[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 315

Pagina 315 di 7185 PrimaPrima ... 2152653053133143153163173253654158151315 ... UltimaUltima
Risultati da 6.281 a 6.300 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #6281
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E se il prossimo anno si vira su qualcosa del genere... beh, cazzarola se la cessione di Coman peserà come un macigno.

    Litch/Vrsaljko - Bonucci - Chiellini - Sandro
    Marchisio-Khedira
    Berardi - Dybala - Coman
    Manzo/Morata

    E' davvero una formazione impresentabile?
    manca Pogba... è voluto...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #6282
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ho usato transfermartk e indica (almeno) 4 partite e non 2 giocate dalla coppia Sandro-Cuadrado dall'inizio, confermate da SerieA e Uefa

    Juventus-Borussia M. http://it.uefa.com/uefachampionsleag...ary/index.html

    10a http://www.legaseriea.it/it/serie-a-.../UNI/10/SASJUV
    24a http://www.legaseriea.it/it/serie-a-.../UNI/24/FROJUV
    29a http://www.legaseriea.it/it/serie-a-.../UNI/29/JUVSAS

    Detto questo. Non ho eliminato né il periodo in cui Lich era fuori (ma sono state giocate un paio di partite col 352) né quello in cui Sandro e Cuadrado non erano ancora alla Juve [vedi supercoppa]...e 3 delle 5 coppie Evra-Lich nel 352 sono di agosto
    partiamo dal fondo le partite di campionato sono partite di campionato, al massimo non contiamo quelle in cui Cuadrado non era ancora tesserato, però la supercoppa non era mai entrata nei conteggi e Cuadrado con la Roma ha giocato, quindi al massimo ne possiamo togliere una.

    Io non avevo conteggiato la champions, ma se la conti ne devi aggiungere altre 3 o 4 per la coppia Lichsteiner-Evra...

    11 partite da titolari, volendo 12 con l'ultima contro il Bayern e solo 4 in cui Sandro e Cuadrado, più o meno hanno fatto i terzini.

    I numeri sono questi. Vuoi dire che la Juve ha 16 titolari, ok, per me va benissimo ma i numeri dicono che ogni tanto Allegri li alterna e ne mette uno difensivo ed uno offensivo però è anche vero che per il mister sia più facile mettere 12 volte la coppia difensiva che non quella offensiva, solo 4 volte.

  3. #6283
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io mi auguro con tutto il cuore che Khedira non venga considerato come titolare anche l'anno prossimo. Basta. Si è provato quest'anno, ed è andata male. Ci vuole un giocatore in grado di garantire continuità durante l'arco della stagione, non una partita al mese quando va bene. Grande rispetto per le doti del tedesco, ma se non sta in piedi 25 giorni al mese non può fare il titolare di una squadra come la Juventus.

  4. #6284
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.235

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Visti i sorteggi, con un po' più di concentrazione si andava in semifinale anche quest'anno.

  5. #6285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho Litch/Cuadrado e Evra/Sandro allo stato attuale sono titolari sullo stesso livello, che vengono ruotati a seconda delle caratteristiche dell'avversario e della partita da affrontare.


    Morata è un altro discorso, ma non ho voglia di riprenderlo
    Per te Sandro e Cuadrado sono titolari perché ruotano nel 352... per Camus no..e per giustificarlo "allarga" la finestra dei moduli dove - effettivamente - Lich-Evra giocano più spesso perché possono essere schierati anche nella difesa a 4 (a differenza di Cuadrado). Però se allarghi la finestra dei moduli, allora Morata è un titolare tanto quanto gli altri due attaccanti perché - come visto pure il CL - se cambia modulo spesso lo spagnolo parte dal 1' (utilizzato anche come ala ad inizio stagione)
    Ma tu giustificherai il cambio modulo con l'infortunio di Tizio, Caio o Sempronio.
    Però, ovviamente, vale solo per Morata...mentre gli infortuni di altri giocatori e il conseguente cambio modulo non valgono per gli altri (esempio..passando alla difesa a 4 si avvantaggiano Lich-Evra).
    Per te Cuadrado-Sandro sono titolari
    Per me anche Morata
    Per Camus nessuno di tutti e tre.

    Però, come vedi, sono valutazioni soggettive perché diventa difficile giustificare con parametri oggettivi la "panchianarietà" ( ) di Cuadrado-Sandro-Morata visto che che per numero di presenze, minutaggio, impiego in Champions League,etc,etc sono paragonabili ai rispettivi titolari

    Allora bisogna scegliere parametri ridicoli...tipo "presenze da titolare nel mese di dicembre e al netto degli infortuni di Mandzukic, pesati sul valore degli avversari e sulle condizioni climatiche nei rispettivi Paesi di origine"

    Detto questo..vado a magnà

  6. #6286
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Specialmente visto che l'anno scorso hai buttato fuori il Real.
    Eh

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma cos'ha di speciale la Premier da garantire tanta visiblità?
    E' un calcio divertente, che conta già di base sulla distribuzione nella rete di ex colonie inglesi (per dire, a Malta si segue la premier) e che si è venduto molto bene all'estero e prima degli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    manca Pogba... è voluto...?
    Si

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Per te Sandro e Cuadrado sono titolari perché ruotano nel 352... per Camus no..e per giustificarlo "allarga" la finestra dei moduli dove - effettivamente - Lich-Evra giocano più spesso perché possono essere schierati anche nella difesa a 4 (a differenza di Cuadrado). Però se allarghi la finestra dei moduli, allora Morata è un titolare tanto quanto gli altri due attaccanti perché - come visto pure il CL - se cambia modulo spesso lo spagnolo parte dal 1' (utilizzato anche come ala ad inizio stagione)
    Ma tu giustificherai il cambio modulo con l'infortunio di Tizio, Caio o Sempronio.
    Però, ovviamente, vale solo per Morata...mentre gli infortuni di altri giocatori e il conseguente cambio modulo non valgono per gli altri (esempio..passando alla difesa a 4 si avvantaggiano Lich-Evra).
    Per te Cuadrado-Sandro sono titolari
    Per me anche Morata
    Per Camus nessuno di tutti e tre.

    Però, come vedi, sono valutazioni soggettive perché diventa difficile giustificare con parametri oggettivi la "panchianarietà" ( ) di Cuadrado-Sandro-Morata visto che che per numero di presenze, minutaggio, impiego in Champions League,etc,etc sono paragonabili ai rispettivi titolari

    Allora bisogna scegliere parametri ridicoli...tipo "presenze da titolare nel mese di dicembre e al netto degli infortuni di Mandzukic, pesati sul valore degli avversari e sulle condizioni climatiche nei rispettivi Paesi di origine"

    Detto questo..vado a magnà
    Tutto il discorso è riassumibile in due parole come fatto dal saggio Angels settimane fa.

    Evra/Sandro e Litch/Cuadrado si alternano tranquillamente tra una partita e l'altra, senza bisogno che qualcuno si debba rompere per farlo, in funzione dell'avversario e dell'impegno.
    Ad inizio stagione Evra era chiaramente il titolare, oggi come oggi la situazione si è decisamente riequilibrata a favore del brasiliano.


    Per Morata il discorso è diverso.
    Se la coppia Dybala-Manzo è sana, gioca la coppia Dybala-Manzo.
    Stop, c'è poco da discutere su questo.

    Poi ognuno la vede come vuole eh, e si vive bene lo stesso

  7. #6287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    partiamo dal fondo le partite di campionato sono partite di campionato, al massimo non contiamo quelle in cui Cuadrado non era ancora tesserato, però la supercoppa non era mai entrata nei conteggi e Cuadrado con la Roma ha giocato, quindi al massimo ne possiamo togliere una.

    Io non avevo conteggiato la champions, ma se la conti ne devi aggiungere altre 3 o 4 per la coppia Lichsteiner-Evra...

    11 partite da titolari, volendo 12 con l'ultima contro il Bayern e solo 4 in cui Sandro e Cuadrado, più o meno hanno fatto i terzini.

    I numeri sono questi. Vuoi dire che la Juve ha 16 titolari, ok, per me va benissimo ma i numeri dicono che ogni tanto Allegri li alterna e ne mette uno difensivo ed uno offensivo però è anche vero che per il mister sia più facile mettere 12 volte la coppia difensiva che non quella offensiva, solo 4 volte.
    No no...'spetta.

    Io ho conteggiato SOLO le partite giocate col 352. Perché tu hai fatto quella considerazione nel primo post.
    E in Champions League abbiamo giocato 4 volte col 352 ma mai con Lich-Evra.

    se, invece, vuoi estendere la valutazione anche sugli altri moduli...allora sì: Evra-Lich hanno giocato più spesso di Cuadrado-Sandro perché possono fare anche i terzini nella difesa a 4. Cuadrado No...è un attaccante. Quindi con altri moduli poi trovarlo più facilmente come ala...non come terzino.
    Però se estendi la valutazione su altri moduli...beh...lì spesso Morata parte dal primo minuto.

    Mi dirai: sì, ma perché era infortunato Tizio o Caio.
    E io ti dico...la scelta della difesa a 4 (che avvantaggia Evra-Lich come terzini) non dipende anche dagli infortunati?


    EDIT:

    Vuoi dire che la Juve ha 16 titolari, ok,
    Sì, cioè..quasi...sono 14

    Per me il "gruppo dei titolari" è formato da Buffon,Chiellini,Bonucci,Barzagli,Evra,Lich,Sandro ,Cuadrado,Marchisio,Pogba,Morata,Mandzo,Dybala,Khe dira,

    La scelta dell'uno o dell'altro, la rotazione, l'assetto in campo viene deciso in base ad esigenze tattiche, stato di forma dei giocatori (infortunio incluso), etc. Il maggior impiego dell'uno o dell'alto va anche a periodi. Il numero di presenze e il minutaggio è simile per tutti.

    Altri come sturaro,zaza,rugani asamoah, pereyra,padoin,sturaro...invece sono riserve perché vengono impiegati in maniera marginale e solo in presenza di numerose assenze.
    Ultima modifica di Zuma; 18-03-16 alle 13:31

  8. #6288
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Eh



    E' un calcio divertente, che conta già di base sulla distribuzione nella rete di ex colonie inglesi (per dire, a Malta si segue la premier) e che si è venduto molto bene all'estero e prima degli altri.



    Si

    - - - Aggiornato - - -



    Tutto il discorso è riassumibile in due parole come fatto dal saggio Angels settimane fa.

    Evra/Sandro e Litch/Cuadrado si alternano tranquillamente tra una partita e l'altra, senza bisogno che qualcuno si debba rompere per farlo, in funzione dell'avversario e dell'impegno.
    Ad inizio stagione Evra era chiaramente il titolare, oggi come oggi la situazione si è decisamente riequilibrata a favore del brasiliano.


    Per Morata il discorso è diverso.
    Se la coppia Dybala-Manzo è sana, gioca la coppia Dybala-Manzo.
    Stop, c'è poco da discutere su questo.

    Poi ognuno la vede come vuole eh, e si vive bene lo stesso
    La scelta di rotazione dipende dal modulo (col modulo a 4 Evra-Lich sono in grosso vantaggio rispetto a Sandro-Cuadrado)
    Il modulo dipende dagli infortunati

    Evra è partito titolare ma oggi la situazione è riequlibrata per Sandro --> Evra e Sandro sono titolari (anche se come terzino viene preferito Evra)
    Morata è partito titolare ma oggi la situazione è riequilibrata per Dybala --> Solo Dybala è titolare (sebbene Morata sia pure più usato in CL, anche in coppia com Mandzukic e con Dybala sano)

    vabbè.

  9. #6289
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io la vedo llastessa maniera su Coman, e come ha scritto Tom, al di la del modulo un prospetto come il francese doveva essere tenuto, anche perche o viri in maniera prepotente l anno prossimo al gioco con il trfequqrtista oppure cambi modulo di gioco, che nn sia il 352. Quello postato da Bobo e affidabilissimo supponendo sempre che rimangano Morata e Pobba, altrimenti si prenda un altro attacante forte.
    Eh si, per me Pobba ci lascia a fine stagione, troppi soldi in ballo, e leggendo le utlime news presumo un addio anche di Morata, visto i casini che stanno
    Uscendo fuori con Benzina', ora dopo la prostituzione anche l'accusa di riciclaggio di denaro sporco ed investimenticon un trafficante di droga.
    Ultima modifica di frittole; 18-03-16 alle 13:32
    [

  10. #6290
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Venderemo Coman per 28 milioni e abbiamo acquistato Dybala per 28 milioni.

    Da quello che abbiamo visto nel doppio confronto per voi era possibile farli coesistere in campo?
    Coman-Dybala mezzepunte esterne o ali e uno tra Morata e Mandzukic al centro?
    Mi sto eccitando.

    Al resto rispondo dopo.

  11. #6291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Coman-Dybala mezzepunte esterne o ali e uno tra Morata e Mandzukic al centro?
    Mi sto eccitando.

    Al resto rispondo dopo.

  12. #6292
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Mi ricordate com'è la situazione di morata, berardi e coman? CHe tra prestiti e recompre non ci capisco più nulla.

  13. #6293
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Mi ricordate com'è la situazione di morata, berardi e coman? CHe tra prestiti e recompre non ci capisco più nulla.
    Berardi è 100% del Sassuolo. Però la Juve dovrebbe avere l'opzione a prezzo già fissato (18 mln, mi pare)

    Situazione opposta per Morata che è 100% Juve ma il Real ha l'opzione di recompra a 30-35 mln esercitabile per due sessioni estive (2016 e 2017)

    Coman è in prestito per 1 anno (2 mln), rinnovabile per un secondo (5 mln) e con diritto di riscatto a favore del Bayern ( 18 mln, mi pare)

    Cuadrado è in prestito secco alla Juve per 1 anno.


    Sulle cifre non sono sicuro ma l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello.
    Ultima modifica di Zuma; 18-03-16 alle 14:34

  14. #6294
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Visti i sorteggi, con un po' più di concentrazione si andava in semifinale anche quest'anno.
    Io direi fortuna, più che concentrazione.

  15. #6295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Io direi fortuna, più che concentrazione.
    Bayern-Benfica

    Il Barcellona,invece, è stato sfigato. L'Atletico è forse l'unica squadra che potrebbe metterlo in difficoltà.

  16. #6296
    Senior Member L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    300

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Berardi è 100% del Sassuolo. Però la Juve dovrebbe avere l'opzione a prezzo già fissato (18 mln, mi pare)

    Situazione opposta per Morata che è 100% Juve ma il Real ha l'opzione di recompra a 30-35 mln esercitabile per due sessioni estive (2016 e 2017)

    Coman è in prestito per 1 anno (2 mln), rinnovabile per un secondo (5 mln) e con diritto di riscatto a favore del Bayern ( 18 mln, mi pare)

    Cuadrado è in prestito secco alla Juve per 1 anno.


    Sulle cifre non sono sicuro ma l'ordine di grandezza dovrebbe essere quello.
    Coman dovrebbe essere in prestito biennale per 7 milioni più riscatto a 22 in realtà

  17. #6297
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.235

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Io direi fortuna, più che concentrazione.
    Eh ma la fortuna non dipende da nessuno, se non c'è non ci si può far niente, mentre si può evitare di perdere stupidamente palla al limite della propria area. O anche di arrivare secondi in un girone già vinto.

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma
    Il Barcellona,invece, è stato sfigato. L'Atletico è forse l'unica squadra che potrebbe metterlo in difficoltà.
    Lo penso anch'io.

  18. #6298
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    La scelta di rotazione dipende dal modulo (col modulo a 4 Evra-Lich sono in grosso vantaggio rispetto a Sandro-Cuadrado)
    Il modulo dipende dagli infortunati

    Evra è partito titolare ma oggi la situazione è riequlibrata per Sandro --> Evra e Sandro sono titolari (anche se come terzino viene preferito Evra)
    Morata è partito titolare ma oggi la situazione è riequilibrata per Dybala --> Solo Dybala è titolare (sebbene Morata sia pure più usato in CL, anche in coppia com Mandzukic e con Dybala sano)

    vabbè.
    Il modulo oramai è il 352.
    Quando si son rotti tutti i centrali Allegri ha preferito tornare alla difesa a 4 perchè non si fidava di Rugani, ma oramai è praticamente da ottobre che il modulo è il 352.

    E nel 352 le due coppie laterali imho sono oramai completamente intercambiabili (nel senso che ruota spesso le due coppie asimmetriche Lith-Sandro e Cuadrado-Evra), anche se è vero che è capitato più spesso di avere la coppia "difensiva" piuttosto di quella "offensiva".
    Ma in quel modulo la coppia titolare è Manzo-Dybala.

    La domanda, a cui è molto semplice rispondere, è la seguente: da quando abbiamo virato sul 352, è mai capitato che Allegri abbia deciso di schierare Morata quando la coppia Dybala/Manzo era disponibile e stava bene?
    No.

    Ergo, Morata è una riserva.
    Una splendida riserva con tanto potenziale da mostrare... ma allo stato attuale è una riserva.
    Ultima modifica di Bobo; 18-03-16 alle 15:16

  19. #6299
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Zuma ancora con sta storia

    Morata ha giocato titolare 2 delle ultime 6 partite, e lo ha fatto a causa degli infortuni dei suoi compagni. Il suo mister ha detto che l'infortunio di Dybala lo ha tolto dalla difficoltà di lasciarlo in panchina nella partita più importante della stagione. Qui tutti dicono che non è più la prima scelta di Alegher, soprattutto in campionato.

    E niente, poi ci sei tu che ti ostini a considerarlo un titolare.

  20. #6300
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma una "lega" europea per le "migliori"?

    Ovvero togliamo dai campionati nazionali le squadre evidentemente migliori e le facciamo fare un campionato (non una coppa) europeo tipo appunto NBA (anche se con meno partite). Le piccole si giocano il loro campionato nazionale e il Sassuolo può ambire allo scudetto (ora QUALSIASI piccola ambisce a non retrocedere o poco più).
    Avrebbe senso solo a livello nazionale, ovvero fare una serie A chiusa, con Serie B e Lega Pro a svolgere il ruolo delle leghe inferiori USA. Ma a quel punto voglio Palermo, Reggina e Bari competitive, per dirne tre del Sud. Distribuzione migliore degli introiti TV, tetto salariale e draft dai club scolastici o universitari.

    Forse ne gioverebbe proprio il movimento sportivo italiano in generale, ma andrebbe fatta una riforma della madonna a partire dalla scuola.

    Le competizioni continentali lasciamole così come sono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su