La Juve è solo 5a? :wtf:
Che schifo !!! :cattivo:
piccola nota: Il ranking Juventus
2010/11 43°
2011/12 43°
2012/13 20°
2013/14 16°
2014/15 14°
2015/16 9°
2016/17 5°
Che schifo Marotta!! Ha pensato solo al bilancio economico
Visualizzazione Stampabile
Che fatturano tipo il doppio di noi.
Quindi se facciamo bene in Italia è facile perché siamo i più ricchi.
Se invece non vinciamo in Europa, dove c'è gente Ben più ricca di noi ed abbiamo già fatto più di quanto il nostro fatturato (decimi) potesse far sperare, siamo degli incapaci.
Fate pace col cervello, e nel frattempo dite a Sarri che ha sempre avuto ragione lui :bua:
Cmq due delle storiche big italiane oramai sono cinesi.
E questo, considerato anche gli investimenti che stanno facendo, è facile che possa portare vantaggi all'intero movimento
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
mi dici quanti trofei europei sono stati vinti nel frattempo che hanno fatto questo miracoloso balzo avanti nel ranking?o nello juventus museum in bacheca hanno messo questa classifica?
- - - Aggiornato - - -
invece la juventus no, nonostante siano tre anni di seguito che è tra le squadre che incassa di più dai premi UEFA, st'anno poi è la prima in assoluto, e Marotta ancora va in giro a chiedere lo sconto :asd:
chissà dove finiscono sti soldi se poi ogni anno che arriva l'united/real/chelsea di turno non riescono mai a trattenere i giocatori più forti, pareggiando la loro offerta e si trova nella situazione di arrivare in finale di champions con i titolari che reggono un tempo e in panchina lemina e rincon
Freddy ma tu pensi che con un Ad diverso la Juve vincerebbe di più?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Leggo delle cose allucinanti, alcuni si drogano, non vi ricordate cosa disse Conte solo 4 anni fa e poi abbiamo fatto 2 finali in 3 anni, certo se avessimo vinto sarebbe un'altra storia ma abbiamo perso una volta col Barça di Messi e una col Real di Ronaldo, non c'era DS e società che poteva fare di più, lamentarsi è da perdenti
È tutto bellissimo, davvero.
Comunque il caldo fa davvero male eh....
Nell'estate 2010 avessi detto ad un qualsiasi tifoso che la juve alla fine della stagione 2017 avrebbe fatto due finali di champions ti avrebbe riso in faccia :asd:
Fra l'altro due finali perse con due squadre che ogni estate spendono (o potrebbero spendere) 150-200 mln sul mercato e magari prendono gente da 80-90-100 mln. Ed ok che la juve ha preso Higuain a 90 mln, ma checchè ne dica Marotta senza la vendita di Pogba non sarebbe arrivato.
Comunque se volete ci prendiamo Marotta e Paratici e vi diamo il dinamico duo Ausilio-Sabatini :asd:
Marotta ha fatto grandissime cose in sti anni pochi cazzi (e voi sapete che io sono sempre stato tra quelli che non lo apprezzava).
Quello che personalmente mi rattrista è che non riusciamo a trattenere i giocatori. Poi per carità non è direttamente colpa di Marotta se Alex Sandro vuole scappare via eh, è solo frustrante il fatto che nonostante due finali di CL in tre anni sembra che ogni estate si debba per forza di cose perdere qualche pedina importante della squadra, a prescindere da quanto siano bravi Marotta e Paratici a trovare degni sostituti a metà del prezzo.
bisogna anche ricordarsi che la Juve ha sede a Torino, una citta' decisamente piccola confrontata con le altre big europee (Madrid, Barcellona, Monaco, Londra, Manchester). E lo si vede anche dalle dimensioni degli stadi "avversari", di fatto la Juve fattura quasi la meta' quando riesce a riempire il proprio. Se invece di Torino si trovasse a Milano o a Roma, la sua forza internazionale sarebbe decisamente piu' forte.
Più che altro bisogna semplicemente accettare il fatto che come noi siamo più ricchi e forti di altri (e quindi si va a Roma e Napoli a prendere i loro migliori giocatori senza che possano dire a), nel mondo ci sono società più ricche e forti di noi.
Noi non abbiamo mai messo clausole, quindi chiunque voglia uno dei nostri ce lo deve chiedere.
E questo è un bene.
Ma se arriva il Manchester con oltre 100mln in mano per Pogba, offrendo a lui quasi 20mln a stagione (tra stipendio e diritti di immagine)... te ne prendi atto e lo dai via... perchè non puoi fare altrimenti.
Se Vidal bussa alla tua porta con in mano un'offerta da 8mln a stagione e la richiesta di essere ceduto, te ne prendi atto ed o cominci un braccio di ferro col giocatore oppure di fronte ad una offerta congrua lo dai via.
Stop.
Il limite principale (al momento) è proprio questo: la Juventus è "zavorrata" anche dalla scarsa competitività economica e/o tecnica del calcio italiano rispetto a quello inglese e spagnolo. Il PSG può competere con loro solo grazie ai soldi dello sceicco. Neppure Atletico e Bayern riescono a tener testa sul mercato alle inglesi e al duo Barcellona-real.
Non a caso la strategia sportiva/economica della Juventus e i suoi risultati sono simili a quelli del bayern.
E le due squadre si pestatano spesso i piedi sul mercato. Negli ultimi anni, poi, anche nelle sconfitte c'è stata una certa vicinana:
- il Real della decima nel 2013/14 ha eliminato sia Juve (girone) che Bayern (semif.)
- Barcellona del triplete nel 2014/15 con 2 gol di scarto ha eliminato sia Juve (finale) che Bayern (semifinale)
- Real quest'anno con 3 gol di scarto ha eliminato sia Juve (finale) che Bayern (quarti).
Il Bayern è solo una Juve "marottiana" che ha iniziato prima :snob:
(quindi la Juve dovrebbe vincere la CL al terzo tentativo in 4 anni :snob:)
E lo ripeto, la storia che ci sono gli inglesi brutti e cattivi che vogliono le nostre donne e' una mezza verita', perche' se il Cessea che fattura 400mln contri i 350 della Juve vuole Sandro, o gli da uno stipendio adeguato, quindi dobbiamo parlare di 7,8mln all'anno, quando il tetto e' 12 con Hazard o la Juve puo' trattenerlo offrendogliene 6+bonus, oppure lo vendi ad una cifra monste che non sono 70mln ma 100 considerato i prezzi che ci sono in giro oppure ciccia. La crescita della Juve dipende anche dai risultati in campo Internazionale, si abbiamo fatto 2 finali in tre anni, ma le abbiamo perse, e l'ultima anche in malo modo, e non c'e' crescita se ogni anno valorizzi un giocatore, vedi Sandro, e poi te lo vendi, cercando come sostituti gli Spinazzola, che potra' anche diventare un campionissimo, ma che ad ora non ha dimostrato niente di che, oppure i P0 come Clichy.
La Juventus ha un monte ingaggi di meno di 150mln
Il Chelsea di 280.
Credo non ci sia bisogno di dire altro.
Frittold fa no l'economista che non è il tuo mestè. Al netto del fatturato il Chelsea ha Abramovich che ripiana le perdite con i suoi goziliardi, perdite che noi non possiamo semplicemente permetterci.
E mi pare che non stia parlando di perdite o altro.
Per inciso Abramovich non ha appianato una bella sega, considerato che si ha chiuso con un incremento del fatturato ma ha avuto un rosso di 85mln...ripianato quest' anno non grazie ai soldi del Russo, che ha chiuso i cordoni della borsa da un po', ma dai diritti TV, circa 140mln di GBP ed al nuovo sponsor che ha sostituito l'Adidas, Carabo, insieme alla Nike, altri 100mln di GBP, ed al fatto che l'anno scorso ha fatto un mercato risicato, spendendo per 90 e ricavi per 87.
Poi oh, potete anche continuare con il mantra che il Cessea e' forte, che il Cessea e' immenso e che ci caga in mano, ma il pareggio di bilancio l'ha trovato solo quest'anno e vendendo parecchia gente, e non con l'intervento diretto del Russo.
e ok, però il chelsea ha delle entrate di fatturato che l'italia non ha, cioè quei diritti tv che anzi addirittura diminuiranno, ricavi commerciali che la juve non ha ancora e per di più ha un proprietario a quanto pare più incline a spendere.
La nostra proprietà al massimo investe sulla parte commerciale immobiliare ma quella sportiva vuole che sia autosufficiente.
Noi tifosi quando vogliamo che la juve rischi di più o chiediamo che il management si assuma il rischio di disattendere il mandato dell'azionista di maggioranza (primo non andare in perdita) o che la proprietà cambi le proprie priorità dando all'amministratore la possibilità di spendere senza preoccuparsi delle conseguenze.
Il discorso è tutto qui.
O questo o pensiamo che Elkann ogni giorno chiami Marotta dicendogli "beppe c'ho 100 milioni di euro cash da spendere per la juve come cazzo vuoi" e Beppe che invece gli risponde "Ohilà Giobatta guarda che io ho deciso di risparmiare un po' di più, abbiamo fatturato 500 ma quest'anno pensavo di spendere 400 e le altre 100 palanche te le mando indietre e le mandi a quel buliccione di tuo fratello così si diverte"
Solo negli anni tra il 2003 e il 2009 il patron del Chelsea ha ripianato perdite per 700 milioni di sterline, però quest'anno ha chiuso la borsa quindi scurdammoce o' passato. :rotfl:
Dai su basta cazzate per cortesia....
Allora per essere chiari e non inventarci niente, a me del fatturato fotte sega, si sta parlando del singolo giocatore senza sperticarsi in grafici e voli pindarici.
Sandro non lo ha chiesto il Real che ha le fasce stipendiali, parte da Ronaldo a 20 e passa a scendere, e neanche il M.United che ha un fottio di soldi, e quindi possono dargli quello che la Juve non potrebbe pareggiare, ma ne dubito che arrivino ad offrirgli piu' di 6/7mln, ce lo ha chiesto una squadra che ha il giocatore top a 12mln e tutto il resto a scendere, quindi o gli offre qualcosa che va da 10 a 8 che e' quello che pagano Diego Costa oppure la Juve puo' fare uno sforzo e trattenerlo trattandolo da Top ed offrendogli qualcosa piu' dei 3mln che dovrebbe prendere oggi. Questo e' quello che voglio dire, non mi interessa niente altro, neanche i discorsi bagnati che possono avere Marmotta ed Elkann...
Frittole...il fatto è che, Abramovic o non Abramovic, il calcio inglese ha una forza economica spaventosa, sia per ricchezza attuale che per margini di crescita futura.
Oggi Juventus e Chelsea (o altra squadra inglese) possono avere anche "fatturati" simili ma l'inglese può investire con più facilità poiché è dentro un sistema più forte..un sistema che gli garantisce sponsorizzazioni mostruose (indipendentemente dai risultati europei), diritti TV miliardari, etc.etc. Indipendentemente dai risultati sportivi.
La Juve già tra un mese potrebbe vedere dimezzati i soldi dalla CL in caso qualificazione del Napoli.
E sky offre quattro spicci per i diritti TV :chebotta:
Ma è un discorso che vale per la Juve, la Roma, il Napoli....e per il Chelsea, il Liverpool, il City, etc.
non vi scordate le tasse: in italia, gli stipendi lordi sono quasi il doppio, darne 5 netti vuol dire uscirne quasi 10...
La Juve puo' permettersi di contrastare oggi un eventuale offerta del Cessea? Si, a meno che non arrivino ad offrire uno stipendio di 12 e passa milioni, diventerebbe il piu' pagato anche piu' di Hazard, cosa che mi stupirebbe, sino a 6 possono pareggiare l'offerta? SI .
Leggevo che le cifra si aggirano sui 5.5mln di euro piu' ricchi bonus.....se sono queste le cifra la Juve puo' pareggiarle o alzarle, non c'e' niente di trascendentale, questo e' semplicemente quello di cui sto parlando io, non di fatturato o altro.
Poi oh, se siete convinti che gli inglesi lo ricoprano di soldi....:boh2:
no, ma.... ne vogliamo parlare?? :rotfl:
https://www.calciomercato.it/news/26...mente_giochero
La juventus da 7.5mln ad Higuain e a Dybala (da un mese).
Tutti gli altri vanno dai 4.5 in giù.
Ora, nessuno pensa che al Chelsea gli diano 12mln o di più.... ma gli basta dargliene 7, per fargli un'offerta migliore di quella che potrebbe fargli la juventus.Citazione:
Higuain 7,5 (scadenza 2020)
Pjanic 4,5 (2021)
Khedira 4 (2019)
Buffon 4 (2018)
Bonucci 3,5 (2020)
Marchisio 3,5 (2020)
Dani Alves 3,5 (2018)
Mandzukic 3,5 (2019)
Chiellini 3,5 (2019)
Perchè con tutto l'affetto del mondo per un giocatore che è un signor giocatore, con i parametri di ingaggio che ha la juventus imho Sandro non può prendere quanto Higuain e Dybala.
Parliamo di un ottimo giocatore, ma non di un fenomeno ultra decisivo che possa meritarsi un ingaggio del genere senza che si corra il rischio di un effetto a catena...
E se anche la juventus impazzisse e volesse dargli 7mln... il chelsea non avrebbe alcun problema a rilanciare.
Hanno più soldi di noi, bisogna farsene una ragione.
Che poi noi ne stiamo facendo solo una questione di soldi... ma leggevo in giro che forse la famiglia non si trova bene a torino e spinge anche lei per cambiare aria.
Magari al di là di tutto ha voglia di una esperienza diversa... alla fine quello che poteva realisticamente vincere a torino l'ha vinto.
Le ultime news di sky dicono che d.costa costa troppo e quindi ciao, per la fascia dx dietro si pensa sempre a darmian, ma è testa a testa con danilo. Per la sx si cerca de sciglio (passare da alex sandro/ dani alves a de sciglio / darmian sarebbe divertentissimo... la volta buona che la domenica invece di guardare le partite me ne vado all'ikea...). Come esterno alto attualmente si prepara il "colpo" bernardeschi. Io capisco lo zoccolo italiano e tutte le seghe mentali del caso, ma mi sembra oggettivamente che se le mosse fossero queste, non faremmo semplicemente un passo indietro in termini di competitività sia in italia che soprattutto in europa, ma un triplo salto carpiato con atterraggio a km di distanza...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per ora ogni anno ci ha restituito una squadra più forte e competitiva della stagione precedente.
Aspettiamo a fasciarci la testa... onestamente ho molti dubbi che il prossimo anno i terzini titolari siano De Sciglio e Darmian...
Se poi a te sembra uno scenario plausibile, amen
Certo nel caso avrei molti dubbi anche io
Condivido in parte il discorso di Frittole: La Juve può rilanciare a 5-5.5 mln ad A.Sandro, soprattutto dopo la cessione di Alves e del suo ricco salario. Il brasiliano, in fondo, è il 3°-4° giocatore per valore (dopo Higuain, Dybala) quindi può meritarsi il 3°-4° ingaggio.
Il problema è che potrebbe non essere sufficiente perché il Chelsea potrebbe rilanciare molto più in alto.
Se A.Sandro rifiuta pure il ritocco dell'ingaggio...è inutile stare a discutere: lo si vende e ciao ciao.
Ci lamentavamo della Juve incapace di acquistare giocatori dalle big...
Darmian viene dal Manchester UTD ed è fresco vincitore di una finale
:snob:
:asd:
Qua ragazzi non si sta dicendo:"Marotta vattene"
Marotta sta facendo il massimo con il budget fissato dalla dirigenza.
Cioè zero.
In pratica ci si deve autofinanziare con le cessioni.
Un big all'anno più due tre giocatori secondari.
Alcuni anche liberati a zero per risparmiare sull'ingaggio.
Così facendo però per me non si costruisce nulla. Infatti non sempre ti va bene. Non sempre ti capita un colpo come Dybala che alla prima stagione non ti fa rimpiangere la partenza a zero di Tevez.
Cioè rimpiazzando non è detto che la qualità della rosa possa migliorare.
Ad oggi la Juve ha perso un uomo forte Dani Alves. Serve un TD forte, un centrocampista di livello internazionale. E se va via Sandro un TS valido.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si parla di rinnovo da mesi oramai... Ma ancora non se ne è fatto nulla.
Imho non credo ci siano problemi ad offrirgli almeno quello che prende Pjanic (4.5) e probabilmente anche un pelo di più.
Il problema è che il Chelsea gli offrirà 7/8 mln senza manco doversi sforzare troppo :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
È il discorso fatto da Bobo.
Sandro sta rinnovando da marzo senza successo.
Alla Juve attualmente 7 milioni l'anno li stanno dando solo ai giocatori con una grossissima visibilità. E a conti fatti da quando è arrivato alla Juve Higuain diversi giocatori hanno bussato a denari.
Bonucci ha rinnovato a dicembre (e ora pare che la società gli abbia detto hai avuto il rinnovo a dicembre o ti va bene o ciao, quanto ti offre il chelsea non ci riguarda) per Sandro è da marzo che trattano.
A spanne direi che se avesse richiesto anche solo 3 o 4 milioni avrebbe già rinnovato. Quanto vorrà per rinnovare? Quanto gli offre il chelsea?
Io gli darei 7 milioni l'anno come Higuain e Dybala? Personalmente no.
Da qui in poi si va a valutazioni personali e/o professionali
Mah, io dopo Higuain e Dybala ci metto Sandro, e se non vuoi/puoi arrivare a 6mln per uno dei terzini più forti in circolazione, allora niente, ti prendi
Il De Sciglio o il Molinaro del caso e stop....tra l'altro il discorso che se offri a lui di più devi adeguare anche gli altri vale pure x il Cessa, non è che se gli
danno 8mln,i vari Matic, William, e compagnia cantante se ne stiano zitti.....
Poi vabbe' stiamo parlando "per ora" di aria fritta.
Si frittole, ma come detto prima l'eventuale effetto a catena peserebbe sul Chelsea del miliardario meno di quanto peserebbe a noi.
Poi vediamo.. Per ora sono chiacchiere di tabloid inglesi.
Certo se va lì a prendere 4mln l'anno allora due domande me le faccio anche io... Ma credo che le cifre in gioco siano ben diverse
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Te l'ho detto é un fatto di valutazioni.
Se per te vale come Higuain e Dybala allora dovresti dargli 7 + bonus, se viene dietro allora gli offriresti qualcosa di meno.
Lì si inserisce il chelsea. Per loro Hazard, il loro Dybala, vale 12, e se Sandro viene dietro comunque potrebbe prendere 8 o 9 tranquillamente.
A quel punto sta al giocatore decidere