[IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS - Pagina 7580

Pagina 7580 di 7593 PrimaPrima ... 65807080748075307570757875797580758175827590 ... UltimaUltima
Risultati da 151.581 a 151.600 di 151842

Discussione: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Senior Member

Re: [IL CLUB FINALMENTE ALLEGRI] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La cosa più grave di Hujsen è che si tratta di un ruolo in cui poteva tranquillamente giocare e crescere... non un esubero fuori rotazioni.

Ok l'infortunio di Bremer, che non era davvero preventivabile, ma il reparto era già abbastanza stretto in partenza da esserci tranquillamente posto per tutti... se penso che hai "regalato" il ragazzo fuori per poi spendere 5mln per il prestito di Vega ed oltre 20mln per quella pippa di Kelly, c'è davvero da prendersi a pizze.
    Concordo.
    Motta è evidente che ormai non era piu' seguito da nessuno...Giuntoli dopo Empoli ha provato a capire se ci fosse qualche speranza ma evidentemente Motta (da quello che si legge) non si è mai messo in discussione ed è un errore madornale per un allenatore.
    E' stata la peggior delusione come allenatore da quando seguo la Juve.
    Tudor è un buon allenatore che conosce l'ambiente, vediamo come và; ma peggio di Motta non credo.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Leggo che UN solo giocatore ha salutato pubblicamente il tecnico sui social.....

Mbangula

Senior Member L'avatar di Howard TD

Leggo che UN solo giocatore ha salutato pubblicamente il tecnico sui social.....

Mbangula
    E Danilo ha messo subito un like sotto al post dell'esonero.. era ben voluto

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

beh almeno Tudor ha dimostrato di tenerci a questo incarico, si è fatto 10h di macchina per arrivare a Torino e firmare il contratto
    [

Moderatore L'avatar di tomlovin

Certo che gli indizi cominciano ad essere troppi, probabile che questa storia di Motta detestato dai giocatori... come dire, almeno un fondo di verità ce l'ha.

Ma non è detto.

In due mesi difficile che possa avere un impatto a livello tattico (anche se forse basta mettere la gente nel suo ruolo e giocare semplice, per notare un miglioramento ), ma con tutto il girone di ritorno la cosa è diversa.

Qui il problema numero uno è la frattura creata tra tecnico e squadra, che ha reso impossibile continuare.. Cambiare potrebbe portare vantaggi già solo per questo.

Interessanti gli spifferi che arrivano dall'incontro pre esonero.. Con Giuntoli che avrebbe detto al tecnico "mi vergogno di averti scelto".
    Se è così, forse bisognava fare certe riflessioni prima di Aprile
    Mah, a me pare molto difficile che un allenatore arrivi a metà campionato e risollevi la squadra dal punto di vista tattico.
    Psicologicamente sì, può anche succedere e non è neanche così difficile che succeda (vedi Ranieri a Roma). Ma tatticamente è un altro paio di maniche, anche perchè non puoi certo lavorare come se fossi in ritiro precampionato: devi mediare tra questa trasformazione tattica e la necessità di far punti, non puoi permetterti periodi di rodaggio.
    Peraltro, lo score della Juve da gennaio a oggi è tutt'altro che negativo (perlomeno in campionato, la CL è negativa eccome) e non credo proprio che Tudor avrebbe fatto più punti di Motta, in quell'arco di tempo.
    Alla fine, di motivi per esonerare Motta ce n'erano di più tra agosto e dicembre che tra gennaio e marzo .
    Ciò che ha fatto davvero la differenza è stata la percezione che la squadra non lo seguisse più e quindi che la cosa potesse solo peggiorare.

Senior Member L'avatar di freddye78

Imho non occorrono grossi correttivi tattici, penso sia sufficiente mettere gli uomini nel loro ruolo applicando un modulo più congeniale invece che forzarli a fare cose che non erano nelle loro corde, ma soprattutto ridare loro serenità e fiducia perché è palese che nelle ultime partite queste ultime due mancavano totalmente, evidentemente perché il rapporto tra spogliatoio e allenatore si era logorato per non dire precipitato e quindi i giocatori scendevano in campo con la testa pesante.
    Speriamo che Tudor ci riesca, anche solo per come sta dimostrando di tenerci ad allenare la juve vorrei che riuscisse a guadagnarsi la possibilità di fare un'intera stagione.
    Ultima modifica di freddye78; 25-03-25 alle 07:36

Senior Member

La gestione del gruppo è stata incomprensibile.
    Tudor ha dimostrato di essere un buon tecnico, speriamo rimanga anche la prossima stagione. Pioli no per favore!

Ma voi ce li avete presente, i trascorsi di Tudor, sì ..?
    Se pensate che sia il nostro Ranieri, quello che sistema l'atmosfera e ridà il sorriso a tutti, avete capito male.

Tudor, per certi versi, è simile a Conte: non è per niente uno malleabile e più di una volta è andato via perchè le cose non si facevano come diceva lui.
    Come andrà coi giocatori, non lo so: certo è che mi pare un po' ottimistico pensare che basterà mandare via Motta perchè le cose nello spogliatoio si sistemino e così la squadra si metta a correre in classifica.
    Tudor dovrà metterci del suo dal punto di vista tattico perchè, per quel che s'è visto finora, la squadra è praticamente a zero: non ha un gioco, non ha schemi, non ha automatismi e non ha intesa.
    Mettere la gente al suo posto (che poi, qual è questo "posto" ?) e lasciare che faccia da sola... come dire, non siamo il Real: non credo proprio che basterebbe.

Nuovo livello sbloccato: la delusione preventiva

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Tudor ha dimostrato di essere un buon tecnico, speriamo rimanga anche la prossima stagione. Pioli no per favore!
    Ho un collega laziale che la pensa giusto un pelo diversamente

Tudor è pure lui una discreta testa di minchia, e tra l'altro il suo modulo preferito mi pare abbastanza incompatibile con la rosa attuale, che è stata costruita per altro.

Speriamo bene per ste 9 gare e la CL, poi si valuterà il da farsi

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Prima di esprimere qualsiasi giudizio almeno aspettiamo la partita di Sabato ed eventualmente la successiva, cioè questo è quello che offriva il calcio ora come ora, ed il fatto che, si dice, sia stato scelto da Elcan, la dice lunga sulla paura di continuare con Motta e la possibilità di non entrare in CL. Aspettiamo e....preghiamo.
    [

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma voi ce li avete presente, i trascorsi di Tudor, sì ..?
    Se pensate che sia il nostro Ranieri, quello che sistema l'atmosfera e ridà il sorriso a tutti, avete capito male.

Tudor, per certi versi, è simile a Conte: non è per niente uno malleabile e più di una volta è andato via perchè le cose non si facevano come diceva lui.
    Come andrà coi giocatori, non lo so: certo è che mi pare un po' ottimistico pensare che basterà mandare via Motta perchè le cose nello spogliatoio si sistemino e così la squadra si metta a correre in classifica.
    Tudor dovrà metterci del suo dal punto di vista tattico perchè, per quel che s'è visto finora, la squadra è praticamente a zero: non ha un gioco, non ha schemi, non ha automatismi e non ha intesa.
    Mettere la gente al suo posto (che poi, qual è questo "posto" ?) e lasciare che faccia da sola... come dire, non siamo il Real: non credo proprio che basterebbe.
    Beh non può fare miracoli ma in Francia ha fatto bene, poi conosce l'ambiente e non è un aspetto marginale.
    Già che scelga di far giocare la gente negli stessi ruoli per 2 partite è un passo in avanti.
    Mandare via Motta in uno spogliatoio ormai perso (da quello che si legge, ma bastava vedere anche la mimica di Thiago nell'ultima partita...non dava piu' indicazioni...) era l'unica soluzione per cercare di salvare la situazione.

Comunque penso che a giugno ci sarà in ogni caso un nuovo allenatore... Tudor è veramente un basso profilo, va bene giusto come traghettatore perché già dell' "ambiente".

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Beh non può fare miracoli ma in Francia ha fatto bene, poi conosce l'ambiente e non è un aspetto marginale.
    Già che scelga di far giocare la gente negli stessi ruoli per 2 partite è un passo in avanti.
    Mandare via Motta in uno spogliatoio ormai perso (da quello che si legge, ma bastava vedere anche la mimica di Thiago nell'ultima partita...non dava piu' indicazioni...) era l'unica soluzione per cercare di salvare la situazione.
    Anche leggere "Tudor conosce l'ambiente" mi lascia parecchio stranito.
    Di che "ambiente" parliamo?
    Di quello dei tempi di Pirlo allenatore?

Quell'ambiente non esiste più da un pezzo.
    Da allora sono cambiati i dirigenti, è cambiato il presidente, è cambiata TUTTA la rosa (ho controllato, sono rimasti solo Mckennie, Arthur e ovviamente Pinsoglio ).
    E' (purtroppo) rimasto solo Elkann ma non credo che Tudor lo conosca .
    Quale "ambiente"?

Tudor non sa assolutamente NIENTE di questa Juve.
    Tra prendere lui e prendere un qualunque altro allenatore non ci sarebbe stata differenza (parlando sempre di conoscenza dell'ambiente).

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Anche leggere "Tudor conosce l'ambiente" mi lascia parecchio stranito.
    Di che "ambiente" parliamo?
    Di quello dei tempi di Pirlo allenatore?

Quell'ambiente non esiste più da un pezzo.
    Da allora sono cambiati i dirigenti, è cambiato il presidente, è cambiata TUTTA la rosa (ho controllato, sono rimasti solo Mckennie, Arthur e ovviamente Pinsoglio ).
    E' (purtroppo) rimasto solo Elkann ma non credo che Tudor lo conosca .
    Quale "ambiente"?

Tudor non sa assolutamente NIENTE di questa Juve.
    Tra prendere lui e prendere un qualunque altro allenatore non ci sarebbe stata differenza (parlando sempre di conoscenza dell'ambiente).
    Si ma la struttura organizzativa oltre a dirigenti e Ds è la stessa....quando si parla di ambiente non è solo persone (strutture, tifoseria,etc)
    Tudor conosce la Juve non puoi dire che Mancini (ad esempio) abbia le stesse conoscenze.
    Chi ha giocato a calcio sà che rientrare in una stessa squadra anche se sono cambiati alcuni elementi non è come andare in un ambiente nuovo.
    Ultima modifica di yuza76; 27-03-25 alle 09:57

Concordo, così come conosce (per quel che vale) cosa vuol dire indossare ed "allenare" quella maglia.

Ha fatto il secondo ai tempi di Pirlo, non 15 anni fa.

E' da capire però se tutto questo sia sufficiente per far bene

Senior Member L'avatar di freddye78

"Volevo cominciare questa conferenza nel ringraziare Motta e il suo staff per il grande impegno profuso in questi mesi. Il rapporto tra me e Thiago resterà uno di grande stima. Durante la settimana di sosta ci siamo presi tempo e abbiamo analizzato l'andamento delle gare, decidendo così di dare una sterzata importante per la squadra e per la Juve.

Le nostre scelte sono andate subito su Igor, non solo per il suo passato in bianconero, ma anche e soprattutto per le sue qualità tecniche, umane e morali. Rimarrà con noi fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club, poi ci siederemo attorno a un tavolo e la speranza è quella di continuare insieme, ha qualità importanti per continuare il nostro progetto. Questa squadra può dare grandi soddisfazioni per il futuro, siamo fiduciosi data la giovane età e l'esperienza in più di un anno fatta tutti insieme. Questo ci potrà garantire da subito una maggiore competitività sin da subito"

Cristiano Giuntoli

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

per quanto possano valere ormai le parole di Giuntoli...

E' tornato quel periodo dell'anno in cui riesce fuori il nome di Guardiola

Una tradizione oramai

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista