[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 570

Pagina 570 di 7185 PrimaPrima ... 7047052056056856957057157258062067010701570 ... UltimaUltima
Risultati da 11.381 a 11.400 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #11381
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Assolutamente ma sto ancora aspettando che voi mi dimostriate la superiorità sportiva del psg rispetto alla Juve
    Può anche essere che il PSG a livello di risultati sia comparabile alla Juve e che la differenza nell'attrarre i campioni sia solo a livello economico, il problema è che questa differenza non è irrilevante e non è poca, il PSG può permettersi di dare stipendi da 10 milioni netti a più di un giocatore, cosa che la Juve non può nemmeno lontanamente fare.
    Non è un demerito, anzi, però se allo stesso giocatore offri garanzie sportive comparabili (scudetto, presenza stabile in CL con ambizioni), ma una squadra offre un ingaggio doppio rispetto all'altra la scelta diventa abbastanza facile.

  2. #11382
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Può anche essere che il PSG a livello di risultati sia comparabile alla Juve e che la differenza nell'attrarre i campioni sia solo a livello economico, il problema è che questa differenza non è irrilevante e non è poca, il PSG può permettersi di dare stipendi da 10 milioni netti a più di un giocatore, cosa che la Juve non può nemmeno lontanamente fare.
    Non è un demerito, anzi, però se allo stesso giocatore offri garanzie sportive comparabili (scudetto, presenza stabile in CL con ambizioni), ma una squadra offre un ingaggio doppio rispetto all'altra la scelta diventa abbastanza facile.
    Si, se consideri lo scudetto francese vinto a dicembre comparabile alla serie A

    Poi chiaro, se da una parte mi dai 4mln e dall'altra me ne dai 8, allora la scelta viene semplice, siamo d'accordo.
    Anche perchè, appunto, a livello europeo poi le ambizioni sono simili.

    E viene ancora più semplice se io devo mettermi a contrattare alla morte con la tua società per riuscire a strapparti a prezzo di mercato, mentre il PSG arriva lì col doppio della cifra e strappa via ogni resistenza.

  3. #11383
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Che discorso del menga.

    Se conta solo chi alza la coppa, allora attualmente in europa ci sono 3 squadre.
    Tutte le altre non contano nulla.
    Beh ma è così, in Europa ci son due top team che una volta si e una no vincono la CL, poi c'è il Bayern.

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #11384
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Camus tanto per cambiare la butta in caciara per portare acqua al suo mulino. Trovami chi ha parlato di progetto migliore.

    Si parla di appetibilità, e da quel punto di vista non c'è paragone tra noi e loro. Non lo dico io, lo dice il mercato degli ultimi anni.

    Poi fai pace col cervello, se siamo così superiori allora dai ragione a me quando pretendo un mercato da top club, invece della solita ravanata tra gli scarti delle big.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #11385
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Dolphin Visualizza Messaggio
    Ci siamo...
    Si comincia. Mediaset connect..

    Inviato dal carretto della Porchetta

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  6. #11386
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh ma è così, in Europa ci son due top team che una volta si e una no vincono la CL, poi c'è il Bayern.
    Ma che ci siano 3 top club e poi tutte le altre è pacifico: basta vedere l'albo d'oro degli ultimi anni.

    Ma se dici che conta solo chi alza la coppa, in pratica stai dicendo che, dietro queste tre, poi le altre sono sullo stesso piano.
    Tanto non conta nulla neanche una finale se non la vinci.

  7. #11387
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non essendoci mai affrontati con il PSG si puo' solo supporre che potrebbe essere una buona partita, in finale i soldi fanno il resto, Aguero poteva venire da noi ma ha preferito il M.City che gli dava un botto di soldi, e cosi' tanti altri, cosa c'e' da capire?
    [

  8. #11388
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma infatti è veramente un concetto elementare.

    Discorso inverso per i giovanissimi, che venendo in una squadra senza troppe stelle come la nostra hanno più possibilità di mettersi in luce, per poi andare in un top club dopo qualche anno.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #11389
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, se consideri lo scudetto francese vinto a dicembre comparabile alla serie A

    Poi chiaro, se da una parte mi dai 4mln e dall'altra me ne dai 8, allora la scelta viene semplice, siamo d'accordo.
    Anche perchè, appunto, a livello europeo poi le ambizioni sono simili.

    E viene ancora più semplice se io devo mettermi a contrattare alla morte con la tua società per riuscire a strapparti a prezzo di mercato, mentre il PSG arriva lì col doppio della cifra e strappa via ogni resistenza.
    Comparabile non vuol dire uguale identico. Comunque al momento per un top player credo non sia così discriminante il fatto che la serie A sia più competitiva della ligue 1: nel senso, anche il Bayern ha praticamente 0 concorrenza, ma non mi pare sia così poco appetito dai campioni.

    Al momento gli unici campionati che di per sé hanno attrattiva sono la premier e la liga

  10. #11390
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    intanto abbiamo ciulato un altro giovane a parametro 0 al PSG tal Ikonè stesso ruolo di Coman nazionale under 17,
    il PSG non l'ha presa bene,non trattera' mai un'affare di calciomercato con noi,e faranno di tutto per romperci i coglioni

  11. #11391
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A me sembra che ci sia una incomprensione di fondo.

    E' chiaro che i soldi contano, altrimenti in Cina o in Quatar non ci andrebbe nessuno.
    Ed è ovvio che quando si tratta di operare una scelta, lo stipendio che ti viene dato abbia il suo peso.... e questo è proprio un discorso generale, che vale tanto per Bobo quanto per Alves.

    E qui assolutamente nessuno sta dicendo il contrario, mi sembra.... lo stesso Camus ha scritto:

    L'appeal del psg é a praticamente zero dai. Giochi in un campionato che non dimostra per nulla il tuo valore se fai bene (a febbraio la seconda in classifica era più vicina alla zona retrocessione che al psg) e questa supermegasquadra ad oggi ha fatto meno della Juve in Europa. Miglior piazzamento in Europa? I quarti di finale...

    Ok hanno tanti soldi, ok, hanno dei grossi nomi ma lamentarsi della Juve e prendere come esempio il psg non ha senso.

    La Juve negli ultimi due anni ha dimostrato tranquillamente che quantomeno real e Bayern quando l'affrontano non si possono permettere distrazioni.

    Il psg ad oggi offre tantissimi soldi e bon
    Dove leggete che i soldi non contano nulla?



    Quello che si sta dicendo, è che oltre all'aspetto economico ce ne sono anche altri che tengono conto di differenti fattori.
    Che per Bobo possono essere la posizione della sede di lavoro, la dimensione dell'azienda (c'è chi preferisce aziende piccole, chi vuole la multinazionale), la posizione che mi viene offerta all'interno del gruppo (sarò uno dei tanti sviluppatori, o mi viene affidato un gruppo da gestire?), quanto il lavoro sia stimolante ecc...

    Per un calciatore saranno invece il campionato in cui la squadra X gioca, la posizione che mi viene offerta all'interno del progetto, le realistiche ambizioni di vittoria... e per ultimo mettiamoci pure il blasone, ma proprio alla fine.


    Se togliamo per un attimo i soldi al PSG, abbiamo una bella raccolta di figurine che gioca in un campionato ridicolo, il peggiore tra i quattro principali europei, (che avranno praticamente vinto a gennaio) e che negli ultimi 10 anni in europa ha raggiunto al massimo i quarti di CL.
    Questo è l'appeal attuale del PSG, tolti gli stipendi.

    Se sei alla ricerca di un campionato stimolante vai altrove, se sei alla ricerca della consacrazione europea vai altrove.
    Viceversa se sei alla ricerca di soldi facili e di una squadra che cmq prova a combinare qualcosa in europa, il PSG è un ottima società in cui finire, ci mancherebbe.

    Se cerchi i soldi meglio il PSG della Cina, poco ma sicuro

  12. #11392
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Comparabile non vuol dire uguale identico. Comunque al momento per un top player credo non sia così discriminante il fatto che la serie A sia più competitiva della ligue 1: nel senso, anche il Bayern ha praticamente 0 concorrenza, ma non mi pare sia così poco appetito dai campioni.

    Al momento gli unici campionati che di per sé hanno attrattiva sono la premier e la liga
    Il livello mi sembra cmq diverso.
    Di tedesche che vanno avanti in europa ce ne sono, anche al di fuori del Bayern... così come tutto sommato ce ne sono di italiane.

    Le francesi dove stanno?

    Il livello di un campionato si vede anche da questo, non solo da quanto è combattuta la vittoria finale.

    Sono 12 anni che, a parte la singola eccezione Atletico, in spagna vincono solo Barcellona e Real Madrid.... eppure nessuno si sognerebbe di dire che la liga non sia ambita e non abbia squadre di livello al di fuori di quelle due.


    Una squadra francese non ha MAI vinto l'europa league... e per trovare l'unica vittoria in CL dobbiamo risalire a qualcosa come 24 anni fa.

    Tolte liga e premier, anche la Serie A e la Bundes sono ben altra cosa.

    Il campionato francese è una robba ridicola, non scherziamo neanche.
    Ultima modifica di Bobo; 02-06-16 alle 14:55

  13. #11393
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quindi Pjanic saluta?
    Dolphin però non puoi farti pregare così eh!!

  14. #11394
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    In compenso è uscita una interessante intervista a Draxler in cui parla della trattativa sfumata la scorsa estate e praticamente sputtana il buon Marotta che aveva provato a farci credere che non c'era stato nulla.....

  15. #11395
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    In compenso è uscita una interessante intervista a Draxler in cui parla della trattativa sfumata la scorsa estate e praticamente sputtana il buon Marotta che aveva provato a farci credere che non c'era stato nulla.....
    perché avevi dubbi sul fatto che marotta mentisse cercando di mettere una pezza alla pessima figura?

  16. #11396
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tanto più che già allegri lo aveva smerdato involontariamente a inizio stagione in una intervista

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  17. #11397
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Camus tanto per cambiare la butta in caciara per portare acqua al suo mulino. Trovami chi ha parlato di progetto migliore.

    Si parla di appetibilità, e da quel punto di vista non c'è paragone tra noi e loro. Non lo dico io, lo dice il mercato degli ultimi anni.

    Poi fai pace col cervello, se siamo così superiori allora dai ragione a me quando pretendo un mercato da top club, invece della solita ravanata tra gli scarti delle big.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Non la butto in caciara, un conto è pagare di più un conto è avere un appeal maggiore e la Juve imho ha un appeal maggiore proprio per via del migliore progetto

    Per il resto quoto bono che a quanto pare ha capito il mio discorso nella mia caciara
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me sembra che ci sia una incomprensione di fondo.

    E' chiaro che i soldi contano, altrimenti in Cina o in Quatar non ci andrebbe nessuno.
    Ed è ovvio che quando si tratta di operare una scelta, lo stipendio che ti viene dato abbia il suo peso.... e questo è proprio un discorso generale, che vale tanto per Bobo quanto per Alves.

    E qui assolutamente nessuno sta dicendo il contrario, mi sembra.... lo stesso Camus ha scritto:



    Dove leggete che i soldi non contano nulla?



    Quello che si sta dicendo, è che oltre all'aspetto economico ce ne sono anche altri che tengono conto di differenti fattori.
    Che per Bobo possono essere la posizione della sede di lavoro, la dimensione dell'azienda (c'è chi preferisce aziende piccole, chi vuole la multinazionale), la posizione che mi viene offerta all'interno del gruppo (sarò uno dei tanti sviluppatori, o mi viene affidato un gruppo da gestire?), quanto il lavoro sia stimolante ecc...

    Per un calciatore saranno invece il campionato in cui la squadra X gioca, la posizione che mi viene offerta all'interno del progetto, le realistiche ambizioni di vittoria... e per ultimo mettiamoci pure il blasone, ma proprio alla fine.


    Se togliamo per un attimo i soldi al PSG, abbiamo una bella raccolta di figurine che gioca in un campionato ridicolo, il peggiore tra i quattro principali europei, (che avranno praticamente vinto a gennaio) e che negli ultimi 10 anni in europa ha raggiunto al massimo i quarti di CL.
    Questo è l'appeal attuale del PSG, tolti gli stipendi.

    Se sei alla ricerca di un campionato stimolante vai altrove, se sei alla ricerca della consacrazione europea vai altrove.
    Viceversa se sei alla ricerca di soldi facili e di una squadra che cmq prova a combinare qualcosa in europa, il PSG è un ottima società in cui finire, ci mancherebbe.

    Se cerchi i soldi meglio il PSG della Cina, poco ma sicuro

  18. #11398
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    perché avevi dubbi sul fatto che marotta mentisse cercando di mettere una pezza alla pessima figura?
    Io no, ma ricordo che c'era chi all'epoca difendeva il buon Marotta.....

  19. #11399
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    In compenso è uscita una interessante intervista a Draxler in cui parla della trattativa sfumata la scorsa estate e praticamente sputtana il buon Marotta che aveva provato a farci credere che non c'era stato nulla.....
    Beh dai, era evidente che qualcosa ci fosse stato
    Se ne era parlato troppo e per troppo tempo... vero che i giornali ci ricamano, ma è difficile che una cosa del genere non avesse minimamente basi reali.

    In effetti quelle dichiarazioni non le ho capite a suo tempo...
    Poi era anche evidente che la Juventus non volesse Draxler (o non ne fosse convinta) con la stessa forza con cui ha voluto i vari Dybala, Manzo, Sandro... che son venuti praticamente subito alla cifra richiesta.
    Mentre su Draxler si è partiti con una offerta ridicola (si era parlato di 15mln) per poi giocare pian piano al rialzo.

    Però che ci fosse stato più di qualcosa era evidente, e non vedo perchè negarlo in quel modo.

  20. #11400
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il livello mi sembra cmq diverso.
    Di tedesche che vanno avanti in europa ce ne sono, anche al di fuori del Bayern... così come tutto sommato ce ne sono di italiane.

    Le francesi dove stanno?

    Il livello di un campionato si vede anche da questo, non solo da quanto è combattuta la vittoria finale.

    Sono 12 anni che, a parte la singola eccezione Atletico, in spagna vincono solo Barcellona e Real Madrid.... eppure nessuno si sognerebbe di dire che la liga non sia ambita e non abbia squadre di livello al di fuori di quelle due.


    Una squadra francese non ha MAI vinto l'europa league... e per trovare l'unica vittoria in CL dobbiamo risalire a qualcosa come 24 anni fa.

    Tolte liga e premier, anche la Serie A e la Bundes sono ben altra cosa.

    Il campionato francese è una robba ridicola, non scherziamo neanche.
    Ripeto, non ho detto che ligue 1 e serie a siano la stessa cosa, ho detto che se un top player dovesse scegliere fra Juve e PSG probabilmente considererebbe il campionato in cui giocano come un aspetto secondario, alla fine tutte e due dominano abbastanza agevolmente da anni e non è che per gente che magari ha già vinto coppe e campionati da altre parti faccia granché differenza avere una serie a invece che una ligue 1 in più nel palmares. La differenza vera la fanno le garanzie tecniche (titolarità o meno, programmi della società etcetc) oltre che ovviamente quelle economiche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su