Hernanes no vi prego
Visualizzazione Stampabile
Hernanes no vi prego
Ce da dire che ai mondiali del 2006 la più forte incontrata era l' Australia :asd:
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Anche nel nostro caso :boh2:
Non è che Marotta li fa rapire e poi vende gli organi al mercato nero.
Per Vidal non è successo lo stesso?
Succederà lo stesso anche con Pogba quando questo deciderà di voler andar via (e porterà una squadra con soldi).
Ma è un discorso che vale per TUTTI.
Quel Manchester UTD dominava in Europa, insieme Barcellona...eppure la stella della squadra passò ad un Real che aveva difficoltà pure ad arrivare ai quarti di Cl.
E il Real, fresco campione d'Europa, si privò di Di Maria, fondamentale del gioco di Ancelotti. E il M.UTD era più appetibile del Real della decima? E solo un anno dopo è passato al PSG :asd:
TI puoi chiamare Juventus, Real, Barcellona, Bayern...ma il giocatore vuol cambiare aria ( soprattutto per soldi) e l'offerta è adeguata..bhe..ciao ciao..
Sì. Ma in altre squadre italiane Pogba sarebbe già stato venduto al primo anno per 30 mln.Citazione:
E te lo ripeto,Marotta disse che si iniziava parlare da 100mln in su', ed affermo' anche "a meno che non lo chieda lui, ed avendo Rajola come procuratore un brivido mi e' sceso lungo la schiena, tra l'altro non fu' Marotta a dire Pobba' e Vidal non partono?
La Juve sono 4 anni che rifiuta offerte sostanziose.
E tu mi dici che accetterebbe di sedersi al tavolo delle trattative solo da 100 mln in su?
beh..devo pure commentare?
100 mln per Pogba si siederebbe pure il Barcellona.
A me sembra che i risultati sportivi siano cresciuti in maniera costante nel tempo.Citazione:
La Juve non ha il potere economico delle altre Big, di conseguenza i giovani di prospettiva che abbiamo, i Dybala, i Pobba' prima o poi andranno via, a meno che non li trattieni a colpi di soldi, Il Real sta facendo questo con CR7, ma certamente se gli arriva un offerta da 200mln lo vende, mica e' scemo, ma a differenza di altri, noi per un Ozil che esce non entra un James Rodriguez ma probabilmente un Saponara, che a dirla tutta mi farebbe piacere anche, ma non e' il tipo di giocatore che ti fa fare il salto di qualita'. Quello che dico io e' che se dovessimo mai vendere Pobba' per una cifra uguale o superiore a 100mln ci priveremmo di un pilastro del centrocampo con una classe e tecnica d'altri tempi, e per livellare la sua partenza bisogna prendere non il Tinsemal della situazione ma il Gungodan o il Kross, e non intendo il giocatore letteralmente ma parlo di tecnica e valore dello stesso.
E anche la qualità della rosa mi sembra aumentata.
In attacco, per dire, siamo passati :
Vucinic-Giovinco-Matri-Anelka (2012/13)
Tevez-Llorente-Vucinic-Giovinco (2013/14)
Tevez-Llorente-Morata-Matri (2014/15)
Dybala-Morata-Mandzukic-Zaza (2015/16).
Mi sembra migliorato di anno in anno.....così come a centrocampo e in difesa :boh2:
Non mi va di leggermelo tutto per capire se mi stai prendendo per il culo o dici sul serio... però un passaggio che ho letto a spizzichi e mozzichi dice che l'incertezza del risultato aumenta l'audience.
Che poi è quel che dico io, quindi forse dici sul serio :asd: .
Non ho capito... che sarebbero, la "solidità e continuità" che la Juve non ha?Citazione:
Imho è solo una parte della verità. Avere i campioni aiuta, verissimo, però poi devi vendere questo prodotto. La juve rispetto alle altre big dovrebbe raddoppiare o triplicare sia gli incassi da stadio sia i suoi accordi commerciali. Personalmente penso che la juventus possa pure infarcirsi di campioni e vincere una champions come il bayern ma necessiti di una solidità e di una continuità che ora non ha.
La juve come può raddoppiare i suoi incassi da stadio ? Ed a livello di marketing può essere più produttivo un modello tipo inter, compriamo un paio di campioni e speriamo vada tutto bene, o un modello come quello della juve, in crescita, che garantisce la continuità di presenza in champions, sempre sui quarti, che quindi poi vuol dire un anno ottavi ed un anno semifinale ?
E' vero che poi si arriva ad un punto che quel tipo di acquisti è necessario, il problema è che imho non solo la juve non se li può permettere ma corre pure il rischio che siano prematuri e invece di accorciare il percorso lo allunghino
Ti riferisci al budget e alla continuità di risultati?
Oh, il budget per prendere un campione ogni tot anni ce l'avresti pure, eccheccazz... non è che stiamo parlando del sassuolo, la Juve ha 300 mln di fatturato o sbaglio?
La continuità, invece, è più facile da ottenere se il campione lo prendi, no?
Comunque per l'Inter la domanda che mi facevo riguardava solo il risultato sportivo e la memoria storica che genererà... mica il modello economico: lo so anch'io, che quello dell'Inter è (o è stato) fallimentare.
Solo che ha prodotto una CL.
Per me Cannavaro era meglio.Citazione:
che all'epoca cannavaro fosse più forte è innegabile, il mio discorso è se il barzagli trentrenne sia tanto inferiore al cannavaro che vinse il pallone d'oro.
Imho no.
Più ignorante rispetto a Barzagli (era uno stopper classicissimo, assolutamente scarso come tecnica e senza visione di gioco) ma se si attaccava addosso a un avversario, quello rischiava davvero di scomparire dal campo.
Era rapido, aveva uno stacco clamoroso (che gli permetteva di compensare l'altezza scarsa) e difficile da superare sia a palla in movimento che col pallone sui piedi dell'avversario.
- - - Aggiornato - - -
Mah, quelle sono cose che si dicono.
Capisco se ci riferiamo a Pogba o Dybala ma, sinceramente, non penso che gente a fine carriera (o quasi) come Buffon, Barzagli, Chiellini e compagnia possa strepitare per un aumento.
Non più di tanto, almeno.
Ma se vi dicessi che Buffon ha rifiutato la Cina e ci ha fatto perdere un ventino?
Dico che la società avrebbe dovuto invitarlo ad andare. 20 milioni per un quasi quarantenne con quello stipendio son da prendere al volo. Alla fine per vincere con squadre come il bologna non sarà mica necessario buffon no? :fag:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non credo che la società Juve attuale abbia la forza di imporre a un giocatore come Buffon di andare via in Cina, e poi ci dimentichiamo forse di quanto impatti uno come Gigi in campo e anche a livello di spogliatoio, già tremo al pensiero della sua sostituzione quando Gigi lascerà la porta della Juve
Insomma alla fine per il Bayern recuperano tutti tranne forse Chiello...è da capire in che condizioni saranno i rientranti però.
Hai ragione su questo, sono i giocatori che impongono quello che vogliono alla juve :bua:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io preferisco la carota al bastone, tu evidentemente sei di un'altra parrocchia
Barzagli non era una pippa neanche nel 2006 comunque
è cresciuto maturato+si son ritirato diversi campioni ecc ma non era un pippa all'epoca
Se Lippi lo volle al mondiale del 2006 con le possibili scelte che c'erano allora sicuramente non era una pippa, detto questo al suo ritorno in Italia nel 2012 neanche il più ottimista degli juventini si sarebbe aspettato un rendimento del genere, secondo me non se lo aspettava neanche Barzagli stesso
Per trattenerli devi diventare competitivo in Europa, e non arrivarci e porti l'obiettivo di superare gli ottavi, magari anche di arrivarci in finale piu' di una volta e vincerla, magari, ed aumentargli l'ingaggio, poi e' ovvio che c'e' chi va via, perche' contro gli Sceicchi non ci puoi fare niente.
E te l'ho anche scritto il perche', CR7 voleva andare via, punto.Citazione:
Quel Manchester UTD dominava in Europa, insieme Barcellona...eppure la stella della squadra passò ad un Real che aveva difficoltà pure ad arrivare ai quarti di Cl.
Citazione:
E il Real, fresco campione d'Europa, si privò di Di Maria, fondamentale del gioco di Ancelotti. E il M.UTD era più appetibile del Real della decima? E solo un anno dopo è passato al PSG :asd:
Ecco perche' e' stato ceduto, e' andato dopo un anno al PSG, beh se offri ad una squadra che ha ad oggi un debito di 322.1 milioni di sterline 60mln per un giocatore lo vendi, ma lo fai perche' devi ripianare il debito,non e' piu' il M.United di una volta,nonostante i vari sponsor, monstre quello dell'adidas con 90 e passa milioni l'anno.Citazione:
...Pérez, in particolare, aveva detto che Di María era stato ceduto perché voleva un nuovo contratto simile a quello di Cristiano Ronaldo, che guadagna circa 20 milioni di euro a stagione (anche se il Real non ha mai confermato la cifra): Pérez ha definito la richiesta di Di María «legittima» ma ha detto che «per una mia scelta personale, nessuno ha quello stipendio eccetto Cristiano Ronaldo. Abbiamo fatto a Di María l’offerta migliore che potevamo permetterci, ma lui non ha accettato».
Normalmente il giocatore tende a cambiare meno aria quando ha una squadra che in Europa vince o arriva spesso a giocarsi la finale.Citazione:
TI puoi chiamare Juventus, Real, Barcellona, Bayern...ma il giocatore vuol cambiare aria ( soprattutto per soldi) e l'offerta è adeguata..bhe..ciao ciao..
Puo' darsi di si come di no.Citazione:
Sì. Ma in altre squadre italiane Pogba sarebbe già stato venduto al primo anno per 30 mln.
I risultati sportivi che mancano alla Juve, e' l'ho scritto qualche pagina fa, non sono in campo nazionale, ma in campo EUROPEO, arrivare in finale per una serie di congiuntire favorevoli e due partite giocate alla grande non ti porta visibilita', vincere la CL...SI, e ti fa vendere bene il brand.Citazione:
A me sembra che i risultati sportivi siano cresciuti in maniera costante nel tempo.
E quando avrei scritto che non e' migliorata, cazzarola ma se parlo di fichi secchi perche' mi porti ad esempio gli Avocado?Citazione:
E anche la qualità della rosa mi sembra aumentata.
In attacco, per dire, siamo passati :
Mi sembra migliorato di anno in anno.....così come a centrocampo e in difesa :boh2:
Ho detto che per renderla veramente competitiva a livello Europeo e non solo buona a superare il girone o arrivare una tantum in finale, serve qualcosa in piu'. ed il progetto attuale nonostante sia valido ed interessante non ti permette di andare piu' in la di un certo limite a meno di congiunture favorevoli, perche' a meno che il Dybala della situazione non mi diventa il nuovo DelPiero, la nuova bandiera, anche lui sara' destinato ad andare da un altra parte, tu lo venderai, prenderai una paccata di soldi, e ..si ricomincia con i giovani o qualche Tevez, perche' l'autofinanziarsi e' una bella cosa ma ha i suoi limiti.
Azzo convocato anche Lemina.... :alesisi:
Mi mancavano gli scoop di Dolphin :alesisi:
Sent from my Z1 using Tapatalk
Ma cosa importa qual è il motivo?
Che sia l'amore per la paella, la pretesa di un ingaggio più alto..o il corso di inglese per i figli...cosa cambia? :asd:
Il risultato è sempre lo stesso: nessuno è incedibile, neppure i migliori giocatori delle squadre più ricche. Se un giocatore, per qualsiasi motivo, vuol cambiare aria e trova una squadra disposta a fare un'offerta adeguata, beh...ti puoi chiamare pure Real, Bayern, M.UTD o Barcellona...ma al tavolo delle trattative ti siedi e, magari, accetti pure l'offerta :boh2:
Ti ho preso come esempio grandi giocatori (Di Maria, CR7, etc) e grandi squadre solo per dirti che è una cosa che riguarda tutti.
Poi, non è che devi prendere articoli di giornale....lo sappiamo è soprattutto una questione di soldi.
Ma se neppure il Real è riuscito a trattenere Di Maria (per via delle sue pretese economiche)....non capisco perché la juve dovrebbe riuscirci.
Sicuramente.Citazione:
Normalmente il giocatore tende a cambiare meno aria quando ha una squadra che in Europa vince o arriva spesso a giocarsi la finale.
Ma abbiamo visto anche grandi giocatori passare da grandi squadre a club come il City o il PSG. Non certo squadroni dal nobile blasone europeo.
Certo.Citazione:
I risultati sportivi che mancano alla Juve, e' l'ho scritto qualche pagina fa, non sono in campo nazionale, ma in campo EUROPEO, arrivare in finale per una serie di congiuntire favorevoli e due partite giocate alla grande non ti porta visibilita', vincere la CL...SI, e ti fa vendere bene il brand.
Ma ci sono squadre che hanno investito montagne di soldi, preso grandi giocatori...eppure hanno fatto meno di noi in questi anni.
In Europa dominano solo 3 squadre: Real-Barcellona-Bayern. Tutte le altre arrivano in finale solo per combinazioni fortuite.
Ma non raggiungi il loro livello in 2 o 3 anni perché loro hanno impiegato 10-15 anni per diventare le dominatrici in europa. Arsenal, M.UTD e City, PSG, Liverpool, Chelsea...etc...sono nella nostra stessa situazione. Noi siamo pure zavorrati da un calcio nazionale poco attraente e competitivo.
Tira fuori i soldi o cerca uno sceicco :boh2:Citazione:
E quando avrei scritto che non e' migliorata, cazzarola ma se parlo di fichi secchi perche' mi porti ad esempio gli Avocado?
Ho detto che per renderla veramente competitiva a livello Europeo e non solo buona a superare il girone o arrivare una tantum in finale, serve qualcosa in piu'. ed il progetto attuale nonostante sia valido ed interessante non ti permette di andare piu' in la di un certo limite a meno di congiunture favorevoli, perche' a meno che il Dybala della situazione non mi diventa il nuovo DelPiero, la nuova bandiera, anche lui sara' destinato ad andare da un altra parte, tu lo venderai, prenderai una paccata di soldi, e ..si ricomincia con i giovani o qualche Tevez, perche' l'autofinanziarsi e' una bella cosa ma ha i suoi limiti.
Ma sarà difficile trovare qualcuno disposto a buttare i propri soldi in un sistema calcio (e Paese) così poco attraente. Lo sappiamo che il calcio è solo uno strumento.
Con l'autofinanziamento camminiamo molto più lentamente...ma non è che quel "qualcosa in più" ti garantisce la CL.
Altrimenti City,PSG e Chelsea dovrebbero avere un palmares da far impallidire bayern e real.
gigi voleva andarsene nel 2006,non aveva gran voglia di fare la serie B, la juve riuscì a trattenerlo con un megaingaggio,mi pare fosse 7 milioni all'epoca e la promessa di un futuro da dirigente nel 2006 ,gigi di squadre che lo strapagavano anche di piu' madrid e barca compresi ne trovava a bizzeffe se e' rimasto non fu solo per i soldi evidentemente, con che faccia gli dicevano adesso secondo te di andare in cina?
sarebbe stata una grossa perdita a livello di spogliatoio e soprattutto di immagine per la juve
Una società che ha risorse limitate (cit.) dovrebbe cercare di incassare 20 milioni da un quarantenne. Tanto per battere il bologna non serve mica per forza Buffon no? E pure con Buffon tanto il barça non lo battiamo quindi...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si vero, parliamo di un quarantenne che non conta un cazzo, uno che ti puoi permettere di mettere alla porta senza manco chiedergli il permesso, uno che non ha mai dimostrato un cazzo, non è sceso in B, non si è mai caricato la squadra sulle spalle, insomma un Lavezzi qualsiasi.
Anche perché diciamocelo, quei venti milioni ti svoltano il mercato e chi ti ferma più.
Non capisco perchè parliate di Buffon in Cina. E' uscita una notizia o si parla per ipotesi ?
Hernanes comunque ha rifiutato per fortuna :sisi:
azz, inizio ad essere un troll conclamato :bua:
No comunque era serio. L'articolo dice che un campionato combattuto non fa bene perchè il pubblico è più facile che sia attirato da un gruppo di star che vince
In entrambi i sensi. Un bilancio solido ti permette di non qualificarti o di sbagliare un investimento senza problemi, una solidità di piazzamenti sportivi contribuisce ad avere una solidità economica e rende la squadra più appetibile a livello di marketing perchè sai che è sempre in Europa.Citazione:
Non ho capito... che sarebbero, la "solidità e continuità" che la Juve non ha?
Ti riferisci al budget e alla continuità di risultati?
Oh, il budget per prendere un campione ogni tot anni ce l'avresti pure, eccheccazz... non è che stiamo parlando del sassuolo, la Juve ha 300 mln di fatturato o sbaglio?
La continuità, invece, è più facile da ottenere se il campione lo prendi, no?
Un po' come lo United che ha il fatturato in crescita nonostante faccia schifo a livello sportivo ed a livello di rosa.
La juve avrà sicuramente bisogno di comprare un top-player da 40 milioni di cartellino ed 8 di ingaggio, il problema è che attualmente è fuori budget
Mmm... a me pare (letto tutto) che dica che la letteratura economica dica che ci vuole equilibrio mentre l'articolista si schiera con studi più recenti che invece dicono che conta la presenza delle stelle (non necessariamente vincenti) nella lega.
Non è che una cosa escluda l'altra, comunque, e se ci fai caso tutte le volte che l'articolista tenta di argomentare la "preferibilità" delle situazioni sbilanciate, deve sempre usare deduzioni sue: non c'è una fonte, tra quelle che cita, che lo supporti in questo senso.
E gli esempi sui quali l'articolista si basa per dire che sono più seguiti gli eventi "sbilanciati", secondo me sono tutti sballati.
Sono sballati per i Bulls del threepeat (tre anni sbilanciati sono troppo pochi perchè il pubblico si disaffezioni, soprattutto parlando di NBA e di Jordan), sono sballati per quanto riguarda il PSG (grazie al cazzo che la lega ritiene il PSG positivo per il campionato, sono l'unica squadra che abbia stelle internazionali), sono sballati per quanto riguarda la BBC e le partite di FA Cup dello United (è ovvio che una tv trasmetta le partite della squadra con più fan).
Non so niente di golf e Tiger Woods.
Non so che dirti Reri. A sentire bobo e camus non possiamo permetterci top giocatori e pure prendere un cavani non servirebbe a niente perchè non garantirebbe di arrivare al livello delle migliori. Appurato questo credo che 4 milioni l'anno ad un quarantenne sono un lusso che non dovremmo permetterci quando oltretutto tenerlo non ci garantisce di raggiungere il livello dei topteam.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma siete seri quando parlate di Buffon? Parlate di età e di soldi come un'interista qualsiasi
Inviata da Maritozzonia
D'altra parte le squadre mica si fanno coi sentimenti.
Io Buffon lo terrei, almeno un altro anno: finora non pare maturo per la pensione.
Più che altro a me stupisce che te stia scoprendo solo nel 2016 che oramai sono i giocatori ad avere il coltello dalla parte del manico :asd:
Lotito è famoso per usare il pugno duro, ma quando è andato in contrasto con dei giocatori alla fine se l'è sempre presa in quel posto... perchè più che mettere il giocatore fuori rosa (pagandogli cmq lo stipendio ed esponendoti a sanzioni) non puoi fare.
Guarda che fine ha fatto con Zarate, per dire.
Che poi se parli di un Amauri qualsiasi al massimo lo metti fuori rosa sperando che questo lo spinga a partire... ma con uno dei big e senatori della rosa voglio proprio vedere cosa fai.
Voglio proprio vedere cosa farebbe una qualsiasi altra società... dici che il Real metterebbe fuori rosa Bale?
Capisco cosa stai cercando di fare... ma ecco, ti sta riuscendo abbastanza male :bua:
Tralascio il discorso su Cavani che "secondo bobo non servirebbe a niente" perchè è tardi, e quello che ho scritto è facilmente (ri)leggibile qualche pagina fa