se una punta pura fortissima negli ultimi 16 metri deve andare a prendersi la palla a centrocampo fai un pò tu di chi è la colpa
Visualizzazione Stampabile
se una punta pura fortissima negli ultimi 16 metri deve andare a prendersi la palla a centrocampo fai un pò tu di chi è la colpa
Cvd... squadra imballata e partita già persa in conferenza stampa
ma infatti per me dybala e higuain dovrebbero essere incatenati in area ma per esigenze di gioco devono lavorare per la squadra
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Anni che leggo esperti di gestione societaria scrivere cazzate preannunciando apocalissi sportive e societarie e ora il coglione sono io che per aver perso col Barcellona e Messi in formato messi con un nuovo modulo e 4 giocatori nuovi praticamente obbligati visti gli infortuni e ora io dovrei mettermi subito a dare addosso ad Allegri?
Dybala piglia 7,5 milioni, Higuain pure, Costa idem 5 e Allegri è il responsabile della partita
Oddio che tenerezza :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono mesi che leggo ovunque di De Sciglio palle mosce e altro (e invece fa una partita dignitosissima col Barcellona a Barcellona) che sbaglia a non mettere subito i nuovi in campo, che la Juve dovrebbe giocare col 4-3-3 invece di insistere col 4-2-3-1.
Allegri lo fa? E per tutta risposta non è che leggo "oh, gente, abbiamo scritto e detto cazzate per mesi, forse i nuovi acquisti è meglio se giocano un po' per volta e forse magari 'sto 4-3-3 che vogliamo noi tifosi ma che l'anno scorso non abbiamo mai visto forse non è sta grande idea"
No. È colpa di Allegri che ha cambiato idea
Certo :bua:
Che poi è verissimo, oh, ma Allegri viste le assenza di Khedira, Mandzukic e Cuadrado ha provato un nuovo modulo e guarda un po' ha retto finché c'è stato quello che per tutti i tifosi juventini é il pacco del 2017.
Ma per curiosità, dato che noi tifosi ne capiamo sempre di più, come avrebbe dovuto giocare la Juve per battere il Barcellona?
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Quali sarebbero le esigenze di gioco, no perche' Dybala posso capire che deve svariare in modo da non dare punti di riferimento, ma Higuain? Dopo l'ennesima volta che torna a centrocampo perche' davanti non ha un pallone giocabile neanche per sbaglio, magari non trova nessuno con cui dialogare o magari arriva esausto e senza la lucidita' necessaria... questa e' l'esigenza di gioco?
No, la cosa letale è stata non riuscire ad essere pericolosi in attacco, tiro di de sciglio a parte, nel primo tempo quando la squadra stava giocando bene e controllando senza problemi messi e compagni, e c'erano i nuovi in campo che stavano facendo bene.
Ma se arretri il baricentro è un attimo che messi ti incula con la sabbia come abbiamo visto stasera.
Ma se higuain è costretto a tornare a centrocampo per prendere un pallone e dybala e costa venivano costantemente triplicati senza che nessuno li supportasse, non ti viene il dubbio che ci siano lacune da parte di chi dovrebbe dare indicazioni ai giocatori su come gestire queste situazioni?
Perchè qui sono tre anni che si vedono sempre le stesse cagate, e non è che perchè si è vinto allora tutti i difetti magicamente scompaiono.
a dire il vero non abbiamo meritato di perderla. il primo tempo è stato equilibrato e il secondo in pratica
ha fatto tutto messi. anche loro non hanno fatto calcio champagne.
Oh amico del sole, Allegri prende 7.5 mln netti l'anno. Non due spicci. Ergo deve dare un cazzo di gioco a questa squadra. Perchè giocare con Higuain che torna a metà campo per vedere un pallone è roba da mentecatti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
se sbagliamo passaggi elementari dando la palla direttamente sui piedi dell'avversario chi durante la settimana deve dare imput affinché si facciano i movimenti giusti per trovarsi smarcati, a me ste cose me l'insegnavano nei giovanissimi a 12 -15 anni, poi avevo i piedi a triangolo isoscele e non era colpa dell'allenatore, ma cazzo facevamo intere sedute di torelli con 2 ad inseguire la palla e giornate ad imparare a proporsi per ricevere palla e farsi trovare smarcati
Appunto, e siccome la Juventus messi non ce l'ha, sarebbe ora di finirla di lasciare all'improvvisazione il gioco di attacco e cominciare a studiare soluzioni per sfruttare l'enorme potenzialità che ha l'attacco e soprattutto le ali su cui hanno investito pesantemente quest'estate.
Sempre che allegri sia in grado, io dubito fortemente dopo tre anni di sua gestione
3/4 delle squadre giocano con un idea di gioco, la juve no, è sempre far fare le cose a caso ai giocatori. Quello in panchina non da uno straccio di gioco.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Non esagerare, fino al gol di messi il Barcellona faceva uno sterile possesso palla, dopo il gol tra l'altro preso a pochi secondi dall'intervallo la Juventus nel secondo tempo ha perso la tranquillità e si è fatta infilare per il secondo. Da lì in poi la partita era finita
Che poi il barcellona schemi offensivi li ha, due esattamente, uno che coinvolge gli esterni alti in contropiede e uno sul gioco a difesa schierata con tagli e rimorchi... poi negli ultimi 20 metri una volta posizionati hanno libertà di inventare.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Rimane il fatto che il Barcellona di stasera, tolto messi, non è stato sta gran cosa.
Una Juventus più aggressiva ma soprattutto organizzata in attacco avrebbe vinto.
Certo se il suo allenatore in conferenza prepartita ha messo le mani avanti parlando di obiettivo qualificazione, già si intuiva come sarebbe andata a finire.
Con sta mentalità del cazzo questi sono i risultati.
Bon, e come al solito ha ragione Camus :sisi:
Stasera avevamo fuori mezza squadra a momenti... e molti di quelli in campo non erano neanche al top.
Modulo sostanzialmente obbligato tra infortuni e squalifiche.
In difesa c'era da scegliere tra Barzagli terzino con il ragazzino Rugani al centro, e dare fiducia a De Sciglio in modo da tenere la coppia di centrali più esperta e che (sulla carta) dava maggiori garanzie.
Alla fine credo che abbia fatto la scelta giusta, nonostante Benatia sia molto responsabile sul secondo gol, e se qualcuno ritiene davvero che Rugani (che a me piace tantissimo ed è il futuro della juve) stasera avrebbe fermato questo Messi buon per lui.
Poi ti sei trovato costretto addirittura a sturaro terzino e via.
Sandro non pervenuto... tra i peggiori in campo, ma a quanto ho capito non era al top manco lui.
A centrocampo la scelta era tra Bentacur e Sturaro in un 4231 che cmq sapeva molto di un 433.
Mancavano sia Marchisio che Khedira... sostanzialmente due titolari su tre.
Bentacur non ha manco fatto male nel primo tempo, anche se ha fatto qualche errore di troppo per uno con la sua tecnica. Ma era quasi all'esordio, nella prima in CL a Barcellona.
Se c'è qualcuno con qualche attenuante, sicuramente è lui.
Costa deve fare di più, ma è stato uno dei pochi a riuscire ad inventarsi qualcosa.
Male Higuain, ma ha avuto pochi palloni, male Dybala.
Bernardeschi ci ha provato, ma oramai la partita era andata a ramengo.
Primo tempo retto benissimo, e se c'era una squadra che meritava di chiuderlo in vantaggio eravamo noi.
E credo che il gol al 45esimo abbia un po segato le gambe a tutti...
Ed ecco, se c'è davvero qualcosa di cui lamentarsi è stato il calo mentale nella ripresa... nella quale il Barcellona ha sicuramente meritato la vittoria.
Però pochi cazzi: stasera non ha vinto il Barcellona, ma Messi.
Quando gioca così è semplicemente impossibile da fermare: 2 gol e mezzo (quello di Rakitic è suo al 90%), un palo che avrebbe meritato più fortuna.
Media gol di oltre un gol a partita in questo inizio di stagione... semplicemente un alieno.
Se c'era una partita che si poteva perdere era questa... anche se preferivo non perderla 3-0.
L'importante mo è fare subito punti nelle altre ed arrivare al ritorno a quota 6
Cazzo che bastonata. :bua:
Secondo tempo di merda (che sia un vizio?) e il Barcellona ha meritato, ma quando ci sono le occasioni da gol bisogna segnare, invece davanti erano moscissimi.
Poi c'è da dire che ok, sul primo gol bravi loro ma il secondo e il terzo sono stati dei regali. Inaccettabile soprattutto il 2-0.
Ho notato una certa superficialità, sia davanti che dietro. Dybala all'inizio della ripresa ha avuto la palla del pareggio e invece di tirare un missile ha provato l'interno a giro (e l'ha pure mandato alto), leziosità inutile.
In attacco poi sembravano proprio pochissimo lucidi, quasi sempre hanno scelto la soluzione sbagliata. Subito prima del 3-0 c'era la Juve in attacco, Douglas Costa è stato libero per mezz'ora sulla sinistra ma è stato bellamente ignorato, si sono incomprensibilmente infognati nel mezzo, palla persa, contropiede e gol. Parlando del brasiliano, se non lo si lancia in velocità o non gli si crea l'uno contro uno a che cazzo serve? Anche Higuain mai servito che deve tornare a centrocampo per toccare palla grida vendetta.
Comunque il migliore assieme a Pjanic è stato De Sciglio, questo la dice lunga. Certo ha messo in porta Dembele (a me pareva rigore fra l'altro, ma non hanno fatto il replay) ma a quel punto era già rotto. Credo.
Vabbè perdere a Barcellona ci sta tranquillamente, certo 3-0 è pesante, anche in ottica differenza reti almeno un gol bisognava farlo.
Risultato figlio, purtroppo, dell'impoverimento subito dalla rosa titolare rispetto allo scorso anno. Si è scelto di dare maggior profondità alla panchina (in modo per altro abbastanza discutibile) sacrificando però qualità e quantità di quelli da schierare in partite del genere. Abbiamo sostituito Dani Alves con De Sciglio e Bonucci con Benatia, ed i risultati si son visti tutti.
Davanti saremo anche un pochino meglio dell'anno scorso (ma anche li, tutto da dimostrare), ma per sfruttare questo miglioramento devi giocare in attacco. In partite come questa, presentarsi con questa difesa, è un atto di follia imputabile a nessun altro se non alla società, che ha visto partire il 50% della difesa titolare dell'anno scorso ed ha pensato bene di sostituirla con giocatori che valgono nemmeno la metà di quelli che son partiti.
Sconfitta pesante, ma leggendo la formazione iniziale non ci si poteva aspettare nulla di più.
Ma se de sciglio è stato il migliore in campo?e pure l'unico ad avere creato una nitida occasione da gol :asd:
Nel primo tempo la Juventus ha giocato bene, è mancato il gol a causa della cronica anarchia in attacco che con avversari che fanno un pressing asfissiante manda in confusione i nostri attaccanti che buttano via i palloni invece che tirare in porta.
Io imputo la sconfitta di stasera a questa lacuna, che ha impedito alla Juventus di mettere in apprensione un Barcellona non particolarmente esaltante, messi escluso.
Si deve cominciare a praticare un gioco offensivo, a costo di rischiare di prendere gol, è ora di smetterla di giocare in modo accorto e speculativo, la juventus deve cominciare a imporre il suo gioco ovunque, come faceva la juve lippiana.
Abbi pazienza eh, ma stasera mancavano: Chiellini, Khedira, Marchisio, il Manzo e Cuadrado... praticamente 5 titolari.
Ed il problema è "l'impoverimento della rosa titolare" dello scorso anno?
Con 5 titolari dello scorso anno fuori per infortunio/squalifica?
Poi, che Bonucci ed Alves piscino in testa a Benatia e De Sciglio ci son pochi dubbi... ma ce ne vuole per non vedere tutto il resto.
- - - Aggiornato - - -
De Sciglio e Pjanic hanno tirato delle belle bombette.
Gli altri hanno sparato delle mozzarelle, e non vedo cosa c'entri l'anarchia offensiva con gli attaccanti che sparano delle mozzarelle.
Sparano mozzarelle perchè sono costretti a ritornare costantemente a centrocampo per recuperare palla, vengono lasciati soli pressati da due avversari mentre i compagni rimangono indietro o non li supportano, dimmi tu come fai a tirare la bomba se non trovi spazio o devi impiegare le energie per liberarti dalla pressione asfissiante degli avversari.
Si perchè dybala è stato costretto a svariare dappertutto per avere un pallone giocabile dal momento che veniva costantemente triplicato appena prendeva palla e nessuno dei compagni si smarcava aiutandolo a liberarsi della pressione avversaria, è chiaro che ciò l'ha portato ad essere poco lucido in quell'occasione
Parecchi gol in campionato, capirai.
Eh si, non ha mai segnato in CL in effetti.
Li eravamo all'inizio della ripresa, dici che il quarto d'ora di intervallo non era abbastanza per riprendere fiato?
Come se non avesse mai svariato su tutto il fronte offensivo (cosa che fa pure Messi, tra l'altro) da quando è a Torino.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Va bene è colpa di dybala se hanno perso.,Allegri non c'entra nulla. Buonanotte
Ognuno fa i suoi errori e deve esserne responsabile... Giocatore o tecnico non fa differenza.
Ma qui pare che sia colpa del tecnico pure se un giocatore si mangia un gol o fa una cazzata che mette l'avversario davanti alla porta.
Se ti sembra un ragionamento razionale, amen.
Tanto avete trovato il capro espiatorio e DEVE essere sempre e SOLO lui in ogni occasione, perché si.
Notte anche a te.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sarebbe bello applicare lo stesso criterio anche per la Juve di Conte, che in Europa viene definita "fallimentare" per essere uscita ai gironi, con partite dove Tevez ed altri si mangiarono 10 gol a match :asd:
Comunque, Allegri non aveva molte altre scelte stasera, se gli impoveriscono la squadra lui non è che può fare miracoli. Vai a Barcellona con una difesa che farebbe fatica anche col Sassuolo, è normale che prendi 3 gol e vai a casa. Ed è andata pure bene.
Certo, con Bonucci scherzato da Immobile, Messi non faceva mica quei goal. :snob:
E Dani Alves lo scorso settembre fece peggio del De Sciglio di ieri sera. Ma la rosa (ieri senza 5 titolari) è stata impoverita. :facepalm:
La difesa che farebbe fatica col Sassuolo nel primo tempo ha concesso un tiro in porta a messi e company, nato tra l'altro da un rimpallo della barriera su un calcio di punizione.
Se in attacco non combinano una mazza e vengono buttato palloni perchè le ripartenze sono lentissime e permettono alla difesa avversaria di ricompattarsi e recuperare palla, o l'ultimo passaggio in attacco viene fatto alla viva il parroco, è anche ovvio che ad un certo punto la difesa prenda gol, soprattutto se davanti c'è un certo messi, mentre i tuoi attaccanti sono costretti ad arretrare a centrocampo per prendere un pallone giocabile, forse il il problema principale non è l'organico ma un'organizzazione di gioco inesistente e basata unicamente sulle iniziative personali.
La Juventus di lippi andava ad insegnare calcio a casa dell'united con i porrini, Torricelli e di Livio, grazie ad un'organizzazione di gioco impeccabile dove anche la riserva più scarsa scendeva in campo e sapeva esattamente cosa fare e giocavano a memoria, qui da tre anni si vede solo un canovaccio di gioco difensivo e un attacco basato sull'improvvisazione del singolo.
Certo, questione anche di palle, i sopra citati in quanto a cazzutaggine e fame surclassavano di 50 volte gli attuali giocatori, dell'allenatore non parliamo perchè è un confronto impietoso
Il problema di base è il solito abbiamo attaccanti fortissimi, che devono fare 2 ruoli... Perché se Dybala lo può fare, perché è nelle sue corde higuain no!
Bisogna capire il problema se è l'allenatore che dice in attacco pane amore e fantasia, e allora visto che fa metà del lavoro direi che metà stipendio è sufficiente, o se è la squadra che è lenta e non accompagna l'azione lasciando soli gli attaccanti... Il giorno che la dirigenza si farà questa domanda avrà la sua risposta. Dopotutto siamo la squadra più vecchia della serie A a parte il Chievo forse un po' dei problemi di atleticità che vediamo dipendono da quello.
Assolutamente, ma le "partite" in questione furono una (l'andata col materasso) in un girone da sei gare in cui abbiamo perso il secondo posto a favore di un galatasaray talmente competitivo da aver esonerato il tecnico a metà strada.
E pure il cammino in EL, competizione ampiamente alla portata di quella Juventus, ha parecchie ombre.. Con una gestione che ha sacrificato la coppa per l'inutile record di punti.
Tra dare a ciascuno le sue responsabilità e giustificare tutto perché San conte non si tocca ci passa un po di strada direi :asd:
Ed anche su ieri, ripeto: mancavano 5 (non uno.. Cinque) giocatori che probabilmente ieri se fossero stati disponibili sarebbero scesi in campo (unico dubbio: costa/quadrado).
Però il problema sono solo Alves, fenomeno indiscutibile che lo scorso anno ha cominciato a giocare ad aprile, e Bonucci, che dalla sua cessione è evidentemente diventato il più grande difensore della nostra storia e l'unico lì dietro a saper fare il proprio lavoro.
Imho ieri è mancato più il Chiello che Bonucci, per dire.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Faccio notare che ieri mancavano 5 titolari, e che la cosa ti ha costretto a scendere in campo con un modulo usato poco e 4 nuovi su 11 (di cui due praticamente esordienti ed uno arrivato 10 giorni fa)
A Barcellona.
Personalmente mi sono quasi stupito di vedere quel primo tempo, date le premesse, ma si vede che io sono più pessimista di altri qui dentro :bua:
Shhhh.. Che all'epoca contava evidentemente solo il cammino, ora conta solo la finale :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Abbiamo visto queste difficoltà in attacco anche sabato col Chievo, fino all'ingresso di dybala zero tiri in porta.
Idem in supercoppa contro la Lazio.
A me sembra che dubbi non ce ne siano, quando trovano una squadra difensivamente ben organizzata e che attua un pressing alto l'attacco della Juventus diventa nullo a meno di invenzioni individuali.
Higuain che torna a centrocampo per prendere un pallone è lo specchio evidente di questa inadeguatezza tattica dell'allenatore e della mancanza di qualsivoglia gioco corale in attacco
dobbiamo capire il perchè regaliamo costantemente un tempo. contro la lazio abbiamo regalato un tempo,un altro quasi con il genoa.
ma quando sbagli contro il barcellona non recuperi più.
Mah, i giocatori del primo tempo erano in campo anche nel secondo dove per un inspiegabile magia si sono calati le brache in maniera invereconda. Ha ragione Freddy, ci sono giocatori che le palle se le dimenticano nell armadietto quando c'e' da dimostrare quanto si vale, puoi bullarti in casa contro il chievo ma devi continuare anche contro il Barca. Certo il non gioco ed il fatto che nn si riesca a fare tre passaggi di fila nn aiuta, come nn aiuta il fatto che il nostro miglior attaccante deve continuare a fare avanti ed indietro per prendere una palla, o che si continua con il lancio lungo, nn esiste una sovrapposizione, una verticalizzazione che sia una, ieri anche con i cosidetti titolari avremmo fatto una figura da peracottari, cosi come é successo a Cardiff, che poi titolari, ieri a centrocampo c'era Pjanic e Matuidi, supportati da un Bentancour che male nn ha fatto nel primo tempo. O si realizza che le partite durano 90 min oppure é meglio lasciare stare, xche ci sta tutto a perdere ma bisogna anche vedere come si perde.
x quanto riguarda la squadra di Lippi, avrà anche perso la Cl contro un modesto B.Dortmund ma é la stessa che ha rifilato 9 goals al psg fuori casa ed in casa nella finale di supercoppa o che ha asfaltato l aiax in casa e fuori, e l'aiax degli anni 90 nn era quella attuale e giocavamo con un ex falegname come terzino destro, e con un ala che sapeva fare solo un movimento.