Nel senso: se durante una trasmissione (qualunque trasmissione) ti metti a parlare di cose che non c'entrano un cazzo, stai facendo la stessa cosa che si fa quando arriva una notizia incredibile e quindi (appunto) la interrompi per dare la notizia.
Marianella non aveva nessuna notizia da dare ma ha infilato nella telecronaca un argomento che non c'entrava niente.
Per questo ho parlato di "modalità da breaking news": perchè ha trattato una sua sega mentale alla stregua di qualcosa di importante da dire, che quindi doveva essere detta anche se fuori contesto.
Ma non c'era nessun bisogno di sottolinearlo, dato che di giocatori che vanno in scadenza (o sono sul piede di partenza) e si comportano professionalmente... ce n'è a buttare.Ha espresso un giudizio su una questione pubblica, e partendo dal comportamento di un giocatore che stava in campo e che in quel momento aveva il pallone tra i piedi.
Così come ce n'è di quelli che si comportano in maniera opposta.
E sono tutte situazioni pubbliche, ben note.
E' stato completamente gratuito.
Questo è esattamente quel che ho scritto io.Poi, poteva evitarlo?
Imho si.
Io probabilmente avrei evitato la parte finale col nome di Koop... limitandomi ai complimenti al giocatore delle viola per la professionalità "che non tutti mostrano in queste situazioni", ma sarei stato più paraculo e stop... perchè tanto tutti gli ascoltatori avrebbero capito a chi mi riferivo.
Avesse fatto così, sarebbe stato un rant innocuo, per quanto inopportuno.
Ma non avevo dubbi... infatti l'avevo già scrittoSono due situazioni completamente diverse eh.





.
Rispondi Citando



