[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 163

Pagina 163 di 7185 PrimaPrima ... 631131531611621631641651732132636631163 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.260 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #3241
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Bullshit, perche' nessuno ha preso in considerazione di comportarsi come l'Inter, eppure continuiamo a tirare fuori l'Inter e dove eravamo 5-10 anni fa'. Siamo cresciuti, e' cresciuto il fatturato, siamo passati da 170mln a 350mln e si pensa a raggiungere quota 400. Eppure rimaniamo sempre nel limbo del "vorrei ma non posso".
    Continuiamo a fare l'esempio di Cr7 quando l'ho spiegato 20 volte che se ne e' voluto andare lui, il M.U. non aveva bisogno di vendere. La Juve ha venduto Zidane, si ma ci ha rifatto mezza squadra, Buffon, Thuram, Nedved, non mezzi giocatori ma gente gia' affermata e di valore, ma erano anche altri tempi evvero. Vendere Pobba' conviene? Si se ti faxano un offerta di piu' di 100mln, per convincerlo a rimanere cosa devi allestire una squadra competitiva non a livello nazionale, li gia' ci siamo, ma che possa competere con le altre in CL, e non per gravitare tra ottavi e quarti, e se ti va bene arrivi in finale, ma una che possa ambire ad arrivare in semifinale quasi sempre e giocarsela, come fare? Incominciare a non vendere i Big, aumentando l'astciella degli ingaggi, non lo puoi fare, allora continuiamo a vincere Campionati e coppe italia fintando che non arriveremo a 500mln di fatturato, ma quando ci arriveremo noi chi fattura 500 ora ne fatturera' 1000, e siamo punto daccapo. Twilight non scrive di acquistare 5 giocatori a botta, anche se il bayern ha venduto il cavalcaporci pero' si e' portato a casa Vidal, Duglas Costa e Coman anche se in prestito 7mln li ha dovuti sborsare, non mi sembrano operazioni da poco.



    Come detto sopra se vuoi diventare grande devi pensare in grande, quanto tempo ci vuole? Se vendi Pobba' non puoi acquistare solamente giovani promesse, ma gente affermata che ti permetta di continuare o alzare il livello della competizione in campo Europeo, altrimenti possiamo chiacchierare all'infinito rimaniamo il Sassuolo dei ricchi.



    No, io vorrei una societa' che non si limiti a vivacchiare in Europa e fare la parte del leone in Italia, vorrei che a fronte dei soldi incamerati sino ad ora si upgradi di volta in volta la squadra, cosa che stanno facendo, ma non solo con giovani che prima o poi se ne vanno, ma anche con gente di peso. Non chiedo Cr7 o Messi.



    Cavani viene preso ad esempio come puo' esserlo Gungodan, sono due tipologie di giocatori che farebbero molto comodo, il secondo avrebbe fatto molto comodo ora come ora, considerato che Marchisio sta giocando sempre, Lemina' e' ancora MIA come ASA, ma vabbe' per il campionato italiano va bene cosi'.



    Ancora l'Inter, l'Inter e' una squadra totalmente presa da una confusione aziendale, ha preso giocatori quasi tutti con i paghero', non ha un stadio di proprieta' che comunque porta denaro sonante, e deve per forza entrare in Europa, meglio la CL per far non quadrare i conti ma per tentare di... non e' il caso Juve, neanche se prendesse Cavani. Poi o se siete convinti che la strada attuale e' quella che ci portera' a vincere qualcosa in Europa negli anni a venire....Buon per voi.
    Dimenticavo, e me lo ha ricordato Tom, che il Cavalcaporci e' stato venduto per 18mln a 30 e passa anni, e che il Real per Cr7 ha ricevuto avuto un offerta di molto superiore ai 125mln di euro dal PSG eppure il Real ha detto rifiutato.

    Per esempio Alegher indossa un orologio da 20-25mila euro, potrebbe usare uno swatch ed usare i soldi per pagare una rata di Cavani...
    fritt ma tu dove lo vedi il vorrei ma non posso ?

  2. #3242
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    fritt ma tu dove lo vedi il vorrei ma non posso ?
    Camus, non tutte le trattative sono vere, ma neanche non vere, quindi Cavani, tanto per dirne una piace alla Juve, tanto che anche Marotta ha affermato che e' un giocatore che si incastrerebbe bene nel gioco della Juve, pero' ha anche detto che ha un costo ed un ingaggio alto per i parametri Juventini.
    Questo non e' un vorrei ma non posso?
    [

  3. #3243
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    È un vorrei ma non voglio. Il non potere, nel calcio, è solo una scusa.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #3244
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Camus, non tutte le trattative sono vere, ma neanche non vere, quindi Cavani, tanto per dirne una piace alla Juve, tanto che anche Marotta ha affermato che e' un giocatore che si incastrerebbe bene nel gioco della Juve, pero' ha anche detto che ha un costo ed un ingaggio alto per i parametri Juventini.
    Questo non e' un vorrei ma non posso?
    imho se vai in un concessionario ferrari e dici che sei disposto a pagare quanto una panda non c'è manco il vorrei

  5. #3245
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    imho se vai in un concessionario ferrari e dici che sei disposto a pagare quanto una panda non c'è manco il vorrei
    E' piu' vero che se vuoi un Ferrari e la VUOI pagare quanto una Panda, ti ridono in faccia e ti salutano.
    [

  6. #3246
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.172

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    La juve è un "faccio finta di volere ma in realtà non voglio".
    E non so te camus ma a me del bilancio non inporta un beneamato cazzo. Quindi mi incazzo quando vedo che piuttosto che fare quel passo avanti si preferisce rimanere fermi.

    Oh capiamoci, capisco che alla proprietà di spendere per la juve possa non fregare. Legittimo. Ma non capisco perchè ce lo si debba far piacere cone fai tu. A te piace. Beato te A me fa incazzare.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #3247
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Si bobo, ma...
    Marchisio, con rispetto parlando, non è e non è mai stato un top. Ottimo giocatore, ma non è quello che ti cambia una squadra. Ed è italiano, torinese, juventino. Con lui è un discorso diverso. Pogba ha 22 anni, è ancora un giovanissimo, vediamo se ora, momento in cui deve fare il salto, rimarrà a torino o deciderà di andarsene. Vidal è l'esempio lampante di quanto dicevo, lo hai preso ancora giovane, lo hai cresciuto, e nel momento in cui è diventato maturo si è guardato attorno, ha visto il deserto o quasi e ha chiesto di andare via. Sicuro che se invece di mandzu fosse arrivato un cavani e magari un gotze, e non avessimo avuto un tetto ingaggi a 5/6, le cose sarebbero andate nello stesso modo?
    Se una società vuole arrivare ad un certo livello, bisogna riuscire ad arrivare ad un equilibrio tra giovani e campioni affermati, se no rischi di entrare in un circolo vizioso in cui ogni volta che potresti consolidarti ti ritrovi a dover ricostruire da capo.
    Attualmente siamo in una finestra in cui bisogna provarci, perché il nostro portierone ha quasi 40 anni, la nostra linea difensiva titolare ha una età media di 31 o forse più, i terzini titolari sono ormai alla frutta e se a sx siamo a posto, a dx siamo scoperti, a centrocampo abbiamo marchisio tra i 29 e i 31, un giocatore di cristallo e un 22enne che potrebbe partire ogni anno, in attacco siamo sistemati su un livello medio alto, ma morata è un punto di domanda sia per resa che per permanenza.
    se non prendi qualcuno di acclaratamente forte e decisivo nei prossimi due mercati, rischi di trovarti tra due/tre anni con il tuo zoccolo duro in pensione e i giovani che ormai cresciuti decidono di fare ciao per lidi più ricchi e con più probabilità di vincere, mentre tr devi ricostruire da capo tutto.
    Imho stiamo parlando di cose diverse.

    Te mi dici che se questa estate invece di vendere Vidal avessi preso Cavani e Goetze magari il cileno tutta questa voglia di andar via non ce l'avrebbe avuta.
    Io non ne sono convinto... perchè dopo 4 scudi consecutivi, una coppa italia ed una finale di CL, imho non è solo una questione di soldi ma anche di stimoli.
    Ed in una contesto del genere, possono arrivare pure Cavani e Goetze, posso pure prendere 8mln l'anno, ma se mi chiama il Bayern io un pensierino ce lo faccio lo stesso.
    Detto questo, si... chiaro che una squadra che ti paga di più e che è costruita per arrivare in finale tutti gli anni ha più appeal di una che punta ai quarti e ti paga la metà.
    Appeal sia nei confronti dei possibili acquisti, sia nei confronti di chi in squadra c'è già.
    Non ci sono dubbi su questo... io su questo sono d'accordo.


    Ma io sto dicendo una cosa diversa.
    Io sto dicendo che la linea guida della proprietà (cioè di chi caccia i soldi) è quella dell'autofinanziamento.
    Possiamo vaneggiare di investimenti extra budget fatti da una proprietà che non si è mai mossa così in tutta la sua storia, ma ci stiamo raccontando favole.
    Punto.

    La juventus deve camminare con le proprie gambe.

    Lo scenario che descrivi te attualmente è fantascienza perchè una juventus che deve camminare con le proprie gambe non se lo può permettere.
    Te parli di non vendere Vidal (e ciao ad un +40 in cassa), aumentargli lo stipendio (quindi invece di liberare 8 lordi dal monte ingaggi, lo facciamo diventare un 16... sbaglio o al Bayern prende 8mln?), portarti a casa Cavani al posto del Manzo (40 invece di 19 per cartellino, 20 lordi invece di 9 di ingaggio... nell'ipotesi che si voglia abbassare lo stipendio pur di tornare in italia) e magari se ci avanza pure un Goetze invece di Hernanes (40 invece di 12, 16 lordi invece di 5).

    Per queste operazioni, abbiamo guadagnato 40-19-12=9mln ed a livello di ingaggi abbiamo appesantito il monte di 6 a stagione.

    Col tuo scenario spenderemmo di cartellini 80mln (invece di guadagnarne 9) ed avremmo un monte ingaggi superiore all'attuale di 16+(20-9)+(16-5)=38mln lordi l'anno.

    La distanza tra i due scenari è quella che c'è tra il giorno e la notte, più o meno... tanto vale parlare di CR7 e Messi, perchè a livello di realismo stiamo lì.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ah e per chi fa esempi tipo Ronaldo e soci, ricordo che CR7 e' "VOLUTO" andare via, il M.U .e' stato "costretto" a venderlo, ha avuto un bel ritorno economico, ma se non puntava i piedi poteva anche restare in quel di Albione.
    Ma che discorsi sono?
    Perchè, Vidal non è voluto andar via lui?
    Non mi sembra che la juventus abbia mai messo qualcuno dei nostri big sul mercato.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza sicuro che gli stessi identici discorsi fossero fatti 5 anni fa ma in un contesto nazionale per cui invece di prendere Vucinic e compagnia la juve avrebbe dovuto prendere i famosi top-player ed i vari Hiddink per attirare altri top-player, in pratica quello che ha fatto l'inter con mancini, shaqiri, podolsky, melo, jovetic e compagnia.

    Detto questo dovete rendervi conto che per una società come la juventus vendere i vari Vidal, Pogba, Sandro e Dybala, come fù ai tempi per Zidane, è necessario. La juventus non si può permettere di perdere una plusvalenza da 50-80-100 milioni se il giocatore in campo non ha un rendimento uguale a quella plusvalenza. La juventus ha venduto Zidane, il Manchester united ha venduto Ronaldo, il bayern ha venduto Schweinsteiger per prendere Vidal perchè lo united dava 10 milioni l'anno al tedesco.

    Se una società fa un'offerta folle per un tuo calciatore ed una decente alla società, anche le altre big vendono. E fanno questo ragionamento quelle società che hanno i fatturati cui la juve punta.

    Noi tifosi vogliamo che la società spenda come quelle big e lo vogliamo dal primo anno quando negli ultimi 5 anni la juventus facendo così ha invece ottenuto risultati che noi tifosi manco sognavamo.

    Io ti dico che per me se oggi la juve prendesse Cavani per sostituire Zaza o Morata, ai costi di cui si è parlato, farebbe più danni che altro, perchè un giocatore del genere non lo rivendi, e nel frattempo questo salto di livello a livello di costi deve essere ripagato a livello di entrate e risultati sportivi, per non parlare del fatto che non deve innescare aste nei vari pogba, dybala e compagnia.


    La juve attualmente spende al massimo 9-8 miilioni per giocatore, Cavani vuol dire 14-15, Gundogan se costa 30 e ne chiede più di 5 sono 11. Se ne accetta di meno, è in linea, di più si parla di stravolgere il piano di investimenti.

    Prendere Cavani per la juve significa fare quello che ha fatto l'Inter quest'anno. Se arrivi in champions bene, se non ci arrivi ciaone. Vogliamo una cosa del genere ?
    Quoto.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Occhio perchè nessuno parla di "un big all'anno".
    Quella è roba da Real, nessuno se l'aspetta.

    Si parla di "un big ogni TOT anni"... che è una cosa completamente diversa.
    Dici?
    Io qui dentro ho sentito parlare di "la proprietà potrebbe mettere 40mln l'anno per prendere un big" e robbe simili.


    Ma perchè, Dybala a 32+8... non era un rischio?
    Offriva davvero più garanzie di rientro di un Cavani a 25-30 (pur con lo stipendio più alto)?

    Intendiamoci, io sono felicissimo che Dybala sia stato il buon colpo che è stato: ma non mi si può dire che la linea-Dybala è più sicura rispetto a prendere un Cavani, perchè tra l'uno e l'altro c'era un abisso in termini di certezze...
    La linea-Dybala poteva essere più futuribile come poteva rivelarsi un pacco terrificante, dal quale non ti saresti ripreso per anni.
    Ma certo che l'operazione Dybala ha dei rischi, ma a livello economico sono minori di quella Cavani.
    Cavani ti costa 40mln secchi, ti pesa sul monte ingaggi 20mln l'anno (ne prende 14 netti in francia... davvero pensate che con le offerte che gli arriveranno se finisse sul mercano ne prenderebbe meno di 10?) ed è un giocatore che ti garantisce, sono d'accordo, delle prestazioni di livello assoluto... ma ha 30 anni, non lo rivenderai mai.
    Lo prendi, ti pesa come un macigno sul bilancio, e si spera che nei prossimi 3 anni ti faccia fare un salto tale da giustificare l'investimento.... altrimenti sei andato in perdita.

    Un giocatore come Dybala è un investimento per il futuro... ha 21 anni, uno stipendio basso, dovesse far schifo ti risparmi i bonus e lo hai pagato 32mln.
    Un giocatore così giovane tempo un paio di stagioni e bene o male lo piazzi.... ci perderai qualche soldo, ma vedi che 15-20mln ce li tiri su lo stesso.
    E nel frattempo sul monte ingaggi ti costa 5mln e non 20.

    D'altra parte se invece hai indovinato l'investimento... beh, ti trovi un titolare per i prossimi 10 anni, o un giocatore che ti godrai per 3-4 stagioni e poi magari piazzi da qualche parte per 80mln.
    Il rischio c'è, ma il guadagno se le cose vanno bene è potenzialmente enorme.

    Cavani nella migliore delle ipotesi riesce a ripagarsi lo stipendio facendoti andare avanti di un paio di turni in CL.

  8. #3248
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La juve è un "faccio finta di volere ma in realtà non voglio".
    E non so te camus ma a me del bilancio non inporta un beneamato cazzo. Quindi mi incazzo quando vedo che piuttosto che fare quel passo avanti si preferisce rimanere fermi.

    Oh capiamoci, capisco che alla proprietà di spendere per la juve possa non fregare. Legittimo. Ma non capisco perchè ce lo si debba far piacere cone fai tu. A te piace. Beato te A me fa incazzare.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ma a nessuno piace.... figurati cosa cazzo me ne frega dei soldi degli agnelli.
    Per me potrebbero spenderne 100mln l'anno sulla squadra, ed io sarei solo più contento di ora.

    Ma non lo fanno, non lo faranno e soprattutto non lo hanno mai fatto nella loro storia.
    Si, anche quando c'erano gli Agnelli "che ci tenevano alla squadra".


    Si tratta solo di guardare in faccia alla realtà e di non raccontarsi le favole da soli.
    Se poi a voi piace farlo, amen... ognuno si diverte come meglio crede, ci mancherebbe.


    E poi scusa... ma "rimanere fermi" non si può leggere.
    Guarda dov'era questa squadra nel 2006, guarda dove era nel 2010 e guarda dove sta ora.
    E se ancora non vedi una crescita... beh, il problema direi che è altrove

  9. #3249
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    C'è anche una questione di ritorno economico per l'immagine. Un cavani ti fa vendere un botto di merchandising, ed attrae sponsor. Non è solo questione di risultati sportivi, si tratta di avere il coraggio di investire per ottenere incrementi di fatturato in aree dove ora siamo molto carenti.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #3250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La juve è un "faccio finta di volere ma in realtà non voglio".
    E non so te camus ma a me del bilancio non inporta un beneamato cazzo. Quindi mi incazzo quando vedo che piuttosto che fare quel passo avanti si preferisce rimanere fermi.

    Oh capiamoci, capisco che alla proprietà di spendere per la juve possa non fregare. Legittimo. Ma non capisco perchè ce lo si debba far piacere cone fai tu. A te piace. Beato te A me fa incazzare.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Vermont. Ma cosa intendi per passo avanti?

    Siamo passati, in 5 anni, dal giocarci l'ultimo posto utile per l'EL, con in campo Poulsen e Amauri, a dominare in Italia con Tevez e Vidal e ad avere in squadra giocatori da 50-80 mln.

    A me sembra di aver visto una crescita continua della squadra, sia sul piano economico che sportivo.

  11. #3251
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma che discorsi sono?
    Perchè, Vidal non è voluto andar via lui?
    Non mi sembra che la juventus abbia mai messo qualcuno dei nostri big sul mercato.
    O non mi so esprimere oppure mi si prende allegramente per il Culo.
    Il discorso Cr7 e' uscito quando si parlava dei giovani che vengono venduti anche dalle BIG, ed e' uscito il suo nome, ed ho fatto presente diverse volte che:
    Cr7 e' voluto andare via dal M.United che non aveva necessita' di venderlo, lo pagava pure bene, e' voluto andare via lui, andare al Real,e quindi costretto, il M.U. ha fatto il prezzo. I Pobba' ed i Dybala non li vendiamo ovvio, ma se le nostre ambizioni rimangono campionato ed un piazzamento onorevole in CL e come va va, certamente si guarderanno intorno come ha fatto Vidal, e cercheranno qualcosa che li possa portare a vincere qualcosa in Europa.
    Noi la nostra chance l'abbiamo avuta con l'E.L. e l'abbiamo snobbata.
    Con questo discorso Cr7 non centra niente.
    [

  12. #3252
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Vermont. Ma cosa intendi per passo avanti?

    Siamo passati, in 5 anni, dal giocarci l'ultimo posto utile per l'EL, con in campo Poulsen e Amauri, a dominare in Italia con Tevez e Vidal e ad avere in squadra giocatori da 50-80 mln.

    A me sembra di aver visto una crescita continua della squadra, sia sul piano economico che sportivo.
    E vero, ma dopo 5 anni che dici se si alza un attimo il tiro e si cerca di ambire a qualcosa di piu' alto che non il semplice piazzamento o l'ottavo e come va va?
    No perche' abbiamo avuto tutto questo, ma il nostro centrocampista piu' forte, tralasciando l'ultimo anno, si e' guardato intorno ed ha chiesto di andare in una squadra che gli da piu' garanzie di vincere in Europa. Dobbiamo fare cosi' anche con gli altri due giocatori piu' forti che ci sono attualmente? Pobba' e Dybala o vogliamo continuare a costruire una squadra forte tale da riuscire a vincere qualcosa anche in Europa? No perche' se, e' un esempio, cerchi un trequartista e ti prendono alla fine Hernianes, c'e' qualcosa di boccaccesco in questo ....
    [

  13. #3253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    O non mi so esprimere oppure mi si prende allegramente per il Culo.
    Il discorso Cr7 e' uscito quando si parlava dei giovani che vengono venduti anche dalle BIG, ed e' uscito il suo nome, ed ho fatto presente diverse volte che:
    Cr7 e' voluto andare via dal M.United che non aveva necessita' di venderlo, lo pagava pure bene, e' voluto andare via lui, andare al Real,e quindi costretto, il M.U. ha fatto il prezzo. I Pobba' ed i Dybala non li vendiamo ovvio, ma se le nostre ambizioni rimangono campionato ed un piazzamento onorevole in CL e come va va, certamente si guarderanno intorno come ha fatto Vidal, e cercheranno qualcosa che li possa portare a vincere qualcosa in Europa.
    Noi la nostra chance l'abbiamo avuta con l'E.L. e l'abbiamo snobbata.
    Con questo discorso Cr7 non centra niente.
    Ancora con quel discorso?

    il 24enne CR7 è andato via dal M.UTD per soldi/stimoli/figa/etc.....così come i 2qualcosaenni Dybala o Pogba decideranno di andar via dalla Juve per soldi/stimoli/figa/etc.

    I M.UTD ha ceduto CR7 pur senza avere necessità di vendere. La Juve venderà Dybala o Pogba pur senza necessità di vendere.

  14. #3254
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    C'è anche una questione di ritorno economico per l'immagine. Un cavani ti fa vendere un botto di merchandising, ed attrae sponsor. Non è solo questione di risultati sportivi, si tratta di avere il coraggio di investire per ottenere incrementi di fatturato in aree dove ora siamo molto carenti.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Parliamo di questo boost di merchandising che arriverebbe da Cavani.
    Non siamo in spagna, non siamo in germania, non siamo in inghilterra.

    In italia è più facile che si prenda la maglia di Cavani dal marocchino fuori allo stadio che non cacciare 100 euro secchi per prenderla originale nello store della juventus.
    Abbiamo abbastanza visibilità internazionale da vendere gozziliardi di maglie in giro per il mondo? Negli USA, in Cina, in Giappone?
    Simpatici acquirenti dagli occhi a mandorla che invece di prendere la maglia di CR7 prenderanno quella di Cavani?

    Ci sono legioni di spagnoli, tedeschi ed inglesi che si comprano le maglie della juventus così come i nostri si comprano quella del barcellona, del bayern o delle squadre inglesi?

    No.

    Ora... ma perchè pensate sempre che la juventus sia gestita da una manica di coglioni?
    Pensate che non ci sia qualcuno ben stipendiato che abbia il polso della situazione e conosca i possibili sbocchi di mercato meglio di noi?
    Che qualcuno non abbia preparato stime di crescita e scenari possibili che vengono fuori facendo X piuttosto che Y?
    Che non abbiano valutato il rischio di fare A piuttosto che B?
    Che non mettano sulla bilancia rischi e benefici di ogni possibile operazione?
    Facile rischiare coi soldi degli altri.

    No, visto che il Real (che è un brand di primo livello in tutto il mondo) ha ripagato l'acquisto di James Rodríguez col merchandising (al fatto che praticamente la metà degli introti da merchandising del real vengano da Rodriguez non ci credo neanche se me lo dice Perez in persona), allora daje prendiamo Cavani ed i 20mln dello stipendio li ripaghiamo con le magliette.
    Se ci mettiamo pure le penne griffate juventus forse ripaghiamo anche metà cartellino.

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Vermont. Ma cosa intendi per passo avanti?

    Siamo passati, in 5 anni, dal giocarci l'ultimo posto utile per l'EL, con in campo Poulsen e Amauri, a dominare in Italia con Tevez e Vidal e ad avere in squadra giocatori da 50-80 mln.

    A me sembra di aver visto una crescita continua della squadra, sia sul piano economico che sportivo.
    Scherzi?
    O arrivi a giocarti tutti gli anni almeno le semifinali, oppure sei rimasto fermo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    O non mi so esprimere oppure mi si prende allegramente per il Culo.
    Il discorso Cr7 e' uscito quando si parlava dei giovani che vengono venduti anche dalle BIG, ed e' uscito il suo nome, ed ho fatto presente diverse volte che:
    Cr7 e' voluto andare via dal M.United che non aveva necessita' di venderlo, lo pagava pure bene, e' voluto andare via lui, andare al Real,e quindi costretto, il M.U. ha fatto il prezzo. I Pobba' ed i Dybala non li vendiamo ovvio, ma se le nostre ambizioni rimangono campionato ed un piazzamento onorevole in CL e come va va, certamente si guarderanno intorno come ha fatto Vidal, e cercheranno qualcosa che li possa portare a vincere qualcosa in Europa.
    Noi la nostra chance l'abbiamo avuta con l'E.L. e l'abbiamo snobbata.
    Con questo discorso Cr7 non centra niente.
    E la differenza rispetto ad un Pogba che tra X anni deciderà forse di andar via e spingerà per la cessione qual'è?
    No, perchè io ancora non l'ho capita.

    Il Manchester non aveva bisogno di vendere.
    La Juventus non ha bisogno di vendere.

    Abbiamo due giocatori che arrivati ad un certo punto della loro carriera decidono di spingere per andar via.
    E quale dovrebbe essere la differenza tra i due?

    Perchè Cr7 non vale mentre Pogba si?
    Mica ho capito eh... son serio.

  15. #3255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E vero, ma dopo 5 anni che dici se si alza un attimo il tiro e si cerca di ambire a qualcosa di piu' alto che non il semplice piazzamento o l'ottavo e come va va?
    No perche' abbiamo avuto tutto questo, ma il nostro centrocampista piu' forte, tralasciando l'ultimo anno, si e' guardato intorno ed ha chiesto di andare in una squadra che gli da piu' garanzie di vincere in Europa. Dobbiamo fare cosi' anche con gli altri due giocatori piu' forti che ci sono attualmente? Pobba' e Dybala o vogliamo continuare a costruire una squadra forte tale da riuscire a vincere qualcosa anche in Europa? No perche' se, e' un esempio, cerchi un trequartista e ti prendono alla fine Hernianes, c'e' qualcosa di boccaccesco in questo ....
    Punto 1. Per te competere sportivamente ed economicamente con Barcellona-Bayern-Real significa alzare un attimo il tiro?

    Punto 2.Ripeto il discorso del post precedente (e dei giorni scorsi): i giocatori cambiano principalmente per soldi. Puoi essere anche la squadra fresca vincitrice della CL ma ciò non impdisce ai tuoi giocatori di cercare nuovi "stimoli" altrove Di Maria andò via dal Real della decima per cosa? Perché il M.UTD senza europa gli dava più garanzie di vincere la CL?

    Trasformarti nella squadra più forte, ricca e titolata del mondo non ti mette al riparo dall'addio dei tuoi big...vedi il Real Madrid. Quindi non è che alzando il tiro impedirai ai tuoi big di cercare nuovi "stimoli" (chiamiamoli così ).

  16. #3256
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    No Bobo infatti, è molto meglio credere alla favoletta del fatturato che schizza verso le stelle con centri commerciali, ristoranti, hotel ed altre attività varie. Che a bilancxio costano centinaia di milioni di euro, e che se va bene ammortizzerai in 20 anni. Ma proprio se va bene, visto che sono tutte attività che in Italia, al momento, generano più perdite che ricavi. C'è anche il rischio di dover in futuro usare il fatturato della Juventus per ripianare i debiti degli investimenti immobiliari ad minchiam

  17. #3257
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Eh no Bobo, avesse detto "Gli scudetti revocati alla Juve sono cosa buona e giusta" ok, ci sta. E' uno schifo, ma non gli si può dire nulla.

    Ma questo parla di roba del 2001 o giù di li, ovvero di campionati mai indagati, campionati regolarissimi a tutti gli effetti. E, di nuovo, spala merda su una società e su trofei, giocatori, arbitri, che non sono MAI stati indagati o condannati per gli anni a cui fa riferimento lui. E' un continuo, incessante lavoro diffamatorio, è un continuo infangare, basta. Ma basta.
    Vabbè, oggi quel simpaticone di Abatantuono ha detto a Cuccureddu che nel 1973 quella Juve ha vinto grazie a magheggi e con "lo stesso sistema utilizzato negli altri anni", arrivando fino a Calciopoli.

  18. #3258
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Anche Abatantuono mi faceva ridere quando lo sentivo vent'anni fa e non ha mai smesso

  19. #3259
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma voi davvero pensate che uno che fa la riserva di Ibra da tre anni faccia schizzare il fatturato grazie al suo appeal sportivo e mediatico?

  20. #3260
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.172

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma voi pensate sul serio che questa con un cavani in rosa potrebbe non qualificarsi per la champions?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su