ormai è palese che servono e serviranno da bancomat per ripianare i conti, di fatto sono stati ceduti tutti i più "forti" (Yildiz a parte).
Rugani era stato rinnovato ben prima dell'arrivo di Motta, purtroppo se non rientra nei suoi piani c'è poco da fare.
Io sto strapparsi i capelli per Hujisen non lo capisco, cosa ha dimostrato tanto da dolersi della sua cessione?
A Roma è finito riserva, messo sul mercato è finito al bournemouth, squadra da bassifondi della premier, ma ci sono juventini che si lamentano per la sua partenza manco avessero venduto bremer, capisco soulè, ma hujsen![]()
Giusto, quando non si sa come rispondere è meglio scrivere "tutte cazzate" e una banalità tipo "l'intelligenza", sperando che nessuno si accorga del buco.
Seh, i poteri forti e le scie kimike.
Quando si dice una cosa, la si dovrebbe dire a fronte di elementi concreti.
Ti dev'essere sfuggito che Hujisen quest'anno compie 19 anni.
Quanto al "cos'ha dimostrato"... non saprei, diciamo che per aver attirato l'attenzione di Mourinho e poi di una squadra di premier, forse qualcosa c'è.
In rapporto ai suoi 19 anni, certo, ma c'è.
ma mi sta bene eh. Solo che a Schecoso manca 1 anno di contratto. Se non hai la certezza di venderlo, lo fai giocare e non spendi 15 mln x un altro portiere.
Ad oggi in quel reparto il monte ingaggi è salito.
Ottimo lavoro
Rugani è stato rinnovato quando avevano già contattato Motta. Fargli una domandina era troppo complesso?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk