cito solo la gazzetta dello sport
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...92423704.shtml
cito solo la gazzetta dello sport
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...92423704.shtml
Diverso per cosa? Se ogni risultato diverso dalla sconfitta è un risultato positivo, allora un campionato di soli pareggi è un campionato positivo.
Se poi un pareggio in casa contro una squadretta, dovesse essere diverso da un pareggio in trasferta con una squadra che ti precede in classifica, allora il discorso cambierebbe, ma mi pare di capire che nella nostra strucia positiva ci siano anche pareggi con delle squadracce.
Il risultato peggiore almeno nell'ultimissimo periodo è il pareggio nel derby, per il resto a parte il pareggio col Venezia, contro le squadre di bassa classifica abbiamo sempre vinto.
Restarting
Tra l'altro, all'interno della famosa "striscia" ci sono anche i 4 big match.
E, su quattro, uno solo è stato decente. A meno che non ci si voglia fermare al tabellino, ovviamente.
Beh, sì.
Il problema è che non è mai esistita, la situazione in cui le "perdevamo tutte".
- - - Aggiornato - - -
Quindi, in realtà, non abbiamo "sempre vinto".
Con Torino e Venezia, non abbiamo vinto.
Se pareggi contro una squadra inferiore, di positivo non c'è proprio nulla.
Sarebbe più positiva una sconfitta, magari immeritata, contro una delle prime quattro, piuttosto che un pareggio contro una squadretta, dove magari in 90 minuti, hai tirato in porta una volta sola.
Questo se sei la Juventus, se sei una provinciale è un'altra discorso, perché cambiano i parametri, ma una Juventus che in 14 partite non vince uno scontro diretto, e alcune volte non riesce neanche a spuntarla contro squadre inferiori, non può parlare di striscia positiva.
Eh ma sta tutto nell'interpretazione faziosa dei numeri. Quella per cui i 58 punti dello scorso anno erano un fallimento, mentre i 53 di oggi sono una grande prova del mister. O i 24 gol incassati lo scorso anno, difesa colabrodo per colpa dell'incompetente fallito, mentre i 25 di oggi sono sinonimo di solidità e compattezza.
vorrà dire che cambieremo allenatore anche quest'anno
De Zerbi ora tra l'altro è libero a parametro zero
Leggo:
I numeri parlano di 5 gol incassati negli ultimi 6 match di campionato e tutto questo nonostante la continua emergenza (Chiellini è out da un mese e lui, Bonucci e Rugani sono stati assenti contemporaneamente nell’ultimo periodo, costringendo Allegri a “inventare” Danilo centrale, ma anche Alex Sandro e De Sciglio). Cambia l’assetto (da tre a quattro a seconda della disponibilità e delle necessità) ma non l’atteggiamento: il reparto è tornato solido e aggressivo, con un De Ligt sempre più leader. In Europa da novembre a oggi solo il Real ha subito di meno (della Juve (10).
Era prima della partita con La Spezia, quindi ora siamo a 5 nelle ultime 7.
Ma Ciuccius dice che prendiamo vagonate di gol e la difesa è un colabrodo, quindi sono sicuro che la Gazzetta ha sbagliato i conti.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Sicuramente non lo cambieremo. Quel che è certo è che si è detto per un anno che nessuno avrebbe fatto peggio, e ad oggi 8 marzo 2022 Allegri ha invece fatto peggio dell'incompetente fallito. Credo che il primo ad essere deluso e incazzato sia lui, per la sua carriera questa stagione è stata forse la peggiore di sempre.
Anche in caso di scudetto, per quanto incredibilmente godurioso, i nostri meriti sarebbero davvero molto limitati, se siamo ancora in corsa è solo perché le avversarie sono insignificanti.
Allegri ce lo teniamo, e lo sappiamo tutti. Che i risultati di questa sua prima stagione di ritorno all'8 di marzo siano disastrosi, anche. Basterebbe ammetterlo invece di inventarsi crescite o miglioramenti che ad oggi non esistono.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Eccola la groupie
I numeri parlano di 1 gol a partita preso nel 2022. È un conto facile eh, sotto gli occhi di tutti.
Poche pagine fa parlavate con orrore della media gol di Pirlo di 1 gol a partita, ora che è la stessa è invece un risultatone di Allegri
Sempre peggio
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk