Lo ha detto anche Alegher che per Pjaca e' ancora lunga la storia, e se il decorso e' come quello di Marchisio l'anno prossimo ci troviamo un Di Maria Croato. :sisi:
Marchisio penso che sara' la rivelazione di quest'anno, l'ho visto carico carico.
Visualizzazione Stampabile
Imho il mercato dipende dal cambio di modulo. Allegri vuole riproporre un 4-4-2 molto offensivo con due mediani di alto livello e due registi sugli esterni.
In pratica la Juve sta cercando di replicare la Juventus del 2006. A centrocampo emerson e Viera poi Blasi, Marchisio e giannichedda. Sugli esterni camoranesi e nedved, mutu e Oliveira. Davanti Ibra, del Piero e Trezeguet.
Il modulo è lo stesso. L'obiettivo non è avere qualità a centrocampo ma davanti. Matuidi come quarto, ad andare male andrebbe bene sia in questa Juve sia in quella.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
E intanto il real è avanti con un gol in fuorigioco.
Ed intanto Lemina ufficializzato al Southampton per 17+3 di bonus...bye bye First is gone!
Scopro adesso che Casemiro il real lo ha comprato per 6 milioni :bua:
Oh cazzo, questa è una bella cessione. In questo caso, bravo Marotta.
Certo che a questo punto dovremmo avere i 30 di Shick più questi... Li spendiamo o servono come al solito per chiudere in sostanziale pareggio il bilancio tra acquisti e cessioni?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
pjaca all'epoca dell'incidente aveva quanto 21-22anni? Marchisio 30, trai i 2 chi ha più possibilità di tornare ai max livelli dopo un paio d'anni in cui Marchisio va per i 32 e pjaca ne avrà 23-24 ?
ed anche per pjaca ci sono esperti che dicono che ci sono probabilità che non torni più al 100% se vale per lui per Marchisio la percentuale di rischio è ancora più alta,
non parlo a livello tecnico quella non glie la leva nessuno, ma la percentuale d'infortuni più o meno gravi dopo traumi del genere si eleva, la postura anche se in percentuale minima cambia e se nella vita della persona media non influisce una sega ,in un'atleta che sollecita le catene cinetiche muscolari percentualmente in modo 100 volte superiore ad un'impiegato anche minime variazioni di fronte a carichi continui porta a nuovi infortuni ,
possono essere semplici indurimenti,a volte piccoli stiramenti a volte peggio
Ma siamo sicuri che siano stati impiegati poco?
Sturaro 28 presenze, Lemina 29 e Rincon 19 in mezza stagione non mi sembrano poi pochissime...
Chiaro che mentre i primi tre sono tre titolari assolutamente intercambiabili, questi erano senza dubbio seconde linee... ma le seconde linee possono tranquillamente giocare coppa italia e la maggior parte delle gare di campionato (tutte quelle con la colonna destra, più svariate con quella sinistra) senza alcun problema... facendo rifiatare i titolari.
Poi è assolutamente normale che in una finale tendi a provare a recuperare i titolari anche se non sono al top... lo avrebbe fatto pure il Real con Modric... mi pare che pure loro non è che abbiano una rosa di 25 giocatori assulutamente intercambiabili.
Dei tre titolari Pjanic (il più giovane, il più talentuoso) è l'unico che proprio non venderei.
Marchisio lo terrei per caratteristiche ed affetto, al massimo se proprio dovessi sacrificarne uno andrei di Khedira... ma solo per offerte davvero interessanti.
Ma io li terrei tutti.
Non parlavo di allegri, parlavo di qui dentro.
- - - Aggiornato - - -
Appunto.
Quindi per quale misteriosa ragione qui dentro si fa finta che Pjaca sia disponibile?
E lo si considera appieno nel conteggio degli uomini che coprono le posizioni offensive?
Un giocatore che ancora deve tornare in campo, che non si sa quando ci tornerà e soprattutto non si sa come ci tornerà e quanto sarà necessario per vederlo di nuovo al 100%
Pjaca può essere considerato al più come un bonus che si spera possa tornare utile nella seconda metà della stagione... e non tenerne conto nella costruzione della rosa vuol dire voler cominciare la stagione con un enorme punto interrogativo e potenzialmente con un reparto già scoperto.
Mentre a due anni dall'infortunio e con una stagione conclusa in crescita, Marchisio è ancora considerato inaffidabile?
marchisio è inaffidabile per le ragioni che ho spiegato,non puoi contare su un'integrità fisica duratura al 100%,potrebbe avere piccoli infortuni che si ripetono a cadenza variabile come lesioni muscolari più importanti come con una gran dose di culo o di attento dosaggio potrebbe sfangarla, ma se lo devi dosare in ogni caso è perché non ha la completa affidabilità fisica,
personalmente pjaca quest'anno manco lo considero, potrebbe fare 3-4 partite alla grande quando rientrerà e poi crollare fisicamente per settimane o mesi
credo che neanche allegri lo consideri come risorsa neanche per la seconda parte della stagione
Che serva un centrocampista lo sanno anche le pietre.....
Lemina era il piu' bravo fra i 3 panchinari e bravo marotta!
Sturaro lo terrei e vediamo chi prendiamo, ci serve uno bravo e possiamo avere chance in coppa, non sarebbe male un terzino dx e un rincalzo in difesa.
Ma anche no.
Abbiamo cambiato modulo che si era già primi in campionato e di buon cammino in CL... altro che "non si segnava neanche con le mani".
Ci si è resi conto che quel modulo aveva dato tutto quello che poteva, e che lo si era spremuto fino all'ultima goccia... e si è deciso di dare una scossa con qualcosa di nuovo.
Se avessimo cambiato modulo perchè ci mancava un centrocampista con controcazzi.... indovina un po', avremmo comprato un centrocampista con i controcazzi e stop: per il 352 eravamo già apposto.
Ed invece siamo andati a comprare esterni, perchè questi, e non un centrale da top team, erano funzionali con il modulo che ci ha portati in finale di CL e che abbiamo deciso di sposare a metà stagione.
boh.
Per Schick bisogna capire se quei soldi saranno spesi per Keita (o Schick se supera la visita) o se li hanno già spesi per Bernardeschi
I soldj di Lemina e Rincon possono pagare tanto Matuidi che pare per 15-20 tanto vedere davvero se faranno offerte più alte per giocatori come Kovacic, Emre can e n'zonzi
Imho c'è una grossa incognita. L'anno prossimo i diritti tv per tutte le squadre saranno tagliati di un terzo.
La Juve può tanto risparmiare ora per accantonare quanto spender ora quanto previsto perché i minori incassi saranno compensati o con un taglio da qualche altra parte o con altre entrate.
Vediamo. Quest'anno a differenza degli altri anni le cessioni ad agosto ci sono, tipo Lemina e Rincon. Se partono qualcuno dovrebbe arrivare.
La differenza è che quest'anno Pjaca é indispensabile al 100% perché i tempi di recupero ci sono e se si abbreviano Marchisio dipende se e quando si rompe.
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Ti ricordi male...giocavamo male e dopo la sconfitta di firenze allegri mise 4 attaccanti...
siamo alla ricerca di un centrocampista da 2 anni...con bonucci che impostava ci siamo arrangiati ora vedremo...
Fino alla sconfitta di Firenze...la Juve era prima in campionato, con 7 pt in più della Roma, miglior difesa e secondo miglior attacco (41 reti, appena una in meno del Napoli).
Aver cambiato gioco perchè "non segnavamo neanche con le mani" mi pare un filino eccessivo :asd:
Più semplicemente, Allegri ha sempre abbandonato il 352 nelle fasi decisive della stagione. E quest'anno evidentemente ha ritenuto la squadra più adatta al 4231 che ai 4312 del primo anno e al 442/433 del secondo :boh2:
Una cosa è dire che giocavamo male (sono d'accordo ed il cambio di modulo fu una bella boccata d'aria), ben altro dire che abbiamo cambiato modulo perché ci mancava un ottimo centrocampista e "non so segnava manco con le mani"
Come riporta Zuma, al cambio modulo eravamo primi a +7 con miglior difesa ed un solo gol in meno del Napoli delle meraviglie.
Tutto il resto sono minchiate.
Tutti questi anni di gestione di Marotta dovrebbero averci insegnato che se stessimo davvero cercando come primaria esigenza un CC lo avremmo preso da un pezzo, e pagando pure sull'unghia la cifra necessaria.
Cosa che abbiamo regolarmente fatto per i giocatori che si riteneva fossero davvero prioritari.
Quindi forse questa fantomatica ricerca di CC è fatta più dai giornali e dai tifosi che non dalla società che quei soldi deve spenderli davvero.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
con il 3-5-2 oramai avevano capito tutti come metterci in grossa difficoltà e giocavamo da cani, eravamo si primi ,ma più pel la strabordante superiorità della rosa rispetto alla concorrenza che per il gioco espresso, di pessime partite ne avevamo fatte a bizzeffe, alcune le vicemmo pur dando uno spettacolo pietoso altre le perdemmo malamente, milano con l'inter,firenze, la supercoppa in cui uscito sandro riuscimmo a far sembrare suso un fenomeno sceso in terra a miracol mostrare,
spifferi di corridoio pubblicati anche su alcuni giornali e siti internet dicono che fu la società per bocca di Nedved ad imporre il passaggio al 4-2-3-1, con un non tanto velato che cazzo ce l'abbiamo a fare higuain,mandu-dybala, pjaca ,quadrado e sandro se poi tranne un paio stanno a turno in panchina a fare muffa?
lo spiffero non fu mai confermato ma neppure smentito
,
Giocavamo da cani pure l'ultimo anno di Conte, eppure quella squadra era straordinariamente concreta e facemmo il record di punti.
Si prendeva pochi gol, si segnava parecchio, si facevano molti punti.
Si giocava male? Verissimo, e da tifoso ho benedetto il cambio di modulo... Ma non facciamoci film sopra.
Gli spifferi valgono poco e nulla e non posso non notare come casualmente vadano tutti contro il tecnico :bua:
Due anni fa la rivoluzione risolutiva fu il ritorno al 352 voluto dai senatori.
Un anno fa la rivoluzione del gioco fu voluta dalla società.
In pratica in panchina posso andarci pure io e non cambierebbe nulla
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Porca Troia yuza, un fail dietro l'altro.... :asd:
Ma secondo me non sei juventino...:piuttosto un Eliwan infiltrato :rotfl:
Intanto oggi netto cambio di direzione, nn più Matuidi ma virata netta su Fiol dun can, il tutto subordinato però, era troppo facile altrimenti, alla decisione di A.Gomes di trasferirsi al Liverpool, e siccome lo scrivono sia Tuttosporco che il Corsport, io ci credo :snob:
A me dei nomi che si fanno per il centrocampo non mi convince nessuno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma questa cosa dei diritti tv che si riducono ad un terzo da dove esce fuori? Con la nuova formula della champions la uefa aumenterá i premi legati all'andare avanti nella competizione a scapito di quelli legati al market pool. Inoltre i bandi dei diritti tv han portato incassi superiori per un 30%. Per me tanto meno non si incasserà dalla champions.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dal campionato italiano...che non riesce a vendere i diritti TV a oltre un miliardo come 3 anni fa...
E dal fatto che in Champions per riportare a casa 130 mln il prossimo anno e probabilmente pure questo (se arriva il Napoli ai gironi) la devi vincere a naso sono 40-70 mln che ballano...dal nostro bilancio...che possono essere recuperati con altre voci almeno in parte (Allianz stadium, marketing, ecc) ma che potrebbero pesare... sicuramente il nostro fatturato il prossimo anno sarà inferiore e di parecchio a quello di quest'anno.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
È una voce che sta circolando da un po' ed è collegata ai problemi economici di Mediaset e operativi di infront
Gli indizi sono che per l'asta champions se per lo scorso triennio i diritti erano andati via per una cifra superiore ai 700 milioni questa volta sky sembra che li abbia presi per meno di 500
Quindi già solo per questo motivo si aspettava un ribasso
Poi c'è stato il primo bando di gara a giugno, con la lega che sperava di arrivare di nuovo al miliardo di euro come per lo scorso triennio e invece Mediaset non ha praticamente fatto offerte e sky è andata al ribasso offrendo una cifra vicina ai 500 milioni.
La certezza che l'asta si chiuda intorno ai 600 non c'è ma sarebbe una grossa sorpresa per molto se la lega ottenesse di nuovo il miliardo di euroLa mia impressione è che i giornali sul centrocampo abbiano perso le speranze e stiano inventando :bua:
I giornali parlano di Strootman e su sky negano nel modo più categorico
Sky parla di Kovacic e i giornali ribattono che la prima scelta è Emre Can.
Matuidi che teoricamente rimane bloccato e oggi a quanto pare c'è una nuova offerta per Emre can. Basata o sui soldi ed il posto libero lasciato libero da Lemina e Rincon oppure è tutta fuffa
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Matuidi per me potrebbe pure andar bene, ma considerata età e situazione contrattuale o è una cosa sui 15mln massimo oppure il gioco non vale la candela
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Infront che venda o meno i diritti tv deve sganciare alla lega minimo 1 mld x i prossimi 3 anni. Sky ha speso grosso modo quanto mediaset x la champions. Inoltre cambieranno i criteri dei premi champions dal prossimo anno. Saliranno quelli legati ai risultati rispetto al market pool.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Che poi è il ragionamento che giustamente fa Marotta, altrimenti matuidi era già a vinovo.
Comunque schick non consideratelo più, la juventus l'ha scartato, ormai è dell'inter, ammesso che superi le loro visite mediche
No.
Non serve a nulla vincerla. Anche se già da un po' c'è la tendenza a premiare maggiormente il cammino di CL.
Il grosso dei "ricavi" di CL della Juventus dipendono dal fallimento delle italiane ai preliminari più che dal suo cammino.
quest'anno la Juve ha intascato (secondo le stime) 110 mln dalla CL, di cui SOLO 30 mln circa dagli ottavi alla finale di CL.
Una Juventus eliminata agli ottavi avrebbe intascato tanto quanto il Real campione.
Così come due anni fa (2015-16) in cui ha preso più o meno gli stessi soldi del Real campione.
L'attuale sistema di suddivisione della CL premia la Juventus (che è la squadra che ha intescato di più nelle ultime 5 stagioni) e penalizza le spagnole (che intascano molto poco nonostante i loro successi). Il nuovo sistema andrebbe ad intaccare proprio le basi dei ricavi della Juve. Il marketpool può anche aumentare...ma verrà poi suddiviso tra 4 squadre.
Sky x la champions + europa league spendera 850 mln x 3 anni.Circa 720 x la champions il resto per l'EL. Aumenteranno gli incassi di diritti tv dall'estero e infront nel 2015 si è fottuta da sola firmando un contratto che la costringe a dare alla lega almeno 1 mld di euro per il triennio che ha da venire. Che venda i diritti o meno.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Appunto se la vinci forse li riporti a casa se no te li scordi...vincendola quest'anno avremmo preso 10-12 mln in più che se non sbaglio sono quelli che prendono in più le squadre che dopo aver passato i preliminari escono dai gironi senza finire in Coppa UEFA grazie al market pool...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
E allora siam duri: quello che perdi da una parte la recuperi dall'altra. Inoltre il 30% dei soldi saranno distribuiti sulla base dei risultati storici delle squadre in champions. Quindi per dire succhieremo soldi a squadre come city, psg, atletico. Aumenteranno i premi per il passaggio dei turni e per le vittorie delle singole partite nei gironi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Di infront mi ero dimenticato, però non è che mi fidi troppo visto chi è coinvolto :bua:In realtà in ambito Juve c'è molto pessimismo sulle possibilità che schick oggi possa superare gli esami...Sky ha portato a casa Europa League E champions per la stessa cifra con la quale mediaset aveva preso solo la Champions
La riduzione c'è :sisi:
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Ho capito...ma il discorso che faccio è diverso.
Il sistema attuale, bello o brutto che sia, è quello che premia più di tutti la Juventus.
Negli ultimi 5 anni è la squadra che ha intascato di più dalla CL, pur avendo alternato stagioni ottime ad altre negative.
- Ha intascato 70-80 mln in più del Real Madrid (sempre in semifinali e 3 volte campione).
- Ha intascato 120 mln in più di Bayern e Barcellona, campioni una volta nei 5 anni
- Ha intascato 160 mln in più dell'Atletico Madrid che ha avuto un rendimento simile (o anche migliore)
Si passa da un sistema in cui si premia la scarsezza del campionato, in cui la Juve massimizzava i profitti :asd:, ad uno in cui si premiano performance e risultati storici. E in performance e risultati storici la Juventus sarà pari o inferiore di Real&C.
Forse succhieremo soldi al City....ma Bayern,Real, Barcellona e Atletico (che ha un ranking migliore del nostro, giustamente) succhieranno soldi da noi :chebotta:
Ovvio che diventa difficile valutare i ricavi senza conoscere il sistema di suddivisione, i contratti, etc.
Però oggi la Juve incassa più di Real &C. senza fare un cazzo .... domani per incassare tanto quanto Real &C. dovrà ottenere gli stessi risultati sportivi di Real &C.(e non sarà facile :bua: )
Oggi il sistema premia più di tutti la Juventus.
Domani premierà Juventus, Real, Bayern, M.Utd allo stesso modo.
spero che le passi perchè sano e che non facciano correre rischi al ragazzo
troppa leggerezza: fino al 2013 facevo il campionato uisp di basket, gente che "si faceva passare" perchè tanto loro sono sani... l'ultimo anno che ho giocato, sono rimasti stecchiti in due, uno in partita, secco e duro a centrocampo, un altro in allenamento
visto gli interessi che girano, spero che almeno ci sia un po' più di coscienza nei medici: se passano così a cuor leggero in un campionato amatori, non oso pensare alle pressioni che hanno i medici che visitano e devono dare l'idoneità ad uno schick...
la mamma di un mio amico era primario in medicina sportiva: non so quanti spregi le hanno fatto perchè non aveva dato l'idoneità "ar mi' bimbo"
e non so quante vite, facendo così, alla fine, ha salvato...
pogba non è più quello decisivo che si vedeva nella juve intanto