[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 936

Pagina 936 di 7207 PrimaPrima ... 436836886926934935936937938946986103614361936 ... UltimaUltima
Risultati da 18.701 a 18.720 di 144126

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #18701
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il numero 9, ieri come oggi, non è detto che sia necessariamente grosso.
    E' un ruolo, non un tipo fisico.

    E si può facilmente identificare il numero 9, sia ieri che oggi: può giocare in modo diverso ma non ti puoi confondere su chi giochi da centravanti e chi no.
    Ma in generale per lo stesso ruolo di richiedono giocatori più muscolari segno che il ruolo ha avuto una modifica nel modo di essere vissuto...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #18702
    Qui da 10.2001 L'avatar di newcomen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    794

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Beh veramente i 9 più forti adesso oltre al Pipita, sono Suarez e Aguero... non proprio due Tyson...
    [cit. Golem]
    Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
    TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen

    anche se... W la SdA!

  3. #18703
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    Beh veramente i 9 più forti adesso oltre al Pipita, sono Suarez e Aguero... non proprio due Tyson...
    Ci sarebbe anche lewandoski che piccolo non è

  4. #18704

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, il punto è che la domanda era proprio sui numeri 9, sui centravanti...
    Si, ma siccome poi qualcuno ha nominato "attaccanti" in generale mi sembrava giusto riportare la discussione sui corretti binari.

    Perché di attaccanti come il pipita ne abbiamo avuti.

    È comunque se prendiamo in esame il periodo juventino resta un discorso abbastanza inutile visto che quello di higuain deve ancora cominciare.


    spedito con ricevuta di ritorno

  5. #18705
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ma in generale per lo stesso ruolo di richiedono giocatori più muscolari segno che il ruolo ha avuto una modifica nel modo di essere vissuto...
    E' tutto il calcio che è diventato molto più muscolare, mica solo i centravanti.
    Vale per qualunque ruolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Si, ma siccome poi qualcuno ha nominato "attaccanti" in generale mi sembrava giusto riportare la discussione sui corretti binari.

    Perché di attaccanti come il pipita ne abbiamo avuti.

    È comunque se prendiamo in esame il periodo juventino resta un discorso abbastanza inutile visto che quello di higuain deve ancora cominciare.
    I "corretti binari" erano quelli che prendeva in esame la domanda .
    Quali centravanti più forti di Higuain ha avuto, la Juve?

    E' vero (l'ho detto anche io) che per parlare di un Higuain juventino è ancora prestissimo (tre partite ) ma è anche vero che se si torna indietro con la memoria è dura trovare un centravanti più forte di lui (riferito all'Higuain visto in tutta la sua carriera, non solo con noi).
    Anzi, forse è impossibile, perlomeno se ci si riferisce al dopoguerra.

    Poi non saprei, i giocatori degli anni 30 non li conosco.

  6. #18706
    Zeta81
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma solo a me è sembrato che, sabato, alcune occasioni siano state sprecate perché Dybala voleva a tutti i costi far fare il terzo ad Higuain?

  7. #18707
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.409

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me è sembrato che, sabato, alcune occasioni siano state sprecate perché Dybala voleva a tutti i costi far fare il terzo ad Higuain?
    Almeno due occasioni le ha buttate per cercare l'assist invece di tirare in porta.
    Restarting

  8. #18708
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Almeno due occasioni le ha buttate per cercare l'assist invece di tirare in porta.
    Citazione Originariamente Scritto da Zeta81 Visualizza Messaggio
    Ma solo a me è sembrato che, sabato, alcune occasioni siano state sprecate perché Dybala voleva a tutti i costi far fare il terzo ad Higuain?
    Anche a me ha dato questa impressione spero che non succeda che Higuain diventi il nostro unico terminale offensivo perché sarei preoccupato.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #18709
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.496
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sabato sia Dybale che Pianicccio hanno avuto l occasione x spararla in porta, ma hanno peccato di generosità cercando il passaggio al compagno.
    [

  10. #18710
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    non mi toccate trezegol: magari era inutile per 88 minuti, ma se in quei due minuti era in area, beh...
    per me del piero-trezeguet è stata la coppia più efficace che abbiamo mai avuto

    io torno indietro dal 1985, prima non mi ricordo e il calcio in tv non era così presente come oggi, anzi: vedere la partita era l'evento del mercoledi, poi c'era novantesimo minuto e domenica sprint
    e una sintesi del secondo tempo (prendi una magliettaaaa... e ti senti in serie A )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #18711
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non mi toccate trezegol: magari era inutile per 88 minuti, ma se in quei due minuti era in area, beh...
    per me del piero-trezeguet è stata la coppia più efficace che abbiamo mai avuto

    io torno indietro dal 1985, prima non mi ricordo e il calcio in tv non era così presente come oggi, anzi: vedere la partita era l'evento del mercoledi, poi c'era novantesimo minuto e domenica sprint
    e una sintesi del secondo tempo (prendi una magliettaaaa... e ti senti in serie A )
    Insomma se oggi sei abbonato a sky sì, se come me no, in pratica hanno cancellato il calcio dalla tv... in chiaro

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  12. #18712
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.409

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Comunque sul 3-1 si può cercare l'assist, spero che in partite in bilico la generosità venga meno e ci sia più cattiveria.
    Restarting

  13. #18713
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.496
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Comunque sul 3-1 si può cercare l'assist, spero che in partite in bilico la generosità venga meno e ci sia più cattiveria.
    Sul 3 a 1 se hai la palla buona la spari in porta e basta, i cincischi li lasci per gli ultimi 10 minuti, forse, sapendo comunque che Alegher si inbufalisce quando perdi palla o fai il fenomeno senza costrutto.
    [

  14. #18714
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.409

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sul 3 a 1 se hai la palla buona la spari in porta e basta, i cincischi li lasci per gli ultimi 10 minuti, forse, sapendo comunque che Alegher si inbufalisce quando perdi palla o fai il fenomeno senza costrutto.
    Sono d'accordo anche io, dico solo che sul 3-1 è meno grave che sullo 0-0.
    Restarting

  15. #18715
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' tutto il calcio che è diventato molto più muscolare, mica solo i centravanti.
    Vale per qualunque ruolo.


    I "corretti binari" erano quelli che prendeva in esame la domanda .
    Quali centravanti più forti di Higuain ha avuto, la Juve?

    E' vero (l'ho detto anche io) che per parlare di un Higuain juventino è ancora prestissimo (tre partite ) ma è anche vero che se si torna indietro con la memoria è dura trovare un centravanti più forte di lui (riferito all'Higuain visto in tutta la sua carriera, non solo con noi).
    Anzi, forse è impossibile, perlomeno se ci si riferisce al dopoguerra.

    Poi non saprei, i giocatori degli anni 30 non li conosco.
    Higuain sarà da valutare a fine stagione perché ad oggi i suoi limiti sono più caratteriali che tecnici. Alla Juve paradossalmente serve più un attaccante da partita secca (Trezeguet in questo credo fosse insuperabile), cosa che il Pipita ad oggi ha dimostrato poche volte di essere.

  16. #18716
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.409

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    I limiti caratteriali in questa squadra vengono contenuti e vengono esaltati solo i pregi.
    Restarting

  17. #18717
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    cristo.

  18. #18718
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    beh è vero, in una squadra che funziona e che fa stare bene i suoi interpreti i limiti personali vengono limitati

    bisognerebbe vedere quando nascono i problemi, ma la Juve da 5 anni dalle piccole crisi ne è sempre uscita bene

  19. #18719
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da eddieverde Visualizza Messaggio
    Higuain sarà da valutare a fine stagione perché ad oggi i suoi limiti sono più caratteriali che tecnici. Alla Juve paradossalmente serve più un attaccante da partita secca (Trezeguet in questo credo fosse insuperabile), cosa che il Pipita ad oggi ha dimostrato poche volte di essere.
    Limiti caratteriali? Ti riferisci al fatto che, quando la partita non va bene, si innervosisce e perde lucidità?
    Ci può stare ma in questo caso non sarebbe tanto questione di partita secca quanto di momenti estemporanei...
    Cioè, non è detto che una cosa così ti capiti in CL, può succedere anche in campionato.

    A me pare che casomai gli si possano imputare delle defaillances nelle finali (tipo quelle con l'argentina nel triennio da incubo 2014-2016) e nelle partite più importanti, questo sì: sembra che senta molto il peso della partita "grossa".
    Ma non mi pare che il discorso valga nell'intero cammino di coppa: col Napoli ha fatto complessivamente bene, sia in CL che in EL, e col Real (considerando che era più riserva che titolare) pure.
    Di sicuro non dovrebbe tirare i rigori, questo credo sia pacifico .

    PS: comunque, se Higuain porta la Juve in finale (come fece Morata) e poi la finale la gioca male, io ci sto... magari in quell'ultima partita ci può pensare qualcun altro, a segnare .

  20. #18720
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.261

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma infatti, avere una squadra forte serve a mascherare i difetti dei singoli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su