Si, ma per colpa di Moggi :asd:
Visualizzazione Stampabile
Conte è un buon tecnico ma come uomo dopo la fuga ha perso parecchi punti, se notate non nomina mai la juve ma elogia tutti...per me è nettamente meglio allegri.
Caso Marotta nessuno toglie i meriti ma si deve cercare di migliorare la gestione o no? Per me si poteva far meglio nelle vendite, vedremo come gestirà la fase dybala e non mi fate discorsi del tipo: ma bisogna valutare tutte le variabili etc etc
Il real per morata voleva 80 ml e ha preso 80 ml, dybala vale almeno 100 e quindi ne chiedi 120 poi tratti e arrivi a 100...
:mah:
Cioè il Real voleva 80 mln per Morata e ha ottenuto 80 mln --> Bravo Real
Marotta voleva 40 mln per Bonucci e ha ottenuto 40 mln --> Marotta incompetente
mah.
Comunque, giusto per precisare, il Real è una squadra che ha tenuto un giocatore da 80 mln (James Rodriguez) in tribuna o quasi per un anno. Poi l'ha venduto a 40-45 mln al Bayern.
Per voi Marotta avrebbe dovuto tenere in tribuna un giocatore da 40 mln (bonucci) per poi venderlo l'anno prossimo a 15 mln.
Se il Real può permettersi il lusso di fregarsene dei 40 mln "mancati" di Rodriguez, la Juve non è ancora nelle condizioni di fregarsene di perdere 25 mln per Bonucci....
- - - Aggiornato - - -
:mah:
Cioè il Real voleva 80 mln per Morata e ha ottenuto 80 mln --> Bravo Real
Marotta voleva 40 mln per Bonucci e ha ottenuto 40 mln --> Marotta incompetente
mah.
Comunque, giusto per precisare, il Real è una squadra che ha tenuto un giocatore da 80 mln (James Rodriguez) in tribuna o quasi per un anno. Poi l'ha venduto a 40-45 mln al Bayern anziché 60-70 l'anno scorso.
Per voi Marotta avrebbe dovuto tenere in tribuna un giocatore da 40 mln (bonucci) per poi venderlo l'anno prossimo a 15 mln.
Se il Real può permettersi il lusso di fregarsene dei 20-30 mln di Rodriguez, la Juve non è ancora nelle condizioni di fregarsene di perdere 20-30 mln per Bonucci....
Per me era sbagliato chiedere 40...è un prezzo ridicolo...
Rodiguez è in prestito oneroso a 6 ml all'anno per 2 anni e poi riscatto a 45= 57
Prova a chiedere ramos al real se te lo vendono a 40 ml?
Danilo venduto a 35...un panchinaro, il Ns pilastro della difesa a 40...
Poi come ho già detto Marotta ha i suoi meriti non bisogna vedere tutto nero o bianco, per me complessivamente ha fatto un buon lavoro ma per salire ancora si deve fare un ottimo lavoro;l'operazione morata è stata una fesseria immane che grida ancora vendetta abbiamo fatto crescere un giocatore e poi loro ci hanno guadagnato 50 ml.... non sono operazioni da juve....
invece è proprio così, devi valutare tutte le variabili se no stai facendo un discorso semplicistico.
Tu oggi hai parlato dei parametri zero, ecco Neto è la probabile prova che ad alcuni parametri zero è stato detto "quando te ne vuoi andare nessun problema" mentre a Neto invece quella clausola non è stata data. E probabilmente quella clausola è stata inserita per convincere il giocatore a venire a Torino.
Altro esempio a Tevez la società ha lasciato la possibilità di andarsene "accontentandosi" di tre opzioni e un prestito per evitare guai contabili, a Lichsteiner invece l'anno scorso avrebbero potuto fare il solito discorso "mi tolgo il tuo stipendio e copro ampiamente la minusvalenza a bilancio perchè ti lascio andare a zero" invece gli hanno rinnovato in faccia il contratto esercitando l'opzione.
Oppure Vidal quando gioca col leverkusen viene avvicinato da Rumenigge con tanto di complimenti e solite moine. Il Leverkusen pur di non darlo al bayern lo vende all'estero. Napoli e juve lo trattano ma Vidal sceglie la juve. Non è che magari Vidal sceglie la juve anche perchè gli concedono il diritto di andare al Bayern senza troppe storie ?
Quest'anno la juve tratta Bernardeschi e per prenderlo ed evitare i 50 milioni che chiedeva la fiorentina Marotta è riuscito ad infilare la clausola della percentuale di rivendita con un cap.
Non è che nelle trattative tra Marotta, Lucci e il milan per Costa (che il Bayern ci ha ceduto in prestito con diritto di riscatto perchè la juve è simpatica evidentemente e non perchè Marotta ha qualche merito ovvio), Bonucci, De Sciglio e magari Cuadrado le varie trattative si sono intrecciate ?
Marotta dovrebbe ottenere di più dalle vendite e a me il benzinaio dovrebbe far pagare di meno la benzina (mortacci sua), e sono concetti bellissimi ed in astratto, ma se non tieni conto di tutto è inutile.
E già così noi tifosi dall'esterno abbiamo un visione assolutamente parziale delle reali negoziazioni che avvengono tra club, giocatori ed agenti.
Limitarsi a dire doveva chiedere 20 invece che 10 significa fare un discorso da master league.
eccolo, lo stavo aspettando :bua:
L'operazione Morata è la stessa dell'operazione Pogba. Quella juve se non accettava le clausole del real e di raiola MOrata e Pogba non li vedeva manco col binocolo e finivano uno al wolfsburg e l'altro chissà dove, invece con quei due hai preso Pjanic ed Higuain e li hai potuti utilizzare per due anni.
Non ti piacciono quelle formule ? Benissimo allora da dirigente vai dalla proprietà e chiedi più soldi, oppure rinunci a quei due giocatori e poi ripiegi su giocatori in piena proprietà ma di minore livello.
No un attimo pogba era nostro a parametro zero in accordo con raiola, infatti il pizzaiolo lo voleva vendere 2 anni fà e la juve si oppose e infatti fu' venduto dopo e guadagno la JUVE, con morata non lo prendevi a quelle condizioni perchè sei la juve non una neo promossa...la juve ha guadagnato cosa? 10 ml e il real 50? ma dai...ù
Dimmi un'altra situazione analoga, mai letto di real,psg,manchester u, barca che fanno ste fesserie...
Poi sul discorso vidal: quindi vengono alla juve perchè se vogliono andar via non ci sono problemi? ma che serietà è? il bayer ha detto di no a vidal senza se o ma e se vuol andar via pace...posso capire sti discorsi con i parametri zero ma vedi che sabatini con banega ha guadagnato o no?
Poi noi sappiamo dai giornali e gli intrecci saranno diversi ma ciò non toglie che certi errori sono evidenti, delle dinamiche interessa poco o nulla perchè se uno come bonucci dice a dicembre che si incatena al cancello juve lo vendi al prezzo che voglio io non l'agente perchè hai un immagine come Juve da rispettare non siamo mica una neopromossa.
eddai su non girominchiare!!
tolto il centrocampo con vidal e pogba esordiente comunque + pirlo e Marchisio ,conte do cazzo li ha visti higuain -dybala-. manducoso- quadrado tevez morata? o benatia e rugani come riserve della bbc?
lui aveva giominchio che ha voluto lui, ma vabbè- wc net -giaccherini e mitra matri, peluso e padoin e dj de ceglie
Guarda, tagliamo la testa al toro.
Per te la juve avendo ora (tre anni fa non ne parliamo) solo 250 milioni in meno di fatturato rispetto a bayern, city, psg e le altre big allora dovrebbe comportarsi come loro a livello negoziale. In pratica io vado a comprarmi una ferrari dopo bill gates, vedo che lui la compra pagandola cash e dovrei dire "ah no, io mica sono un nerd sfigato, allora se lui se la compra senza rateizzazione anche io la pago ugale". Per me non ha senso ma ognuno è libero di pensarla uguale.
All'epoca la juve ha avuto Morata solo perchè il real chiedeva 30, o quelli che erano, il wolfsburg offriva di più della juve ma non accettava il diritto di riscatto. La juve invece ha pagato di meno, perchè all'epoca al massimo arrivava a cifre minori, e ha sbagliato.
Di nuovo, per te quello che risulta dai comunicati basta ed avanza, e va giusto corretto con quello che emerge dai giornali sportivi (che sono famosi per la loro affidabilità), per me c'è invece un mondo di scritture private tra agenti, calciatori e società di cui noi possiamo solo intuire l'esistenza. E Marotta è dai tempi dell'Udinese per Pepe e Motta che si inventa contratti non ancora accettati, vedi l'obbligo di riscatto.
Per te questo basta per giudicare Marotta un mediocre, per me non abbiamo gli elementi per dare un giudizio così negativo, anche perchè a fine stagione, ogni anno, risultati economici e sportivi sembrano invece dimostrare che marotta il suo lo sappia fare, quindi ci troviamo nel curioso caso in cui uno non è capace a vendere, non è capace a comprare ma è capace ad ottenere una gestione sana e ricca di risultati.
Io ho capito che non ti posso convincere che non sia possibile dare un giudizio completo sull'operato di marotta, per te invece è possibile ma non riesci a convincere me. Va bene così, è il bello delle discussioni.
yuza.
Nel 2015 Perez compra il terzino Danilo dal Porto a 32 mln, lo rivende due anni dopo a 35 mln.
Nel 2015 Marotta compra il terzino Sandro dal Porto a 26 mln, lo rivende due anni dopo a 60 mln (nella peggiore delle ipotesi).
Però il lavoro di Perez è ottimo, quello di Marotta è soltanto buono.
Nel 2014 Perez compra James Rodriguez a 70 mln, dopo 3 anni lo vende a 56 mln.
Nel 2010 Marotta compra Bonucci a 15 mln, dopo 7 anni lo rivende a 42 mln.
Però i lavoro di Perez è ottimo, quello di Marotta è soltanto buono.
l'operazione morata non è una fesseria perché il Real Madrid non è mai stato disposto a cedere il giocatore, né alla Juve né alle altre big interessate (si parlava di M.UTD e Arsenal). Già nei mesi precedenti si parlava di Real madrid disposto a cedere Morata solo ed esclusivamente in prestito (formula a cui era interessato anche il Napoli)Citazione:
l'operazione morata è stata una fesseria immane che grida ancora vendetta abbiamo fatto crescere un giocatore e poi loro ci hanno guadagnato 50 ml.... non sono operazioni da juve....
La Juve ha potuto permettersi Morata solo con la formula del prestito, visto che il Real - che puntava molto sul talento di casa, ma poco utilizzato da Ancelotti - aveva rifiutato ricche offerte d'acquisto da parte delle inglesi.
E' deprimente per la Juve prendere in prestito i giocatori del Real? Boh. Nel 2014 la Juventus era quella che, a detta del suo tecnico, non poteva sedersi al tavolo dei ristoranti da 100€...era quella che perdeva le aste con la Roma (non il PSG...la Roma :bua: ) per l'obiettivo principale di mercato.
Quindi...Marotta non compra a 25 mln Iturbe, prende in prestito a 20 mln Morata e lo restituisce a 30 dopo 2 anni...e lo critichiamo pure?
la Juve si è goduta il talento del Real, ha raggiunto una finale di CL battendo proprio il Real, e si è fatta pure pagare dal Real.....e sarebbe una fesseria? :bua:
Beh siamo qui per confrontarci mica per uniformarci!
Per me marotta non è mediocre anzi è pure bravino può migliorare i risultati lo confermano.
Prima giornata soft contro il Cagliari
Anche perché se lo sono ripagato ampiamente vendendo la sua maglia nei paesi sudamericani
Eh, no, se guarda altri fattori la Juve è la società che più ha aumentato il fatturato in questo anno tra le big
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Avvio soft di campionato ..forse un po' troppo :bua: troveremo tutti i big match alla fine :bua:
E che ne so.....loro possono anche svendere un giocatore, tanto intaccano il fatturato di un minimo. Se stanno arrivando a spendere 160mln+20 di bonus per Mbapeppe, possono anche permettersi di fare quasicosa... :bua: Io personalmente le uniche operazioni che non scendono sono quelle di Lolrente regalato e Bonucci, perche' si hanno ricavato 40mln, pero' prendendosi DeSCoglio a 12 l'hanno praticamente venduto a 28...
Calendario - Girone d'andata (in grassetto le partite in casa)
Cagliari
Genoa
Chievo
Sassuolo
Fiorentina
Torino
Atalanta
Lazio
Udinese
Spal
Milan
Benevento
Sampdoria
Crotone
Napoli
Inter
Bologna
Roma
Verona
Che bel finale di stagione :chebotta:
EDIT. vaff..Raynys :mad:
EDIT2: mancava l'ultima :facepalm:
Ti voglio bene anch'io Zuma :asd:
Non sono tipo da prendere in prioritaria ma un tipo che me lo sottolinea così tante volte ma mi fa venire il dubbio che mi stia preparando l'inculata. :asd:
http://www.marca.com/en/football/int...9018b4580.htmlCitazione:
With Kylian Mbappe set to join*Real Madrid*for 180 million euros and Paris Saint-Germain willing to pay 222 million euros for Neymar this summer, Carlo Ancelotti claims the situation has got out of control.
The Bayern Munich boss is in agreement with the club's president Uli Hoeness who is surprised at the elevated transfer fees
"The transfer market is now completely crazy," Ancelotti told a press conference in Singapore.
Hoeness, meanwhile, said that while the madness in the transfer market continues, it would be impossible for Bayern to aim for Champions League success as they are not going to take part in the spending outrageous sums.
"I am not going to buy a footballer for 150 or 200 million euros," Hoeness said.
"We will not participate in that madness and while it lasts it will not be possible to plan for victory in the Champions League.
"Our aim is to be the champion of Germany."
:pippotto:
dico la mia su marotta...
la digirenza della juve ha sempre messo in pratica la politica da "braccino corto" in termini di budget non da oggi ma già dai tempi della triade,moggi certi acquisti li faceva col pallottoliere in mano non crediate che marotta lo sia da meno.Marotta alla juve la sua bravura spicca nel saper prendere tizio o caio se ricade in quel tipo di "operazioncine" in cui non spendi molto (cifre esorbitanti)almeno da quando si è insediato alla juve,escludendo l'anno scorso.Mentre marotta per la tifoseria spicciola è scarso nel saper vendere e o piazzare giocatori che alla juve scalpitano oppure non rientrano nei piani dei nuovi allenatori.
Imho è sbagliato fare l'esempio di Ramos... ed è sbagliato parlare del "nostro pilastro della difesa".
Il pilastro della difesa era il Bonucci per il quale lo scorso anno (a leggere i giornali) abbiamo rispedito indietro un'offerta da 60mln.
Ramos non vuole andare via, il Real non vuole darlo via, il Real è enormemente più ricco di noi -> per prendere Ramos devi fare un'offerta folle.
Noi l'offerta folle per Bonucci l'abbiamo rifiutata, pur non essendo ricchi come il real, lo scorso anno... quando era al centro del progetto.
Poi si è rotto qualcosa, e Bonucci da pilastro è diventato un problema da risolvere -> il prezzo si abbassa.
Sono il primo a non essere contento della cessione di Bonucci, della cessione al Milan e della cessione a quella cifra... onestamente mi aspettavo che dal sacrificio di Bonucci potesse venir fuori qualcosa in più.
Ma il confronto con Ramos non ha senso.
Se dobbiamo confrontare Ramos con qualcuno, confrontiamo con Sandro: a leggere i giornali, abbiamo rifiutato 70mln.
Io non vedo una squadra che svende.
Io vedo una squadra che non cede se non a cifre folli (Pogba) chi vuol davvero tenersi e giudica centrale del progetto.
Su Morata.
Da tifoso, è un'operazione che non mi è mai piaciuta... perchè fare il Sassuolo del Real è una cosa che fa male all'orgoglio.
Ma a livello dirigenziale è un'operazione indiscutibile.
Lo abbiamo preso nell'unico modo in cui il real avrebbe accettato di farlo partire (c'erano offerte folli dall'inghilterra, ma non volevano la recompra), ce lo siamo goduti due anni (ed in uno ha contribuito a portarci in finale proprio a spese del Real) e poi ti hanno pure pagato.
Da tifoso spero di non rivedere più una cosa del genere.
Ma per quella juve (non credo che ora lo rifaremmo) che non aveva mai speso più di 15mln per un giocatore, era un'operazione ottima.
No aspetta, è chiaro che non si può confrontare la juve di quest'anno con l'ultima di conte.
Ma la prima di Allegri si... avoglia.
Tra la juve che con conte non ha superato il girone, e quella che con allegri è arrivata in finale c'era un Morata in più (un ragazzino del real con pochi minuti in partite ufficiali) ed un Evrà in più.
Ma un Asamoah in meno (e lo abbiamo rivisto dopo due anni), e pure un Vidal, reduce da infortunio e mondiale, che è stato il fratello sfigato di se stesso fino a primavera...
:pippotto:Citazione:
Juventus, Marotta esce allo scoperto: «Abbiamo fatto un'offerta per Keita»
L'ad bianconero ha parlato a margine dei sorteggi: «Ora aspettiamo la Lazio»
mercoledì 26 luglio 2017
TORINO - La Juventus esce allo scoperto sull'attaccante della Lazio Keita, ai ferri corti con il presidente Lotito. L'ad Beppe Marotta, a margine della cerimonia per i sorteggi della nuova Serie A 2017-2018, ha parlato di mercato, confermando l'interesse della Juve a recitare ancora una parte da protagonista: «Abbiamo parlato con Lotito per Keita Baldé. Abbiamo fatto la nostra proposta, ora starà a lui valutarla».
MATUIDI - In piedi anche l'opzione Matuidi: «E' un'ipotesi. Stiamo valutando alcune situazioni, non nascondiamo che cerchiamo un centrocampista d'esperienza».
SCHICK - Un commento anche sulla questione Schick: «Mi spiace che sia andata così e che non si è arrivati alla conclusione per impedimenti oggettivi. E' un talento emergente ma per il momento è un'operazione chiusa».
DYBALA - Infine esclude la cessione di Dybala, nonostante piaccia al Barcellona: «Abbiamo rifiutato tante offerte. Quando un giocatore è contento di rimanere alla Juve ci resta finché vuole».
Keita mi garberebbe assai.
E se i soldi sono quelli che avevamo già speso per Schick (ma credo siano sensibilmente di meno), in teoria l'operazione non dovrebbe intaccare quelle previste per altre zone del campo
una domanda su keita,mettiamo che la juve riesce a prenderlo poi sul discorso comportamentale come la mettiamo.Se non erro keita non è un giocatorino dal carattere posato non è che alla juve fa la fine di bonucci,messo alla porta per la prossima finestra di mercato?
:fag:
Ma anche un Barzagli in meno....che rientrò in primavera dall'operazione.
Allegri, rispetto a Conte, ha avuto Evra e Morata in più...ma praticamente gli uomini chiave in meno:
- Barzagli saltò 3/4 di stagione
- Vidal al rientro dall'operazione post-mondiale e che impiegò mesi per ritrovare una condizione accettabile.
- Pirlo che ebbe 2-3 infortuni lunghi durante la stagione
- Pogba che si fece male col Borussia e saltò quasi tutta la seconda parte di stagione
- Asamoah morto
A Marzo e ad aprile, ad esempio, ci fu la contemporanea assenza per infortunio di Pogba-Pirlo- Asamoah. Praticamente del super-centrocampo di Conte rimaneva solo un Vidal a mezzo servizio e Lichsteiner. Non a caso Allegri fece larghissimo uso di Paodin, Sturaro, Pereyra, etc.
Però aveva Morata ed Evra :sisi:
(che poi...anche Evra...si fece male subito e rientrò a dicembre - in condizioni pietose - contro il Torino :bua: )
Keita+centrocampista d'esperienza.
Se poi arriva pure un valido terzino....beh...è veramente tanta tanta roba :pippotto:
Fare la fine di bonucci in che senso?
Cioè dovrebbe giocare 7 anni ad altissimo livello, diventar eun top player nel suo ruolo e poi andare via al triplo del prezzo d'acquisto?
magari :pippotto:
keita se viene lo affidiamo ad un mental coach come fece bonucci ,ci pensa lui a raddrizzarlo caratterialmente
A) A Conte prendevano Eljero Elia al primo anno, quando la Juve neppure giocava in CL. Oltre ad Eljero Elia arrivarono anche un certo Vidal e un certo Pirlo (ma questi, ovviamente, hai dimenticato di citarli ;)).
B) Ad Allegri presero non solo Morata ma anche Sturaro e Pereyra (ma questi, ovviamente, hai dimenticato di citarli ;) )
C) Ad essere precisi...Morata fu preso per Conte. E fu Conte a scappare via proprio mentre lui stava arrivando in Italia per chiudere la trattativa :asd:
D) Sulla gestione di Elia da parte di Conte è meglio stendere un velo pietoso :)
pereyra a me non dispiaceva, mi è pure dispiaciuto quando l'hanno venduto, il primo anno da noi come sostituto di vidal e pure un po più avanti fece anche piuttosto bene, il secondo anno si incaponi a farlo giocare dapertutto tranne che nel suo ruolo fu un disastro
Morata è stato decisivo in semifinale.
Ed ha avuto il merito di mettere dentro il (purtroppo inutile) gol speranza della finale.
Stop.
Ma prima della semifinale aveva fatto due reti in tutto... un po poco per parlarne come fosse il Baggio del 94 che ci ha portati avanti da solo.
Anche perchè in semifinale ci devi arrivare eh... e se ti fai sbattere fuori ai gironi dal Galatasaray fresco di esonero del tecnico, alla finale non ci arrivi di certo :bua:
Ripeto quanto detto prima: la juventus attuale non è ovviamente paragonabile a quella che aveva in mano Conte.
Ma la prima di Allegri assolutamente si... non scherziamo.
Anche perchè, come detto giustamente da Zuma, Allegri si trovò anche a dover gestire delle assenze parecchio importanti quell'anno
Mettiamola così: per riprendere l'esempio che fece Conte, la sua ultima juventus e la prima di Allegri sedevano sicuramente allo stesso tavolo.
Non è che la prima andasse in giro con 10 euro in tasca, mentre la seconda con 50.
morata per chi lo vedeva senza fette di salame non è stato poi sto gran attaccante decisivo..
15 goal in due stagioni alla juve,fatto bene a rispedire al mittente...
:fag:
Però fate pace col cervello.
Prima screditate l'operato di Marotta perché incapace di vendere in maniera decente, vi si fa notare che c'e chi fa peggio e che forse certe scelte nascono proprio dalla volontà di non commettere certi errori, eh ma non si può perché se una società è ricca può permettersi di fare vaccate.
Poi però nei vostri sogni bagnati volete ambire a quel livello perché sennò la maledetta non la si vince.
Altro capitolo: eh ma conte e Allegri non possono essere paragonati, eppure con quello stesso materiale scaricato da Conte il signor Allegri il primo anno ha fatto ciò che a conte non è riuscito (double + finale di CL), mentre nei due anni successivi ha comunque dimostrato (seppure con una squadra più forte...o forse no, qui confesso che a leggervi mi fate un po' confondere), di sapere cambiare in corsa per tirare fuori il meglio dai suoi uomini.
Eh ma Conte....boh.....