E chi dice che si vince SOLO col gioco?
E' una cazzata che stai mettendo in mezzo tu, eh.
Ma basta con 'sta stronzata, per pietàIn ogni caso non vai madrid e gli apri il culo senza un gioco.
Sta cazzata del non gioco e' veramente una cazzata.
Allegri lascia liberta ad alcuni giocatori, tipo i Dybala e i Ronaldo, come lo farebbe qualsiasi allenatore.!
Adesso il gioco lo si "deduce"? Siccome fai quel risultato ---> hai un gioco?
Non è che, ad esempio, lo si dovrebbe VEDERE? Chessò, schemi, movimenti, triangolazioni... questa roba qua? No, si deduce.
Un po' come dire che siccome la Salernitana ha fatto 2-2 col Milan, è forte quanto il Milan... oh, non pareggi col Milan se non sei forte quanto loro.
Ma per piacere, su.
PS: è meglio se ti fai un refresh mentale, su quella famosa partita di Madrid.
Il Real era senza Ramos (quindi senza difesa, storicamente provato) e uno dei tre gol ce lo regalò Navas. Gran risultato (fino al 93', almeno) ma si sono veramente allineati tutti gli astri, quella sera.
- - - Aggiornato - - -
Il Cagliari di Allegri è roba di 15 anni fa, eh... non indica un beato cazzo, pure Trapattoni ebbe un periodo "offensivista" prima di diventare il catenacciaro che tutti conoscono.
Allegri è da quando ha preso il Milan, che di gioco non ne fa più.
più che altro questi si passano la palla a memoria a velocità siderali e la controllano...fanno spavento.
Noi se proviamo a passare la palla un pelo più velocemente la perdiamo anche al primo passaggio.
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Intanto la formazione di stasera dovrebbe essere di nuovo con Sandro centrale difensivo insieme a DeLigt, ed un brivido sale lungo la schiena.[/QUOTE]
con allegri andava fatto un contratto tipo 3 milioni l'anno e poi 100000 euro a punto...finivamo a punteggio pieno...
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Visto due minuti che poi è caduta la connessione che sto sul treno.
Fermo restando che tutti ci aspettavamo di più e che anche una Juve senza CR7 ha la rosa per entrare in CL, quindi indubbiamente c'è poco da essere contenti (ed infatti mi sfugge dove avrei detto di essere soddisfatto della stagione in corso, ma vabbeh), secondo me pure lui parte da un concetto sbagliato.
Mette giù un "eh si, non hai CR7 ma c'è Locatelli" come se l'assenza di un fenomeno (nonché miglior ed unico vero marcatore della rosa) sia una robetta di poco conto "pareggiata" dall'arrivo di quello che ad oggi è un buon giocatore e nulla più.
Capirei fosse andato via Cr7 e fosse arrivato uno Xavi 28 enne, ma è arrivato Locatelli con tutto il rispetto.
E poi "Eh serviva una punta che segnasse ed è arrivata, un cc di sostanza ed è arrivato"
Si, so arrivati due settimane fa. Siamo a fine febbraio
Fossero arrivati l'estate scorsa io sono convinto che staremmo parlando di una stagione diversa.
Ma infatti, sta cosa del non gioco oramai è un meme.
Non raggiungi quei risultati con quella continuità a quei livelli limitandoti a fare catenaccio ed autogestione
Vlahovic ha preso insufficienze praticamente ovunque, ci sarà un motivo o no?
È un cristone alto due metri, chiedergli almeno di tenere un pallone e far salire la squadra è troppo?
Ha costruito più Morata in 20 minuti da prima punta che Vlahovic in 70
Abbiamo giocato di merda e non lo abbiamo messo in condizione di far bene, siamo tutti d'accordo, ma si potrà fare un appunto anche alla sua gara o siamo già alla lesa maestà?
Abbiamo giocato di merda, Vlahovic compreso.
Capita, farà meglio la prossima volta
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Secondo il tuo ragionamento (ovviamente sbagliato) una rosa che arriva quarta è da quarto posto. Quindi perchè è stato esonerato Pirlo?
E la nostra rosa attuale sarebbe da quinto posto senza vincere manco uno scontro diretto? Seriamente?
Ma su.
Guardalo tutto poi, parla di tutte le cose di cui discutiamo qui, e credo sia un pelo più autorevole di un coglione come me
Neanche io dico che Locatelli compensi la mancanza di Cr7, nessuno potrebbe mai pensarlo, ovvio. Ma abbiamo messo in croce il tecnico della scorsa stagione perchè non c'era gioco, perchè prendeva troppi gol, perchè non sapeva come mettere il centrocampo, perchè a Marzo non aveva ancora trovato un assetto tattico, ecc ecc. Ad Allegri han preso Locatelli, che non è un fenomeno ma rispetto a Benta e Rabiot messi assieme è Maradona, eppure tutti i problemi che c'erano l'anno scorso ci sono ancora adesso. La squadra continua a non avere una manovra fluida, a non far circolare la palla, a non sapere come gestire un'uscita dal pressing, e così via.
L'unica cosa che è cambiata è che abbiamo arretrato di 30 metri il nostro baricentro, rinunciando completamente ad attaccare e creare occasioni, prendendo per giunta gli stessi gol di un anno fa, punto. Non c'è altro, non ci sono miglioramenti tattici, tecnici, non si vedono progressi sul piano della personalità e del carattere. Dovevamo fare 6 punti con Atalanta e Toro, e se coi primi almeno ci abbiamo provato, nel derby la squadra sembrava la Juve di Pirlo a Milano con l'Inter, e se il toro non ci ha fatti a fette è solo perchè sono una squadra imbarazzante. Nel momento clou della stagione, dopo 7 mesi, questi passaggi a vuoto sono inaccettabili.
Allegri è funzionale solo se porta risultati, e al momento il campionato lo ha buttato via lui, non la rosa. Da un tecnico della sua esperienza e col suo stipendio era lecito aspettarsi che lottasse fino all'ultimo per lo scudetto (in realtà era lecito aspettarsi che lo vincesse in carrozza, ma vabbè), lo chiedevamo a Pirlo, come possiamo non chiederlo a lui?
Speriamo che almeno stasera si veda una Juve convincente, ma ho tantissima paura di vedere di nuovo 90 minuti di maglie bianconere schiacciate in area di rigore.
Frittole, c'è poco da capire.
Se una punta non viene servita non gli si può certo dire nulla SE NON SEGNA (ed infatti nessuno lo sta facendo), ma se una punta di due metri non riesce a tenere una palla che sia una e far salire la squadra, forse qualche responsabilità ce l'ha anche lui.
D'altra parte, ripeto, tutti i giornali gli hanno dato una insufficienza.
Ci sarà un motivo, o "non ci sono arrivati" neanche loro?
In realtà è da inizio stagione che vai dicendo che la rosa di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso, quindi si: per te l'arrivo di Locatelli e Kean bilanciano in positivo l'addio di CR7. O almeno è quello che hai detto fino a 5 minuti fa
Ed imho in realtà c'è una differenza enorme tra quello che vedo ora e quello che vedevo un anno fa.
Lo scorso anno di questi tempi la squadra dava l'impressione di non sapere proprio come stare in campo, ora viceversa vediamo la Juve di Allegri. Con i suoi pro ed i suoi contro.
Meno efficace di altri anni, ma è la Juve di Allegri
Lo scorso anno siamo in generale peggiorati col tempo, ora stiamo migliorando.
Lo scorso anno (e la prima parte di questo) avevamo dei blackout improvvisi, ora sono mesi che non succede più
Lo scorso anno abbiamo preso in media un gol a partita, ora siamo già sotto quella media e se consideriamo la seconda metà di stagione siamo a 0,6 a gara.. Praticamente la metà. E ci sono i 3 gol della folle partita con la Roma, altrimenti siamo a 5 reti in 12 gare (con tutti gli scontri diretti di mezzo)
Stiamo segnando di meno dell'anno scorso, ma come ripetuto 1800 volte forse l'aver sostituito CR7 con Kean potrebbe anche aver avuto un minimo impatto su questa cosa
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mi stai dicendo che uno che viene a giocare alla Juve e che piglia milioni di eurozzi gli devono insegnare a fare le triangolazioni?
Non e' molto complicato eh.
Ci sono vari stili di gioco, quello fatto di passaggini veloci di prima, quello fatto di verticalizzazioni, quello a contropiede, etc etc non mi dilungo.
Semplicemente il gioco di Allegri non e' bello; e' una rottura di coglioni spesso e volentieri (perche' e' vero eh c'e' da ammetterlo) e sembra che la squadra sia in sofferenza quando in realta' e' in controllo totale. MA semplicemente non gli sta riuscendo bene quest'anno.
E anche lui sta capendo, effettivamente TROPPO tardi (perche' mica voglio difenderlo a priori eh) che non funziona con questi. E deve osare di piu'.
Speriamo che il tridente non venga abbandonato presto per aver maggior solidita'. Che tanto quest'anno non siamo solidi un cazzo lo stesso, almeno fino ad ora.
Ripeto Tom, serio, non voglio difendere Allegri. Quest'anno (come l'ultimo che aveva fatto) sta facendo incazzare pure me.
Pero' basta parlare di non gioco. Basta.
Madrid, atletico, barca etc etc. Sono alcuni esempi in cui abbiamo tritato i nostri avversari. In cui In ogni parte del campo eravamo superiori.
- - - Aggiornato - - -
![]()
Se una punta di 2 metri non viene servita neanche per sbaglio da chi dovrebbe supportarlo a far salire la squadra, non gioca bene e non fa salire niente, a maggior ragione se deve andare a scambiarsi palla a centrocampo, grazie alla fava che alla fine è "appannato", ed è anche ovvio che se fa un tiro in tutta la partita per i motivi di cui sopra gli danno 5.
C'e' una piccola discriminante: la stagione non e' ancora finita.
E' un discorso che si fa alla fine.
E' stato esonerato perche':
1) il 4° posto ce lo hanno regalato all'ultima giornata di culissimo
2) la squadra non ha convinto nessuno
3) il valore dei giocatori e' crollato
4) cose che non possiamo vedere o sapere dei dietro le quinte (Pirlo non so se lo sapete ma non puo' parlare)
Non deve indicare nulla..semplicemente Allegri se vuole può far giocare la squadra in maniera diversa (e non vuol dire offensiva), poi che la sua idea di calcio si sia indirizzata in maniera diversa è un discorso diverso.
Poi io auspicavo per Gasp o Inzaghino in estate...
1) Chi ha detto la cazzata che Hitzfeld e Trapattoni sono nella stessa "categoria" di Di Matteo (a parte te, ovviamente)?
2) Sì, offensivamente giocavano a caso, per non dire completamente a cazzo.
Veramente no.
Io ho detto che non li fanno le sue squadre, perchè lui non richiede niente del genere e li lascia liberi di fare come vogliono.
E' un pochino diverso.
Di nuovo, con 'sta cacata che la Juve di Allegri "giocava"?Non e' molto complicato eh.
Ci sono vari stili di gioco, quello fatto di passaggini veloci di prima, quello fatto di verticalizzazioni, quello a contropiede, etc etc non mi dilungo.
Semplicemente il gioco di Allegri non e' bello; e' una rottura di coglioni spesso e volentieri (perche' e' vero eh c'e' da ammetterlo) e sembra che la squadra sia in sofferenza quando in realta' e' in controllo totale. MA semplicemente non gli sta riuscendo bene quest'anno.
E anche lui sta capendo, effettivamente TROPPO tardi (perche' mica voglio difenderlo a priori eh) che non funziona con questi. E deve osare di piu'.
Speriamo che il tridente non venga abbandonato presto per aver maggior solidita'. Che tanto quest'anno non siamo solidi un cazzo lo stesso, almeno fino ad ora.
Ripeto Tom, serio, non voglio difendere Allegri. Quest'anno (come l'ultimo che aveva fatto) sta facendo incazzare pure me.
Pero' basta parlare di non gioco. Basta.
Basta, su... ci sono le partite, basta guardarle o riguardarle e ci si rende facilmente conto che è una cazzata. Controllava le partite (anche se capirai che merito, con una squadra nettamente superiore) ma "giocava" è una stronzata che non si può sentire.
Non è "giocare", vedere gente che passa la metà campo e non sa più che fare, fatevene una ragione.
Una manciata di partite in cinque anni non cambia un beato cazzo nella valutazione globale, quindi insistere con "eeeeeehh, a Madrid-Monaco" non ha proprio senso.
Siamo seri, su... non è che Allegri lo dobbiamo scoprire ora. E' il contrario vivente del verbo "giocare".
Può portare risultati (un tempo, almeno) ma "giocare" è un'altra cosa.
Cioè, tu pensa solo che l'ha detto lui stesso, esplicitamente.
Ma pur di rimanere sulla linea che "nono, il gioco c'era", vi siete dovuti costruire la teoria (piuttosto ridicola, diciamocelo) che "le interviste le fa solo per prendere in giro".
In pratica, pur di negare l'evidenza (vista non solo alla Juve, eh... ci sono tot anni di Milan, là, per chi se li ricorda) siete entrati nella mente di Allegri e avete capito cosa voleva fare nelle interviste. Serve aggiungere altro?
Bremer se lo è messo letteralmente in tasca, praticamente sempre, per 70 minuti.
E questo va al di là dei demeriti (che ci sono senza dubbio) dell'intera squadra.
Ed è poi l'appunto che gli ha fatto Allegri: doveva portare Bremer in giro per il campo, per togliergli punti di riferimento e non ci è riuscito.
Senza contare che Allegri in realtà ha fatto delle dichiarazioni a protezione del giocatore, non a scaricargli merda addosso.
In diverse pagelle, Vlahovic prende meno di Kean eh.. Per capirci.
Ma evidentemente Kean è stato servito meglio È stato esonerato perché in un anno non ha costruito assolutamente nulla da cui valesse la pena ripartire.
Quando è stato evidente che la stagione avrebbe riservato poche gioie, io ho sperato fino a quando è stato sensato sperarlo che riuscisse a mettere le basi di un progetto che poi potesse cominciare ad esprimersi l'anno successivo.
Zero.
A fine stagione non c'era motivo per pensare che l'anno dopo potesse andar meglio.
Imho il problema è solo lì, altrimenti è anche possibile che lo avrebbero confermato.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
"Se vuole"?
Quindi, visto com'è andata quest'anno, stai dicendo che lui potrebbe far giocare la squadra in modo diverso ma preferisce insistere in questo modo?
Cos'è, masochismo?
E' una fantasia: Allegri quello è, da 15 anni in qua.
I tempi del Cagliari contano zero, ormai: basarsi su quelli per dire qualcosa, significa andare a caccia di unicorni.
Te la canti e te la suoni...ma non è una novità...
I fatti sono che Allegri ha giocato anni in maniera diversa....... cagliari stagione 2010...altro che 15 anni...fai tanto il preciso e spacchi il capello (sempre con gli altri eh...).
Se poi per te contano zero è una tua analisi ma la storia dice altro...io allo stadio c'ero a vederlo...quindi Sacchi ha giocato bene solo con il Milan cosa vuol dire? Che anche lì vale zero?
Ps: NON paragono Allegri a Sacchi per bravura non è questo il mio pensiero.
Ultima modifica di yuza76; 22-02-22 alle 18:00
In Effetti, presi a casaccio, Tuttosport da 5.5 a Vlahovic e 4.5 a Kean, LEGGO 5.5 al Serbo e 5 a Kean, Repubblica 5 al Serbo, S.V. a Keansolo alcuni, ci sarà sicuramente chi gli avrà anche dato di più mica no, così come si può dire che il giocatore era "appannato" sono tutti punti di vista.
. Effettivamente Kean è stato servito ma alla prima ha preso la palla di braccio alla seconda ha perso palla in un improbabile dribbling in mezzo a due e la terza ha svirgolato vergognosamente un pallone. Sarà stato appannato pure lui...![]()