[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 148

Pagina 148 di 7177 PrimaPrima ... 48981381461471481491501581982486481148 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.960 di 143527

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #2941
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se ho sentito bene la radio in auto Verratti teoricamente non doveva giocare

  2. #2942
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Distorsione alla caviglia per Cuadrado

  3. #2943
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quello è chiaro e l'ho scritto anche io, ma probabilmente non ci capiamo.

    Sto dicendo che "casualmente" la squadra che poi non ha avuto problemi a spendere 15mln per un ragazzino è una di quelle squadre che non hanno problemi a spendere decine e decine di mln su un giocatore.
    Per questo son discorsi che rientrano nella stessa "logica", pur essendo chiaramente diversi.

    Se puoi permetterti di spendere 65mln per un difensore che onestamente non metterei tra i migliori del mondo, puoi permetterti di prendere Aguero e Dzeko e poi puoi permetterti pure di spendere 15mln per Verratti.
    Se i tuoi titolari li paghi 15mln e gente da 35-45 è fantascienza, probabilmente non puoi permetterti di spendere 15mln per un ragazzino.
    Di solito, infatti, non puoi.
    Però puoi decidere se è il caso di fare un'eccezione, di rischiare forte. E' quel che sto ripetendo da ieri a quest'ora, più o meno .

    Eh si, un'idea mia
    Infatti di giovani scommesse con neanche mezzo minuto di serie maggiore nelle gambe che vengono pagate 40mln è piena la storia del calcio, no?
    Ma mica le scommesse che devono dimostrare tutto generalmente si pagano meno dei giocatori "sicuri", eh... no è un'idea mia
    Questo non significa che il budget sia diviso in compartimenti stagni .
    C'ho 10 mln per la scommessa, 20 per quello affermato, 25 per il più affermato... e chi lo dice?
    E se mi trovo davanti un talento palesemente enorme? "No, assolutamente, scherziamo? 15 mln per questo 19enne qua, questo Messi/Muller/Rooney... assolutamente no".
    Non funziona per dogmi, la cosa: un ad può (anzi, deve) prendersi la responsabilità di rischiare, se gli pare il caso.

    Va benissimo farle dopo.
    Ma tenendo conto del contesto in cui quelle decisioni vengono prese.
    Altrimenti si fanno valutazioni che non hanno senso.
    No, la valutazione si fa tenendo conto di quel che è diventato il giocatore... sennò, a farle "nel contesto", ci sono buono pure io, a dire che 15 mln per un ragazzo di serie B sono troppi... che ci vuole? E' ovvio e banale.
    Ma io non prendo lo stipendio di un dirigente sportivo, a me non si chiede di capire se quei 15 mln, in futuro, possono diventare 40-45... per questo io posso fare le valutazioni nel modo più banale e conservativo mentre un dirigente sportivo deve capire quando è il momento di discostarsi da queste valutazioni ovvie.
    Che è quel che Marotta ha fatto con Dybala (ripeto pure qua), con successo.
    Ripeto, non è obbligatorio: puoi sempre attenerti alla via più sicura, rischiare il meno possibile. Però così i colpi di mercato diventano più difficili.

    Dillo a Conte.
    Quell'anno Giaccherini collezionò 25 presenze (e la sua cessione l'anno dopo costò una crisi isterica al professionista).
    Marrone 15.
    Asamoah (che poi venne riciclato esterno imho anche per l'esplosione di Pogba... ma che nell'udinese giocava interno) 36.
    Marchisio 40.
    Pirlo 45.
    Pogba 37.
    Vidal 45.

    Io prima ho scritto che secondo me Pogba e Verratti non si sarebbero pestati i piedi... perchè Verratti era destinato a rimanere in provincia quell'anno.
    Ed in quel caso te avresti investito quello che spendevamo per i titolari, per portarti a casa un ragazzo che quell'anno neanche avrebbe giocato con te.
    Ma se vogliamo dire che a quel punto lo avresti fatto rientrare, io non so quanto spazio avrebbe trovato.
    E francamente a quel punto non so neanche se Pogba sarebbe arrivato davvero, perchè se investi quanto un titolare per prendere Verratti, poi te lo porti a casa per farlo giocare ed a quel punto devi fare delle scelte.
    Anche perchè due giovani nello stesso reparto finiscono inevitabilmente per pestarsi i piedi, perchè è difficile che vengano fatti giocare contemporaneamente.
    Queste sono fisime tutte italiane: nell'Arsenal di wenger giocano contemporaneamente, da anni, Ramsey e Wilshere. Prima di loro c'erano Fabregas e Flamini. Nel barcellona si sono visti insieme iniesta-busquets, messi-pedro...
    Così, giusto i primi esempi che mi vengono in mente, se vuoi te ne do altri (penso che tra Borussia, Ajax e United dovrei trovarne facilmente).
    Questa che "due giovani non possono giocare insieme nello stesso reparto" è una cavolata senza capo nè coda, basata sul niente: per giocare serve essere bravi, non vecchi.
    "Eeeeeeeeeeeeehhh, ma c'avevano solo 19 e 20 anni". E vabbè.
    Peraltro non è manco detto che avrebbero dovuto giocare insieme: con verratti (ed escludendo giaccherini), i centrocampisti centrali sarebbero stati 5 per 3 posti... se proprio non vuoi schierarli tutti e due insieme, basta organizzare il turnover.
    Giaccherini collezionò tutte quelle presenze perchè non c'era di meglio... è ovvio, no? Conte poi ha dato di matto perchè glielo hanno venduto senza sostituirglielo, anche questo è ovvio.
    Come è ovvio che Conte non avrebbe mai preferito Giaccherini a Verratti, suvvia... spero che tu non stessi cercando di dimostrare questo .

    Asamoah non c'entra granchè, nella Juve ha giocato da esterno fin dall'esordio.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    stasera psg e Chelsea non mi hanno particolarmente impressionato, 2 squadre dal gioco mediocre su cui a volta spiccano le individualita', buon di maria,
    il veratti di stasera non lucida neanche le scarpe persino al pirlo di 2 anni fa, spero per lui non fosse in forma
    Mah, a me non è parso così male... non ha brillato ma neanche fatto schifo.

  4. #2944
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.809

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Distorsione alla caviglia per Cuadrado
    ma dai?

  5. #2945
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Col Bayern dovevano essere loro, quelli in emergenza, eh... qua ci stiamo confondendo.

  6. #2946
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.809

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Col Bayern dovevano essere loro, quelli in emergenza, eh... qua ci stiamo confondendo.
    qua l'emergenza l'abbiamo pure con il bologna che e' piu' vicina come partita

  7. #2947
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Col Bologna?
    Forse ho perso il conto... chi abbiamo, fuori?

  8. #2948
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ma dai?
    Citazione Originariamente Scritto da Gazzetta
    A destra, invece, in Emilia ci sarà solo Lichtsteiner: Cuadrado, infatti, ha rimediato una distorsione a una caviglia contro il Napoli, domani farà gli accertamenti e non giocherà al Dall'Ara. Anche lui è a rischio per la sfida con il Bayern.
    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...86977241.shtml

  9. #2949
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.809

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Col Bologna?
    Forse ho perso il conto... chi abbiamo, fuori?
    manducoso,khedira a scopo precauzionale, ottusangolo,alex, sandro,lemina,bonucci, chiello,ahsamoa che ancora lavora a parte

  10. #2950
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    manducoso,khedira a scopo precauzionale, ottusangolo,alex, sandro],lemina,bonucci, chiello,ahsamoa che ancora lavora a parte
    Sì, me ne ero dimenticato qualcuno... madonna santa .

  11. #2951
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.091

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Distorsione alla caviglia per Cuadrado
    Vabbeh dai, non presentiamoci nemmeno e stop.
    Sta diventando ridicola sta cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Questo non significa che il budget sia diviso in compartimenti stagni .
    C'ho 10 mln per la scommessa, 20 per quello affermato, 25 per il più affermato... e chi lo dice?
    E se mi trovo davanti un talento palesemente enorme? "No, assolutamente, scherziamo? 15 mln per questo 19enne qua, questo Messi/Muller/Rooney... assolutamente no".
    Non funziona per dogmi, la cosa: un ad può (anzi, deve) prendersi la responsabilità di rischiare, se gli pare il caso.
    Ma ho usato X ed Y proprio quello... son variabili, dipendenti da quando poi hai da spendere.
    Ma che per una scommessa che viene dalla B ci siano meno soldi di quanti ne spenderesti per un titolare da mettere subito in prima squadra mi sembra abbastanza normale.
    Ed ovvio.

    Rapportando le cose, per quella juventus spendere 15mln per Verratti sarebbe stato come per il PSG investirne 50.

    No, la valutazione si fa tenendo conto di quel che è diventato il giocatore... sennò, a farle "nel contesto", ci sono buono pure io, a dire che 15 mln per un ragazzo di serie B sono troppi... che ci vuole? E' ovvio e banale.
    No, non mi fraintendere.
    Il "contesto" di cui parlo non è Verratti in B.
    Il contesto di cui parlo è quello di una juventus che quell'anno ha speso per i giocatori titolari della prima squadra 9mln (Asa ed Isla... con le seconde metà da discutere) ed 11mln (Giovinco).
    E negli anni precedenti ci sono i vari Litch (10), Vidal (12), Vucinic (15, il più costoso di tutti).

    Ecco, in questo contesto, in questa juventus, si chiede di spendere 15mln (ovvero quanto il titolare più costoso preso fino a quel momento) per un ragazzino di belle speranze che viene dalla B e che nelle intenzioni della società si sarebbe fatto un altro anno almeno in provincia per farsi le ossa.
    E che anche a metterlo subito in rosa, si trovava in un reparto in cui eri al momento più che coperto.

    Per questo dico: ok fare le valutazioni a posteriori, ma o le contestualizzi oppure non hanno senso.

    Queste sono fisime tutte italiane: nell'Arsenal di wenger giocano contemporaneamente, da anni, Ramsey e Wilshere. Prima di loro c'erano Fabregas e Flamini. Nel barcellona si sono visti insieme iniesta-busquets, messi-pedro...
    Così, giusto i primi esempi che mi vengono in mente, se vuoi te ne do altri (penso che tra Borussia, Ajax e United dovrei trovarne facilmente).
    Questa che "due giovani non possono giocare insieme nello stesso reparto" è una cavolata senza capo nè coda, basata sul niente: per giocare serve essere bravi, non vecchi.
    Io son d'accordo con te.
    Ma la tradizione del calcio italiano ci dice il contrario.

    Poi possiamo portare esempi dell'arsenal, del borussia e di sarcazzo... ma nessuna di queste gioca in italia ed io al conservativo e prudente Conte che mette insieme 2 ragazzini per 3 posti quando ha Marchisio, Vidal e Pirlo ci credo quando lo vedo.

    Peraltro non è manco detto che avrebbero dovuto giocare insieme: con verratti (ed escludendo giaccherini), i centrocampisti centrali sarebbero stati 5 per 3 posti... se proprio non vuoi schierarli tutti e due insieme, basta organizzare il turnover.
    Giaccherini collezionò tutte quelle presenze perchè non c'era di meglio... è ovvio, no? Conte poi ha dato di matto perchè glielo hanno venduto senza sostituirglielo, anche questo è ovvio.
    Come è ovvio che Conte non avrebbe mai preferito Giaccherini a Verratti, suvvia... spero che tu non stessi cercando di dimostrare questo .
    E per quale motivo dovremmo escludere Giaccherini?
    Proprio in quella stagione è stato riscattato in via definitiva, ed è un giocatore su cui il tecnico ha sempre espresso grandissima stima.

    Resta il fatto che nell'estate 2012, avevi per 3 posti Vidal, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Marrone (che si era fatto le ossa in provincia e gli hanno dato una possibilità) e volendo Asa... e secondo te una società che aveva speso al massimo 15mln per un titolare avrebbe dovuto spendere quella cifra per una promessa da inserire in quel reparto?
    Ed escludo Pogba, che ancora non aveva firmato, ma che viceversa potevi portarti a casa gratis.

  12. #2952
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A pieno organico, col Bayern menomato, potevamo avere un 15, 20% di possibilità. Ora come ora potremmo anche stare a casa credo

  13. #2953
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.709

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E per quale motivo dovremmo escludere Giaccherini?
    Proprio in quella stagione è stato riscattato in via definitiva, ed è un giocatore su cui il tecnico ha sempre espresso grandissima stima.
    Rispondo solo a questo, tanto sul resto non ci capiremo mai.

    Ho escluso Giaccherini perchè era partito tutto dal tuo assunto che Verratti avrebbe fatto sì e no 5 partite perchè aveva davanti cinque altri centrocampisti centrali... includendo, in quei cinque, Giaccherini.
    Ma per me Giaccherini non avrebbe mai potuto stargli davanti, quindi al massimo posso dare per buono che davanti a Verratti ci fossero Vidal-Marchisio-Pirlo-Pogba (come detto, Asamoah non c'entra).
    Per questo escludevo Giaccherini dal conto, perchè se fosse arrivato Verratti... a fare cinque partite sarebbe stato il buon Emanuele.
    Conte stimava Giaccherini, è vero, ma di qua a dire che fosse così rincoglionito da preferire Giaccherini a Verratti, ce ne passa.

  14. #2954
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.378
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Vabbe sta diventando ridicola sta cosa, si infortuna uno e c'e l'effetto domino dopo?
    [

  15. #2955
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    39.995

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Che palle pure Cuadrado
    Restarting

  16. #2956
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Almeno per Cuadrado non possiamo dare la colpa allo staff del mister....magra consolazione.
    Spero
    Comunque che si tratti di nulla di grave....per lo meno nel post partita non si parlava del suo caso, quindi....

  17. #2957
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per Di Marzio se il real eserciterá il riscatto su Morata la Juve prenderà uno tra Cavani, Benzema e Goetze

    Strano non abbia messo Ronaldo, Messi e Suarez

  18. #2958
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Beh, cavani/benzema/götze sarebbero abbordabili per questione di volontà loro di cambiare aria (cavani per ibra, benzema per eventuali arrivi di morata e lewacoso oltre alla questione video ricatto, götze penso perché magari ha paura di giocare ancora meno con ancelotti), mentre messi/cr7/suarez stan benone dove stanno...
    poi ovviamente arriverà uno tra pazzini/gilardino/hernane..... ah no, lui è già arrivato...

  19. #2959
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.378
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Cavani/Benizina' e Gotze sarebbero abbordabili solo se si abbassero l'ingaggio.
    [

  20. #2960
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.715

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Benzema e Cavani hanno 29 anni e di solito a quell'eta si va alla ricerca dell'ultimo contratto pesante sia come ingaggio sia come progetto sportivo

    Dovrebbero venire alla Juve per guadagnare meno?

    Cavani poi dovrebbe voler cambiare aria per Ibrahimovic al quale però scade il contratto e per ora il rinnovo manca.

    Pee Benzema ci può essere la voglia di cambiare, ma anche qui, l'anno prossimo il city e lo United magari un numero 9 lo prendono, il Bayern se vende Lewandowski magari cercano una punta di quel livello.

    La Juve mi sembra che sia meno appetibile sia sul piano economico sia quello sportivo, anche perché verrebbero però fare da riserva a Zaza

    Gotze si è disintegrato un tendine ad ottobre, doveva rientrare a febbraio ma per ora picche.

    Imho arrivano Saponara, Berardi se vogliono fare un'operazione tattica alla Cuadrado per avere più opzioni, se il chelsea cala le pretese Cuadrado e un regista ed a Gundogan ci credo solo se gli vedo la canotta traforata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su