soprattutto dopo aver speso 200 milioni sul mercato
E allora non possiamo sperare di aver un allenatore per cambiar gioco, basta prenderne atto.
Forse hanno capito:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...vo-corso.shtml
Ultima modifica di yuza76; 12-03-25 alle 10:34
Sì, Motta intendeva questo, infatti... ed è quel che ho scritto 0dopo.
Ha detto che dopo lo 0-1 la Juve si è buttata in avanti per cercare il pareggio e si è "sbilanciata" perchè è una squadra troppo giovane.
Da qui la mia seconda considerazione: se sbilanciandoti in avanti non crei praticamente nessuna palla-gol, significa che stai messo pure peggio di come sembrava.
Che poi... "pazienza" di che?
Sembra una delle tante frasi ripetute a pappagallo dopo averle sentite in tv da qualche "esperto".
Cioè, uno può aver pazienza se vede un progetto che (pur tra cadute e incertezze) va avanti, migliora, progredisce.
Ma se la squadra è sempre uguale da mesi (con le stesse debolezze e incapacità), se il gioco è sempre uguale da mesi (cioè inesistente), se l'unica cosa che cambia sono i titolari e il capitano (e con una frequenza impressionante) e se tutto questo viene dopo un mercato con una barca di soldi spesi e diversi giovani sacrificati (tra cui Hujisen, mortacci vostri)... "pazienza" di che?
Motta non sembra che stia costruendo un beato cazzo, sembra un Allegri-2 ma con 6 punti in meno e qualche figuraccia in più.
Non si è (giustamente) continuato ad aver "pazienza" con Allegri, non si capisce perchè si dovrebbe averla con Motta: per farsi altri tre anni di merda?
Gira in maniera abbastanza insistente un Mancini pronto in caso di sconfitta con la viola
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sarebbe la conferma che le disgrazie non vengono mai sole.
Mancini? Ho sentito Pioli....
Però parlano tutti di ultima spiaggia quindi qualche fondo di verità ci deve essere.
Motta diventerà un fenomeno magari, ma ora come ora penso che un Mancini sarebbe oro
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Ma seriamente per voi Mancini sarebbe un miglioramento rispetto a motta?
ma PD, vi siete talmente abituati alla merda che ora vi sembra gustosa?
Ultima modifica di freddye78; 14-03-25 alle 07:57
Penso anch'io che non sarebbe un cambio molto intelligente.
Ma in generale, a meno che la squadra non si ribelli, penso che non sarebbe intelligente cambiare ora in assoluto (a meno di occasioni imperdibili, tipo prendere Klopp adesso o mai più ma ecco, mi sembra una cosa un po' improbabile).
Se pensano ad un cambiamento, il problema và oltre al gioco ed i risultati.
Motta probabilmente (spero di no) viene seguito solo da parte della squadra e si pensa che cambiando (Mancini non mi fà impazzire ma ha sicuramente piu' esperienza di Motta...) si possa dare una scossa alla squadra.
Non vedo una difesa forte della Società ed è indicativo.
Cambiare ora serve solo se:
1. Ritieni che pure il quarto posto sia a rischio. Ed in questo dipende da come il gruppo reagisce alla batosta con l'atalanta.
2. Ritieni che indipendentemente dal quarto posto, Motta debba essere licenziato in estate. A quel punto ha senso prendere già il sostituto, dargli il tempo per conoscere il gruppo in modo da poter poi intervenire in maniera più consapevole sul mercato estivo. Non dimentichiamo cmq che c'è pure il mondiale per club... se devi licenziare motta, meglio farlo ora (e presentarsi al mondiale con un tecnico che quantomeno ha tenuto la squadra per 3-4 mesi in mano), piuttosto che farlo quasi a competizione in corso