inutile azzuffarsi, tanto a maggio 2018 sarà il Napoli a laurearsi campione d'Italia
segnatevelo
Visualizzazione Stampabile
inutile azzuffarsi, tanto a maggio 2018 sarà il Napoli a laurearsi campione d'Italia
segnatevelo
è probabile,
ma dipende da come interferiranno la penombra, o fatturat, la digestione quando si gioca alle 12:00 ed il sole negli occhi quando si gioca alle 18:00, l'anticipo che favorisce gli avversari ed il posticipo che sfavorisce il napoli, tutti macigni secondo la dottrina masarri :snob:
tigana, desailly, vieira, makelele, henry
tutte pippette :sisi:
si parla di juve
viera forte ma con noi non ha vinto una ceppa, henry non ne parliamo, gli atri non centrano un cazzo, come tu in questo topic
dannati francesi di colore che rovinano questo nobile sport :pat:
Pare fatta per Schick.
Tuttosport parla di affare da 30mln... i 25 della clausola più una serie di contropartite (si parla anche del prestito di Bentacur) che farebbero lietivare la cifra.
Onestamente non capisco il perchè dovremmo aggiungere qualcosa una volta pagata la clausola... ma vabbeh :bua:
Guardami :snob:
Shick verrà pagato 30,5 mln, perché per non pagare in botta unica la clausola si è deciso di comprarlo contrattando, ma lo si pagherà in 3/4 anni. Viene in ritiro con noi e poi allegri deciderà se tenerlo o spedirlo in prestito. Nel secondo caso la samp ha una opzione di prelazione per averlo in prestito un anno. (Di marzio)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah ok :sisi:
Paghiamo gli interessi, insomma :asd:
- - - Aggiornato - - -
Beh, ma su Bentacur secondo me ha anche senso: è giovanissimo e non ha mai giocato in europa... magari un anno alla samp di turno a farsi le ossa non è mica male.
Poi te lo riprendi quando potrà essere più utile alla causa... da noi rischierebbe di giocare poco e nulla.
Douglas Costa vuole 7 milioni netti a stagione. Il Bayer ne vuole 40 per il giocatore
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
spiccetti
Cioè mi stai dicendo che si potrebbero essere daccordo, Tolisso al Bayer e Costa ad un prezzo accessibile alla Juve?
neanche io, li darei in prestito: vabbè che in italia siamo "giovani" fino a 30 anni, ma a tutto c'è un limite :asd:
A me sembra anche che l'arrivo di Douglas Costa segni anche una possibile partenza per Pjaca, se non venduto almeno in prestito. Altrimenti purtroppo per lui sara' usato col contagocce quest'anno.
Comunque e' una Juve sempre piu' latina! Cambiamento radicale rispetto alle precedenti gestioni, visto che fino a 10 anni fa non esistevano praticamente sudamericani in rosa.
No, non credo.
Alla fine uno dei principali buchi di questa rosa, dal momento in cui abbiamo cambiato modulo, sta proprio nello scarso numero di alternative nel reparto offensivo.
Non mi sembra un'idea brillante prendere uno e farne partire un altro.
A momenti pare non si possa iniziare la stagione senza un quarto titolare per i due posti del centrocampo, non vedo perchè non potremmo avere qualche alternativa in più anche davanti :bua:
Costa cmq può giocare anche a destra... e tutto sommato pure Pjaca si potrebbe provare anche lì.
L'importante è avere un po di gente da inserire alla bisogna :sisi:
Questa è quasi da cartellino rosso :bua:
quest'anno in quei ruoli abbiamo visto sturaro, lemina e abbiamo accettato Alves come titolare nella finale di champions perchè avevamo più alternative tra i terzini che non tra le ali...
Se la juve vuole giocare col 4-2-3-1 sugli esterni devi avere 4-5 giocatori in grado di farsi la fascia avanti e dietro esattamente come un terzino e poi avere la lucidità di capire se provare a saltare l'uomo, cercare il passagio filtrante, il triangolo o il cross.
E già in questa descrizione sia Cuadrado sia Dani Alves non dovrebbero essere i titolari.
Per me la juve dovrebbe comprare minimo due esterni di valore (e sarebbe bellissimo se fossero due tra bernardeschi, keita e costa) e poi valutare se mandare pjaca in prestito e cosa fare con Cuadrado finchè ha mercato.
ad Han sarebbe piaciuta :sisi:Citazione:
Questa è quasi da cartellino rosso :bua:
e sono sicuro che anche Fritt l'apprezzerà :bua:
Ti ho quasi cancellato tra gli amici, pensa quanto l ho apprezzata :bua:
Mah, spero sinceramente che non facciano i taccagni per D.Costa, perche' un esterno di quel calibro serve sicuramente, e serve a far rifiatare Manzotin o Ottusangolo alla bisogna.
imho è una considerazione che va fatta sia in base al mercato che stiamo leggendo sia a quanto visto nel finale di stagione con un minore impiego di Cuadrado (o perchè stanco o perchè come riserva cambia di più il ritmo alla partita).
Sul mercato la juve sta per prendere Schick, che principalmente è una prima punta, gioca anche da seconda, e ipotizziamo che possa giocare da esterno, ma principalmente è chiamato a fare la prima riserva di Dybala e Higuain. Insieme a Mandzukic e Pjanic direi che il ruolo di prima punta e di regista offensivo è coperto.
Ora passiamo agli esterni. Mandzukic titolare esterno sinistro, Pjaca teoricamente riserva sulla sinistra, poi la juve sta per prendere Costa che gioca prevalentemente sulla sinistra ma può giocare sulla destra per 40 milioni. La juve spende 40 milioni per una riserva ? Diciamo di no. A chi fa le scarpe ? A cuadrado o a mandzukic ?
Quale che sia la risposta imho si creano però i presupposti per una cessione
Io continuo a non capire questo tipo di discorso, fare le scarpe a chi, se arriva Costa semplicemente si va a rafforzare un reparto che verso la fine ha mostrato dei limiti dovuti alla fatica. Non capisco perche' non si possano avere titolari dei titolari che non siano il Lemina o lo Sturaro inventati trequartisti.
Non andrebbe a fare le scarpe a nessuno, andrebbe a consolidare un reparto gia' solido.
ok, espando il concetto :bua:
Mi stupirei nel vedere in panchina due giocatori vendibili e che una volta che finiscono in panchina diventano invece invendibili.
Paradassalmente vedo invece più probabile l'acquisto di costa, la vendita di cuadrado e poi avere due titolari vicino ai trentanni ed due riserve u25.
Nuove manovre di mercato per la Juventus. I dirigenti bianconeri stanno incontrando, in un ristorante del centro di Milano, gli emissari dell'Everton, guidati dal direttore sportivo Steve Welsh. Sul piatto ci sono i nomi di Mario Lemina e quello di Neto. Sul centrocampista ci sono da tempo le attenzioni del Valencia, con l'Everton che prova ad inserirsi. La richiesta della Juve è di 20 milioni per lasciar partire il giocatore della nazionale gabonese. Per quanto riguarda Neto invece i contatti sono più avviati, con il portiere brasiliano che vede di buon occhio il trasferimento in Premier League. Il suo costo si aggira attorno ai 10-12 milioni di euro. Quello di oggi è stato un incontro conoscitivo tra le due società, che presto però può evolversi in trattative concrete.
sulla fascia abbiamo anche orsolini che ha fatto benissimo in B e nel mondiale under 20 dove è stato premiato con la scarpa d'oro del torneo, allegri non vuole che vada in prestito e lo valuterà durante il ritiro con un possibilissimo inserimento in rosa
A volte ho l'impressione che tu ci prenda per scemi, nn c'e' bisogno di espandere niente, l'acquisto di Costa non e' che implichi la panchina a vita per Ottusangolo, niente che non abbia gia' fatto quest'anno calciostico o Manzotin quando si giocava a 2 davanti, ma semplicemente una scelta piu' ampia di nel caso di gente fuori forma o infortunata che non implichi schierare lo Sturaro del caso sulla trequarti, niente di Macchiavellico.
No, ho scrivo sempre di fretta quindi a volte mi salto dei passaggi logici o non li esplicito.
Voi pensate che due giocatori che sono stati presi con la promessa di giocare (Cuadrado) o convinti a restare (Mandzukic) non faranno problemi all'arrivo di 2 o 3 giocatori, più il recupero di Schick.
Inoltre sempre per voi la società non ascolterà possibili offerte per giocatori scontenti o che potrebbero essere oggetti di offerta.
Anche con i ricavi della Champions il mercato della Juve passa anche attraverso l'autofinanziamento.
Se rimangono Bonucci e Sandro, non si può pensare di alimentare il mercato con le sole cessioni di Sturaro, Lemina o Rincon. Almeno uno tra Mandzukic, Cuadrado e Benatia potrebbero partire
Nono, te lo dico in amicizia, a volte penso che tu ci prenda per decerebrati a cui spiegare anche come usare il cucchiaio....... :sisi:
Manzotin ed Ottusangolo sono pagati profumatamente ed il primo ha anche rinnovato ultimamente, perche' dovrebbero chiedere la cessione se sono stati utilizzati ed hanno anche fatto panchina, cosa che potrebbe ripetersi anche al prossimo campionato. Penso che l'arrivo di un esterno non possa che fare piacere a Manzotin che ritorna a fare la punta centrale, giochera' di meno? Non si sa, ripeto, l'anno scorso ha fatto parecchia panchina, alternandosi ad Higuain, sino al cambio di modulo ed all'infortunio di Pjaca, perche' pensi che se il croato piu' giovane fosse stato abile ed arruolato, il croato piu' anziano non avrebbe diviso la panchina alternandosi con qualche altro? E poi non e' vietato tenere alternative di eguale valore a chi va in campo, onestamente vedere Sturaro a fare il trequartista perche' vuoi fare rifiatare Manzotin e' una delle cose che vorrei dimenticare di quest'anno calcistico.Citazione:
Voi pensate che due giocatori che sono stati presi con la promessa di giocare (Cuadrado) o convinti a restare (Mandzukic) non faranno problemi all'arrivo di 2 o 3 giocatori, più il recupero di Schick.
Questo e' un altro discorso, se arriva qualcuno che ti offre 50mln per Ottusangolo e' ovvio che lo impacchetti e via....Citazione:
Inoltre sempre per voi la società non ascolterà possibili offerte per giocatori scontenti o che potrebbero essere oggetti di offerta.
Sicuramente i soldi della CL sono importanti e l'autofinanziamento lo e' altrettanto, ma non e' mica vietato tenersi i Bonucci ed i Sandro perche' altrimenti non puoi prenderti N'Zonzi... a me sembrano stronzate, il tutto sempre a meno che non arrivino offerte irrinunciabili....
Sturaro lo puo' anche tenere, Lemina e Rincon possono anche andare via, cosi' come quasi sicuramente andra' via Asa, e se vendi anche Sandro sei punto a capo di nuovo.Citazione:
Se rimangono Bonucci e Sandro, non si può pensare di alimentare il mercato con le sole cessioni di Sturaro, Lemina o Rincon. Almeno uno tra Mandzukic, Cuadrado e Benatia potrebbero partire
Boh, non vedo perché.
Lo scorso anno il Manzo è partito riserva di Higuain.. E nel 352 avevamo Cuadrado e Alves in competizione diretta per un posto.
Ora il cambio di modulo ha consegnato il posto da titolare a tutti.. Perché a sinistra c'era solo il Manzo, a destra fino a quando Cuadrado ha retto la corsia era composta da lui davanti e Alves dietro.
Ora non vedo che problema ci sia a mettere nuovamente Cuadrado ed il Manzo in competizione per il posto.. Specie se parliamo della fascia, che è una zona assolutamente dispendiosa e che quindi richiede una buona rotazione.
Alla brutta si ripete la situazione di quest'anno, che entrambi avevano serenamente accettato.
Non capisco perché a centrocampo possiamo avere come terza scelta un titolare (ed a sentire i giornali ne stiamo cercando pure un quarto), mentre sulle fasce avanzate non possiamo avere due semi titolari che si danno il cambio :mah:
Cuadrado due anni fa ruotava con il Litch.
Quest'anno avrebbe dovuto ruotare con Alves.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ed anche noi siamo stati CInesizzati :asd:
Citazione:
SIGLATA LA PARTNERSHIP GLOBALE FRA JUVENTUS e GANTEN WATER
13/06/2017 - L’accordo è stato stipulato oggi a Shenzen e lega la Juventus al gruppo leader in Cina nella produzione di acqua minerale
Continua a rafforzarsi il legame fra la Juventus e l’Oriente: dal 1 luglio e per tre stagioni Ganten Water, gruppo leader nella produzione di acqua minerale in Cina, sarà Official Water della società. L’accordo, siglato oggi, durante una affollata conferenza stampa, tenutasi a Shenzen, è fortemente strategico, perché conferma l’attrattività di Juventus nei confronti di aziende internazionali che investono su mercati globali, e che vedono nella società bianconera un partner affidabile e una leva di sviluppo per affermarsi nel mercato europeo e mondiale.
Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer e Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus, durante la presentazione alla stampa ha commentato: «E’ un piacere accogliere Ganten Water nella rosa dei Global Partner di Juventus: Ganten Water è un’azienda leader nel settore delle acque minerali, che opera in un mercato primario come quello cinese e che vede in Juventus il partner strategico per entrare in Europa e nel resto del mondo. Questo accordo si inserisce coerentemente all’interno di una strategia già avviata da Juventus, che proietta la società nell’ambito di uno sviluppo internazionale»
«Condividiamo con Juventus la tensione verso il perseguimento dell’eccellenza e una forte spinta all’innovazione – dichiara il Chairman di Ganten Water Zhou Jing Liang - Juventus è una squadra che vanta numerosi record e che gode di una visibilità internazionale di primo livello. Ecco perché siamo orgogliosi oggi di annunciare questa partnership, sicuri che da qui insieme potremo sviluppare un nuovo percorso di crescita sia in Cina che nel resto del Mondo».
LA JUVE E LA CINA
L’accordo con Ganten Water rafforza ulteriormente il legame fra la Juventus e la Cina, sancito da partnership regional già in essere con altri brand, ma non solo: basti pensare a eventi come le Supercoppe 2012 e 2015, che i bianconeri hanno vinto a Shanghai e Pechino, o all’apertura lo scorso anno della prima Academy bianconera a Shanghai.
È inoltre molto rilevante la presenza di Juventus su web e Social Media cinesi: oltre alla versione dedicata del sito ufficiale, Juventus.com/cn, la Signora è infatti molto seguita sulle piattaforme social Tencent e Sina Weibo.
praticamente i giocatori della juve con queste acque minerali cinesi gireranno a mille sul campo :asd:
:facepalm:
"secondo quanto riportato da Diario Gol Sergio Ramos avrebbe posto un veto sull’arrivo di Leonardo Bonucci a Madrid. Il capitano del Real ha avuto un colloquio privato con Florentino Perez nei giorni scorsi e ha fatto capire al Presidente dei blancos di non volere Bonucci a Madrid. "
Autofinanziamento is the new fatturato! :rotfl:
Autofinanziamento vuol dire reinvestire gli utili in azienda, non cederne gli asset. E in una società sportiva gli asset sono i giocatori, a meno che l'asset ceduto valga meno di quello/quelli comprati ma l'ultima volta che è accaduta una cosa simile Zidane giocava ancora a calcio.
e gli utili li realizzi anche tramite plusvalenze...
Oh, che poi sembra che io voglia vendere Cuadrado (in realtà sì perchè preferirei avere un quintetto formato da pjaca, mandzukic, costa, bernardeschi e keita) ma tra cedere uno tra sandro e bonucci per avere plusvalenza e liquidità e cedere cuadrado, rincon, sturaro, neto e lemina personalmente preferisco la seconda.
Inoltre la juve ogni anno è una delle squadre che prende più saldi dalla champions eppure ogni anno deve vendere.
E a leggere i giornali dopo Schick la juve sta per pagare 90 milioni tra n'zonzi, costa e sczenycoso e se si vuole arrivare anche ad uno tra bernardeschi e keita, qualcunaltro deve uscire, sia per il limite della rosa sia per motivi di cassa