[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 7350

Pagina 7350 di 7395 PrimaPrima ... 63506850725073007340734873497350735173527360 ... UltimaUltima
Risultati da 146.981 a 147.000 di 147885

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    I primi 24 i primi 8 direttamente agli ottavi gli altri 16 si incontrano e decidono chi va agli ottavi se ho ben capito
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quindi se non ho capito male arrivando tra le prime 8 praticamente giocheresti 2 partite in meno perché devi aspettare che quelle arrivate dal 9 al 25 si scannino tra di loro per qualificarsi agli ottavi.
    Non ho capito se un eventuale derby nazionale può accadere agli ottavi, cioè con che criterio una volta decise le qualificate agli ottavi tra quelle che hanno fatto i sedicesimi verranno accoppiate alle prime 8 del mini campionato, viene fatto un altro sorteggio?
    Sì, due in meno.

E ci sono sorteggi tra la prima fascia (le prime e la seconda fascia (le 8 qualificate coi playoff)

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma già c'è anche il calendario?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dici?
    A me non pare

Fermo che un sorteggio (e quindi il culo, e quindi la casualità) c'è sempre di mezzo, imho è più equo che nel mini campionato (sorteggiato) cmq esca una classifica vera, che deriva dagli scontri diretti andata-ritorno tra tutte le squadre che ci sono dentro.
    Il sorteggio è casuale, ma il risultato che esce dal girone è meritocratico: tutti giocano contro tutti.

Qui invece hai un girone unico in cui ogni squadra gioca contro squadre diverse ed in casa o trasferta a seconda di come gli gira
    la grossa differenza è che con il vecchio metodo nel primo girone se vincevi le prime 3 partite o ne vincevi 2 e pareggiavi 2 le ultime2 partite a meno di grossi equilibri potevi schierare le riserve o fare comunque grossi turnover per rifiatare , ora invece per tentare di arrivare tra le prime 8 devi giocarle tutte alla morte o quasi

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la grossa differenza è che con il vecchio metodo nel primo girone se vincevi le prime 3 partite o ne vincevi 2 e pareggiavi 2 le ultime2 partite a meno di grossi equilibri potevi schierare le riserve o fare comunque grossi turnover per rifiatare , ora invece per tentare di arrivare tra le prime 8 devi giocarle tutte alla morte o quasi
    Dici?

Vuoi che le big non arrivino probabilmente alla sesta gara che oramai il piazzamento tra le prime 8 è praticamente in cassaforte?

Pure con la vecchia formula non è che vincere le prime tre fosse proprio una bella passeggiata per tutti

Senza contare che c'era il terzo posto da giocarsi per non uscire dall'Europa, e quello era generalmente in corsa fino all'ultima gara.

Qui tutto il gruppone che finirà in mezzo, troppo indietro per le prime otto ma abbastanza avanti per non rischiare di finire nelle ultime, potrà giocare le ultime in ciabatte sicure oramai di passare cmq il turno.

Hanno risposto alla superlega (che prometteva più partite di livello da subito) nell'unico modo in cui potessero fare, senza tirare fuori un clone della superlega.

Ma sulla carta mi pare una merdata ben peggiore di quella.

Oh poi magari dal vivo mi ricredo

Ultima modifica di Bobo; 29-08-24 alle 20:12

Bannato

Ci siamo liberati di De Sciglio

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    Ci siamo liberati di De Sciglio
    Ringraziamo l'Empoli
    Restarting

Senior Member L'avatar di Howard TD

Dici?

Vuoi che le big non arrivino probabilmente alla sesta gara che oramai il piazzamento tra le prime 8 è praticamente in cassaforte?

Pure con la vecchia formula non è che vincere le prime tre fosse proprio una bella passeggiata per tutti

Senza contare che c'era il terzo posto da giocarsi per non uscire dall'Europa, e quello era generalmente in corsa fino all'ultima gara.

Qui tutto il gruppone che finirà in mezzo, troppo indietro per le prime otto ma abbastanza avanti per non rischiare di finire nelle ultime, potrà giocare le ultime in ciabatte sicure oramai di passare cmq il turno.

Hanno risposto alla superlega (che prometteva più partite di livello da subito) nell'unico modo in cui potessero fare, senza tirare fuori un clone della superlega.

Ma sulla carta mi pare una merdata ben peggiore di quella.

Oh poi magari dal vivo mi ricredo

Difficile dire se alla sesta gara il posto in top 8 sarà assicurato... il fatto di giocare partite secche in casa o fuori potrebbe mescolare parecchio le carte...

Almeno sarà premiato il punteggio globale e non di un singolo girone, onde evitare il passaggio di squadre con 3 punti

Unica nota negativa la cancellazione delle retrocessioni nelle altre competizioni, abbasserà non poco il livello di EL e Conference...

Si ma è più giusto così, quando scendevano alcune squadre dalla Champions erano troppo avvantaggiate.
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    È uguale. Prima avevi un girone a 4, vincevi le prime 3, pareggiavi la quarta e poi provavi il turnover.

Qua vinci 4 delle prime 6 e dormi le ultime 2. Semplicemente la soglia sarà dai 14/15 punti al posto della decina di prima.

Parlo delle prime 8 ovviamente, perché per andare ai playoff basta fare meglio di gente improponibile

Moderatore L'avatar di tomlovin

Io non mi capacito di come il Chelsea stia ancora a comprare gente con 20 uomini fuori rosa
    Una barzelletta sulle gambe... mi dispiace quasi per Maresca
    Vabbè, a dispiacersi per un allenatore che ha problemi mastodontici di sovrabbondanza anche no, eh ...

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Kostic l'ultimo anno ha avuto un calo prestazionale veramente assurdo, sembrava di vedere il fratello scemo in campo, ora puo' darsi e dico puo' che con Motta se lo dovesse reintegrare come ha fatto con McPollo si rigeneri e ridiventa un giocatore di calcio, ma a mio avviso come per Chiesa, Motta non lo vede nel suo modo di giocare.
    Un altro che pesa abbastanza sul Bilancio è Arthur, ecco questo piombo è duro da piazzare, ed ho poche speranze che vada da qualche altra parte.
    Arthur probabilmente finirà in prestito (con ingaggio pagato in parte) all'ultima giornata di mercato.
    Viene pur sempre da una buona stagione a firenze, mi pare strano che non abbia mercato manco gratis e con lo stipendio pagato
    A firenze era uno dei centrocampisti, non uno fondamentale. Semplicemente uno delle rotazioni.
    A firenze, il che significa che il suo livello è ben più basso di quello della Juve.

E pare che lui non voglia rassegnarsi a scendere di livello.

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    allenato da Allegri fa schifo.
    In mano ad un allenatore decente era il miglior esterno della Bundesliga.
    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Il primo anno ha fatto molto bene da noi, il secondo anno è calato in maniera incredibile, non sembrava neanche il fratello, ma non credo sia colpa di Allegri.
    Per me Vermont ha ragione.
    Al secondo anno, Kostic è semplicemente stato uno dei più depressi in un'annata depressa.
    L'anno prima fu uno dei migliori, per quanto sempre in un'annata depressa.

Mi sa che un anno lo ha retto, due anni di gioco-nulla no .

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sicuramente uno sceicco potrebbe spendere di più ma la vostra proprietà, comunque sia, ha spesso e volentieri messo a disposizione ingenti risorse finanziarie. Certi discorsi a me sono sembrati veramente da ingrati, un po' come i tifosi del Real Madrid che ogni tanto fischiavano CR7 (non il CR7 attuale eh, quello di dieci anni fa).

Per carità, capisco che siate abituati bene, ma credo sia possibile mantenere un certo equilibrio nei giudizi.

Sicuramente AA e chi per lui negli anni hanno sbagliato certe mosse e possono venire criticati, questo non lo nega nessuno, sia chiaro...
    Non si parla della dirigenza (per fortuna ), si parla di quanti soldi ha la proprietà.
    Che non è Agnelli, per inciso, ma la Exor (quindi casomai su cugino John Elkann): Agnelli era solo quello che doveva gestirla, la Juve, e che negli ultimi anni ha dimostrato che senza Marotta non valeva granchè.

Ma la questione della proprietà non c'entra niente, con Agnelli.
    Ed è da inquadrare bene, prima di dire che spende e spande.

Per cominciare, quasi sempre quando ha fatto grossi esborsi è stata costretta a farlo dall'emergenza. Quando ha preso Vlahovic eravamo alla canna del gas in attacco e c'era il rischio serio di saltare la CL (quindi grossa perdita), ogni volta che ha ripianato i bilanci è stata costretta a farlo perchè sennò il valore delle azioni ne avrebbe risentito.
    In condizioni normali, la proprietà della Juve non spende chissà cosa: anche quest'anno, il mercato è stato finanziato per un buon 60% dalle cessioni, peraltro quasi tutte di giovani promettenti che probabilmente tra qualche anno varranno di più (come dire che sono state cessioni dolorose, non esuberi). Complessivamente, credo che il saldo acquisti/spese sia in negativo di 70-80 mln, non oltre.
    Altre volte ha dato l'impressione di spendere molto ma (per dirne una) l'acquisto più costoso, Higuain, è arrivato nella sessione in cui è stato ceduto Pogba.
    L'unica volta che la dirigenza si è sbilanciata (male), con CR7, poi la stessa dirigenza ha dovuto cercare di tappare i buchi in tutti i modi, sia cedendo tutto il cedibile che ricorrendo a qualche giochino finanziario. E lì è cominciato il declino, proprio per il fatto che hanno dovuto arrangiarsi in tutti i modi perchè non potevano contare su un salvagente lanciato dalla proprietà. Che poi è intervenuta, certo... ma solo quando la situazione era diventata grave sul serio.

Alla fin fine, vuoi dirmi che la proprietà della Juve spende di più delle altre in serie A? Sì, è vero.
    Vuoi dirmi che è una proprietà munifica, che punta più in alto possibile e, per farlo, non lesina risorse? No, non è vero.

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Almeno sarà premiato il punteggio globale e non di un singolo girone, onde evitare il passaggio di squadre con 3 punti
    Però è relativo confrontare punteggi su gironi diversi.

Una big ed una media che finiscono nel girone con due materassi magari lo superano a 15 e 12 punti, mentre un girone della morte con 4 squadre di livello probabilmente finisce con punteggi più bassi e sarà più equilibrato e più combattuto.

Ma non vuol dire necessariamente che quello uscito dal primo girone se lo sia meritato di più di quello uscito dal secondo.

Qui hai un punteggio comune in un girone unico, ma il modo in cui quel punteggio è uscito fuori dipende tanto da quello che ha scelto il computer.
    Con la differenza che prima i gironi erano "indipendenti" (quindi appunto se il tuo girone era sfigato le varie squadre raccoglievano meno punti di altre, ma tanto se la vedevano tra loro in un contesto omogeneo), mentre adesso se a te è capitato il sorteggio equilibrato farai probabilmente meno punti di altre più fortunate... e te le troverai sopra.

Non sono sicuro di aver scritto in italiano, ma spero si capisca il concetto

Arthur, sorpresa Conte: è a un passo dal Napoli! Juve, cosa serve ora

Il centrocampista brasiliano, rientrato a Torino dopo il prestito alla Fiorentina, potrebbe passare alla corte dell'ex tecnico dei bianconeri: la situazione

Arthur Melo è a un passo dal Napoli. Rientrato alla Juventus dopo il prestito - con diritto di riscatto non esercitato - alla Fiorentina, il centrocampista brasiliano ex Barcellona potrebbe proseguire la propria carriera in Italia, alla corte di un grande ex bianconero: Antonio Conte. La trattativa tra le parti in causa procede spedita e la fumata bianca potrebbe arrivare a stretto giro di posta.

Arthur verso il prestito al Napoli
    Fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, dopo un'estate da 'separato in casa', Arthur si trasferirebbe in Campania in prestito secco gratuito. Ci sarebbe già l'intesa tra Juventus e Napoli, con il club azzurro, tuttavia, che sarebbe al lavoro, soprattutto con l'entourage del calciatore, per trovare una quadra sul lauto stipendio.

Djalo è andato sembra

Si, pare alla Roma in prestito + DDR

Se non salta pure lui alle visite mediche

E pare saltato Sancho: giudicati troppo alti i costi dell'operazione, si punterà sulla valorizzazione in casa del belga.

Francamente mi pare sensato

Senior Member L'avatar di Howard TD

Vediamo.. Fantagazzetta e Sky non ci prendono spesso

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Unica nota negativa la cancellazione delle retrocessioni nelle altre competizioni, abbasserà non poco il livello di EL e Conference...
    Non ho capito in che modo dovrebbe essere una nota negativa, era una schifezza immonda ed è l'unico aspetto da salvare in questo nuovo formato di merda.
    Che fra l'altro non è per niente più equo del precedente, è stato ideato col solo scopo di aumentare il numero di partite, come se non fossero già troppe.

Questo è successo ieri sera, vergognoso
    https://x.com/mike_fusco/status/1829247077156839847
    Restarting

E pare saltato Sancho: giudicati troppo alti i costi dell'operazione, si punterà sulla valorizzazione in casa del belga.

Francamente mi pare sensato

Pure a me.
    E neanche ho mai capito perché si sia mai pensato ad un giocatore che piglia troppo per i propri standard

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su