Oggi non ho nulla da recriminare a parte i 20 minuti del primo tempo e la sfiga, la fiorentina è rimasta in partita grazie a De gea e al culo e ha pareggiato senza alcun merito, stavolta le critiche verso motta e la squadra non hanno fondamento, senza questo episodio sfortunato a partita praticamente finita si sarebbe parlato di partita dominata e vinta meritatamente con un 2-1 che stava stretto alla juve per le occasioni avute in campo.
Le partite dove la squadra e motta meritavano ampiamente le critiche sono altre, non questa.
Ultima modifica di freddye78; 29-12-24 alle 20:39
A questa squadra manca la cattiveria sotto porta, stasera a parte le buone parate di DeGea ci sono stati sempre gli stessi errori di sempre, Conceicao che tiene la palla sino alla sfinimento invece di passarla, ed un Vlhao che una volta fa una cosa buona e l'altra si incarta, manca la cattiveria e sopratutto la concentrazione dei 90'.
Minchia siamo una barzelletta
O non segniamo manco con le mani, ed allora riusciamo a non prendere gol, e la mettiamo dentro e ne prendiamo regolarmente altrettanti.
Ci avviciniamo al giro di boa con -11 rispetto all'anno scorso.
Non male.
Ha giocato 30 minuti prima che si rompesse Bremer... non sto dicendo che fosse fuori rosa, sto dicendo che fosse praticamente ultimo nelle gerarchie
Siamo stretti anche ora... va bene tutto, ma a te pare possibile che vendano Danilo gratis senza sostituirlo?Questo "certamente" è come il "non penso che daranno Danilo gratis" di frittole.
Anche qua, vediamo: stanno senza una lira dopo le brillantissime operazioni Douglas Luiz e Koopmeiners, voglio davvero vedere come dovrebbero fare.
In realtà dopo la buona stagione a firenze è stato strano che non abbia trovato una sistemazione anche solo in prestito questa estate...Già risposto: all'idea che ci sia qualcuno che si piglia Arthur, che praticamente è stato fermo due anni sugli ultimi tre per manifesta scarsezza, ci crederò quando lo vedrò.
A leggere i giornali danno parecchie spagnole sul giocatore... direi che dovremmo piazzarlo senza dubbio (in prestito ovviamente), dipende poi solo dal come e se per caso ti entra pure qualcosa (dubito)
Fagioli è molto giovane, ha fatto vedere belle cose... imho 15 minimo li prendi senza problemi.Se vendono Fagioli, è un altro paio di maniche.
Ma pure qua, come fanno a vendere un giocatore che l'anno scorso è stato fermo e quest'anno non ha fatto una partita buona (cioè, forse giusto una, mi pare di ricordare)? Al massimo possono svenderlo, con la prospettiva di tirarci su... boh? Quanto? Dieci milioni?
E se lo infili in uno scambio (Raspadori?), capace che ci monti su pure una plusvalenza maggiore
Siamo a fine dicembre eh... diamo ancora la colpa ad Allegri?![]()
Kean 1
Vlahovic e gonZalez 0
La rinascita della Juve potrà iniziare solo dalla vendita di Vlahovic
In realtà siamo stati tutt'altro che perfetti e la fiorentina ha fatto tranquillamente la sua partita, non solo in "20 minuti nel primo tempo".
La Juve ha meritato di più ma le partite dominate sono un'altra cosa.
Va detto che la Fiorentina ha lasciato spesso un sacco di spazi e, proprio come col City, questa cosa ci ha dato una grossa mano.
Sotto porta?
Manca proprio l'aggressività e la determinazione come mentalità.
E' dai tempi di Allegri, che la Juve "funziona" così, si dà da fare solo quando il risultato non è favorevole. Messo a posto il risultato, si ferma o rallenta vistosamente.
No, infatti ho già detto che non credo proprio che lo daranno via.
Sarà "strano" ma è esattamente quel che è successo: dopo gli ultimi anni, Arthur non lo vuole più nessuno, perlomeno non tra le società che potrebbero pagargli lo stipendio per interoIn realtà dopo la buona stagione a firenze è stato strano che non abbia trovato una sistemazione anche solo in prestito questa estate...
A leggere i giornali danno parecchie spagnole sul giocatore... direi che dovremmo piazzarlo senza dubbio (in prestito ovviamente), dipende poi solo dal come e se per caso ti entra pure qualcosa (dubito).
Tra l'altro, a Firenze ha fatto una stagione normale (diversamente dal nulla cosmico fatto da noi e al Liverpool), niente di che e niente che potesse stuzzicare gli appetiti di grosse squadre.
Se lo infili in uno scambio con Raspadori significa che la patente di imbecille te la vuoi proprio guadagnare.Fagioli è molto giovane, ha fatto vedere belle cose... imho 15 minimo li prendi senza problemi.
E se lo infili in uno scambio (Raspadori?), capace che ci monti su pure una plusvalenza maggiore
Se lo vendi cash, secondo me i 15 non te li dà nessuno (ripeto, le sue ultime cose buone risalgono a due anni fa), al massimo puoi sperare in un prestito con DDR a quella cifra.
Eh, ti piaccia o no, con Allegri funzionava esattamente cosìSiamo a fine dicembre eh... diamo ancora la colpa ad Allegri?![]()
.
E cambiare la mentalità di una squadra è un processo molto più lungo, rispetto a cambiarne la disposizione in campo. Quindi, niente di strano che ancora oggi vediamo le stesse magagne (a livello di approccio, non tattico) che si sono sempre viste negli ultimi 10 anni.
Personalmente anche ieri Vlaho ha fatto un ottima girata parata da DeGea, poi si e' incartato con la palla e niente di eclatante, Gonzales lho visto, in quei pochi minuti piu reattivo, magari sarebbe il caso di dare un attimo di riposo al primo.
Sì una partita difensiva visto che non hanno minimamente impensierito di Gregorio nemmeno in quei 20 minuti di dominio e nel secondo tempo non si sono nemmeno avvicinati alla nostra area, doveva regalargli la palla cambiaso al 90°per permettergli di fare un tiro in porta.
Avessimo un cazzo di attaccante che sappia vincere i contrasti sulle palle alte e tenere palla avremmo vinto senza patemi.
Ieri a non piacermi sono stati di Gregorio che si fa infilare sul suo palo quando un portiere una palla così deve prenderla in uscita e Conceiçao che teneva troppo palla intestardendosi con i dribbling invece che far circolare velocemente il pallone verso i compagni che stavano correndo verso la porta, ha vanificato almeno due contropiedi molto favorevoli in questo modo, per il resto la squadra ha giocato una buona partita, non è questa la prestazione da criticare.
Ultima modifica di freddye78; 30-12-24 alle 10:16
Ultima modifica di yuza76; 30-12-24 alle 10:46
Con Bremer saremmo in testa troppi passaggi a vuoto in difesa che prima non succedevano.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it