This. La cessione di Vidal è stata uno scempio.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
con i prezzi di mercato che circolavano 2 anni fa e circolano oggi un vidal a 37 milioni è stato regalato, il fatto che l'avessimo pagato 13 quando ne aveva 24 non centra una mazza,
non è che si trovi per strada un kg d'oro e lo vendi a 500 euro hai fatto un'affare eh? visto che un kg d'oro vale 100k, hai ceduto una delle migliori mezz'ali europee al prezzo inferiore di quanto chiedono per uno zanzari qualunque che in carriera ed in quel ruolo ha fatto neanche 1/3 di quanto fatto da vidal
"Regalato" mi pare un po eccessivo.
Fu il centrocampista più pagato di quella sessione di mercato, se non sbaglio.
Potevi strapparci 5mln in più forse... da qui a parlare di scempio ce ne passa un oceano.
Senza contare che non è che lo hai trovato "per terra" passando di lì.... hai avuto l'occhio lungo di prendere un giocatore del genere per un tozzo di pane.
Sarà un merito almeno questo?
Vidal fu venduto nell'ultima sessione di mercato quasi "normale"... 37+3 era un prezzo più che buono.
Oggi basta fare bene 6 partite per valere 50 milioni.
vogliono rescindere il contratto ad alves? non sia mai che alla juve si tirano su du spicci... meglio regalare
:facepalm:
Più che buono no... diciamo che fu un prezzo di mercato.
C'è anche da dire che fu impossibile far iniziare l'asta, perchè l'offerta del Bayern l'ha portata il giocatore... che non avrebbe probabilmente accettato altre destinazioni.
Niente per cui strapparsi i capelli (in negativo), ma neanche da stappare lo champagne.
Ma diciamo che Marotta ha tantissime qualità.... le cessioni però non sono il suo forte :asd:
Sembra fatta per Douglas Costa a 40€
Sky e di marzio dicono il contrario. E che la juve vuol formulare una offerta di 40 + bonus per bernardeschi. Idee sempre più chiare. Primo perché i due sono solo mancini, poi non hanno altro in comune, secondo perché si sa che la viola piuttosto di vendere a noi fallisce. E sempre di marzio dice che il problema alves ha completamente spiazzato la dirigenza, che contava di continuare con lui, quindi vuol dire che ci sarà un esborso imprevisto, quindi o rinunciamo ad un acquisto o dovremo vendere più gente...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sta cazzata che "non era possibile prendere di più da Vidal" continuate pure a raccontarvela se vi piace eh, ma è una cazzata. Volevano il giocatore? perfetto. Il giocatore ha ancora vari anni di contratto? si. Ergo il prezzo lo tiro quanto cazzo voglio. Non gli sta bene al Bayern? il giocatore resta a Torino.
Da che mondo e mondo quando ci sono più pretendenti, il venditore ha maggiore agio ad innescare un'asta e pompare un po i prezzi.
Se viceversa ti si presenta una squadra con l'accordo col giocatore in mano, il coltello dalla parte giusta ce l'hanno loro.
Potevi tenerti Vidal?
Certo.
Ti tenevi un giocatore scazzato, che veniva tra l'altro dalla peggior stagione a torino, e non avevi poi i soldi per Dybala... o per Alex Sandro.
Un affarone.
Potevi provare a pompare un po il prezzo?
Forse si... ma di quanto? Altri 3-5mln?
Ricordo abbastanza bene che tu stesso parlasti di valutazione intorno ai 45mln.
37 + 3 (che saranno sicuramente entrati) sono così lontani dalla tua valutazione da parlare di "scempio"?
Ma le mezze misure no, eh?
Eh, ma poi povero metteva il broncio...
E poi come trequartista era più forte pereira... (hai una ferrari e la usi per arare il campo, quindi giusto venderla al prezzo di un trattore scrauso)
Imho alla fine lo han sbolognato per le cagate extra campo che faceva, ma ciononostante potevano sicuramente ricavarci di più
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
oh, finalmente è tornato il topic che conoscevo :bua:
marotta è il solito coglione, è il 20 di giugno, sappiamo già che la prossima stagione sarà una merda, quanto fatto in passato non conta zero e sopratutto sappiamo sempre quello che la società ha promesso in sede di firma, tipo "vieni qui a zero e quando vuoi te ne vai".
6 scudetti in 7 anni, 3 coppe italia, 3 double consecutivi, bilancio in pari, fatturato in crescita e 2 finali di champions in tre anni MA Marotta rimane un'incapace.
Come al solito, siccome nessuno è perfetto e Marotta è un coglione, speriamo che il prossimo che siederà a fare il dirigente otterrà di più.
Siccome Marotta è un coglione io dal prossimo mi aspetto 7 scudetti in 7 anni, almeno 4 double ed una finale di champions vinta, fatturato in pari, utile maggiore e giocatori come ronaldo e messi presi gratis e venduti costantemente a cifre a tre zeri dopo che ormai hanno entrambe le gambe rotte.
Piccola nota a margine: Mirabelli e Fassone che sono disposti a perdere a zero Donnaruma sono due eroi che non si piegano a Raiola, Marotta che lascia andare via i parametri a zero per risparmiare sull'ingaggio è un pirla...
:alesisi:
va beh, se alves se ne va non mi strappo i capelli, ma cederlo a 0 con 2 squadre di premier che lo vogliono non mi pare una gran mossa, non c'è bisogno di marotta per quello, ci riesco benissimo pure io,
idem se se ne dovesse andare sandro per una cifra di 60 milioni, la stessa cifra pagata lo scorso anno per un pippone di terzino sx inglese di cui ora non ricordo il nome
perdere ogni anno un pezzo da 90 non mi sembra la mossa ideale per aspirare al gotah dei top club stabilmente, specialmente in un mondo dove anche i prezzi delle mezze pippe sta lievitando a cifre assurde quelli buoni li devi tenere, perché sostituirli con giocatori discreti ti costa altrettanto o quasi e non sempre hai l'occhio per azzeccare tutti gli acquisti con cui sostituirli,
cedi sandro a 60 e poi vai a chiedere mendy che non ha fatto ancora una mazza e la richiesta è 45 milioni e ci si sta scatenando sopra un'asta al rialzo
mi tengo sandro punto e basta
Non credo ci sia nulla di male ad ammettere che molto spesso il mercato in uscita non viene gestito con la stessa oculatezza di quello in entrata. Mi pare abbastanza evidente.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
oh, finalmente torneremo in serie B!! :alesisi:
che alves vada pure a zero: non credo siano i 6 milioni (chi te li darebbe..?) a fare la differenza
è un testina, se ha voglia, bene, ma pagarlo per giocare se (e sottolineo se) arriviamo ai quarti di champions, 'sto grancazzo, meglio De Sciglio
poi credo che le idee confuse ce l'abbiano i giornalisti che non riescono a capire cosa la società stia facendo: e per la cronaca, Douglas Costa gioca da entrambe le fasce, se riescono a smollare un Cuadrado+Lemina e prendere pure Bernardeschi, gli faccio la statua in bronzo, a Marottino bello :sisi:
alla fine mancherebbe (forse) un centrocampista di livello, sempre che il Barça non rompa troppo le palle per Pjanic (se davvero gli interessa)
Macché, ogni anno la stessa storia e gli stessi white knight a difesa di Marotta :asd:
il Siviglia non lascia andare via nzonzi se non al suo prezzo, uno che a 29 anni non ha combinato niente ed è ancora lì, nonostante quest'ultimo abbia da tempo l'accordo con la Juve e abbia chiesto la cessione, e c'è ancora chi difende la ridicola cessione di vidal, migliore incontrista del mondo venduto sottoprezzo perché la Juventus non tiene i giocatori che vogliono andare via.,unica squadra al mondo che vende a prezzi onesti, veghino siori, da Beppe campioni a prezzi ragionevoli!
Invece quando lui va a cercare una pippa qualsiasi sparano tutti alto, passa un'estate intera a trattare sul prezzo e non glielo smollano finché non arriva un'altra squadra che paga e glielo soffia sotto il naso :rotfl:
Dite quel che volete ma scommetterei un anno di stipendio che se non ci fosse stato Raiola che voleva la percentuale, il genio l'anno scorso avrebbe venduto pogba a 50 ml,la prossima estate ci sarà il problema dybala, che, stufo di giocare a centrocampo, chiederà la cessione, e rivedremo lo stesso film di ogni estate, quello che stiamo vedendo in questi giorni per alves e, probabilmente, Sandro
Ci sono venditori sicuramente migliori.
C'è anche da dire che molti dei giocatori che abbiamo liberato a zero erano gente arrivata a zero e che oramai non faceva più parte del progetto tecnico, pur avendo stipendi pesanti.
Se ci pensi tolto Tevez, gli altri erano tutta gente che di stipendio ti sarebbe costata ben più di quanto rendesse e che oramai aveva dato quello che poteva dare
Altri (specie gente della vecchia gestione) erano mezza monnezza da cui era difficile monetizzare.
Vidal è stato dato via ad un prezzo di mercato.
Pogba è la più grande cessione della storia, ed arrivato a zero
Coman è stato ceduto a 30, arrivato a zero anche lui
Cessioni che ci stanno diciamo.. Senza particolari botti, ma anche senza particolari rimpianti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Se io ti piglio a parametro zero e ti dico "vieni, e come ti ho preso a zero poi ti lascio andare quando vuoi perché tanto mi conviene" posso rimangiarmi la parola?
Certo, poi però dalla volta successiva magari i giocatori non vengono più.
Sappiamo quello che si sono detti Marotta e Alves in sede di trattativa? No, però se per voi Marotta è un coglione a prescindere per me magari sta solo rispettando la parola data.
Potrebbe rimangiarsela? Certo. Avevamo fatto lo stesso discorso per i prestiti con diritto di riscatto, la Juve li ha sempre onorati, e così facendo ora sembra che piglierà Schick evitando la clausola, e ha preso Benatia e Cuadrado. Galliani invece non riscattando i giocatori si è fatto terra bruciata e si è ritrovato a fare affari solo con le solite squadre.
A fine anno i conti sono a posto e la bacheca in crescita, l'incapacità di Marotta in uscita ad oggi ha prodotto questi risultati.
Un po' come quando negli ultimi 24 mesi si è guardato al mercato dell'Inter con invidia per i colpi a parametro zero come Banega o Podolsky...
Questo butthurt proprio non lo comprendo. Non si dice che è un coglione o un incapace, si dice soltanto che quando si tratta di cedere i giocatori non siamo proprio dei draghi, anzi, spesso e volentieri ci facciamo prendere per il collo quando invece dovremmo essere in una posizione di forza. La levata di scudi di fronte ad una cosa abbastanza evidente mi pare eccessiva.
Infatti questo è innegabile, le cessioni non sono il punto forte di questa dirigenza. Ma questo è un giudizio equilibrato, mentre la media qua dentro oscilla fra il "la squadra verrà distrutta questa estate" e il "moriremo tutti". :asd:
Poi non ho capito perché uno che dice "hanno vinto 6 campionati di fila, 3 coppe Italia, fatto due finali di Champions, forse proprio schifo non fanno" dovrebbe passare per difensore a priori di Marotta. Le comiche, veramente.
Perché la valutazione "ci facciamo prendere per il collo quando dovremmo essere in una posizione di forza" è una valutazione basata sul nulla, perché non sappiamo come si siano accordate le parti quando hanno firmato il contratto, e lascia sottointendere che invece sia proprio un incapace o un coglione perché essendo in una posizione di forza non se ne approfitta.
Ora nel caso di specie. Alves è un giocatore che ha giocato bene 3 mesi su 9 a dire tanto, che prende un ingaggio altissimo e che nell'ultima settimana ha creato dei bei danni alla Juve a livello di immagine. La posizione di forza precisamente qual è? Che tieni in panchina uno dei giocatori con l'ingaggio più alto e la possibilità che occupi il suo tempo libero a postare qualsiasi minchiata?
Ma quindi per qualsiasi giocatore preso c'è un accordo non scritto per cui ci impegniamo a liberarlo a pochi spicci o addirittura gratis? Per tutti? Sempre? E lo facciamo sempre e solo noi? Boh, a me pare difficile. Mi pare più onesto ammettere che in mezzo ai tanti meriti di Marotta il suo difetto più marcato sia una certa mancanza di polso nel trattare il mercato in uscita. Ed elencare coppe e trofei non rende meno vero un fatto che è sotto gli occhi di tutti :)
Non conosciamo gli accordi che marotta aveva con alves però non è una grandissima perdita...
Caso Vidal è voluto andar via perchè il bayer gli dava 6 ml all'anno, mi è dispiaciuto molto ma non aveva fatto una gran stagione se non nel finale, si tirava delle mine mica da ridere...insomma...infatti il bayer ha speso 45 ml per tolisso...nonostante vidal abbia 30 anni...
Poi marotta non è proprio uno scopritore di talenti ma fà il suo onesto lavoro, con raiola è riuscito a gestire pogba e ora kean e non è poco.
Guarda, con Pogba la sua mancanza di polso ha portato la Juve a fare una bella plusvalenza, Lotito a fare il duro per Keita attualmente ha il mercato bloccato.
A me sembra che la politica di Marotta, preferisco risparmiare l'ingaggio piuttosto che pagartelo e tenerti in panchina (che per il bilancio ed il limite dei 25 in rosa è una mossa curiosa) abbia portato la Juve ad avere un bilancio in utile ed uno spogliatoio abbastanza unito da settembre a maggio.
Per il resto sí, a me pare difficile pensare che una società come la Juve non faccia scritture private in sede di trattative. Poi ripeto, guardo le società che fanno le dure come la fiorentina o la Lazio e non mi sembra che sia questa grande mossa
Si, ma la panchina unita, il bilancio ecc ecc lo hanno anche altre grandi squadre in Europa eh. Ma non ricordo a memoria d'uomo grandi giocatori lasciati partire per un tozzo di pane dalle squadre top, con ancora anni di contratto sulle spalle. A contratto scaduto si, va benissimo, ma noi proprio li regaliamo. E siamo gli unici a fare questo genere di operazione in un mercato ormai impazzito, dove il primo scarto di panchina ti costa 20 milioni come ridere.
Paragonare poi il nostro peso ed il nostro appeal a Fiorentina e Lazio mi pare abbastanza ridicolo sinceramente.
Poi, quante volte noi troviamo l'accordo col giocatore e la società di appartenenza di sfancula per via delle offerte troppo basse? Quando mai hai sentito dire al ds di turno "Volevamo trattenere PincopalloCannoniere, ma è arrivata la Juve ed il giocatore voleva assolutamente andare li, quindi glielo abbiamo dato gratis". Io mai, mai proprio. Evidentemente siamo gli unici al mondo a fare così.
Un attimo alves è venuto gratis e se va via gratis pace, già successo con evra; dipende da come sono accordi.
Magari marotta gli ha detto che se voleva poteva andar via a fine stagione.
Non mi risulta che queste cose siano successe con Non parametri zero, anzi Neto di sicuro non và via a zero, come coman,pogba....
Con Lichsteiner hanno addirittura esercitato l'opzione per il rinnovo e l'hanno messo fuori dalla lista Champions....
Boh, evidentemente agli Agnelli piace come opera dato che gli hanno addirittura rinnovato il contratto, che ti devo dire.
Per il resto, ripeto, sono anni che leggo le più disparate critiche a Marotta, per 11 mesi l'anno, poi però a maggio tutti felici e contenti.
E no, il nostro peso in Europa é esattamente quello di Fiorentina e Lazio. La Juve ha il decimo fatturato in Europa e lotta per non essere scavalcata da squadre inglesi che vanno al massimo in Europa League, non ha emiri o oligarchi russi, né magnati usa ma una proprietà che vuole l'autofinanziamento e Marotta cascasse il mondo riesce ad ottenere risultati sportivi ed economici.
E ripeto, questo meschino di Marotta che a quanto pare viene preso a pesci in faccia sia in entrata sia in uscita ha ottenuto risultati impensabili per gli ottimisti, mentre in Europa gli altri possono comprare a quanto vogliono e vendere solo se vogliono.
Vogliamo dire che non é capace a vendere? Ok. Non è capace a vendere
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Sicuramente è difficilissimo non commettere alcun tipo errore in un bilancio di oltre 100 operazioni di mercato (in 7 anni). Ma per ora gli errori di Marotta&C. si limitano al "Tizio poteva essere acquistato a 3 mln in meno" "Caio poteva esser ceduto a 2 mln in più". Di bidoni strapagati o di palloni d'oro regalati non ne ricordo. Ad oggi le operazioni peggiori di Marotta sono (nell'ordine): Giovinco, Isla e Martinez.
Per quanto riguarda le cessioni...la Juve, in questi anni, ha ceduto soprattutto giocatori che per qualità/età/comportamento rischiavano l'esclusione dal progetto; operazionidove la Juventus era più interessata della controparte alla conclusione positiva del trasferimento.
Quanti pezzi pregiati del mercato sono stati ceduti dalla Juve in questi anni? Io ne ricordo 3: Vidal, Pogba, Coman.
Per il primo si è trattato di una delle operazioni più costose di sempre riguardanti un centrocampista, per il secondo si parla DEL trasferimento record di sempre (non solo per un centrocampista) e il terzo fu comunque una operazioni più costose riguardanti un U19 (ancor di più considerando che gli altri avevano intere stagioni da titolari e non una manciata di partite tra PSG e Juve).
A me pare che Marotta sia in grado di vendere bene quando il giocatore ha mercato :boh2: Poi continuo a fare sempre la stessa domanda: indicatemi una dirigenza sportiva in grado, per 5-6-7 anni, di non commettere né errori né sbavature, sia in entrata che in uscita.
Tutti bravissimi a gridare "Marotta vai via" ad ogni mercato e nessuno in grado di indicarmi una dirigenza perfetta in grado di sostituire l'attuale. Sabatini che riuscì a strapparci il formidabile Iturbe? Quella del PSG che coi soldi dello sceicco ha costruito un'armata invincibile ?
Riguardo a Vidal: pochi giorni fa il Bayern ha acquistato Tolisso che ricorda un po' Vidal: completo (forse più qualità e meno quantità), capace di segnare e far segnare tanto, in grado di occupare varie posizioni in campo, con una stagione in europa eccezionale alle spalle e - soprattutto - di appena 22 anni. Pagato 41-42 milioni. Il centrocampista più pagato di sempre dopo Pogba.
Comunque parlando di cose serie ci siamo venduti Bonucci :sisi:
Oggi sulla stampa un bell'articolo contro di lui...
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
una cosa che i soloni del forum ignorano è che i contratti all'estero, per calciatori professionisti, si fanno mediamente della durata di 5-6 anni.
Qua da noi, Juve compresa, di 5 anni lo fai solo al gioiello che vuoi tenere in squadra a lungo (p.e. Dybala). Anche oggi ho letto che a Douglas Costa si proporrà un quadriennale! Ed è un 1990, ancora 26enne, che quasi sicuramente per 5 anni renderà ancora tanto.
E' per questo che vendiamo a meno. Vidal a 37+3 se non sbaglio aveva solo 2 o 3 anni di contratto residui, mentre se ti presenti a chiedere qualcuno con 4-5 anni ancora di contratto, ovvio che le cifre si alzino.
Alor, la passata stagione nessuno ha detto nulla, perché sembrava finalmente che ci si muovesse con una idea di fondo nel mercato (rovinato solo all'ultima giornata dall'arrivo di hernanes), poi le cose son maturate in un dato modo, ma allegri ci ha messo una pezza in modo ottimo (poi chissà cosa sia successo in quello spogliatoio a cardiff rimarrà un mistero, ma ne parlano in troppi per non avere un fondo di verità)
Ora dovevamo fare 2 mosse e basta, invece pare non si sappia che tipologie di giocatori cercare ( bernardeschi/keita/dc son diversi per caratteristiche, idem quelli cercati per la mediana) e con il problema di dover prendere un nuovo titolare terzino dx, forse con bonni in partenza e probabilmente anche alex sandro. Solo io ci vedo un problema di fondo? Allegri non doveva aver prolungato con la promessa di innesti a lui congeniali nel telaio della squadra giunta in finale per alzare il livello? Fino a quando si parla di voci di mercato, ok, ma se si concretizzassero voi ne sareste felici? Di fare l'ennesima mini rivoluzione perdendo nuovamente le certezze e i punti di forza raggiunti?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Letto quanto scrive la stampa, se il giornale di famiglia racconta i cacchi dello spogliatoio la situazione è brutta, e visto il dito puntato su bonucci (che aveva ragione su tutti i fronti, dybala doveva scantarsi e barzagli sedersi in panchina), probabilmente partirà davvero. Bello schifo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come detto prima, la levata di scudi a colpi di wot non serve. Basta dire che il mercato in uscita è, in modo oggettivo, molto più approssimativo di quello in entrata. Tutte le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma che bonucci vada via dispiace ma non mi strapperei le vesti per un 30enne...con rugani e benatia in panca...
Poi che alex vada è tutto da vedere ma chiaro che la juve non può dare 7 ml a tutti d'ingaggio...
L'importante che se incassi 60 spendi 60 e non è che lo sostituisci con de sciglio...