[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 7387

Pagina 7387 di 7418 PrimaPrima ... 63876887728773377377738573867387738873897397 ... UltimaUltima
Risultati da 147.721 a 147.740 di 148348

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

DL non solo ha sempre fatto cagare, ma è andato addirittura a scendere.

Credo che la partita più convincente sia stata la prima.. Poi ha praticamente sempre fatto cagare, ed averlo messo in campo ieri, in quel momento, in quella situazione, sapendo che serviva qualcuno che giocasse per due è stato un errore enorme.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    DL non solo ha sempre fatto cagare, ma è andato addirittura a scendere.

Credo che la partita più convincente sia stata la prima.. Poi ha praticamente sempre fatto cagare, ed averlo messo in campo ieri, in quel momento, in quella situazione, sapendo che serviva qualcuno che giocasse per due è stato un errore enorme.

Come ha scritto qualcuno ha causato il rigore ed è andato in totale pallone.

Sicuramente non lo ha aiutato, ma considerato che non ha toccato un singolo pallone prima di quell'episodio, non c'è neanche la controprova di come sarebbe entrato in partita senza.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Il discorso rigore su Vlaho viene messo in mezzo agli altri non perché siano episodi paragonabili, ma perché con il VAR a disposizione hanno lasciato correre un piede a martello netto sull'attaccante per poi fischiare un rigore fiscale.

Che c'è a Termini di regolamento, ma se i due episodi accadono nella stessa gara sembra veramente una presa per il culo.

Il rosso a Di Gregorio c'era, il tocco c'è ed è abbastanza da spostare il pallone in maniera decisiva. Poco da dire
    Sono cose che non c'entrano assolutmente NIENTE, l'una con l'altra.

Nel caso di Vlahovic, l'episodio è stato visto, è stato valutato non influente (perchè Vlahovic aveva già tirato, immagino) ed è stato lasciato correre. E' un furto ma ha una sua logica, per quanto ci sia stato un errore enorme di valutazione.
    Negli altri due casi, invece, il regolamento (meglio, l'interpretazione ufficiale) non prevede discrezionalità: mani in area staccate dal corpo ---> rigore, mani del portiere fuori area su azione da gol ---> espulsione.
    Non c'è niente da valutare, sono chiamate praticamente automatiche e il "metro di valutazione" non c'entra un beato cazzo.
    Tant'è che l'arbitro nel primo caso ha deciso che quel che aveva visto lui bastava mentre negli altri due casi non ha potuto ragionare nello stesso modo (perchè ci sono delle direttive precise) e ci è dovuto andare.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Come ha scritto qualcuno ha causato il rigore ed è andato in totale pallone.
    Ha fatto cacare da quando è arrivato e non è che in tutte le partite ha causato un rigore.
    Come scusa, non regge.

Anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, sarebbe addirittura un'aggravante (se fosse vera, e ripeto che non lo è).
    Per giocare a calcio a quel livello devi essere più solido dal punto di vista psicologico, non puoi andare nel pallone alla prima minchiata che combini.
    Se a Vlahovic diciamo in continuazione che ha grosse lacune sotto questo profilo, a Douglas Luiz dobbiamo fare lo stesso discorso... giusto?
    Quindi, se mi dici che "è stato per il rigore", significa che dobbiamo aggiungere anche questa fragilità psicologica alla lista dei suoi difetti.
    Che comincia a essere un po' troppo lunga, soprattutto se paragonata al suo prezzo d'acquisto.

Io non conosco il percorso del giocatore all'Aston Villa, quindi non posso ancora dire che è un bidone: troppo poco tempo.
    Però finora è stato un disastro completo (ripeto, soprattutto perchè quei soldi pesano tantissimo) e non sembra dare nessun segno di ripresa.
    Ultima modifica di tomlovin; 04-10-24 alle 03:41

Pensatore libero L'avatar di Angels

Comunque speriamo si riprenda Douglas Luis, per ora è la delusione del mercato.
    Restarting

Sicuramente, anche per il costo, ma c'è da dire che non è il solo tra i nuovi acquisti a fare fatica.

Cabal è sparito, Thuram e DL di fatto sono dietro a chi c'era già

Kalulu si è ritagliato il suo spazio, davanti i nuovi giocano per forza ma ad esempio Nico ancora deve davvero convincere e Koop non è il Koop della dea

Senior Member L'avatar di felaggiano

La mia unica speranza su Douglas Luiz si basa sulla competenza di Giuntoli e i suoi: sono andati convinti sul brasiliano e lo hanno pagato parecchio, voglio immaginare che lo stessero seguendo da tempo e lo abbiano studiato come si deve, se si rivelasse un bidone significherebbe che hanno preso una cantonata colossale.
    D'altra parte Adani dice che è fortissimo, il che mi riempie di sconforto.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Sicuramente, anche per il costo, ma c'è da dire che non è il solo tra i nuovi acquisti a fare fatica.

Cabal è sparito, Thuram e DL di fatto sono dietro a chi c'era già

Kalulu si è ritagliato il suo spazio, davanti i nuovi giocano per forza ma ad esempio Nico ancora deve davvero convincere e Koop non è il Koop della dea

Thuram ha la scusa che è stato rotto e non si è ancora ripreso al 100%, ma quando ha giocato ha fatto bene, Douglas Luis ogni volta che è entrato è stato sconfortante. Cabal è una scommessa se va bene profit se no arrivederci, non è paragonabile agli altri due.
    Restarting

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La mia unica speranza su Douglas Luiz si basa sulla competenza di Giuntoli e i suoi: sono andati convinti sul brasiliano e lo hanno pagato parecchio, voglio immaginare che lo stessero seguendo da tempo e lo abbiano studiato come si deve, se si rivelasse un bidone significherebbe che hanno preso una cantonata colossale.
    D'altra parte Adani dice che è fortissimo, il che mi riempie di sconforto.
    Il mio timore è che si hanno speso molto, ma in realtà è un'operazione in cui sono riusciti ad infilare due ottime plusvalenze... ci avessero speso 60 puliti ok, ma in realtà hanno speso molto meno in un'operazione che ha portato dei bei + anche a livello contabile... e che quindi forse è stata anche motivata un po pure da quello.

D'altra parte Giuntoli è pure quello che l'anno scorso ha regalato 6mln per il prestito di un ragazzino inutile dalla B inglese, e 6 per l'acquisto di una pippa al sugo che pare non giocherebbe neanche nella squadra della sua parrocchia.
    Io ero molto fiducioso prima... ora qualche dubbio comincio ad avercelo

C'è da dire che in UK se ne parlava veramente bene... certo non sarebbe il primo giocatore proveniente da quel campionato che non si ambienta in Italia.

Però il DL attuale è veramente troppo scarso per essere vero.
    Sembra tre spanne sotto fagioli e mckennie... che non è che siano esattamente Xavi e Davids.

Vero pure il discorso che fa Tom sulla tenuta mentale: se basta causare un rigore (che capita, quando giochi a pallone) per entrare in palla e sparire totalmente dal campo, allora hai pure un grosso problema di testa.

La cosa migliore di quell'operazione al momento è la Lehmann, che oltre ad essere un acquisto enorme a livello di marketing/immagine, mi pare stia pure giochicchiando

Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Thuram ha la scusa che è stato rotto e non si è ancora ripreso al 100%, ma quando ha giocato ha fatto bene, Douglas Luis ogni volta che è entrato è stato sconfortante. Cabal è una scommessa se va bene profit se no arrivederci, non è paragonabile agli altri due.
    Boh, pure Thuram ha fatto un cammino al contrario... prima partita di livello, poi è sembrato il fratello scemo di se stesso.

Ok l'infortunio, ma era una robetta assorbita presto... dubito ne stia ancora risentendo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ha fatto cacare da quando è arrivato e non è che in tutte le partite ha causato un rigore.
    Come scusa, non regge.

Anzi, se proprio la vogliamo dire tutta, sarebbe addirittura un'aggravante (se fosse vera, e ripeto che non lo è).
    Per giocare a calcio a quel livello devi essere più solido dal punto di vista psicologico, non puoi andare nel pallone alla prima minchiata che combini.
    Se a Vlahovic diciamo in continuazione che ha grosse lacune sotto questo profilo, a Douglas Luiz dobbiamo fare lo stesso discorso... giusto?
    Quindi, se mi dici che "è stato per il rigore", significa che dobbiamo aggiungere anche questa fragilità psicologica alla lista dei suoi difetti.
    Che comincia a essere un po' troppo lunga, soprattutto se paragonata al suo prezzo d'acquisto.

Io non conosco il percorso del giocatore all'Aston Villa, quindi non posso ancora dire che è un bidone: troppo poco tempo.
    Però finora è stato un disastro completo (ripeto, soprattutto perchè quei soldi pesano tantissimo) e non sembra dare nessun segno di ripresa.
    Platini, ci mise 3 mesi prima di capire dove stava tanto che l'avvocato allora chiese xche avessero speso bei soldi se poi il gioco doveva partire da furino, stessa cosa per Zidane, prima che inizio' ad ingranare, e sono solo due esempi. Un giocatore che a quanto sembra in Inghilterra ha fatto bene, arriva qui e si riduce peggio di ONeil? Puo è dico può darsi che n abbia ancora capito cosa è come lo deve fare, in campo sembra quasi sempre non capire come muoversi, quindi o nn ha capito cosa deve fare oppure effettivamente nn è adatto al tipo di gioco di Motta che chiede movimenti veloci, e non penso abbiano speso tutti quei soldi per nulla. Quindi personalmente prima di tacciarlo come Bdp aspetto almeno la fine del girone d'andata.
    Sugli altri, se ho capito bene Motta fa giocare quelli che lui reputa più idonei e/o in forma al momento, indistintamente dal nome, quindi.
    Ultima modifica di frittole; 04-10-24 alle 15:56

oppure effettivamente nn è adatto al tipo di gioco di Motta che chiede movimenti veloci
    Ecco, io su questo punto ho un enorme dubbio da quando l'ho visto nella prima gara.

Ha un bel fisico, bei piedi, tecnica oltre la media... ma tutto mi è parso tranne un giocatore veloce.
    Anzi, mi pare uno che tende a tenere il pallone sempre un po più del dovuto... che è l'opposto del giocare veloce. Pure Arthur ha questo difetto.

Ora non capisco se è anche questo legato all'ambientamento (non sapendo come si muovono gli altri o cosa devi fare, tendi a tenere il pallone di più) o se è proprio una sua caratteristica.

Freddye, te lo avevi seguito in UK?

Perchè io ne ho solo letto bene, ma in campo penso di non averlo mai visto prima che a torino

Gamer IDs

Ecco, io su questo punto ho un enorme dubbio da quando l'ho visto nella prima gara.

Ha un bel fisico, bei piedi, tecnica oltre la media... ma tutto mi è parso tranne un giocatore veloce.
    Anzi, mi pare uno che tende a tenere il pallone sempre un po più del dovuto... che è l'opposto del giocare veloce. Pure Arthur ha questo difetto.

Ora non capisco se è anche questo legato all'ambientamento (non sapendo come si muovono gli altri o cosa devi fare, tendi a tenere il pallone di più) o se è proprio una sua caratteristica.
    Appunto, ho la vaga impressione che non si stia adattando al modo di giocare veloce, oppure boh, non si trova bene in quel ruolo, anche se andando a guardare TS da centrale ha 200 presenze, 20 goal e 14 assist, l'anno scorso i Premiere L, ha 35 presenze, 9 goal e 5 assist, a vedere i numeri non mi pare uno scarsone.
    [

Senior Member L'avatar di Howard TD

Luiz sembra un moviolone innamorato del pallone... scaricato per esigenze di bilancio dal Villa, eppure i numeri negli ultimi anni erano in netta crescita.

Gamer IDs

Il fatto che l'abbia venduto per questioni di Bilancio non implica che sia uno scarsone, il punto è che il suo modo di giocare male si incastra sulla velocità chiesta da Motta.
    [

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Luiz sembra un moviolone innamorato del pallone... scaricato per esigenze di bilancio dal Villa, eppure i numeri negli ultimi anni erano in netta crescita.
    Ho avuto la stessa impressione, però non mi pare un tipo di giocatore (il moviolone innamorato del pallone) che possa funzionare bene in UK... e questo in UK ha fatto molto bene.

D'altra parte ha fatto gare in cui non riusciva manco a fare un passaggio giusto, e quello è un problema diverso... sembra proprio un pesce fuor d'acqua

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Il fatto che l'abbia venduto per questioni di Bilancio non implica che sia uno scarsone, il punto è che il suo modo di giocare male si incastra sulla velocità chiesta da Motta.
    Beh la premier non è un campionato lento si può dire di tutto ma la lentezza non è tra queste.