[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 3318

Pagina 3318 di 7185 PrimaPrima ... 231828183218326833083316331733183319332033283368341838184318 ... UltimaUltima
Risultati da 66.341 a 66.360 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #66341
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se ti dai da solo i presupposti e tiri da solo le conclusioni...
    Vedi sotto.

    In generale comunque non mi sembra di aver fatto niente di che, date le premesse ho proposto un'ipotesi, mi sembra una cosa abbastanza normale


    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Usare ciò che vuole Cr7 per giustificare la mancanza di idee in attacco non è una grande strategia. Si vedeva esattamente lo stesso identico caos disorganizzato l'anno scorso con Higuain, e dubito si giocasse così per mettere il N. 9 a suo agio.

    Posto che comunque stasera nel secondo tempo qualcosa di decente si è anche visto.
    No, no, non lo sto usando per giustificare la mancanza di idee, anche perché imho tra l'anno scorso e quest'anno con Bonucci c'è una bella differenza.

    Quest'anno allegri ha provato a cambiare e poi ha scelto la soluzione più comoda e funzionale, dopo che gli altri tentativi non avevano funzionato.

    Il problema è che già questa stagione non era prevedibile per Mandzukic, pensare di utilizzarla come impostazione base per l'anno prossimo mi sembra ottimistica

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #66342
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sai che novità, ma guai a criticare il condottiero livornese
    Lui è bravissimo e perfetto, è colpa di Ronaldo che svaria da solo se in attacco si va a braccio
    La juve non dipende da Mandzukic, dipende da un giocatore tipo Mandzukic, quindi un giocatore fisico che occupi spazio nel mezzo e che permetta a CR7 di giocare dove rende meglio, quindi partendo largo
    Altrimenti, ribaltiamo il discorso: il Real dipendeva da Benzema, visto che per 10 anni hanno giocato nella stessa maniera di Manzo e Ronaldo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #66343
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    La juve non dipende da Mandzukic, dipende da un giocatore tipo Mandzukic, quindi un giocatore fisico che occupi spazio nel mezzo e che permetta a CR7 di giocare dove rende meglio, quindi partendo largo
    Altrimenti, ribaltiamo il discorso: il Real dipendeva da Benzema, visto che per 10 anni hanno giocato nella stessa maniera di Manzo e Ronaldo...
    Come correttamente ha fatto notare ciccius, si giocava nello stesso modo anche l'anno scorso che cr7 non c'era.

    Quindi no, che cr7 renda al meglio con un centravanti di peso accanto non cambia il fatto che lì davanti si giochi a braccio e quindi spesso in modo confusionario,difetto che secondo me ed altri è abbastanza importante e imputabile ad un limite dell'allenatore
    Ultima modifica di freddye78; 11-02-19 alle 13:26

  4. #66344
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Vedi sotto.

    In generale comunque non mi sembra di aver fatto niente di che, date le premesse ho proposto un'ipotesi, mi sembra una cosa abbastanza normale
    Hai dato delle ipotesi che rispecchiano la situazione attuale e poi hai tirato fuori la conclusione dicendo (in pratica) che è inevitabile giocare come giochiamo.
    Ma basta cambiare un pochino le ipotesi e vedi che quella conclusione diventa tutt'altro che inevitabile .

    No, no, non lo sto usando per giustificare la mancanza di idee, anche perché imho tra l'anno scorso e quest'anno con Bonucci c'è una bella differenza.

    Quest'anno allegri ha provato a cambiare e poi ha scelto la soluzione più comoda e funzionale, dopo che gli altri tentativi non avevano funzionato.
    Per me ha scelto l'unico modo di giocare a calcio che conosce .
    Perlomeno, da dieci anni in qua.

    Il problema è che già questa stagione non era prevedibile per Mandzukic, pensare di utilizzarla come impostazione base per l'anno prossimo mi sembra ottimistica
    Stessa idea.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    La juve non dipende da Mandzukic, dipende da un giocatore tipo Mandzukic, quindi un giocatore fisico che occupi spazio nel mezzo e che permetta a CR7 di giocare dove rende meglio, quindi partendo largo
    Altrimenti, ribaltiamo il discorso: il Real dipendeva da Benzema, visto che per 10 anni hanno giocato nella stessa maniera di Manzo e Ronaldo...
    Ma non è vero.
    Benzema era il titolare ma non è che il Real giocasse in un certo modo solo quando c'era lui.
    Questa cosa che "Ronaldo ha per forza bisogno di quello grosso accanto" è un'idea di Allegri e che, al massimo, può essere vera se la squadra gioca improvvisando.

    Ma non è mica scritta in cielo, anzi.
    Personalmente penso che quando hai giocatori di tecnica e velocità, il meglio sia farli giocare palla a terra e creandogli spazi per andare all'1vs1.

  5. #66345
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Allegri dice che CR7 ha bisogno di Mario.
    Certo se il tuo unico schema offensivo è palla lunga a Mario fai fatica a fare meno del Croato...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  6. #66346
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.036

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Dalle parole di Allegri si è capito:
    1)Khedira è il suo idolo e se gioca lui Dybala si gioca il posto con Berna che garantisce un lavoro di copertura che moviolone non può fare
    2) Manzo e Cr7 sono inamovibili quindi o si pensa a moduli alternativi o ci manca una punta centrale se viene un raffredore a uno dei due...visto che giocano sempre insieme...

    Quindi:
    Il talento di dybala non ha un poso in squadra, perchè fà al max 15 gol a stagione (parole di allegri) può fare meglio a centrocampo....scorso anno 22 gol...
    Manzo deve giocare se c'è Cr7 quindi 2 posti sono fissi e i vari Dybala,costa,berna, Cuadrado (quando rientra),kean; 5 giocatori per 1 posto...
    Ma scusate ma con tutta stà gente ogni tanto un tridente costa,dybala,berna no? ma anche un 352 con manzo e dybala?
    Almeno contro il frosinone....

  7. #66347
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Qualcuno mi spiega il motivo del rinnovo di Rugani.

  8. #66348
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega il motivo del rinnovo di Rugani.
    C'erano alternative?

  9. #66349
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    C'erano alternative?
    un giocatore non scarso qualsiasi.

  10. #66350
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega il motivo del rinnovo di Rugani.
    Centrale di 25 anni che é come un attaccante che ne ha 20.

    Perché non rinnovarlo?



    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Hai dato delle ipotesi che rispecchiano la situazione attuale e poi hai tirato fuori la conclusione dicendo (in pratica) che è inevitabile giocare come giochiamo.
    Ma basta cambiare un pochino le ipotesi e vedi che quella conclusione diventa tutt'altro che inevitabile .
    Non ci capiamo.

    Se le premesse non sono condivisibili, é ovvio che si arriva a conclusioni diverse.

    Se le premesse sono condivise, discutiamo perché siamo arrivati a conclusioni diverse.





    Ma non è mica scritta in cielo, anzi.
    Personalmente penso che quando hai giocatori di tecnica e velocità, il meglio sia farli giocare palla a terra e creandogli spazi per andare all'1vs1.
    Verissimo ma imho hai bisogno di un altro centrocampo con qualità diverse

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Come correttamente ha fatto notare ciccius, si giocava nello stesso modo anche l'anno scorso che cr7 non c'era.

    Quindi no, che cr7 renda al meglio con un centravanti di peso accanto non cambia il fatto che lì davanti si giochi a braccio e quindi spesso in modo confusionario,difetto che secondo me ed altri è abbastanza importante e imputabile ad un limite dell'allenatore
    No, come già detto l'anno scorso senza Bonucci l'azione partiva in modo diverso e le squadre avversarie sapendo che non potevamo lanciare giocavano in modo diverso.

    La premessa è: Mandzukic piace ad Allegri perché con Bonucci garantisce il lancio lungo, perché con Ronaldo può fare l'arrocco e perché tra i vari esterni è quello che gli garantisce più copertura.

    Il mio discorso è : l'anno prossimo Mandzukic correrà di meno e bisognerà trovare un'alternativa. Noi tifosi preferiremo una soluzione comoda come quella di quest'anno (pochissimi esperimenti e al primo metodo positivo portiamo a casa) o siamo disposti ad aspettare come stanno, forse, facendo i tifosi del chelsea con Sarri?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  11. #66351
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ma scusate ma con tutta stà gente ogni tanto un tridente costa,dybala,berna no? ma anche un 352 con manzo e dybala?
    Il 352 è un modulo di merda che non andrebbe usato mai, da nessuno, per nessun motivo.
    Che Ronaldo potrebbe saltarne qualcuna in più lo penso anch'io ma vai a capire cosa c'è dietro, magari è proprio lui che rompe i coglioni per giocare sempre perché sono abbastanza sicuro che Allegri si renda conto che non c'è bisogno del portoghese per vincere col Frosinone.

  12. #66352
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    un giocatore non scarso qualsiasi.
    Nomi e Cognomi, grazie.

  13. #66353
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Allegri dice che CR7 ha bisogno di Mario.
    Certo se il tuo unico schema offensivo è palla lunga a Mario fai fatica a fare meno del Croato...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ronaldo non è una punta centrale, non ci ha mai giocato se non per necessità. Per fare i mitici schemi poi ci sarebbe bisogno di qualcuno con piedi ottimi a centrocampo, cosa che latita da parecchio ormai. Inutile mettere Costa Dybala caxxi e mazzi se poi nessuno è capace di imbucare loro una palla dal centro del campo e questi devono abbassarsi di 40 metri per prenderla, tanto vale il lancione per Mandzukic e si inizia l'azione da lì sopra.

  14. #66354
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Painmaker87 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega il motivo del rinnovo di Rugani.
    Perchè è meglio che perderlo a parametro zero.
    Comunque, fondamentalmente, penso si possa concordare sul fatto che è stato una delusione.
    Non pare che possa essere altro che una buona riserva.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Non ci capiamo.

    Se le premesse non sono condivisibili, é ovvio che si arriva a conclusioni diverse.

    Se le premesse sono condivise, discutiamo perché siamo arrivati a conclusioni diverse.
    Le tue premesse sono "Allegri gioca senza schemi e deve continuare a farlo". Alla fine, gira che ti rigira, la premessa è tutta là.
    Il resto viene tutto di conseguenza: è chiaro che, se tu metti una premessa simile, la conclusione non potrà essere diversa.
    Se giochi senza schemi, CR7 ha bisogno di un centravanti al fianco. Su questo, non possiamo discutere perchè siamo d'accordo.

    Verissimo ma imho hai bisogno di un altro centrocampo con qualità diverse
    Tipo..?
    Perchè un centrocampo Pjanic-Can-Matuidi dovrebbe precludere l'idea di un tridente offensivo CR7-Dybala-Costa/Cuadrado?

    Che, a pensarci, permetterebbe anche di ruotare un po' gli uomini: se puoi variare tra questo 4-3-3 e quello con CR7-Mandzukic-Costa, alla fine puoi permetterti di ruotare tutti i giocatori dell'attacco senza problemi.
    Magari dando anche qualche turno di riposo a ronaldo, che secondo me tra un po' schiatta in mezzo al campo.

    Noi tifosi preferiremo una soluzione comoda come quella di quest'anno (pochissimi esperimenti e al primo metodo positivo portiamo a casa) o siamo disposti ad aspettare come stanno, forse, facendo i tifosi del chelsea con Sarri?
    Giusto ma c'è da dire che la Juve non è nella situazione del Chelsea.
    Se ci mettessimo a sperimentare per un anno, imho, non finiremmo sesti ma rimarremmo comunque la principale candidata allo scudetto.
    Magari si soffrirebbe di più in CL ma giusto dagli ottavi in poi... e per quel periodo, magari la quadra potrebbe essere già stata trovata.

  15. #66355
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Io non sarei così drastico su Rugani. Prima di giudicarlo non adatto vorrei vederlo giocare con continuità e con un compagno con il quale avere un po' di affiatamento.
    Abbiamo aspettato Bonucci, a 24 anni possiamo aspettare Rugani.

  16. #66356
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.036

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Rugani è un 94...concordo che lo si deve aspettare ma non credo potrà mai avere la stoffa di giocare titolare, ha 25 anni....Škriniar è un 95...ed è forte già dallo scorso anno; forse dovrebbe giocare sempre indipendentemente dagli errori come fu' fatto con bonucci ma non credo sia possibile fino a quando c'è chiellini.

    PS Leggo che gli è stato adeguato contratto quindi la fiducia c'è!
    Ultima modifica di yuza76; 11-02-19 alle 18:35

  17. #66357
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Rugani è giovane, per un centrale 25 anni son niente, non sarà un fenomeno ma con un po' di esperienza in più può fare molto molto bene, le doti le ha.

  18. #66358
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Ufficiale ramsay, ottimo

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  19. #66359
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    24 milioni lordi all'anno ma abbiamo trovato il petrolio sotto la continassa?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  20. #66360
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    24 milioni lordi all'anno ma abbiamo trovato il petrolio sotto la continassa?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    what???

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su