C'è anche il discorso mondiale per club (metà giugno-metà luglio): anche lì ci sono dei soldi in ballo, se l'idea è di cambiare per il prossimo anno, ha senso presentarsi lì con in panchina un tecnico già delegittimato?
Quanto l'anno scorso la società ha segato il tecnico a gennaio, abbiamo visto come la cosa ha influito sul rendimento del gruppo.
Ma mica sono alternative le cose
Se ritieni che il cambio di tecnico in corsa metta a repentaglio l'accesso alla prossima CL è chiaro che non lo fai e basta.
Io ho risposto al tuo quesito, cosa preferirebbe fare la Società, tenersi Motta per andare al Mondiale per club, nonostante possa perdere il quarto posto, oppure optare ora per un cambio tecnico per dare una smossa all'ambiente e giocarsi l'accesso alla CL con Mancini qualsiasi e poi vedere come va il Mondiale.
Si si, intendevo che se si ritiene che Motta non sia adatto a continuare il prossimo anno, a quel punto cambiare prima del mondiale per club avrebbe senso due volte.
A meno che non pensino che il cambio in corsa possa abbassare le probabilità di accedere alla CL.... ma do per scontato che se non lo ritieni all'altezza ed hai trovato di meglio, magari pensi che il cambio in corsa sarebbe un vantaggio pure per quest'anno.
Ma di che parli?
Cioè, adesso Mancini (per quanto possa stare antipatico) sarebbe "merda"?
E addirittura peggio rispetto a Motta?
Guarda che forse non hai presente il quadro: l'anno scorso abbiamo chiesto tutti a babbo natale che si portasse via Allegri, ce l'hai presente?
Bene, finora Motta è riuscito a far PEGGIO di Allegri sotto tutti i punti di vista e pur avendo avuto a disposizione più soldi sul mercato.
Mancini, invece, ha vinto non so quanti campionati e pure un trofeo grosso con la nazionale (cosa riuscita a 4-5 allenatori in cent'anni di calcio).
In base a quale ragionamento, Mancini sarebbe inferiore a Motta? Quali sono, le stagioni in cui ha dimostrato di essere un incapace (in rapporto alla rosa, OVVIAMENTE)?
Tu devi essere uno di quelli che "Mancini non è arrivato al mondiale per due volte, quindi è scarso", vero?
Non che mi faccia impazzire, beninteso.
Ma tra lui e Motta ci passano giusto un paio di oceani, per quel che hanno fatto vedere finora.
Piccola nota: Mancini, come scelte di mercato, ha pochi uguali. MAGARI averci uno così sulla panchina, piuttosto che affidare il mercato a Giuntoli (e ai suggerimenti di Motta, pare).
Altro che palle.
Ma non è che, se decidi in anticipo di sostituire il tecnico, glielo devi far sapere per forza alla squadra.
E' una decisione che devono prendere in società e comunicare quando lo ritengono opportuno.
Sul mondiale per club, comunque, non serve farsi troppe pippe mentali.
Per quanto riguarda il primo turno dovrebbe essere abbastanza una barzelletta: siamo nel girone con il City (il City più in crisi da che l'hanno preso gli sceicchi), il Casablanca e una squadra araba (quella di Milinkovic-Savic). Non passare dovrebbe essere praticamente impossibile, anche per una squadra che si è fatta eliminare dal PSV.
Poi dovremmo giocare o col Real o con una tra altre tre squadre del cazzo.
Quindi, chi sarà il nostro allenatore credo che, paradossalmente, conterà pochino: col Real siamo fuori comunque, con una delle altre dovremmo passare comunque.
Dopo di che, sarà impossibile comunque andare avanti.
Per me al mondiale per club potremmo andarci con chiunque in panchina, è indifferente.
Ma piantala, mancini è un altro miracolato della panchina come allegri.
Abbiamo bisogno di un allenatore che ricostruisca, non n'altro parvenu.
Ultima modifica di freddye78; 14-03-25 alle 20:48
Si ma ti sfugge il punto che se la società ha anche solo il sentore che continuando con Motta si perda il quarto posto, lo esonerano, e non penso che l'attuale dell' U21 possa fare chissa quale miracolo, quindi presumo che cerchino qualcuno che sia disponibile ora per arrivare alla fine e continuare ed a parte Pioli e Mancini non penso ci sia chissa cosa in giro.
E giusto per tirare due cristoni, la probabile formazione di Domenica vede Yildiz, Koopcoso e Gonzales sulla trequarti... e Muani attaccante. Si vuole per forza perdere di nuovo.
Oh, intanto pare che Fagioli abbia svoltato passando dalla Juve alla Fiorentina.
E sono due.
A dirla tutta, a me non pare che finora sia stato impeccabile ma perlomeno sembra tornato un giocatore di prospettiva: un centrocampista con piedi buoni e visione di gioco.
Alla Juve era diventato un morto anticipato.
Se veramente diventa in pianta stabile il mediano titolare, il regista della squadra (cosa che noialtri andiamo cercando da circa 10 anni), sarà tutta da ridere.
Fagioli prima delle scommesse e della successiva cura Motta era già un bel giocatore
Ma è scontato che succederà così.
Stiamo iniziando un progetto basato sui giovani, ed abbiamo deciso di cominciarlo svendendo i nostri migliori per sostituirli con gente pagata di più e meno efficace.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Esiste un progetto?
Dubbio lecito![]()
Kean non lo rimpiango, alla Juve ha avuto le sue occasioni (diversi anni) ed è sempre sembrato uno da grande prestazione estemporanea e basta.
Il rischio di cederlo ci stava, si poteva correrlo.
E tuttora non credo che sia stato un grosso errore perchè alla Juve serve un giocatore più forte, in quel ruolo. E infatti è stato preso Vlahovic.
Fagioli, invece, aveva convinto ai primissimi tempi, poi nella penultima annata di Allegri è stato un po' meh (come Miretti, che ha continuato così anche l'anno dopo), poi c'è stata la squalifica e poi c'è stato Motta.
In pratica, era uno su cui il rischio era 50-50, dato che di stagioni sbagliate ne aveva fatta solo una. Il rischio che la cessione fosse un errore, era già più alto.
In più, parliamo di un ruolo in cui è da una vita che non troviamo il titolare (negli ultimi anni ci ha giocato Locatelli, che non è malaccio ma...).
Certo, per come lo stava seppellendo in panchina Thiago Motta, anche tenerlo non avrebbe avuto molto senso. Ciò che non vorrei adesso è che abbiamo venduto Fagioli e poi cacciamo Thiago Motta (che finora se l'è meritato, niente da dire).
A quel punto, la cessione rischia davvero di diventare un errore senza se e senza ma.
Comunque è ancora presto, Fagioli è da troppo poco che è a Firenze.
Fagioli al massimo andava mandato in prestito per sei mesi, e poi rivalutato dalla prossima stagione magari con un tecnico nuovo.
Invece è stato venduto al volo per coprire una parte della cifra necessaria per il fenomenale Kelly... Uno che senza la stronzata Hujisen (ma bastava anche solo Rugani) non avresti mai dovuto prendere
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
La gestione dei giovani è stata paradossale negli ultimi 5-6 anni... quasi tutti ceduti per fare cassa