Per fortuna alla lunga la mediocrità del Genoa è saltata fuori
Visualizzazione Stampabile
Per fortuna alla lunga la mediocrità del Genoa è saltata fuori
Vittoria importantissima considerato che nei primi 7' abbiamo preso 2 goals, solito gioco, solita trama, l'estro comanda su tutto.
Dybala in cattedra, il centrocampo Khedira, se ha giocato, e Pjanic insufficiente, con l'entrata di Matuidi si e' dato un po' piu' d'equilibrio.
Insufficienti gli altri, troppi black out, troppi.
la vittoria non cancella la formazione di partenza completamente cappellata ed il gioco pessimo espresso illuminato solo dai lampi di dyba
Pausa nazionali necessaria per riflettere
Vittoria decisamente meritata, e pochi cazzi: vincere 2-4 dopo esserti trovato sotto di due reti in sei minuti è un'enorme dimostrazione di forza.
La squadra non è ancora al top e si sapeva... d'altronde basta aver visto la juventus degli ultimi tre anni per sapere che le squadre di Allegri hanno bisogno di un po di tempo per carburare.
Sicuramente qualche nuovo avrebbe potuto giocare da prima... vedi Matuidi (nota positivissima della giornata), che appariva decisamente più in palla di Khedira.
O anche Costa al posto di un Cuadrado che a parte il bellissimo gol ha fatto più danni che altro.
Ma se abbiamo visto gli ultimi tre anni di juve sappiamo pure che i nuovi verranno inseriti con pazienza... lo scorso anno un certo Higuain, che aveva pure begli anni di esperienza nel nostro campionato, è partito dalla panchina per dire...
Altra nota positiva Bentacur... giocato poco, ma è entrato in una situazione delicata ed ha giocato con grande sicurezza regalando pure un paio di lanci mica male...
Speriamo che il ragazzo mantenga le promesse :sisi:
Poi vabbeh... Dybala splendido, manco a dirlo :sisi:
ok, ve la do vinta
Allegri è un genio! Un innovatore! Per risolvere l'annoso problema di una panchina non all'altezza, ora ci mette i migliori.
e fa giocare inizialmente khedira che in queste condizioni di forma come detto prima è utile come un culo senza buco
perché è un genio, capisco solo ora che parte ad handicap apposta solo per farci godere di più dopo
Costa e Matuidi nelle minuscole apparizioni hanno gia' dimostrato di sapersi muovere negli "schemi",(Boh), ed avendo visto che e' ancora nella fase "vacanze in america" bisognava usarlo. Costa se entrava al posto di Ottusangolo a mio avviso avrebbe fatto sicuramente molto bene.
Io spero solo che il mercato finisca presto perché con un dybala così la proposta indecente può essere sempre all'ordine del giorno. :bua:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
jolly hai rotto :asd:
lo penso veramente, sono redento ho avuto un'illuminazione come S.Paolo sulla strada di damasco,
ho trovato la luce,
allegri è un grande ed io mi dichiaro suo indefesso seguace
avere come marchio di fabbrica quello dei cappellare tutte le formazioni iniziali è veramente caratteristica unica dei geni del pallone
Godo. Contro la var. Dybala fenomeno.
Vittoria nonostante allegri, riassumerei la partita così
Si ma col Var ci hanno dato un rigore contro in fuorigioco....
:miannoio:
Eh, appunto :bua:
Sono contento di queste prime due giornate di VAR... cmq è una cosa che può risolvere problemi e rendere anche più rilassati i post partita.
Però direi che questo genere di "errori di gioventù" vanno un po raffinati... non puoi darmi un rigore contro con la VAR, e poi al replay successivo sky mi fa vedere che era in fuorigioco.
Di un pelo eh... però sempre di fuorigioco si tratta
Betancoso ha fatto sembrare veloce Pianjc :D ... Matuidi mi pare una spanna sopra tutti in mezzo. Super Dybala ! E tre punti d'oro su un campo in cui non ci è quasi mai facile passare.
A me di francesco piace sempre di più. Ha ribaltato la roma in meno di un mese, noi mezzo movimento studiato non lo abbiamo manco al quarto anno.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La Roma ha perso 3-1 eh
Si si, ma davanti si muove un gran bene... (me la sto vedendo adesso). Poi nella fase difensiva é da registrare un sacco. Ma qui si dice sempre che ci vuole tempo per far vedere dei cambiamenti, lui in avanti ci ha messo un mese.
Vediamo come prosegue. Intanto noi oggi eravamo sotto 2-0 dopo 7 minuti con il genoa, quando inizieranno le partite serie speriamo di essere messi meglio, se no altro che 3-1
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah, e per la cronaca, alla roma manca un rigore (strano dirlo) e ha preso almeno 3 legni
Vorrei vedere se ci muovessimo bene ma perdessimo quanti isterismi avremmo qui dentro, altro che Allegri
se si è vinto non è certo merito di allegri che a livello di formazione iniziale ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare,
tutto no, poteva far partire dybala dalla panchina
quindi si è vinto nonostante allegri
Se si vince non é merito di Allegri ma se si perde é colpa sua? Boh, mi sembra che lo specchio su cui vi arrampicate sia sempre più scivoloso.
Vediamo la grande Roma dai movimenti offensivi dove arriverà quest'anno: IMHO fuori dalla zona Champions
Strano, ero convinto che le partite finissero al 90esimo però :sisi:
Puoi dirlo forte :bua:
Ma l'erba del vicino...
Ricordo un'inter letteralmente oscena che per un periodo, anni fa, continuava a vincere davvero a botte di un tiro un gol (se non erro si trattava del secondo anno di allegri, quello in cui nelle prime 10 giornate noi subivamo regolarmente un tiro ed un gol)... e gente qui che "eh, vedi l'inter come è cinica? Mica noi che abbiamo bisogno di costruire 10 azioni per fare un gol".
Poi però se te ti dimostri essere quello solido dietro e concreto davanti... si va a vedere quelli de "lo scudetto del bel gioco".
Eh, i movimenti meravigliosi... vuoi mettere?
Io sono il primo a cui piacerebbe avere una squadra che sviluppa il miglior calcio del mondo e si mette in cassa pacchi di trofei... ma se devo scegliere, preferisco trofei e gioco gradevole (come quello che la juve di allegri, quando cominciano ad ingranare le gambe, cmq mostra) piuttosto che le super manovre offensive che si riducono in tanto fumo e zero risultati.
Dai, non diciamo minchiate.
Matuidi per Khedira e Costa per Cuadrado.
Stop.
Questa è la formazione in cui si è sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare?
Due uomini su 11?
E dai su...
Comunque rimane la prestazione scarsa del primo tempo. Quando ti trovi davanti il Genoa sei in tempo a recuperare ma in champions no.
Ancora c'è fa farci l'abitudine con il var perché in certi frangenti sembra una partita a scacchi dove bisogna aspettare la mossa dell'arbitro. Ma se questo serve ad evitare polemiche ben venga.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
A me sembrano le solite critiche. Allegri che stranamente non schiera i nuovi acquisti (stranissimo, una novità) ed i giocatori più pesanti (tipo kehdira) che accusano la preparazione.
Nulla di nuovo però ci sta che uno con Allegri si aspetti l'ingresso dei nuovi arrivati dopo ottobre.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
A me ha preoccupato un po' rugani ieri. Ha sofferto tantissimo Galapagos (come cazzo si chiama lui) e pure quando è entrato il centurione ha continuato ad andare in difficoltà. Giornata decisamente no. Chiellini invece sugli scudi.
Comunque sia, senza var, avremmo già "rubato" un rigore a partita :asd:
Dybala mostruoso, non solo per i gol.
Quindi dobbiamo aspettarci il solito canovaccio perche' di si? Sembra brutto far giocare dall'inizio Matuidi e Costa, che in quel poco che sono stati schierati hanno gia' dimostrato di essere al momento una spanna sopra a quelli che andrebbero a sostituire, oppure dobbiamo rispettare l'ordine delle cose e far giocare sembre gli stessi sino a che non entrano in forma? Ottusangolo e' dalla partita di Tottenham che fa danni, ieri a parte il goal, ha fatto pena, tanta corsa e confusione, come contro il Tottenham, la Lazio ed il Cagliari, ma schieriamolo comunque. Khedira idem. Ma che discorsi sono.
Sinceramente Matuidi ha fatto vedere cose interessanti in campo che nessuno fa tra i nostri: le verticalizzazioni. Questo penso che potrebbe essere uno dei tasselli fondamentali che potrebbe dare uno step in più, Allegri permettendo ovviamente, sai mai che lo faccia partire sempre dalla panchina :bua:
Ha 24 anni ed è chiamato a raccogliere davvero l'eredità di BonucciIo non mi aspetto nulla di diverso perché ogni anno allegri fa così, al Cagliari, come al Milan come alla Juve.
Ha sempre fatto così ed il suo modo di gestire rosa e preparazione lo ha portato a sedere sulla panchina della Juve ed ottenere qualche risultato.
Ne sono stupito? No. Mi aspettavo che si comportasse in modo diverso? No. Tu perché sì?
Poi io non so assolutamente perché lo faccia. Vuole dare minuti a kehdira e Cuadrado per farli entrare in condizione, aspetta che i nuovi non si muovano come elementi estranei o magari non sa ancora i nomi dei nuovi non saprebbe come richiamarli in campo.
Davvero perché vi stupite per un canovaccio già visto?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Io mi sono fatto un'idea diversa: a meno che l'arbitro non sia certo di aver visto il fallo, non fischia manco se gli sparano perché tanto sa che c'è il silent check. E poi quest'anno non ci sono più gli assistenti di porta che tantissime volte sui rigori erano decisivi.
Prenderemo caterve di gol...lich è un ex come keidira...non so se è meglio tentare sturaro terzino o de sciglio...
Il gioco di allegri lo conosciamo ed anche i suoi inizi stagione...
I problemi sono di organico e non può fare miracoli...
Questi erano problemi di organico :asd:
http://i.ebayimg.com/17/!BY2OV(wBGk~...,gd+!~~_12.JPG
Senza Bonucci servirà ancora qualche settimana per registrare la difesa... probabilmente servirà un cambio modulo, visto che Pjanic è costretto ad arretrare per impostare l'azione dalla nostra trequarti bassa.
Quindi visto che fa sempre così non possiamo criticarlo? E pensare che è un idiota a continuare così?per te e bobo finchè vince va bene così, mentre noialtri dopo tre anni saremmo stufi di vedere i soliti errori e la solita assenza di qualsivoglia schema di gioco con il giro palla frutto di semplice improvvisazione , soprattutto in attacco.
Del primo tempo ho visto solo gli highlight, la ripresa l'ho vista tutta invece. Mi è sembrata una buona partita, al di là dell'avvio pessimo mi pare la Juve abbia avuto un sacco di occasioni da gol. Difesa un po' rivedibile ma va bene dai, siamo all'inizio della stagione.
Neanch'io capisco perché Allegri gestisca i nuovi acquisti in quel modo, che a me sembra parecchio stupido ma ha sempre fatto così, non mi aspetto niente di diverso.
L'anno scorso aveva pure paura ad usare Higuain dal primo minuto... ad inizio stagione è fin troppo conservatore.