Non stanno scherzando purtroppo
Non stanno scherzando purtroppo
Restarting
Questo appena entra a Vinovo muore![]()
Ok, allora non muore![]()
non ci credo è un cadavere con le gambe...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Il nuovo Alcaraz ma rotto e più costoso.
Mi chiedo che senso abbia, prenderne uno giusto per far numero.
Soprattutto dopo aver lasciato per strada Danilo, mi sembra sia una cazzata clamorosa.
Alcaraz era una pippa al sugo pescata dalla B inglese, questo è un giocatore di ben altra caratura. Il dubbio è sulla tenuta fisica, non su altro.
E sul prezzo di riscatto, considerato che a giugno avrà un solo anno di contratto rimanente.
----
#Araujo è un nuovo giocatore della Juventus. Prestito oneroso (3 mln) diventa obbligo di riscatto (34,5 mln pagabili in quattro esercizi) se raggiunge le 23 presenze di cui 17 da titolare
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Se arriva a 10 presenze è tanto
Restarting
Non comprendo le scelte di dar via Rugani, e di Danilo....
Giuntoli sta seguendo le indicazioni di Motta sul mercato speriamo bene.
Una cosa è molto probabile, se non si arriva almeno quarti entrambi verranno accompagnati alla porta.
Ultima modifica di MrVermont; 10-01-25 alle 10:43
Ma dove l'hai letto delle cifre?
Restarting
C'è da dire che se quei numeri sono giusti, per arrivarci deve sostanzialmente non rompersi mai e prendersi il posto da titolare... imho non ci arriverà mai (non fosse altro che se sei un minimo furbo... cerchi di non farcelo arrivare), e poi in estate ci si siederà ad un tavolo.
Magari contando sulla preferenza del giocatore, se si è trovato bene, e sul fatto che un "anticipo" di 3mln e spicci già glie lo hai girato.
Se il giocatore è fisicamente recuperato (ed ho dubbi che possa confermarlo a Torino), prenderlo anche "solo" al prestito + 25-30mln è un affare.
Questo a giugno (prima dell'infortunio e con 2 anni di contratto rimanenti) era valutato 70mln.
Era un qualche guru online... aspettiamo l'ufficialità, se mai arriverà
Arrivasse in prestito con DDR sarebbe molto buono
Ultima modifica di Bobo; 10-01-25 alle 12:16
Alcaraz quando arrivò non era considerato certo una pippa ma "tutt'altro tipo di giocatore", tant'è che il riscatto fissato era altissimo.
Poi, piacerealcazzo che definirlo "pippa", oggi, è ovvio.
Come sarà ugualmente facile per Araujo, se dovesse floppare pure lui.
Comunque, il parallelo era più che altro per il prestito oneroso e il riscatto-maxi... che non portarono assolutamente a niente se non a buttare un po' di soldi dalla finestra.
Vediamo se con Araujo andrà diversamente, sennò sarà il nuovo Alcaraz e basta.
Ma cosa stai dicendo
Alcaraz all'epoca aveva una ventina di presenze in premier, una mezza stagione nella B inglese ed era valutato 14mln.
Araujo ha alle spalle cinque stagioni e mezza e 150 presenze nel Barcellona, è valutato 55mln e 6 mesi fa era valutato 70. Tanto che se si dimostrasse recuperato a livello fisico, un riscatto a 30-35mln potrebbe essere anche un affare.
Uno era un giovane che mi valeva un Barrenechea (e probabilmente avrebbe avuto più senso trattare col Frosinone per riprenderlo a gennaio, piuttosto che buttare nel cesso 6mln per Alcaraz), l'altro ha come unica incognita il recupero fisico, perché poi per il resto potrebbe prendersi il posto da titolare senza problemi.
Le due operazioni hanno in comune solo il prestito ed il fatto che avvengano a gennaio.. Poi non c'entrano nulla l'una con l'altra
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Bobo; 11-01-25 alle 09:46
Ovviamente siamo passati da "Araujo è un nuovo giocatore della Juventus" ad "Araujo ha detto si alla Juve, ma bisogna convincere il Barcellona"
Idem su Silva, Kolo e presumo su tutti gli altri nomi fatti a caso in questi giorni.
Il giocatore dice si, poi però la controparte dovrebbe accettare di prestarci un ottimo giocatore in cambio di tre spicci per il prestito e senza alcuna garanzia sul riscatto futuro.
Strano che si sia arrivati quasi a metà mese con meno giocatori (Danilo) di quelli con cui l'avevamo iniziato
Sul fronte Danilo, pare che si muova qualcosa... le tre parti hanno interesse a chiudere la questione il prima possibile, ma imho averlo messo ufficialmente e pubblicamente fuori rosa non è che ci metta in questa grande posizione di forza.
Vedremo.