Si potevano chiedere anche 80 mln :boh2:
Il milan avrebbe rinunciato e la Juve avrebbe tenuto il giocatore.
Visualizzazione Stampabile
Come ho scritto prima, gli rodeva che la Juventus considerasse futuro capitano il chiello piuttosto che lui.
Anche perché caratterialmente chiellini è più capitano da Juve piuttosto che lui è la sua spocchia che aveva anche quando faceva cagare a spruzzo.
- - - Aggiornato - - -
Ovvio
Tra l'altro io fossi azionista sarei incazzato nero. Vendere un asset importante della società ad una diretta concorrente con pure il 30% di sconto. Altro che contento per la plusvalenza, andrei immediatamente a chiedere il motivo per cui si è deciso di buttare 20 milioni di euro nel cesso.
Ci sarebbero quasi gli estremi per far partire una indagine per capire cosa c'è dietro, deve esserci qualche accordo sottobanco o semplicemente siamo impazziti.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ok, vada per la sintesi, no, non è vero.
Sono sei anni che da giugno ad aprile vi lamentate della Juventus e ogni anno, per sei anni di fila, avete gioito e festeggiato dei risultati della società che per 11 mesi l'anno dite di tifare ma sostanzialmente non fate altro che criticare. 6 anni di critiche sbagliate.
Ogni anno le vostre previsioni e le vostre critiche si dimostrano infondate. Prendete ogni anno per 11 mesi l'anno degli sfondoni incredibili. Avete la credibilità di Mosca sul mercato e poi sono io che stordisco le persone? Ma è bellissimo :bua:
Sarete pure juventini ma appena ci si sposta dal dire "forza juve" e bisogna produrre una critica ragionata sulla gestione societaria i fatti vi danno costantemente torto. La società porta risultati, voi cazzate. Ricchissime analisi riassumibili nel titolo del topic.
Io mi limito a spiegare quello che fa la società, a far notare che l'operato non è criticabile a priori, che è coerente, che in alcuni casi i giornalisti sportivi non sono fonti affidabili, magari perché per lavoro so che è più utile guardare a bilanci e contratti, e guarda un po' i fatti mi danno ragione da sei anni. Sei anni che punto sulla società e sei anni che porca troia per 12 mesi l'anno vivo felice come un bimbo.
Vorrei non aver visto le cessioni di Pogba, Vidal, tevez, Morata e Bonucci? Certo, ma la società non mi ha mai deluso.
Sono 24 ore che vomitate bile sull'incapacità della società senza avere nemmeno il quadro complessivo del mercato ed io rigiro la frittata.
No, siete voi che nella vostra sterile e perpetua critica alla società ora vi lamentare della capacità di Marotta di vendere, per non aver ottenuto, ora come per Vidal, al massimo 10 milioni in più, perché non vi rimane più nient'altro per criticarlo.
Apprezzo la voglia di Camus di portare inutilmente la capacità analitica nella testa del tifoso medio :asd:
Bella sequenza di cazzate, ma che non spostano di una virgola la realtà dei fatti. Bonucci al Milan, svenduto, è un abominio incomprensibile ed ingiustificabile. Poi puoi scrivere tutti i wot insensati che vuoi, ma questo resta.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Le misure "punitive" possono aver senso se te vuoi cederlo e lui punta i piedi.
Ma in questo caso si parla di rottura con la società ed almeno parte del gruppo.
Si parla di qualche maldipancia post rinnovo di Dybala, di screzi col tecnico e se è vero la metà di quello che è uscito su Cardiff, il rischio di tenerti una bomba ad orologeria nello spogliatoio non era così campato in aria.
Da tutto questo, ne viene probabilmente la voglia sia della società che del giocatore di separarsi.
Ripeto, per quel che si sa sui giornali, lo scorso anno abbiamo rifiutato 60mln per un Bonucci che veniva considerato evidentemente centrale del progetto.
Quest'anno ne abbiamo accettati 40+2 per un giocatore che aveva rotto col progetto.
Altrimenti sarebbe probabilmente ancora qui, o quantomeno sarebbe stato ceduto a cifre più alte
Sarà, ma nel caso della risposta al tuo post ha ragione al 110%.
Il discorso è probabilmente quello fatto più su.
Se non vuoi cedere un giocatore, tiri fino all'ultimo aspettando che arrivi l'offerta oscena.
Se vuoi cedere il giocatore, magari accetti pure qualcosa di meno pur di sbrigare la questione velocemente e poterti concentrare su altro.
Abbiamo bisogno di un esterno, un terzino e forse un centrocampista... e non puoi aspettare fine agosto per avere "forse" i soldi per prenderli.
Allora magari accetti quei 5mln in meno, ma almeno hai da subito una maggiore disponibilità per operare.
Si è detto che il giocatore, per ragioni personali, preferisse rimanere in italia.
Altrimenti sarebbe sicuramente andato in inghilterra...
E perchè?
Giochi con due centrali, ed hai Barzagli, Rugani, Chiellini e Benatia... praticamente 4 giocatori che sarebbero titolari in quasi tutte le squadre di A.
Che si spendano i soldi di Bonucci altrove, non ha senso spenderli in un altro difensore
epperò c'ha ragione eh :asd:
E mi andava bene...avrebbe rotto le scatole per un pò poi avrebbe finito...o si giocava pure i mondiali...
Ok, ancora più sintetico
Non lo comprendi, non trovi le giustificazioni ma siccome la tua ricerca, come anche la mia si limita alle notizie che arrivano dai giornalisti sportivi, allora la cessione è un abominio, il giocatore é stato svenduto e Marotta un incapace.
E no, quella di prima non è una sequela di cazzate.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
:asd:
La cosa buffa è che noi tifosi abbiamo criticato Marotta per aver comprato Bonucci 7-8 anni fa.
Abbiamo criticato Marotta per 4-5 anni per aver creduto nel giocatore, anziché regalarlo a qualche squadra di medio-bassa classifica portandoci Ranocchia allo Stadium.
Adesso critichiamo Marotta perché vende il 30enne Bonucci a "soli" 40 milioni.
Marotta è quello incapace, noi siamo i guru del calciomercato.
Camus.
Sono ANNI che ogni estate su sto topic ci si strappa le vesti. Sono ANNI che in Italia non avete rivali (e vabbè, colpa anche delle altre per un motivo o per un altro) e che in Europa andate alla grande.
Ciò non toglie che pure io penso che per Bonucci si potesse ottenere di più. Epperò questi (Marotta, Allegri) si son meritati fiducia per anche un paio di anni di eventuali fail (che non arriveranno)
C'è di buono che ora tutti i giocatori in rosa sanno come fare per cambiare squadra facilmente, senza discussioni, al prezzo che vogliono. A Dybala basterà mandare a cagare allegri per partire sereno e beato in direzione Spagna, 40, 45 milioni al massimo bonus compresi, e tutti contenti :asd:
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Il fatto che si siano vinti 6 scudetti non cambia di una virgola il fatto che Bonucci sia stato svenduto per la fretta di liberarsi di un problema di spogliatoio che sono stati incapaci di gestire.
Mi spieghi cosa c'entra il discorso mio e di ciccius con i 6 scudetti vinti?
Secondo camus con le vittorie la dirigenza ha sempre ragione e non si può criticare, invece io e ciccius pensiamo che ciò non significa che ci dobbiamo far andare bene qualsiasi cosa, se pensiamo che la dirigenza ha fatto una cazzata potremmo o no criticarla?
Possiamo dire che a 40+2 è stato regalato?
altrimenti facciamo tutti gli aziendalisti e qui scriviamo di figa
:snob:
- - - Aggiornato - - -
Si può criticarla benissimo.
Però ciò non toglie che da 6-7 anni rispondono alle nostre critiche con risultati sportivi ed economici.
Quando arriverà il momento per noi tifosi di fare auto-critica?
:pippotto: io sono favorevoleCitazione:
altrimenti facciamo tutti gli aziendalisti e qui scriviamo di figa
quindi state scrivendo fiumi di post da 5 pagine per 10 milioni in più? :asd:
Poi tocca leggere cose del tipo: società di incompetenti! (dopo che sono 6 anni che vincete) perché vende un giocatore che se ne vuole andare (e giusto o sbagliato che sia, oggi, se un giocatore se ne vuole andare se ne va)
I tifosi sono proprio una roba assurda
Freddy, nello sport i risultati non sono un dettaglio trascurabile.
Marotta, come altri dirigenti, può fare errori e sicuramente ne avrà fatti, ma pensare che sia uno scemo che regala giocatori a parametro zero o faccia sconti così caso è un insulto all'intelligenza di chi avanza queste teorie.
In più i risultati sportivi sono tra i migliori della storia juventina, se non i migliori.
Questo aldilà delle idee di ciascuno dovrebbe almeno portare ad essere fiduciosi verso una dirigenza di questo tipo, per quanto le loro scelte appaiano ad alcuni illogiche.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
mi dispiace ma non riesco proprio a fasciarmi la testa perchè abbiamo venduto un 30enne a "soli" 40 mln di euro.
si poteva guadagnare di più? magari si ma evidentemente non c'era tutta questa richiesta a 60 mln. quella è un asta
fantasma partita l'anno scorso ma che in realtà non ce mai stata.
un ottimo difensore si ma che ormai probabilmente aveva dato tutto quello che poteva dare e che magari non aveva
più stimoli a rimenere (oltre magari a problemi personali con allegri).
se con quei soldi arriva un centrocampista di qualità ed un altro eventuale difensore direi che abbiamo fatto un ottimo colpo.
schick,costa,centrocampista più difensore con la sola cessione di bonucci mi sembra un calciomercato ottimo.
Il problema è sempre lo stesso, il tifoso è tifoso, auspica che i campioni che si hanno rimangano e che la squadra vinca più trofei possibili. La società invece deve fare scelte a volte non facili con cinismo per andare avanti.
Ma nel caso specifico avremmo forse mandato giù una cessione all'estero, ad una grande con i big money e velleità più chiare di vincere in europa, per 50/60 mln. Qui invece abbiamo venduto in italia, a una squadra ad oggi inferiore a noi e che teoricamente non dovrebbe avere la potenza economica di fregarci un giocatore importante, ad un prezzo molto basso per il mercato globale, uno dei nostri pezzi forti e soprattutto uno dei più amati, perché ha avuto le palle di dire all'allenatore cose che andavano dette ed a un giocatore di tirarle fuori perché senza di lui non era possibile provare a vincere.
Io ho fatto sport per una vita intera, certi personaggi in uno spogliatoio servono, per tirare fuori il meglio dagli altri.
Noi invece lo abbiamo bellamente scaricato volutamente, è l'indizio principale sta nella fuga di notizie post cardiff culminato nel becero articolo de la stampa in cui si additava bonucci a colpevole.
Poi vedetela tutti come volete, ma per me qui han perso tutti.
Ora vediamo con questi 40 mln chi arriva, al 31 agosto come sempre ne riparleremo, e come sempre ci sarà chi fidandosi della società sarà tranquillo e chi invece criticherà perché sicuramente si sarebbe potuto fare qualcosa più in linea con la valanga di soldi entrati nella stagione passata. Poi sempre forza juve, ma senza leo per me vedere le partite perderà qualcosa
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Bravi senza dubbio, e sono i risultati (sportivi ed economici) a parlare.
Non le chiacchiere.
Perfetti no, quello non lo è nessuno.
E le critiche ci stanno tutte, specie sulla singola operazione che può piacere o meno (per inciso: quella di Bonucci a me non piace)
Ma devono anche avere un minimo di senso, cosa che le tue sistematicamente non hanno.
Ed hai pure il coraggio di dire "eh, aspettiamo che non si vinca niente, così vediamo se parlano ancora" quando te sono sei anni che canni regolarmente tutto, e però continui a parlare
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
quando vinceremo a s.siro lo scontro diretto decisivo per lo scudetto, per una cazzata di bonucci, allora marotta sarà un genio :caffe:
tifosi...
gli stessi che avrebbero scuoiato volentieri bonucci per immergerlo in un barile di aceto e sale e che oggi ci si fanno un selfie insieme e già prenotano la maglietta...
tifosi...
voi avete discusso per ore, io mi sono fatto la pausa pranzo ammirando la grazie della vicina d'ombrellone: dovreste farlo anche voi, anzichè avvelenarvi il fegato per dei mercenari che tirano un calcio ad un pallone. Io sostengo quelli che ci sono, che sono rimasti e arriveranno.
Tanti saluti a bonucci :ciaociao:
Si ma le visite di Schick a che punto stanno, cosa manca la colonoscopia?
Ma infatti rovinarsi il fegato per uno che è voluto andare da una concorrente per 8 bombole l anno, ma chi ve lo fa fare.
Questa, se permetti, è una sequela di cazzate, non quella di Camus: preso atto della necessità di vendere il giocatore, per tutto quanto successo nel corso della scorsa stagione, la Juve ha fatto il prezzo e NON LO HA TRATTATO. Non lo vuoi accettare ma è così. Una cosa è dire che la cifra PER TE non è congrua, una cosa è dire che Marotta si è calato le braghe per scendere il giocatore.
Quindi, tutto quello che ne segue nel tuo discorso sono cazzate.
Che poi, basterebbe tornare indietro di un paio di settimane: offerta monstre del Chelsea per A. Sandro.....dov'è il giocatore oggi?
Quindi la Juve non svende chi non merita di essere svenduto, semplicemente si fa i conti in tasca e per questo, mio caro ciccius, mi dispiace ma sono molto, ma molto più bravi di te e di me, basta guardare gli ultimi bilanci.
Comunque sono 42 senza Bonus...giusto per la cronaca....
ma poi capirei se quelli che abbiamo fossero scarsi. benatia e rugani giocherebbero titolari ovunque e forse pure in qualche big
europea.
Stipendio di 7,5 + 2,5 bonus
Il monte ingaggi milanese inizia a fare paura...
finchè i cinesi vendono vestitini al mercatino del venerdì...
o arrivano i risultati o fanno presto a levarsi dai coglioni, imho
La Gazzetta parla di 7.5+2, e 40+2 di esborso, Tuttosporto parla di 42 e 8 di ingaggio, Skysport 40+2 e 6,5 di ingaggio.....il corsport addirittura parla che "dovrebbero andare" alla Juve 40+2 e che gli "avrebbero" offerto 8mln a stagione....
Mah, io mi siedo ed aspetto le cifre esatte va.
Camus e benvelor avete riassunto il mio pensiero. Sempre tutti pronti a criticare. Vediamo come concluderanno il mercato e poi si vedrà. L errore più grande della società degli ultimi anni fu Hernanes a fine mercato estivo. Ci son si stati altri errori non grossolani e tantissime ottime trattative. Mi spiace per Leo, ovvio, gli auguro il meglio e voltiamo pagina
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk